Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Re: Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Spero si provveda a rimuovere quel granigliato e a fare qualcosa per le piogge visto che è previsto un piano di rilancio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
quel granigliato è nuovo! Così come tutto il controsoffitto della zona riconsegna bagagli
Malpensa airport user
Oh Madonna

Questo va bene.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Da Facebook:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'accesso alle lounge non è più un tabù o roba per ricchi, la possibilità di acquistare singolo ingresso a prezzi ragionevoli e talvolta scontati da convenzioni varie nonché l'accesso illimitato con i noti programmi Priority Pass, Lounge Key, Mastercard world elite, etc hanno il contrappeso di renderle ormai sempre affollate.
Così alcuni gestori appena si sta riempiendo bloccano ai programmi in modo da privilegiare chi paga cash o vola in vera business class
Così alcuni gestori appena si sta riempiendo bloccano ai programmi in modo da privilegiare chi paga cash o vola in vera business class
Malpensa airport user
E' un "problema" che va al di la' di Malpensa, comunque.
In alcuni aeroporti la situazione e' migliore visto il maggior numero di lounges in rapporti ai passeggeri; in altri e' decisamente peggio (in assoluto direi che a DUB ho avuto le mie esperienze peggiori).
In alcuni aeroporti la situazione e' migliore visto il maggior numero di lounges in rapporti ai passeggeri; in altri e' decisamente peggio (in assoluto direi che a DUB ho avuto le mie esperienze peggiori).
- malpensante
Al piano 0 del satellite A c’è una seconda lounge SEA, quasi sempre chiusa, non capisco perché.
Il problema di sovraffollamento c'e' sia in area Non-Schengen che Schengen?malpensante ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 12:41:19 Al piano 0 del satellite A c’è una seconda lounge SEA, quasi sempre chiusa, non capisco perché.
Nel secondo caso effettivamente e' strano che SEA non cerchi di monetizzare una lounge gia' esistente...
- malpensante
In area non Schengen le lounge SEA sono tre: la Premium, la Montale all’inizio del satellite Nord e la Pergolesi in cima al satellite B, che dovrebbe essere stata da poco riaperta ed è gemella della Monteverdi.
Essendo tre contro una è molto meno probabile che SEA debba rifiutare clienti nell’area non Schengen. Perché almeno nei momenti di picco non venga aperta la lounge al piano 0 del satellite A è un mistero.
Essendo tre contro una è molto meno probabile che SEA debba rifiutare clienti nell’area non Schengen. Perché almeno nei momenti di picco non venga aperta la lounge al piano 0 del satellite A è un mistero.
-
Come volevasi dimostrare ecco la risultante della "visione" di SEA e di chi ha progettato (su imput di SEA immagino bene) la ristrutturazione del T1 ai tempi. Tutto lo spazio per i negozi e nessuna "visione" sull'aumento esponenziale del traffico e quindi l'implementazione dei relativi servizi al passeggero. Poi mi si dice che Malpensa non e' uno schifo. Oltretutto che razza di Lounges offrono in SEA ai pax premium che sono zeppe di gente stipate come sardine? Io sono entrato in Montale il mese scorso e sono uscito immediatamente da tanto affollamento. Leggo sopra alcuni commenti che dicono che e' cosi' quasi ovunque...io ho viaggiato moltissimo fino al pre covid , ora meno lo ammetto, ma in tutti gli aeroporti di maggior capacita' in Europa, ossia dai 25 mln di pax in su, le lounges sono tutte di livello ben superiore alla Montale (non parliamo della Monteverdi che fino a prima della ristrutturazione era davvero un cesso), se non altro l'accesso e' davvero limitato ai pax premium con tessere FF e non all'entrata a pagamento. Ma siete stati in lounge a Vienna, Zurigo, Barcellona, Madrid? A Francoforte, che c'e' mezzo mondo in lounge ci sono anche sette Lounges LH per i pax premium...e di dimensioni ben piu' ampie della Montale.
Attenzione: stai parlando di aeroporti con compagnie basate. E' normale che, laddove una compagnia (o un alleanza) abbia massa critica ci siano lounges dedicate! A MXP non puo' essere cosi', non essendoci nessuna compagnia "di casa".romaneeconti ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 13:48:55 ... in tutti gli aeroporti di maggior capacita' in Europa, ossia dai 25 mln di pax in su, le lounges sono tutte di livello ben superiore alla Montale (non parliamo della Monteverdi che fino a prima della ristrutturazione era davvero un cesso), se non altro l'accesso e' davvero limitato ai pax premium con tessere FF e non all'entrata a pagamento. Ma siete stati in lounge a Vienna, Zurigo, Barcellona, Madrid? A Francoforte, che c'e' mezzo mondo in lounge ci sono anche sette Lounges LH per i pax premium...e di dimensioni ben piu' ampie della Montale.
Laddove manchi una compagnia forte, e' normale che le lounges siano condivise tra FF, programmi vari tipo Priority Pass, e accessi a pagamento.
Ed ho visto lounges ben peggiori della Montale (a volte come cibo/bevande, a volte come organizzazione) in svariati aeroporti Europei e Statunitensi. Middle East e Far East fanno storia a parte, in generale, ma il tipo di traffico (specie in ME) e' completamente diverso.
