Segnalazioni e migliorie a Malpensa
-
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
la questione e' molto semplice: in Italia, chi deve deve far soldi (SEA) antepone al rispetto per chi paga (i passeggeri) persino la vergogna...e magari ridono pure. Fossimo in Svizzera o in Austria o Scandinavia, scelte manageriali del genere non sarebbero mai pensate, figurarsi attuate! Ma come col covid, si dimostra che siamo un popolo a cui e' giusto dare inchiappetamenti...tanto a noi "ci piace" lamentarci sui social e sui fora...e gli altri ci prendono per il c***, giustamente. Bellissimo Paese di somari il nostro. Bravi a SEA e al Comune di Milano, che gestiscono un aeroporto che da loro soldi a fronte nemmeno del minimo di decenza garantita nei servizi al passeggero. Ma c'e' chi e' contento e magari applaude.
ieri pomeriggio mio malgrado ho usato i bagni nella zona imbarchi del T2, quelli situati nel salone principale vicino ai Gates D9 - D12... oltre a essere in condizioni poco presentabili con gli urinatoi guasti e accolti da un sacco di plastica per la spazzatura z c'era un odore di p****o insopportabile
Malpensa airport user
-
No problem Alex...va tutto benissimo e "investiamo per i passeggeri...." cit.I-Alex ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 10:01:58 ieri pomeriggio mio malgrado ho usato i bagni nella zona imbarchi del T2, quelli situati nel salone principale vicino ai Gates D9 - D12... oltre a essere in condizioni poco presentabili con gli urinatoi guasti e accolti da un sacco di plastica per la spazzatura z c'era un odore di p****o insopportabile
Al prossimo evento di presentazione per apertura di una nuova destinazione, finito di tagliare la torta e fatti i salutini convenevoli, invitiamo i Signori Brunini, Tucci, Schmid & soci, a fare una bella pisciata nei cessi dell'aeroporto che gestiscono...giro completo eh.. T1 e T2...con tanto di accompagnatori noi passeggeri.
- malpensante
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Peccato, perché non ci vorrebbe moltissimo a risolvere questo problema.
Ultima modifica di malpensante il dom 16 giu 2024, 11:20:32, modificato 1 volta in totale.
-
Purtroppo finche' la cosa e' segnalata solo su questo forum o con una semplice e inutile mail a SEA la questione e' che in quegli uffici ci fanno le pernacchie. Cominciassimo a inviare foto e a contattare blogger, influencers e amici giornalisti a divulgare quanto accade, state certi che il Comune di Milano e il Signor Sindaco forse caccerebbero quattrini e ditte in appalto che in vent'anni hanno fatto letteralmente cagare, visto che si parla di cessi.malpensante ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 11:20:32 Peccato, perché non vi vorrebbe molto a risolvere il problema.
- malpensante
Soprattutto fra gli influencer stanno gli elementi peggiori dell’umanità. Egocentrici, facilmente ricattatori, abituati a nutrire il peggiore populismo.
Qui si cerca di mantenere il discorso a un livello civile e intelligente, distinguendosi da quella feccia da cui preferisco stare alla larga.
Qui si cerca di mantenere il discorso a un livello civile e intelligente, distinguendosi da quella feccia da cui preferisco stare alla larga.
-
Hai ragione Marco, ma quando con le buone e con i modi civili non si ottiene nulla ma solo menefreghismo, forse sarebbe ora che in Sea e al Comune di Milano, patria delle ideologie e del politically correct, venissero purgati dai populisti....d'altro canto non e' che il Comune di Milano e Sea possano dar lezioni di civilta' lasciando perennemente i cessi di Malpensa in questa condizioni. Tra l'altro vorrei anche capire perche' i cessi della Lounge LHG sono sempre pulitissimi e quelli della Monteverdi non sempre...sara' un caso ma anche recentemente ho notato questo....malpensante ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 12:09:27 Soprattutto fra gli influencer stanno gli elementi peggiori dell’umanità. Egocentrici, facilmente ricattatori, abituati a nutrire il peggiore populismo.
A SEA interessa solo il Vil denaro dei dividendi. Hanno rifatto il 30% del Dreamy AirPort per far credere a qualche banker della madonnina il mito della piccola Londra, quando il traffico pregiato inbound che arriva in Città viene preso a calci nel deretano. Grande lungimiranza.romaneeconti ha scritto:Hai ragione Marco, ma quando con le buone e con i modi civili non si ottiene nulla ma solo menefreghismo, forse sarebbe ora che in Sea e al Comune di Milano, patria delle ideologie e del politically correct, venissero purgati dai populisti....d'altro canto non e' che il Comune di Milano e Sea possano dar lezioni di civilta' lasciando perennemente i cessi di Malpensa in questa condizioni. Tra l'altro vorrei anche capire perche' i cessi della Lounge LHG sono sempre pulitissimi e quelli della Monteverdi non sempre...sara' un caso ma anche recentemente ho notato questo....malpensante ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 12:09:27 Soprattutto fra gli influencer stanno gli elementi peggiori dell’umanità. Egocentrici, facilmente ricattatori, abituati a nutrire il peggiore populismo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
re: controlli frontiera causa G7 fino al 18.06. alle 14:00, ci sono esperienze?
