American apre Philadelphia dal 23 maggio 2025 con 788

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Flo
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda Flo » sab 07 set 2024, 09:45:56

BAlorMXP ha scritto: gio 05 set 2024, 22:21:24 Queste sono le partenze per il Nord America da fine maggio 2025.

DL 09 00 New York JFK 1234567
DL 09 30 Atlanta 1234567
UA 09 45 Newark 1234567
AA 11 20 New York JFK 1234567
DL 11 25 New York JFK 1234567
AC 11 50 Montreal 1234567
NO 12 10 New York JFK 1–4-6-
B0 12 25 Newark 1234567
AA 13 35 Philadelphia 1234567
NO 14 00 Toronto -2-4—
UA 15 20 Chicago ORD 1234567
EK 16 10 New York JFK 1234567


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con questo nuovo volo + Vietnam + Ana (+ speriamo nuovi).. il prossimo anno, il mattino sarà ancor più congestionato.
SEA si starà organizzando per garantire un servizio migliore in termini di fingers per i passeggeri?
Ad esempio..suggerimento semplice e banale, per mandare fuori dalle scatole Ryan dai fingers al mattino ,non potrerbbe valere il principio chi paga usa il fingers chi no va ai remoti??

Insomma secondo me spero venga attuata qualche forma di miglioria.

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malpensante
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2024, 10:09:48

alebro68 ha scritto: ven 06 set 2024, 19:44:21 Buona sera a tutti, è parecchio tempo che vi leggo ma finora non mi ero mai iscritto.
Benvenuto a bordo!

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belumosi
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda belumosi » sab 07 set 2024, 11:17:51

malpensante ha scritto: sab 07 set 2024, 10:09:48
alebro68 ha scritto: ven 06 set 2024, 19:44:21 Buona sera a tutti, è parecchio tempo che vi leggo ma finora non mi ero mai iscritto.
Benvenuto a bordo!
benvenuto anche da parte mia. :-)

Ci andrei molto con cautela sul possibile volo per DFW. Il PHL come abbiamo visto risolve il problema delle connessioni lato USA rispetto al modesto network domestico proposto da AA al JFK. Il Dallas da questo punto di vista sarebbe sostanzialmente un doppione.
E credo che anche sul ptp non ci sia chissà quale traffico.
Punterei senz'altro a consolidare ed ampliare la stagionalità del PHL.
Semmai tra qualche anno, qualora il traffico ptp MXP-PHL dovesse raggiungere una media giornaliera intorno a 150 pax, si potrebbe pensare di mettere su questa rotta il piccolo 321xlr e spostare le coincidenze (che a loro volta ipotizzo consolidate), su un nuovo volo su DFW. Ma prima secondo me sono necessarie le condizioni di cui sopra.

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alebro68
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda alebro68 » sab 07 set 2024, 13:05:42

Grazie del Benvenuto,

DFW è hub di transito come PHL, AA si sarà fatta due conti e con i dati in suo possesso avrà valutato che il traffico ptp da Milano verso il Texas era troppo basso rispetto a quello verso la East Coast. Oltretutto PHL è molto più comoda (e più fuel efficient) per raggiungere le altre destinazioni della East Coast a partire dalla MIA.

Perchè sempre a MIA arriviamo, non dimentichiamoci che gran parte del traffico del vecchio volo USAir per PHL finiva poi in Florida.
Il problema della MIA è che c'è un sacco di traffico generato dalla Lombardia, ma è traffico turistico a bassi yelds e con 0 cargo o quasi.
La MIA la riempi, ma evidentemente non guadagni; e non si può dire che AA non abbia già sperimentato la rotta in prima persona, ritengo che sia questa la ragione dell'apertura della PHL: intercetti lo stesso una parte del traffico vacanziero verso la Florida, ma guadagni col cargo e con transiti verso destinazioni americane più "business". In sostanza alzi gli yelds. As usual Money Talks.

Quindi spari una macchina da MIA su FCO (che tanto è mercato turistico come MIA) per tre mesi all'anno e disturbi le STAR.

Ergo niente MIA su MXP; salvo poi che gli yelds su FCO si dimostrino talmente sottoterra da far impallidire quelli da MXP già bassi. Ma sconfiniamo nella fantascienza qui.

Quindi sul volo per DFW, a meno che MXP non raddoppi miracolosamente il suo traffico, ci metterei una pietra sopra. Ed anche su voli verso la West Coast operati da vettori non italiani. Troppo lunghi e costosi per essere profittevoli allo stato attuale, quindi ti fanno transitare.

