Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Ieri mattina la coda era dalla rampa della Pedemontana (in arrivo da Como) verso Busto. 35 minuti x 4 kms.
Possibile non si sveglino?
Stanno forse facendo qualcosa alla rotanda di Giardineria / ex centrale del latte di Busto? Parlavano di una entrata diretta verso Milano proprio sotto il ponte che scavalla l'autostrada?
Comunque, dato il caos mostro, ci si potrebbe anche accontentare se allargassero lo svincolo rampa da Busto verso Milano. Si alleggerirebbe l'imbuto.
Inoltre, la sede della Stradale e Società Autostrade darebbe grandi spazi da Varese Verso Malpensa. Queste due sedi lì non sono necessarie: potrebbero insinuarle dentro la rampa di immissione della Pedemontana direzione Milano...ricordate Chips in tv?
Già una corsia in più da Busto verso Milano e da Varese verso Mxp sarebbero molto...
Possibile non si sveglino?
Stanno forse facendo qualcosa alla rotanda di Giardineria / ex centrale del latte di Busto? Parlavano di una entrata diretta verso Milano proprio sotto il ponte che scavalla l'autostrada?
Comunque, dato il caos mostro, ci si potrebbe anche accontentare se allargassero lo svincolo rampa da Busto verso Milano. Si alleggerirebbe l'imbuto.
Inoltre, la sede della Stradale e Società Autostrade darebbe grandi spazi da Varese Verso Malpensa. Queste due sedi lì non sono necessarie: potrebbero insinuarle dentro la rampa di immissione della Pedemontana direzione Milano...ricordate Chips in tv?
Già una corsia in più da Busto verso Milano e da Varese verso Mxp sarebbero molto...
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
La società Manelli Spa ha aperto diverse posizioni lavorative su Gallarate, speriamo di vedere a breve il cantiere dell'opera


Malpensa airport user
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Finalmente si inizia, stanno pulendo la zona cantiere da vari immondezzai e stanno tagliando la vegetazione ove passerà il raccordo per Gallarate, prossimo passo credo sarà la recinzione e la bonifica da esplosivi (?)
Questo lo schema del I lotto dei lavori di variante ss341 che di fatto congiungerà la Pedemontana con la superstrada 336 della Malpensa e con la nuova bretella di svincolo a Gallarate di Sciarè zona industriale dove è presente dagli anni 90 il tratto di strada finanziato a suo tempo dalla UE (fonte mappa VareseNews.it)

questa è la strada già pronta da 30 anni a Gallarate che verrà poi collegata al nuovo svincolo Sciarè

Location della foto successive

punto 1, dalla fine della strada

Punto 2, poco più avanti (a destra il sedime di Hupac Gallarate)

guardando indietro

Punto 3

in fondo zoomando si vede la fine (o l'inizio) della Pedemontana con lo svincolo che va in A8 direzione Busto

Prossimamente passerò a vedere se stanno facendo già qualcosa anche al confine con Busto / Samarate dove ci sarà il tunnel e poi lo svincolo con la 336
Questo lo schema del I lotto dei lavori di variante ss341 che di fatto congiungerà la Pedemontana con la superstrada 336 della Malpensa e con la nuova bretella di svincolo a Gallarate di Sciarè zona industriale dove è presente dagli anni 90 il tratto di strada finanziato a suo tempo dalla UE (fonte mappa VareseNews.it)

questa è la strada già pronta da 30 anni a Gallarate che verrà poi collegata al nuovo svincolo Sciarè

Location della foto successive

punto 1, dalla fine della strada

Punto 2, poco più avanti (a destra il sedime di Hupac Gallarate)

guardando indietro

Punto 3

in fondo zoomando si vede la fine (o l'inizio) della Pedemontana con lo svincolo che va in A8 direzione Busto

Prossimamente passerò a vedere se stanno facendo già qualcosa anche al confine con Busto / Samarate dove ci sarà il tunnel e poi lo svincolo con la 336
Malpensa airport user
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Che titolo del cavolo.
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- malpensante
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Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
I lavori della bretella di collegamento con la 336 iniziano dopo soli nove anni dall’inaugurazione di Pedemontana.
Ci sarebbe da scandalizzarsi, se non fosse che è veramente una fortuna che che la bretella venga costruita.
Ci sarebbe da scandalizzarsi, se non fosse che è veramente una fortuna che che la bretella venga costruita.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Ero convinto che i lavori di bonifica sarebbero terminati a fine maggio per poter dare il via ai lavori effettivi entro giugno ma passando continuamente non risulta esserci nessun movimento di terra in zona. Tutto fermo ad ora e piano piano la vegetazione riconquista il suo posto. 

Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Nel frattempo si parlerà del II lotto


Malpensa airport user
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
a quanto pare l'ultimo progetto riporta a 4 le corsie di marcia
https://www.malpensa24.it/samarate-tang ... ro-corsie/
SAMARATE – È ufficiale: la variante alla strada provinciale 341 di Samarate raddoppia. Saranno quindi previste, in tutto, quattro corsie: due per ogni senso di marcia. A renderlo noto è il sindaco Alessandro Ferrazzi, che ha già annunciato un’assemblea pubblica per sabato, 19 ottobre, alle 10 nell’atrio del municipio, con l’obiettivo di «sentire l’umore della gente». A quel punto prenderà una posizione definitiva, insieme alla sua maggioranza, sul nuovo progetto di Anas. Anche se l’opinione sull’opera non sembra cambiare rispetto a quanto dichiarato finora dal centrosinistra: «Questa strada non ci serve», dice il primo cittadino. «Sarà una superstrada che attraversa la città».
Il nuovo progetto
L’opera che verrà presentata in assemblea pubblica – e poi in Commissione Territorio il prossimo lunedì, 21 ottobre – è «una bozza di quello che poi diventerà il progetto definitivo», spiega Ferrazzi. Ma la linea presentata da Anas è ormai precisa: «Raddoppiano le corsie perché dagli studi sul traffico è previsto un aumento del passaggio dei mezzi». Come contropartita «verranno fatte delle gallerie in più, per coprire dei tratti di strada maggiori». Una soluzione che non soddisfa del tutto la maggioranza samaratese. «Avremmo preferito qualcosa di meglio, sembra più un contentino». Infine, tra i cambiamenti più evidenti rispetto al piano inziale, «verrà spostato leggermente il tracciato». I dettagli non emergono ancora, «abbiamo bisogno di fare valutazioni più approfondite prima di dare ulteriori indicazioni in merito».
Ascoltare la gente
Nel frattempo ci sono stati già degli incontri all’interno della maggioranza. Ma anche con il Comitato per la salvaguardia dei boschi di Samarate. In più, prossimamente, è segnato anche un consiglio comunale per confrontarsi sulla questione insieme a tutte le forze politiche: «Ci sembrano questi gli strumenti ideali per mettere al corrente la cittadinanza. Che ascolteremo anche in assemblea per decidere che linea seguire anche da un punto di vista politico».
https://www.malpensa24.it/samarate-tang ... ro-corsie/
SAMARATE – È ufficiale: la variante alla strada provinciale 341 di Samarate raddoppia. Saranno quindi previste, in tutto, quattro corsie: due per ogni senso di marcia. A renderlo noto è il sindaco Alessandro Ferrazzi, che ha già annunciato un’assemblea pubblica per sabato, 19 ottobre, alle 10 nell’atrio del municipio, con l’obiettivo di «sentire l’umore della gente». A quel punto prenderà una posizione definitiva, insieme alla sua maggioranza, sul nuovo progetto di Anas. Anche se l’opinione sull’opera non sembra cambiare rispetto a quanto dichiarato finora dal centrosinistra: «Questa strada non ci serve», dice il primo cittadino. «Sarà una superstrada che attraversa la città».
Il nuovo progetto
L’opera che verrà presentata in assemblea pubblica – e poi in Commissione Territorio il prossimo lunedì, 21 ottobre – è «una bozza di quello che poi diventerà il progetto definitivo», spiega Ferrazzi. Ma la linea presentata da Anas è ormai precisa: «Raddoppiano le corsie perché dagli studi sul traffico è previsto un aumento del passaggio dei mezzi». Come contropartita «verranno fatte delle gallerie in più, per coprire dei tratti di strada maggiori». Una soluzione che non soddisfa del tutto la maggioranza samaratese. «Avremmo preferito qualcosa di meglio, sembra più un contentino». Infine, tra i cambiamenti più evidenti rispetto al piano inziale, «verrà spostato leggermente il tracciato». I dettagli non emergono ancora, «abbiamo bisogno di fare valutazioni più approfondite prima di dare ulteriori indicazioni in merito».
Ascoltare la gente
Nel frattempo ci sono stati già degli incontri all’interno della maggioranza. Ma anche con il Comitato per la salvaguardia dei boschi di Samarate. In più, prossimamente, è segnato anche un consiglio comunale per confrontarsi sulla questione insieme a tutte le forze politiche: «Ci sembrano questi gli strumenti ideali per mettere al corrente la cittadinanza. Che ascolteremo anche in assemblea per decidere che linea seguire anche da un punto di vista politico».
Malpensa airport user
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
E' una barzelletta quest'opera.
Che si concentrassero sulla riqualificazione degli svincoli di Busto/Gallarate/A8/A36 e si dimenticassero del lotto 2 così magari delle due parti fanno quella che serve.
Che si concentrassero sulla riqualificazione degli svincoli di Busto/Gallarate/A8/A36 e si dimenticassero del lotto 2 così magari delle due parti fanno quella che serve.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Questi sono i lavori in corso per il I lotto che collegherà Pedemontana con SS336 nei pressi di Gallarate quasi allo svincolo di Samarate