Non servono ne’ influencer ne’ sciocchezze simili che avrebbero l’unico effetto di far correre ai ripari per il problema puntuale per poi risprofondare nell’ignavia totale.
Servirebbe invece un approccio strutturale, già solo partendo dalle review di Google my business, dove MXP si posiziona tra i peggiori
Servirebbe invece un approccio strutturale, già solo partendo dalle review di Google my business, dove MXP si posiziona tra i peggiori
- malpensante
Quoto.maclover ha scritto:Servirebbe invece un approccio strutturale, già solo partendo dalle review di Google my business, dove MXP si posiziona tra i peggiori
Quoto e sottoscrivo e sono anche convinto della reazione sberleffo tipica di quelle generazioni e alte sfere Lombarde, convinte che tutto quello che viene partorito nei loro uffici sia oro.maclover ha scritto:Non servono ne’ influencer ne’ sciocchezze simili che avrebbero l’unico effetto di far correre ai ripari per il problema puntuale per poi risprofondare nell’ignavia totale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa e altre amiche sono andate con anche mia moglie a Lucca.
Si sarebbero dovute spostare in treno verso Firenze ma a causa dello sciopero hanno preso un taxi.
Orbene, i 94km di viaggio sono costati la bellezza di 146€. A tassametro. Di domenica.
I 110€ imposti per la Milano Malpensa assumono sempre più i connotati di una estorsione legalizzata che, tra le mille altre cose, non fa che confermare la percezione negativa attorno all’aeroporto.
-
Tutto surreale e invece e' la realta'...Evidentemente al Comune sta bene che proliferi la percezione negativa su malpensa peraltro assolutamente giustificata. Non vorrei pensar male, ma che ci sia dietro a tutto questo menefreghismo per lo scalo in Brughiera una strategia da parte dell'azionista di riferimento, quando invece si esalta ben oltre le qualita' il cityairport, forse ci prendo....maclover ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 15:51:40
Si sarebbero dovute spostare in treno verso Firenze ma a causa dello sciopero hanno preso un taxi.
Orbene, i 94km di viaggio sono costati la bellezza di 146€. A tassametro. Di domenica.
I 110€ imposti per la Milano Malpensa assumono sempre più i connotati di una estorsione legalizzata che, tra le mille altre cose, non fa che confermare la percezione negativa attorno all’aeroporto.
Frequentando spesso Roma, mi viene da pensare male anche a me, specie se tutti i Tassisti dell'area Romana applicano solo 50€ per andare a Fco e 31€ per Ciampino (FCO, 30km dal centro, a paragone con MXP 45km circa, ha una differenza di 10km circa tra la distanza dal centro città e l'aeroporto), e per di piu messo per iscritto fuori dalle loro auto.maclover ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 15:51:40
Com'è possibile che si riesca ad applicare una tariffa umana in una capitale propagandata come disastrata, mentre invece per la capitale della moda e del design si applicano tariffe da usurai Genovesi (senza offesa)?
Ci sono sicuramente grosse differenze tra il trasporto pubblico delle due città, ma mi pare davvero strano e bizzarro che alla gente e ai turisti vada bene che il tassista di turno ti spenni come un pollo da batteria (cit.), e con un trasporto pubblico Lombardo, per quanto più vasto, vergognosamente con servizi da quinto mondo.
- malpensante
Le tariffe aeroportuali dei taxi sono fissate dalla Regione e non dal Comune di Milano.
C'è un cordone poco prima di entrare nell'area di riconsegna bagagli a MXP .. rallentamenti che variano in base all'orario di arrivo in aeroporto, purtroppo anche i nazionali (che non devono essere controllati) subiscono la coda agli arrivi Schengen perché non sono distintiSQ.TPPS ha scritto:re: controlli frontiera causa G7 fino al 18.06. alle 14:00, ci sono esperienze?
Malpensa airport user
Mia opinione: a pensar male si fa peccato, ma probabilmente sono i carriers europei (AF, LH ecc...) a far "pressione" affinché abbiano sempre la via preferenziale (finger), e giustamente. Ciò si ripercuote sul contratto tra Sea e FR, cliente ormai importante dello scalo, visto che è dal 2015 che contribuisce e non poco alla crescita pax di Mxp. Aggiungiamoci poi anche Wizz, arrivata in forze durante la pandemia e il gioco è fatto. A farne le spese sono i voli Extra-UE serviti con aerei WB e non.
