Da domani Singapore Airlines su Milano torna all'operativo pre-pandemia. Vediamo ora quanto ci metteranno a sbinare completamente Barcellona e se nel cassetto hanno ancora i piani di aumentare successivamente a 10xw.milmxp ha scritto: ↑lun 07 ago 2023, 23:03:57 https://www.aeroroutes.com/eng/230807-sqns24
Singapore Airlines aumenta il dedicato da 2xw a 4xw da giugno 2024. Il volo condiviso con Barcellona scende da 5xw a 3xw.
Si tratta dell'operativo pre-pandemia.
Dal 17 Gen 22 Mxp - Bcn con Singapore Airlines
Re: Dal 17 Gen 22 Mxp - Bcn con Singapore Airlines
Volo arrivato e piazzato ai remoti mentre tre Wizzair erano ai satelliti davanti a pontili inutilizzati. Dajemilmxp ha scritto:Da domani Singapore Airlines su Milano torna all'operativo pre-pandemia. Vediamo ora quanto ci metteranno a sbinare completamente Barcellona e se nel cassetto hanno ancora i piani di aumentare successivamente a 10xw.milmxp ha scritto: ↑lun 07 ago 2023, 23:03:57 https://www.aeroroutes.com/eng/230807-sqns24
Singapore Airlines aumenta il dedicato da 2xw a 4xw da giugno 2024. Il volo condiviso con Barcellona scende da 5xw a 3xw.
Si tratta dell'operativo pre-pandemia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Milano, 26 agosto 2024 – Singapore Airlines è lieta di annunciare la nomina di Aswin K come General Manager ltalia. Aswin K succede a Dale Woodhouse, che ha assunto un nuovo ruolo all’interno della compagnia aerea dopo aver guidato il mercato italiano dal 2019.
Aswin K vanta 10 anni di esperienza nel settore, maturati nel corso della sua carriera in Singapore Airlines: dal 2014, infatti, ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all'interno della compagnia aerea.

Aswin K ha iniziato la sua carriera come Aviation Network Analyst nel 2014, diventando nel 2018 Regional Marketing Manager West Asia & Africa e ricoprendo successivamente il ruolo di Manager Karnataka, Telangana & Andhra Pradesh nell’India del Sud dal 2018 al 2021. In seguito, è stato nominato General Manager Gulf & Middle East fino all’inizio del 2024.
“È un onore guidare il nostro team in Italia, un mercato che è parte integrante del network di Singapore Airlines da oltre 50 anni. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lo staff e i partner del settore per consolidare la forte presenza di Singapore Airlines in Italia. Oltre a una flotta e a prodotti innovativi, un servizio eccezionale e un ampio network, Singapore Airlines offre comode connessioni attraverso il nostro Hub di Singapore. Sono impaziente di accogliere a bordo dei nostri voli i passeggeri in partenza dall'Italia e pronti a esplorare le innumerevoli destinazioni del nostro network” ha dichiarato Aswin K, General Manager Italia di Singapore Airlines.
Aswin K ha conseguito un Master’s degree presso l'Università di Cambridge nel 2014, con specializzazione in Finanza ed Economia.
Aswin K vanta 10 anni di esperienza nel settore, maturati nel corso della sua carriera in Singapore Airlines: dal 2014, infatti, ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all'interno della compagnia aerea.

Aswin K ha iniziato la sua carriera come Aviation Network Analyst nel 2014, diventando nel 2018 Regional Marketing Manager West Asia & Africa e ricoprendo successivamente il ruolo di Manager Karnataka, Telangana & Andhra Pradesh nell’India del Sud dal 2018 al 2021. In seguito, è stato nominato General Manager Gulf & Middle East fino all’inizio del 2024.