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Qui invece un articolo sul nuovo progetto del II lotto che ha visto una modifica del tracciato non più in mezzo al bosco ma più defilato verso il centro abitato
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Il nuovo progetto della superstrada Statale 341 Gallarate-Samarate-Vanzaghello

Anas ha rivisto il progetto della strada intorno a Malpensa, che si snoda da Nord a Sud lungo tutto il territorio di Samarate. Tra le novità una galleria in più, lo spostamento dal bosco "compatto", il ritorno alla doppia carreggiata
di Roberto Morandi
21 Ottobre 2024
Sabato 19 ottobre, in una assemblea molto partecipata a Samarate, è stato presentato il nuovo tracciato della “Variante alla Strada Statale 341”.
È un progetto che fa molto discutere a Samarate, che è il comune più interessato dal punto di vista territoriale: il tracciato della nuova superstrada – che è progettata da Anas – attraversa l’intero territorio comunale, per una lunghezza di 6,5 km, dal confine con Gallarate scendendo giù giù fino a Vanzaghello, dove si collega con un tratto già realizzato con caratteristiche di strada a doppia carreggiata (anche se per ora si usa una sola carreggiata, a una corsia per senso di marcia).
Il tratto ancora allo studio è il secondo lotto della Variante 341, collega la superstrada 336 “di Malpensa” a Gallarate con la stessa 336 a Vanzaghello, creando così una sorta di anello di strade ad alto scorrimento intorno a Malpensa...
continua su https://www.varesenews.it/2024/10/il-nu ... o/2066316/

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Qui invece un articolo sul nuovo progetto del II lotto che ha visto una modifica del tracciato non più in mezzo al bosco ma più defilato verso il centro abitato
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Il nuovo progetto della superstrada Statale 341 Gallarate-Samarate-Vanzaghello

Anas ha rivisto il progetto della strada intorno a Malpensa, che si snoda da Nord a Sud lungo tutto il territorio di Samarate. Tra le novità una galleria in più, lo spostamento dal bosco "compatto", il ritorno alla doppia carreggiata
di Roberto Morandi
21 Ottobre 2024
Sabato 19 ottobre, in una assemblea molto partecipata a Samarate, è stato presentato il nuovo tracciato della “Variante alla Strada Statale 341”.
È un progetto che fa molto discutere a Samarate, che è il comune più interessato dal punto di vista territoriale: il tracciato della nuova superstrada – che è progettata da Anas – attraversa l’intero territorio comunale, per una lunghezza di 6,5 km, dal confine con Gallarate scendendo giù giù fino a Vanzaghello, dove si collega con un tratto già realizzato con caratteristiche di strada a doppia carreggiata (anche se per ora si usa una sola carreggiata, a una corsia per senso di marcia).
Il tratto ancora allo studio è il secondo lotto della Variante 341, collega la superstrada 336 “di Malpensa” a Gallarate con la stessa 336 a Vanzaghello, creando così una sorta di anello di strade ad alto scorrimento intorno a Malpensa...
continua su https://www.varesenews.it/2024/10/il-nu ... o/2066316/
Malpensa airport user
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Quindi si muove un po' di terra? Incredibile! Ricordo che avevano annunciato a dicembre scorso l'inizio dei lavori..
Ma il lotto II è solo riprogettato o anche finanziato? Francamente non so che utilità possa avere quel tratto.. la 336 da Busto a Malpensa rimane il problema e questa superstrada nuova non lo risolve.
Grazie per l'aggiornamento.
Ma il lotto II è solo riprogettato o anche finanziato? Francamente non so che utilità possa avere quel tratto.. la 336 da Busto a Malpensa rimane il problema e questa superstrada nuova non lo risolve.

