Ritorna il limite di 100 ml.
- malpensante
Re: Ritorna il limite di 100 ml.
Quindi chi ha montato nuovi macchinari ha di fatto speso di più per poi prendersi una sola...malpensante ha scritto:
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Resta il vantaggio (per l'utente) di non dover tirar fuori liquidi e laptops, ma indubbiamente i gestori non saranno contenti.
Qui l'articolo: https://www.corriere.it/economia/traspo ... dxlk.shtml
Qui l'articolo: https://www.corriere.it/economia/traspo ... dxlk.shtml
Alla fine ha avuto ragione SEA a montare ancora le macchine di generazione precedente al T2.
Del resto, qualunque fosse il razionale (vero) del limite a 100 ml (spingere a comprare dopo i controlli, oppure limitare le quantità di liquidi innocui o poco pericolosi che possono essere mischiati per fare qualcosa di molto pericoloso), il razionale resta pure se le nuove macchine ti danno più informazioni sui liquidi.
Oltre al fatto che sono sempre stato scettico sulla possibilità con una TAC di determinare con assoluta certezza la sostanza nella bottiglia (ovvero: non esiste nessun liquido pericoloso che ha la stessa densità di un liquido innocuo? Dubito).
Del resto, qualunque fosse il razionale (vero) del limite a 100 ml (spingere a comprare dopo i controlli, oppure limitare le quantità di liquidi innocui o poco pericolosi che possono essere mischiati per fare qualcosa di molto pericoloso), il razionale resta pure se le nuove macchine ti danno più informazioni sui liquidi.
Oltre al fatto che sono sempre stato scettico sulla possibilità con una TAC di determinare con assoluta certezza la sostanza nella bottiglia (ovvero: non esiste nessun liquido pericoloso che ha la stessa densità di un liquido innocuo? Dubito).
Scusa ma evitare di togliere i liquidi assieme al pc e caveria annessa a me sembra un grande risultato rispetto a prima, nonché un passo avanti. Non andavo di certo a portare il bidoncino di Dash liquido in cappelliera.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
È da un po che manco al T1 ma è vermanete così? Oppure adesso ti fanno comunque tirare fuori tutta l'elettronica?D960 ha scritto:Scusa ma evitare di togliere i liquidi assieme al pc e caveria annessa a me sembra un grande risultato rispetto a prima, nonché un passo avanti. Non andavo di certo a portare il bidoncino di Dash liquido in cappelliera.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non tiri fuori nulla al T1 eccetto le 3 macchine della family line, e non c'è quasi mai coda o comunque i controlli si superano in pochi minuti grazie alle nuove macchine, che il Corriere quota 8 volte più costose rispetto a quelle precedenti!
Riguardo il limite dei 100ml, è comodo potersi portare una bottiglia di acqua da mezzo litro (alle partenze costa sui 2,80€ mediamente), le creme da sole o liquidi vari per la vacanza che si va fare senza dover travasare mini dosi da 100ml... ancora più quando fai pochi giorni e viaggi col solo bagaglio a mano.
Speriamo sia temporaneo lo stop ma soprattutto che la nuova vecchia regola non rallenti le operazioni laddove ci sono le macchine di ultima generazione
Riguardo il limite dei 100ml, è comodo potersi portare una bottiglia di acqua da mezzo litro (alle partenze costa sui 2,80€ mediamente), le creme da sole o liquidi vari per la vacanza che si va fare senza dover travasare mini dosi da 100ml... ancora più quando fai pochi giorni e viaggi col solo bagaglio a mano.
Speriamo sia temporaneo lo stop ma soprattutto che la nuova vecchia regola non rallenti le operazioni laddove ci sono le macchine di ultima generazione
Malpensa airport user
il limite dei 100ml e' stato richiesto dagli americani ed ancora una volta hanno vinto, che tristezza.
Per chi contesta che non c'e' bisogno di avere liquidi oltre 100ml, bisogna considerare che quasi nessun prodotto cosmetico e' sotto a quella soglia e ci sono tanti pax che vorrebbero ad esempio avere le 1-2 bottiglie di vino o olio in valigia a mano, per evitare che si rompano.
Inoltre, vorrei ricordare che il limite di 100ml e' stato messo in discussione gia' nel lontano 2010 dalla Commissione Europea, ma non e' mai stato fatto niente, perche' appunto gia' allora gli americani non volevano che si potesse viaggiare con liquidi sopra ai 100ml.
La beffa e' che se si e' registrati in US a Pre-Check, non ti controllano i liquidi, ne' altro che porti appresso.
Per chi contesta che non c'e' bisogno di avere liquidi oltre 100ml, bisogna considerare che quasi nessun prodotto cosmetico e' sotto a quella soglia e ci sono tanti pax che vorrebbero ad esempio avere le 1-2 bottiglie di vino o olio in valigia a mano, per evitare che si rompano.
Inoltre, vorrei ricordare che il limite di 100ml e' stato messo in discussione gia' nel lontano 2010 dalla Commissione Europea, ma non e' mai stato fatto niente, perche' appunto gia' allora gli americani non volevano che si potesse viaggiare con liquidi sopra ai 100ml.
La beffa e' che se si e' registrati in US a Pre-Check, non ti controllano i liquidi, ne' altro che porti appresso.
No, non tiri fuori nulla.
Forse ti abbiamo dato una buona ragione per volare, la prossima volta, dal T1. ;)
MXP3000... sognando un hub...
Questo non e' vero. Suppongo tu intenda TSA pre-check.
Sono membro TSA-precheck da anni e iI liquidi te li controllano. Mi e' capitato diverse volte di avere il bagaglio messo da parte perche' avevo dimenticato una bottiglietta d'acqua.