A Parte la MIA, le uniche due nuove rotte possibili sarebbero una IAD di UA in reazione alla PHL di AA (dato che sono molto simili come distanza da MXP e come prosecuzioni lato USA) e la BOS che probabilmente reggerebbe anche ptp (anche se non Daily) ma li, se ci siamo ridotti ad Air Azores, il problema è il vettore lato USA. Il problema del Logan è stato sempre quello. Anche se Milan è ancora indicata fra le destinazioni sul tetto della food plaza del Terminal E... :D

Tutto il resto, a mio avviso, è come i pianeti di Interstellar che contraddicono la legge di gravità. Fantascienza.
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda milmxp » dom 08 set 2024, 10:49:23

Orari (da sito AA):

AA 0299 MXP 13.35-16.40 PHL
AA 0298 PHL 21.15-11.20+1 MXP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

skyrobbie
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 08 set 2024, 12:07:45

milmxp ha scritto: dom 08 set 2024, 10:49:23 Orari (da sito AA):

AA 0299 MXP 13.35-16.40 PHL
AA 0298 PHL 21.15-11.20+1 MXP
almeno non arriva di prima mattina quando c'è concentrazione di traffico.. ;-)

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda jetblue » dom 08 set 2024, 15:52:30

La partenza da PHL alle 21.15 permette di avere comodi transiti da tutta la west coast.

Flo
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda Flo » dom 08 set 2024, 16:16:05

La non apertura da parte di AA su MIA e l’apertura ioerstagionale da FCO non può essere la prova provata che AA non voglia più collegare MIA con gli scali italiani non hub OW?

Non potrebbe essere lo slancio per NEOS per una apertura in tal senso? Un 3x non potrebbe reggere?


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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 set 2024, 17:38:54

malpensante ha scritto: ven 06 set 2024, 10:38:51 Probabilmente il traffico point-to-point con Malpensa non è così rilevante per questo volo, ma andando più a ovest non ci sarebbe di meglio da quel punto di vista, perché da Chicago c’è già il volo United e Miami sembra fuori gioco.

C'è un altro hub di AA sulla costa est che pochi considerano è Charlotte che ha un buon network di connessioni specie sulla Florida e stati del sud ed è collegato a diverse destinazioni europee tra cui FCO. Se il volo per PHL dovesse ingranare bene e AA in futuro volesse aprire un terzo volo su MXP, scartando MIA per i motivi già dibattuti e scartando DFW e la California per la lunghezza/costo eccessivo del volo, ecco che la prossima possibile rotta di AA potrebbe essere Charlotte.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 08 set 2024, 17:56:04

jetblue ha scritto:La partenza da PHL alle 21.15 permette di avere comodi transiti da tutta la west coast.
Albany, Allentown, Atlanta, Atlantic City, Austin, Avoca, Bangor, Birmingham, Boston, Buffalo, Burlington, Charleston, Charlotte, Chicago, Cincinnati, Cleveland, Columbia, Columbus, Dallas, Dayton, Denver, Detroit, Grand Rapids, Greensboro, Greenville, Harrisburg, Houston, Indianapolis, Jackaonville, Kansas City, Knoxville, Las Vegas, Los Angeles, Louisville, Manchester, Memphis, Miami, Milwaukee, Minneapolis, Montreal, Myrtle Beach, Nashville, Norfolk, New Orleans, New York LGA, Orlando, Phoenix, Pittsburgh, Portland, Providence, Raleigh-Durham, Richmond, Roanoke, Rochester, Salisbury, San Diego, San Francisco, Savannah, Seattle, State College, St. Louis, Syracuse, Tampa, Toronto, Washington, Watertown, West Palm Beach, Wilmington


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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 set 2024, 18:03:44

jetblue ha scritto: dom 08 set 2024, 15:52:30 La partenza da PHL alle 21.15 permette di avere comodi transiti da tutta la west coast.
Si ma c'è l'altra parte della medaglia, secondo me in ottica transiti la partenza da MXP 13.35 con arrivo alle 16.40 a PHL è troppo tardi, aggiungi almeno 2 ore per il transito con immigrazione e reimbarco del bagaglio a mano e vuol dire avere un secondo volo con partenza se va bene intorno alle 19 se poi voli verso ovest rischi di arrivare alla destinazione finale con un fuso orario italiano in piena notte completamente rimbambito dal jet lag.

Direi che questo volo va bene per proseguimenti in zona Eastern o al massimo Central Time zone.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda malpensante » dom 08 set 2024, 18:10:10

Se vuoi andare nella West Coast prendi il volo per JFK che parte intorno alle 11.

Quello per Philadelphia deve sgravare quello per JFK di tanti transiti, ma non necessariamente di tutti. Se qualche itinerario, come Malpensa-Seattle, non risulta comunque possibile pazienza, si vola via LHR.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 set 2024, 18:17:57

malpensante ha scritto: dom 08 set 2024, 18:10:10 Se vuoi andare nella West Coast prendi il volo per JFK che parte intorno alle 11.