Grazie per l'aggiornamento.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
I primi post sono del 2013, nel 2024 sono iniziati i lavori....
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Il binario per Gallarate (era previsto anche per Varese) e il 4' binario per Rho erano in progettazione nel 2002, stanno facendo adesso i lavori
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- malpensante
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Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Non si intraprendono lavori se non ben meditati per una generazione.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Dopo che ci hanno pensato per 20 anni uno si aspetta che esca l'opera quasi perfetta, invece..
Non è per lamentarsi per principio, ma semplicemente manca coerenza nelle cose che si fanno.
Le criticità nella viabilità in zona Malpensa è: SS336 che è strada tipo C e assolutamente inadeguata al traffico attuale, collegamenti da Malpensa verso Ovest. Quale opera si fa? La nuova SS341 per Vanzaghello che non c'entra nulla con nessuno degli altri punti, non serve a Malpensa, non serve a decongestionare la 336, non migliora i collegamenti verso il Piemonte, ma addirittura si modifica il progetto per trasformare una prevista strada in superstrada.
Ma chi valuta i progetti?
Altre opere ferroviarie in zona e non sono assolutamente analoghe come genesi.

Non è per lamentarsi per principio, ma semplicemente manca coerenza nelle cose che si fanno.
Le criticità nella viabilità in zona Malpensa è: SS336 che è strada tipo C e assolutamente inadeguata al traffico attuale, collegamenti da Malpensa verso Ovest. Quale opera si fa? La nuova SS341 per Vanzaghello che non c'entra nulla con nessuno degli altri punti, non serve a Malpensa, non serve a decongestionare la 336, non migliora i collegamenti verso il Piemonte, ma addirittura si modifica il progetto per trasformare una prevista strada in superstrada.