“È un onore guidare il nostro team in Italia, un mercato che è parte integrante del network di Singapore Airlines da oltre 50 anni. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lo staff e i partner del settore per consolidare la forte presenza di Singapore Airlines in Italia. Oltre a una flotta e a prodotti innovativi, un servizio eccezionale e un ampio network, Singapore Airlines offre comode connessioni attraverso il nostro Hub di Singapore. Sono impaziente di accogliere a bordo dei nostri voli i passeggeri in partenza dall'Italia e pronti a esplorare le innumerevoli destinazioni del nostro network” ha dichiarato Aswin K, General Manager Italia di Singapore Airlines.
Aswin K ha conseguito un Master’s degree presso l'Università di Cambridge nel 2014, con specializzazione in Finanza ed Economia.
Malpensa airport user
- malpensante
Dal 17 Gen 22 Mxp - Bcn con Singapore Airlines
Italiavola ha intervistato Aswin K, general manager per l’Italia di Singapore Airlines.
https://italiavola.com/2024/10/15/sing ... N1qph3vbTA
[…] Quali sono le differenze tra i mercati di Milano e Roma?
Noi vediamo definitivamente tanto corporate a Milano. Anche a Roma sta aumentando con una presenza di premium leisure. Oltre al normale leisure. Tutti i segmenti stanno incrementando in maniera importante su entrambi gli aeroporti.
Quali sono le destinazioni preferite da chi parte dall’Italia, oltre a Singapore?
C’è una forte richiesta per tutto il Sud Est dell’Asia e sopratutto l’Australia che risulta per noi strategica . Ma pure la Cina, il Giappone e l’India.Noi offriamo una forte connettività in termini di offerta multipla di voli ogni giorno su tante destinazioni.
Possiamo anche indicare l’Indonesia, Malesia e Tailandia?
Si, assolutamente per noi l’Indonesia é un mercato chiave con Bali come prima destinazione con più voli al giorno con aerei a grande capacità come i B787-10 Singapore o B787 Scoot. Poi la Malesia con Kuala Lumpur e la Tailandia con Bangkok. Ma non dimentichiamoci , che noi serviamo anche tante destinazioni secondarie, in questi paesi con un andamento di crescita molto importante. Mi viene in mente Krabi in Tailandia e varie in Malesia, che per noi sono giusto aldilà del confine. […]
https://italiavola.com/2024/10/15/sing ... N1qph3vbTA
Domani partirò per SIN con SQ diretto da MXP. Avevo viaggiato con SQ tanti anni fa dall’India e mai più utilizzata. Al momento come App e sito web se dovessi fare una recensione e’ molto negativa.
Il volo probabilmente e’ pieno perché a guardare dalla seat map da solo 4 posti liberi, non fa inserire la tessera FF ed essendo SA Gold i miei privilegi me li metto in quel posto. Sembra che assegni i posti casualmente. Mi e’ stata assegnata l’ultima fila centrale corridoio e sono riuscito a cambiarla con due file avanti sempre corridoio. Non credo che tutti i pax abbiano acquistato il posto quindi trovo la cosa abbastanza anomala.
Sto riscontrando lo stesso problema per il ritorno con QR, dove non facendomi inserire la tessera FF Status Sapphire non posso scegliere il posto gratuitamente. Forse per alcune compagnie anziché pubblicizzare troppo i loro prodotti da figo sarebbe meglio iniziare con le basi e con i servizi pre partenza.
Il volo probabilmente e’ pieno perché a guardare dalla seat map da solo 4 posti liberi, non fa inserire la tessera FF ed essendo SA Gold i miei privilegi me li metto in quel posto. Sembra che assegni i posti casualmente. Mi e’ stata assegnata l’ultima fila centrale corridoio e sono riuscito a cambiarla con due file avanti sempre corridoio. Non credo che tutti i pax abbiano acquistato il posto quindi trovo la cosa abbastanza anomala.
Sto riscontrando lo stesso problema per il ritorno con QR, dove non facendomi inserire la tessera FF Status Sapphire non posso scegliere il posto gratuitamente. Forse per alcune compagnie anziché pubblicizzare troppo i loro prodotti da figo sarebbe meglio iniziare con le basi e con i servizi pre partenza.