Pero' ti fanno meno controlli e non devi togliere cintura, orologio, scarpe e altro. Quindi meno stress, anche se la cosa varia da aeroporto ad aeroporto e negli aeroporti dell'11 settembre c'e' un vantaggio rispetto alla procedura normale davvero esiguo.
MXP3000... sognando un hub...
grazie per la precisazione, ammetto che non volo in US da anni, quindi sono informazioni di seconda mano. A dirla tutta sono da cittadini US, ev. sono piú lenienti, ma mi posso sbagliare.
Non è chiaro se nelle macchine standard C dal 1 settembre il limite 100ml è da intendersi al controllo automatico e quindi contenitori più grandi possono passare previo verifica manuale (come avviene da 2 mesi per contenitori > 330ml) oppure se il divieto sarà tassativo come in qualsiasi macchina x-ray vecchio modello.
Quanta confusione, chissà Sea e ADR come sono felici di aver speso milioni di euro extra per una tecnologia che ora vale poco
Quanta confusione, chissà Sea e ADR come sono felici di aver speso milioni di euro extra per una tecnologia che ora vale poco
Malpensa airport user
a quanto sopra aggiungo che nella fase transitoria, dove ho dato al personale i flaconi superiori a 330ml, ho spesso per errore lasciato anche grandi contenitori in valigia senza che mi venga detto niente.
Sono in partenza verso Londra da LIN, con 2 bottiglie di Pigato nel bagaglio a mano.
Pensavo di dover imbarcare, invece mi hanno detto che per il momento non e' un problema.
Ma le macchine non dovrebbero avere gli stessi problemi di quelle di MXP T1?
Devo ammettere di essere un po' perplesso: se veramente c'e' un rischio significativo, che senso ha che le limitazioni vengano re-introdotte a settembre, con la norma transitoria dei 330ml?
Peraltro, in arrivo da LHR ho invece dovuto tirare fuori la busta trasparente vecchio stile... mah.
Pensavo di dover imbarcare, invece mi hanno detto che per il momento non e' un problema.
Ma le macchine non dovrebbero avere gli stessi problemi di quelle di MXP T1?
Devo ammettere di essere un po' perplesso: se veramente c'e' un rischio significativo, che senso ha che le limitazioni vengano re-introdotte a settembre, con la norma transitoria dei 330ml?
Peraltro, in arrivo da LHR ho invece dovuto tirare fuori la busta trasparente vecchio stile... mah.
dal 1 settembre il limite sarà 100ml a contenitore, così ha deciso l'Europa
Malpensa airport user
Questo lo so, ma se la decisione di tornare ai 100ml è motivata dal rischio che i macchinari non rilevino correttamente gli esplosivi, che senso ha aspettare il 1o settembre?
È questo che mi pare assurdo.
Non è che l’ipotetico terrorista d’estate va in vacanza.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah, qualora non fosse chiaro: le due bottiglie di vino erano da 750ml l’una, quindi sopra i limiti del regime transitorio, eppure me le hanno fatte lasciare in cabina.
Probabilmente la restrizione non è così grave per motivi di sicurezza quanto per fare contenti gli americani che si sono opposti sin da subitoI-GABE ha scritto:Questo lo so, ma se la decisione di tornare ai 100ml è motivata dal rischio che i macchinari non rilevino correttamente gli esplosivi, che senso ha aspettare il 1o settembre?
Malpensa airport user
- malpensante
- malpensante
- cesare.caldi
Traduzione degli avvisi:
Passeggeri di serie A che partono dal LIN o da MXP T1
Non c'e limite nel numero dei contenitori basta che ognuno sia di max 100ml e non devi estrarre i liquidi dal bagaglio a mano.
Passeggeri di serie B che partono da MXP T2:
massimo di 10 liquidi ognuno da max 100ml e devi estrarre i liquidi dal bagaglio e metterli nella bustina trasparente. Cosa che rallenta notevolmente il flusso dei controlli, specie in orari di punta.
Fossi in Easyjet sarei decisamente inc.. con SEA per questo trattamento di serie B per i suoi pax
Non c'e limite nel numero dei contenitori basta che ognuno sia di max 100ml e non devi estrarre i liquidi dal bagaglio a mano.
massimo di 10 liquidi ognuno da max 100ml e devi estrarre i liquidi dal bagaglio e metterli nella bustina trasparente. Cosa che rallenta notevolmente il flusso dei controlli, specie in orari di punta.
Fossi in Easyjet sarei decisamente inc.. con SEA per questo trattamento di serie B per i suoi pax
- malpensante
Se paghi il Fast Track al T2 scommetto che è come al T1.
Se fossi easyJet e pagassi meno di quello che pagano di solito le linee aeree del T1 dovrei constatare che risparmiare a volte costa qualcosa.
Se fossi easyJet e pagassi meno di quello che pagano di solito le linee aeree del T1 dovrei constatare che risparmiare a volte costa qualcosa.
Sai bene, perché se ne è parlato, che al T2 hanno messo macchine di nuova generazione solo al fast track.cesare.caldi ha scritto:Traduzione degli avvisi:
Quindi, per i passeggeri non cambia NULLA rispetto a ora.
Finalmente una story e dei post utili anche su Instagram... Su X lo ripetono a catena ogni 6 ore, chissà per quanto tempo (quando riaprí il T2 andarono avanti oltre 6 mesi)malpensante ha scritto:
Malpensa airport user
In realtà, probabilmente sobillati da Cesare Caldi, ai controlli di LIN 10’ fa mi hanno comunque fatto tirare fuori la busta con i liquidi, pur avendola religiosamente preparata secondo i dettami.