Altre opere ferroviarie in zona e non sono assolutamente analoghe come genesi.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Questa parte di strada serve a chiudere una specie di tangenziale nord ovest esterna senza far passare il traffico da MXP e la 336. Si connette la pedemontana con l'A4. Da Boffalora venendo da Torino occorre tornare un po' verso ovest, così si accorcia un po' il percorso. Se la si fa è meglio farla subito a due corsie. Certo ci sarebbero forse altre priorità.
- malpensante
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Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Per una volta che hanno deciso di fare qualcosa bene subito…
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Come ha già risposto KL63, la variante SS341 serve a collegare la Pedemontana (e le direttrici da Varese, Como/Svizzera, Lecco, insomma tutta la Lombardia nord-occidentale) alla A4 verso Torino senza passare dalla 336 e senza scendere fino al milanese. Inoltre il primo tratto sarà il collegamento diretto tra Pedemontana e 336 verso MXP, senza passare da A8 e svincolo di Busto.gabbozzo ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 18:18:22 Le criticità nella viabilità in zona Malpensa è: SS336 che è strada tipo C e assolutamente inadeguata al traffico attuale, collegamenti da Malpensa verso Ovest. Quale opera si fa? La nuova SS341 per Vanzaghello che non c'entra nulla con nessuno degli altri punti, non serve a Malpensa, non serve a decongestionare la 336, non migliora i collegamenti verso il Piemonte...
Quindi serve a MXP, serve a decongestionare (probabilmente poco) la 336 e migliora i collegamenti verso il Piemonte.
L'alternativa più efficiente sarebbe stata la terza corsia sulla 336 tra Busto e MXP, ma in molti tratti non c'è spazio per la corsia di emergenza, figuriamoci la terza corsia.
La Variante 341 sarebbe utilissima durante i lavori di miglioramento della 336, ma arriverà dopo.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Sì. In Italia alla fine i progetti sono frutto di compromessi continui (nel peggior senso del termine compromesso).
Tuttavia togliendo il traffico di transito su Piemonte e Bassa qualche miglioramento ci sarà. Meglio di nulla.
Altrettanto vero che già oggi la 336 avrebbe buoni spazi di miglioramento (per corsie di immissione ed emergenza).
Anche la tangenziale di Somma (dal T2 verso Maddalena-Vergiate) potrebbe snellire. Rimane la strozzatura Busto-Cardano...
Servirebbe un tunnel: direzioni sovrapposte...fantascienza...
Tuttavia togliendo il traffico di transito su Piemonte e Bassa qualche miglioramento ci sarà. Meglio di nulla.
Altrettanto vero che già oggi la 336 avrebbe buoni spazi di miglioramento (per corsie di immissione ed emergenza).
Anche la tangenziale di Somma (dal T2 verso Maddalena-Vergiate) potrebbe snellire. Rimane la strozzatura Busto-Cardano...
Servirebbe un tunnel: direzioni sovrapposte...fantascienza...
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Sono d'accordo.
Io vedo anche poca (per non dire nulla) visione di sistema.
Quali sono le priorità per la zona? ce lo siamo detti.
In 10 anni che pensavano alla 341 potevano progettare l'adeguamento a strada tipo B (o tipo A) della 336 con collegamento diretto con A36 di cui avrebbe rappresentato la naturale prosecuzione e destinando alla sola viabilità locale gli svincoli di Busto Arsizio.
L'unico problema all'adeguamento della strada è l'attraversamento di Cardano per il quale serve fare una nuova galleria. Per il resto si fa senza troppi problemi e rinunciando allo svincolo di Arnate/Samarate che tanto è vicinissimo a quello che immette sul viale Fermi di Gallarate.
Chi viene da Como e va a Torino (che saranno un ordine di grandezza meno di quelli che usano la 336 per Cardano/Galla/Busto/Malpensa) avrebbe comunque avuto un'autostrada nuova solamente più lunga di qualche chilometro.
La verità è che ormai si fanno le cose che viene facile fare pur di fare qualcosa..
Io vedo anche poca (per non dire nulla) visione di sistema.
Quali sono le priorità per la zona? ce lo siamo detti.
In 10 anni che pensavano alla 341 potevano progettare l'adeguamento a strada tipo B (o tipo A) della 336 con collegamento diretto con A36 di cui avrebbe rappresentato la naturale prosecuzione e destinando alla sola viabilità locale gli svincoli di Busto Arsizio.
L'unico problema all'adeguamento della strada è l'attraversamento di Cardano per il quale serve fare una nuova galleria. Per il resto si fa senza troppi problemi e rinunciando allo svincolo di Arnate/Samarate che tanto è vicinissimo a quello che immette sul viale Fermi di Gallarate.
Chi viene da Como e va a Torino (che saranno un ordine di grandezza meno di quelli che usano la 336 per Cardano/Galla/Busto/Malpensa) avrebbe comunque avuto un'autostrada nuova solamente più lunga di qualche chilometro.
La verità è che ormai si fanno le cose che viene facile fare pur di fare qualcosa..
MUSICA ha scritto: Sì. In Italia alla fine i progetti sono frutto di compromessi continui (nel peggior senso del termine compromesso).
Tuttavia togliendo il traffico di transito su Piemonte e Bassa qualche miglioramento ci sarà. Meglio di nulla.
Altrettanto vero che già oggi la 336 avrebbe buoni spazi di miglioramento (per corsie di immissione ed emergenza).
Anche la tangenziale di Somma (dal T2 verso Maddalena-Vergiate) potrebbe snellire. Rimane la strozzatura Busto-Cardano...
Servirebbe un tunnel: direzioni sovrapposte...fantascienza...
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Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Ci sono le priorità per la zona e le priorità per un’area più vasta. Questi lavori servono a connettere la A4 e in futuro Vigevano con Pedemontana.
Se ci fosse lungimiranza questo sarebbe un pezzo di una Tangenziale Esterna completa che comprenderebbe Pedemontana con la tratta D breve, la Est Esterna, insieme alla Melegnano-Binasco e alla Binasco-Abbiategrasso, che purtroppo sono tabù.
Direi che sono cose più importanti sia delle priorità della zona che dell’accesso a Malpensa.
Se ci fosse lungimiranza questo sarebbe un pezzo di una Tangenziale Esterna completa che comprenderebbe Pedemontana con la tratta D breve, la Est Esterna, insieme alla Melegnano-Binasco e alla Binasco-Abbiategrasso, che purtroppo sono tabù.
Direi che sono cose più importanti sia delle priorità della zona che dell’accesso a Malpensa.
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Ma quello che dici lo fai anche con riqualificazione della 336 via Malpensa prendendo due piccioni con una fava, e la tangenziale esterna ti passerebbe dal primo aeroporto del Nord Italia invece che dai boschi di Samarate.
- malpensante
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Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Per allungare il percorso passando inutilmente dall’aeroporto? E mettere più auto e camion fra Malpensa e Busto Arsizio, che invece resterà una tratta senza traffico di passaggio?
Re: Variante SS341 (raccordo Pedemontana-Malpensa)
Come detto sopra: quanta gente va da Como/Brianza al Piemonte rispetto a quella che utilizza la 336 in zona Busto/Galla/Cardano/Malpensa e che trarrebbe beneficio dalla riqualificazione della 336? Scommetto che c'è almeno un ordine di grandezza di differenza.
Sono queste le valutazioni da fare, non prendere solo il target che trae beneficio da un'opera per giustificarla senza raffrontarla a null'altro.
Sono queste le valutazioni da fare, non prendere solo il target che trae beneficio da un'opera per giustificarla senza raffrontarla a null'altro.
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