Se hai tempo/ voglia fai ogni tanto qualche TR nello spazio dedicato
viewforum.php?f=12
viewforum.php?f=12
Malpensa airport user
Strano, non ho mai avuto particolari problemi ad aggiungere il FF su SQ e QR, ma non ho guardato aggiornamenti recenti dell’app (U2 docet).
Non riesci neppure via web?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non riesci neppure via web?
Mi hanno cambiato la partenza

Mi piacerebbe di foto e video ne ho a quintali da tutto il globo o quasi ma sono una chiavica nel postare le foto tramite i vari siti preposti.I-Alex ha scritto: ↑sab 26 ott 2024, 08:31:23 Se hai tempo/ voglia fai ogni tanto qualche TR nello spazio dedicato
viewforum.php?f=12

se hai app Tapatalk per leggere il forum la inserisci come allegato direttamente nel post
Malpensa airport user
Sono a bordo del volo SQ356 a differenza di quello che dovevo prendere da MXP che era full quello di oggi ha un LF del 50% in J ci saranno forse 10 pax e in Y io come altri abbiamo tutta la fila libera. Generalmente questo volo e’ sempre abbastanza pieno anche secondo quanto detto al check in. Se poi c’è in ottica lo sbinamento con BCN evidentemente ci sono i numeri, ma oggi e’ imbarazzante. Tutti i voli presi da e per l’Asia diretti CA BR ecc ecc sempre pieni, non mi aspettavo di trovarmi proprio SQ al 50%.
A me non stupisce tanto, per lo meno vedendo le tariffe medie a confronto tra SQ e gli altri player.minsk ha scritto: Sono a bordo del volo SQ356 a differenza di quello che dovevo prendere da MXP che era full quello di oggi ha un LF del 50% in J ci saranno forse 10 pax e in Y io come altri abbiamo tutta la fila libera. Generalmente questo volo e’ sempre abbastanza pieno anche secondo quanto detto al check in. Se poi c’è in ottica lo sbinamento con BCN evidentemente ci sono i numeri, ma oggi e’ imbarazzante. Tutti i voli presi da e per l’Asia diretti CA BR ecc ecc sempre pieni, non mi aspettavo di trovarmi proprio SQ al 50%.
A gennaio ho provato la navetta MXP-BCN: a MXP saremmo saliti una quindicina e l'aereo era praticamente vuoto, quindi probabilmente il proseguimento verso BCN cambia poco in termini di LF da SIN.
Poi probabilmente, come dici tu, dipende anche dai giorni della settimana.
Ironia della sorte, arrivato stamattina in anticipo andato a casa e arrivata la richiesta di ripartire per SIN con SQ praticamente con lo stesso volo col quale sono arrivato. Impossibile prendere il biglietto online. Preso a MXP al modico prezzo di 1160€ piu i 45€ di agenzia solo andata. Al contrario il volo verso SIN e’ full.
Viaggio min. 1x/mese su SIN, confermo SQ molto piena, mia stima almeno 50-60% passeggeri da turismo.
NB. SIN-BCN e' diretto un paio di volte a settimana, quindi i pochi MXP-BCN presumo saranno ben più' vuoti.
NB. SIN-BCN e' diretto un paio di volte a settimana, quindi i pochi MXP-BCN presumo saranno ben più' vuoti.
MXP-SIN ha un occupancy oltr eil 90%
MXP-BCN e BCN-MXP sotto il 50%
MXP-BCN e BCN-MXP sotto il 50%
La tanto blasonata SQ ha una Y decisamente orribile, purtroppo viaggiando tanto ho iniziato a capire che le compagnie pluripremiate e tanto blasonate sono esclusivamente per la J che ogni tanto mi capita. Ho trovato in questi viaggi la Y di SQ scomoda come tante altre ugualmente posso dire di EK EY e QR.