Quello per Philadelphia deve sgravare quello per JFK di tanti transiti, ma non necessariamente di tutti. Se qualche itinerario, come Malpensa-Seattle, non risulta comunque possibile pazienza, si vola via LHR.
Oppure si possono combinare i voli in modo da sfruttare la combinazione migliore di orari, esempio MXP-JFK-LAX e ritorno LAX-PHL-MXP.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda milmxp » lun 09 set 2024, 07:43:00

https://www.aeroroutes.com/eng/240909-aans25inc

Il MXP-PHL sembra che duri almeno fino al 9 ottobre.
Il FCO-MIA dice che dura neanche due mesi, mentre per la JFK e DFW non si fa menzione dei secondi voli di rinforzo.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 set 2024, 08:17:00

Secondi voli di rinforzo che al momento non sono programmati per la S25.

Può darsi che, non essendoci grandi incrementi della flotta WB, il volo Philadelphia-Malpensa sia frutto della riduzione degli otto (credo) voli AA di quest’estate per Roma. Non significa necessariamente meno domanda di Roma come destinazione, ma aumento della quota di quelli che in Italia fanno un open jaw.

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American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 09 set 2024, 09:03:37

Può essere che le aperture su NAP abbiano eroso un po’ di mercato che prima volava su FCO per poi raggiungere Napoli e Costiera con alta velocità.


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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 09 set 2024, 09:13:14

D’altra parte un open jaw MXP-NAP consente di vedere facilmente tutto ciò che c’è lungo l’AV senza backtracking
È una battuta ovviamente - ma sicuramente le aperture su NAP pescano da FCO per lo più.


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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda alebro68 » lun 09 set 2024, 09:20:34

Flo ha scritto: dom 08 set 2024, 16:16:05 La non apertura da parte di AA su MIA e l’apertura ioerstagionale da FCO non può essere la prova provata che AA non voglia più collegare MIA con gli scali italiani non hub OW?

Non potrebbe essere lo slancio per NEOS per una apertura in tal senso? Un 3x non potrebbe reggere?


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Io non leggerei chissà che nell'apertura di AA su FCO, è una destinazione vacanziera come FCO, gli yelds (lato Italia soprattutto) sono bassi... siccome quelli "ricchi" sono gli americani e loro sono innamorati di Roma li vanno.

Se volessero aprire una rotta focalizzata sull'Italia riaprirebbero da MXP, mercato italiano ricco, e sarebbe all year long includendo l'alta stagione della florida.

Le due rotte sono perfettamente compatibili e non in concorrenza fra loro; eventualmente in AA ritengono gli yelds su PHL più promettenti.
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 set 2024, 09:21:49

I-GABE ha scritto: lun 09 set 2024, 09:13:14 D’altra parte un open jaw MXP-NAP consente di vedere facilmente tutto ciò che c’è lungo l’AV senza backtracking Immagine
Questo spiega perché a Malpensa servono:

1) AV
2) un servizio ferroviario per Milano che di livello non abbia soltanto il prezzo.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda alebro68 » lun 09 set 2024, 09:22:56

cesare.caldi ha scritto: dom 08 set 2024, 17:38:54
malpensante ha scritto: ven 06 set 2024, 10:38:51 Probabilmente il traffico point-to-point con Malpensa non è così rilevante per questo volo, ma andando più a ovest non ci sarebbe di meglio da quel punto di vista, perché da Chicago c’è già il volo United e Miami sembra fuori gioco.

C'è un altro hub di AA sulla costa est che pochi considerano è Charlotte che ha un buon network di connessioni specie sulla Florida e stati del sud ed è collegato a diverse destinazioni europee tra cui FCO. Se il volo per PHL dovesse ingranare bene e AA in futuro volesse aprire un terzo volo su MXP, scartando MIA per i motivi già dibattuti e scartando DFW e la California per la lunghezza/costo eccessivo del volo, ecco che la prossima possibile rotta di AA potrebbe essere Charlotte.
L'HUb del North Carolina difficilmente verrà aperto da MXP, sarebbe un doppione di PHL e non ci sarebbe traffico ptp. Come sempre, sono le valutazioni economiche a dettare legge.
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda alebro68 » lun 09 set 2024, 09:25:49

cesare.caldi ha scritto: dom 08 set 2024, 18:03:44
jetblue ha scritto: dom 08 set 2024, 15:52:30 La partenza da PHL alle 21.15 permette di avere comodi transiti da tutta la west coast.
Si ma c'è l'altra parte della medaglia, secondo me in ottica transiti la partenza da MXP 13.35 con arrivo alle 16.40 a PHL è troppo tardi, aggiungi almeno 2 ore per il transito con immigrazione e reimbarco del bagaglio a mano e vuol dire avere un secondo volo con partenza se va bene intorno alle 19 se poi voli verso ovest rischi di arrivare alla destinazione finale con un fuso orario italiano in piena notte completamente rimbambito dal jet lag.