Sarebbe accettabile sicuramente vedere anche le LC usare il finger al T1, ma estromettendole dal posto vicino al finger si rischia di intaccare i rapporti tra le due compagnie e il gestore.
A mio parere riportare il sat centrale tutto Extra-UE non risolve del tutto il problema, anzi è un tremendo calcio alla lattina, come ti presenti poi ad un potenziale cliente che vuole fare voli nazionali con scopo di fare transiti sul tuo scalo se mandi tutti i voli schengen al vetusto Sat.A?
Le soluzioni sono: portare i 14 aeroplani di Ryan e Wizz al T2 a far compagnia a Easyjet, oppure iniziare i cantieri per il Pier sud, a quanto pare estendibile fino a 7 piazzole con fingers.
Ma anche queste soluzioni si scontrano con una visione scheletrica del gestore sul lungo periodo, dove si era già sbagliato in passato a sottostimare i numeri futuri di Mxp già quando si presento Air Italy, dove già si cresceva di un 10% annuo grazie soprattutto a Ryanair. Non oso pensare a quando si presenterà una Air Dolomiti o chiunque altro nello scalo con l'idea di mettere voli continentali in funzione feed, o un altra LCC a fare di Mxp la sua base
Di male in peggio...malpensante ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 17:00:56 Le tariffe aeroportuali dei taxi sono fissate dalla Regione e non dal Comune di Milano.
Direi che pensare che si presenti qualcuno a fare transiti sia molto velleitario. Il T2 non regge altri 14 aerei. Bisogna dotare il T1 di aree adatte alle low cost con imbarco senza interpista e senza finger con una qualità paragonabile a quella di Orio.Ale330 ha scritto:Mia opinione: a pensar male si fa peccato, ma probabilmente sono i carriers europei (AF, LH ecc...) a far "pressione" affinché abbiano sempre la via preferenziale (finger), e giustamente. Ciò si ripercuote sul contratto tra Sea e FR, cliente ormai importante dello scalo, visto che è dal 2015 che contribuisce e non poco alla crescita pax di Mxp. Aggiungiamoci poi anche Wizz, arrivata in forze durante la pandemia e il gioco è fatto. A farne le spese sono i voli Extra-UE serviti con aerei WB e non.
Sarebbe accettabile sicuramente vedere anche le LC usare il finger al T1, ma estromettendole dal posto vicino al finger si rischia di intaccare i rapporti tra le due compagnie e il gestore.
A mio parere riportare il sat centrale tutto Extra-UE non risolve del tutto il problema, anzi è un tremendo calcio alla lattina, come ti presenti poi ad un potenziale cliente che vuole fare voli nazionali con scopo di fare transiti sul tuo scalo se mandi tutti i voli schengen al vetusto Sat.A?
Le soluzioni sono: portare i 14 aeroplani di Ryan e Wizz al T2 a far compagnia a Easyjet, oppure iniziare i cantieri per il Pier sud, a quanto pare estendibile fino a 7 piazzole con fingers.
Ma anche queste soluzioni si scontrano con una visione scheletrica del gestore sul lungo periodo, dove si era già sbagliato in passato a sottostimare i numeri futuri di Mxp già quando si presento Air Italy, dove già si cresceva di un 10% annuo grazie soprattutto a Ryanair. Non oso pensare a quando si presenterà una Air Dolomiti o chiunque altro nello scalo con l'idea di mettere voli continentali in funzione feed, o un altra LCC a fare di Mxp la sua base
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
In questo Paese lo scaricabarile e' assodato...nessuno mai si prendera' la responsabilita' dei propri errori e come al solito ne vanno di mezzo gli utenti. Chi pensava paradossalmente di asfaltare l'Idroscalo e immaginare un grande aeroporto a Linate, forse sarebbe stata la soluzione di tutti i mali al sistema aeroportuale lombardo. E che Malpensa svolgesse solo voli cargo e voli privati.
Cominciare col fare il pier sud predisposto per JB, ma senza installarli ed utilizzandolo stile LC, potrebbe andare in quella direzione.
A seguire, sat B solo non-Schengen e sat A dedicato agli Schengen con JB.
Sent from my iPhone using Tapatalk
A seguire, sat B solo non-Schengen e sat A dedicato agli Schengen con JB.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo, così torniamo a bomba e magari costruiscono i finger nel duemilamai. D'altronde, se sono stati così solerti con i raccordi...
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- cesare.caldi
Volo MXP-DUS di qualche giorno fa, in partenza nulla, in arrivo a DUS ci hanno portati col bus agli arrivi extra schengen, veloce controllo passaporti fatto manuale dall' agente.
ma il ripristino dei controlli è in ingresso in Italia mica in uscita
Malpensa airport user