Il recline che ho trovato in Y con CA BR MH e’ lontano dalle blasonate SQ EK QR EY.
Adesso sono sul volo da DOH A MXP e la Y ha un recline semplicemente ridicolo.
Il recline che ho trovato in Y con CA BR MH e’ lontano dalle blasonate SQ EK QR EY.
fossi perennemente su un aereo come te richiederei almeno la Y+ per viaggiare, altrimenti sto sul divanominsk ha scritto: ↑gio 31 ott 2024, 13:29:50 La tanto blasonata SQ ha una Y decisamente orribile, purtroppo viaggiando tanto ho iniziato a capire che le compagnie pluripremiate e tanto blasonate sono esclusivamente per la J che ogni tanto mi capita. Ho trovato in questi viaggi la Y di SQ scomoda come tante altre ugualmente posso dire di EK EY e QR.

A tuo avviso quali sono le migliori in Y?minsk ha scritto:La tanto blasonata SQ ha una Y decisamente orribile, purtroppo viaggiando tanto ho iniziato a capire che le compagnie pluripremiate e tanto blasonate sono esclusivamente per la J che ogni tanto mi capita. Ho trovato in questi viaggi la Y di SQ scomoda come tante altre ugualmente posso dire di EK EY e QR.
Malpensa airport user
Negli ultimi 5 anni sono passato da quelli che erano una trentina di voli/anno ai circa 150. Ho viaggiato con tantissime compagnie in J e le trovo tutte comode ad eccezione delle vecchie configurazioni 2-2-2. Ma considerando che la maggior parte dei viaggi li faccio in Y, la si nota la differenza fra le varie compagnie. La peggiore in assoluto per quanto mi riguarda sono BA e AA. Delle americane preferisco in ordine DL UA AA, ma sono comunque tutte nel fondo della classifica sempre in tema Y.I-Alex ha scritto: ↑gio 31 ott 2024, 17:06:31A tuo avviso quali sono le migliori in Y?minsk ha scritto:La tanto blasonata SQ ha una Y decisamente orribile, purtroppo viaggiando tanto ho iniziato a capire che le compagnie pluripremiate e tanto blasonate sono esclusivamente per la J che ogni tanto mi capita. Ho trovato in questi viaggi la Y di SQ scomoda come tante altre ugualmente posso dire di EK EY e QR.
Quelle che mi hanno sorpreso molto positivamente sono state CA BR MH. Quest’ultima addirittura su un vetusto 333 oltre ad un recline di tutto rispetto concede (almeno quelle volte che l’ho presa) la connessione gratuita non solo per i messaggi ma anche per la navigazione web. Le americane non concedono nulla tutto a pagamento seguendo la filosofia del loro paese, pagano anche l’aria che respirano.
Delle europee scelgo sempre KL su tutte anche perché avendo status platino con FB posso prendere la fila confort gratuitamente. Delle compagnie EU l’ultimo posto lo vince a mani basse LH, che sia il vetusto 748 il 343 346 o anche il piu moderno 359 un viaggio in Y con loro distrugge anche i più temerari come il sottoscritto. AM l’ho presa molte volte compagnia molto americanizzata cosi come il crew. Iberia non mi dispiace, anche perché spesso offre upgrade in Y+ ad in prezzo umano.
Poi ci sono tantissime altre compagnie con le quali ho volato, ma ho citato quelle più conosciute.
Ultima modifica di minsk il gio 31 ott 2024, 20:20:06, modificato 1 volta in totale.
Il 748 di LH non è vetusto, è stato semplicemente allestito con criteri datati 

Ho fatto giusto una settimana fa FRA SIN con il 748 di LH e credo una decina di MEX FRA nel 2021. Mi sembra si essere sui viaggi della speranza. Personalmente evito il 388 bello da vedere esternamente ma volarci ci sto molto lontano.