Direi che questo volo va bene per proseguimenti in zona Eastern o al massimo Central Time zone.
Cesare, tanti voli verso Ovest sono dei "Red Eye", a me è capitato tante volte di fare il volo transcontinentale di notte il che per altro ti fa anche risparmiare una notte di Hotel.
Ultima modifica di alebro68 il lun 09 set 2024, 09:26:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 09 set 2024, 09:48:26

La seconda mi sembra più importante e urgente della prima. Per il traffico inbound in particolare, ma non solo.


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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda robix » lun 09 set 2024, 14:50:52

alebro68 ha scritto: lun 09 set 2024, 09:25:49 Cesare, tanti voli verso Ovest sono dei "Red Eye", a me è capitato tante volte di fare il volo transcontinentale di notte il che per altro ti fa anche risparmiare una notte di Hotel.
A dire il vero i red-eye flights sono tipicamente quelli da Ovest ad Est (non solo in USA / Canada).
Per quanto riguarda i possibili transiti a PHL, a mio avviso per chi è diretto sulla West Coast è comunque più comodo un transito in Europa, al di là dell’orario di arrivo “tardo” del volo da MXP. Poi ho conoscenti che hanno provato a fare MXP-ATL-LAX ma appunto secondo me è senza senso (anche LIN-FCO-LAX è più comodo, senza “scomodare” LHR), salvo ovviamente se il risparmio sul biglietto fosse notevole.

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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda alebro68 » lun 09 set 2024, 15:24:50

robix ha scritto: lun 09 set 2024, 14:50:52
alebro68 ha scritto: lun 09 set 2024, 09:25:49 Cesare, tanti voli verso Ovest sono dei "Red Eye", a me è capitato tante volte di fare il volo transcontinentale di notte il che per altro ti fa anche risparmiare una notte di Hotel.
A dire il vero i red-eye flights sono tipicamente quelli da Ovest ad Est (non solo in USA / Canada).
Per quanto riguarda i possibili transiti a PHL, a mio avviso per chi è diretto sulla West Coast è comunque più comodo un transito in Europa, al di là dell’orario di arrivo “tardo” del volo da MXP. Poi ho conoscenti che hanno provato a fare MXP-ATL-LAX ma appunto secondo me è senza senso (anche LIN-FCO-LAX è più comodo, senza “scomodare” LHR), salvo ovviamente se il risparmio sul biglietto fosse notevole.
E' vero che la maggior parte dei "Red Eyes" sono dalla West Coast alla East anche per via dei fusi orari, ma ce ne sono anche in senso opposto, meno ma ce ne sono.

LIN-FCO-LAX non lo farei manco a 300Euro... piuttosto faccio scalo alle Azzorre, a Keflavik e a Yellowknife... scusate la battuta... ma soldi a ITA non ne do... :ugeek:
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Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 09 set 2024, 18:53:28

alebro68 ha scritto: lun 09 set 2024, 15:24:50
robix ha scritto: lun 09 set 2024, 14:50:52
alebro68 ha scritto: lun 09 set 2024, 09:25:49 Cesare, tanti voli verso Ovest sono dei "Red Eye", a me è capitato tante volte di fare il volo transcontinentale di notte il che per altro ti fa anche risparmiare una notte di Hotel.
A dire il vero i red-eye flights sono tipicamente quelli da Ovest ad Est (non solo in USA / Canada).
Per quanto riguarda i possibili transiti a PHL, a mio avviso per chi è diretto sulla West Coast è comunque più comodo un transito in Europa, al di là dell’orario di arrivo “tardo” del volo da MXP. Poi ho conoscenti che hanno provato a fare MXP-ATL-LAX ma appunto secondo me è senza senso (anche LIN-FCO-LAX è più comodo, senza “scomodare” LHR), salvo ovviamente se il risparmio sul biglietto fosse notevole.
E' vero che la maggior parte dei "Red Eyes" sono dalla West Coast alla East anche per via dei fusi orari, ma ce ne sono anche in senso opposto, meno ma ce ne sono.

LIN-FCO-LAX non lo farei manco a 300Euro... piuttosto faccio scalo alle Azzorre, a Keflavik e a Yellowknife... scusate la battuta... ma soldi a ITA non ne do... :ugeek:
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