-
Indubbiamente I-GABE, quel che scrivi lo condivido ma io mi riferivo solo all'Europa e degli aeroporti con legacy basate.
gli USA sono un altro capitolo e stendiamoci un velo pietoso, condivido...ma sono anche altre realta' e altri numeri. Come ho scritto il mio focus era sulle Lounges degli aeroporti anche da 25/30 mn di pax come Vienna, Zurigo e potrei aggiungere Arlanda e Oslo (che ha lounges che sono un gioiello) fino ai grandi scali come Francoforte. Anche il bistrattato CDG nelle Lounges Air France non c'e' il caos che trovi nella Montale.
gli USA sono un altro capitolo e stendiamoci un velo pietoso, condivido...ma sono anche altre realta' e altri numeri. Come ho scritto il mio focus era sulle Lounges degli aeroporti anche da 25/30 mn di pax come Vienna, Zurigo e potrei aggiungere Arlanda e Oslo (che ha lounges che sono un gioiello) fino ai grandi scali come Francoforte. Anche il bistrattato CDG nelle Lounges Air France non c'e' il caos che trovi nella Montale.
Appunto, stai citando aeroporti con una forte compagnia e/o alleanza basata, che sia SAS, Austrian, Swiss, etc...
A FRA ho avuto piu' di un'esperienza di lounge LH sovraffollata, comunque, quindi la presenza di lounge branded non e' garanzia di qualita' come ad esempio la gia' citata DUB (32m pax), ma anche a BER.
Sinceramente, la Montale mi sembra nella media per quanto riguarda la struttura, un po' sotto per i servizi, ma c'e' di molto peggio in Europa (ad esempio la lounge non-SA del T2 di LHR correntemente usata da SAS dopo l'uscita da SA, quella Priority Pass al T4, oltre a quelle gia' citate).
A FRA ho avuto piu' di un'esperienza di lounge LH sovraffollata, comunque, quindi la presenza di lounge branded non e' garanzia di qualita' come ad esempio la gia' citata DUB (32m pax), ma anche a BER.
Sinceramente, la Montale mi sembra nella media per quanto riguarda la struttura, un po' sotto per i servizi, ma c'e' di molto peggio in Europa (ad esempio la lounge non-SA del T2 di LHR correntemente usata da SAS dopo l'uscita da SA, quella Priority Pass al T4, oltre a quelle gia' citate).
La situazione delle lounge a MXP e’ abbastanza catastrofica. La migiore in assoluto e’ la premium che ho utilizzato un paio di volte con CA (tramite SA GOLD) verso PEK, perche’ se voli verso PVG spetta la Montale che e’ spesso affollata soprattutto la mattina. Zona Schengen la LH mi piace molto e tutte le volte che volo in UE con SA la utilizzo, quando volo OW o ST mi devo accomodare alla monteverdi che come la montale la qualità del cibo e’ scesa parecchio. Non che prima fosse eccellente, ma migliore sicuramente. UA da tempo ha inserito il divieto assoluto ai propri FF premium l’entrata in lounge quando volano in Y. Tre settimane fa e’ successa una cosa molto strana secondo me dovuta all’ inesperienza degli impiegati, io sono SA Gold tramite Elite plus di TK volavo UA e mi ha negato l’ingresso. Le ho spiegato sono a conoscenza della restrizione di UA, ma la stessa riguarda i FF dell’americana e non delle altre compagnie. Non c’è stato nulla da fare, sono entrato usando la PP.
Le americane tutte hanno introdotto restrizioni, che pero non si applicano allo stesso modo se si ha lo status con una compagnia partner. Quando entro in lounge in USA specifico sempre di essere o TK piuttosto che AF o IB. Detto questo le lounge che piu mi piacciono sono la Schengen di IB a MAD la schengen di AF a CDG quella di TK a IST, AMS extra schengen. Non mi fanno impazzire quelle di LH a FRA anche se il cibo e’ discreto e non mi piacciono proprio quelle di MUC. A LHR quelle di BA che sia la Nord o la Sud non mi piacciono cosi come non mi piace la Centurion di Amex sempre a LHR e a JFK.In generale le Centurion le apprezzo molto ad eccezione delle 2 sopra citate.in Asia ho trovato molto bella quella di CX a NRT e meno quella a casa propria a HKG. Quella di SQ niente di eccezionale. Carina quella di Vietnam Airlines a HAN non male quella di CA a PVG un po piccola quella di BR a TPE. a MEX sono tante ma una piu brutta dell’altra, compresa quella di AM,infatti vado sempre di Centurion.
Simpatica e grande per la tipologia di voli quella di BGY che però uso raramente in quanto detesto sia l’apt in questione che FR.
Ho la possibilità di entrare gratuitamente praticamente in tutte le lounge tramite status delle alleanze, con PP o nelle Centurion con Amex, ma se dovessi pagare per entrare non lo farei mai. Penso siano soldi buttati per quello che offrono.
Le americane tutte hanno introdotto restrizioni, che pero non si applicano allo stesso modo se si ha lo status con una compagnia partner. Quando entro in lounge in USA specifico sempre di essere o TK piuttosto che AF o IB. Detto questo le lounge che piu mi piacciono sono la Schengen di IB a MAD la schengen di AF a CDG quella di TK a IST, AMS extra schengen. Non mi fanno impazzire quelle di LH a FRA anche se il cibo e’ discreto e non mi piacciono proprio quelle di MUC. A LHR quelle di BA che sia la Nord o la Sud non mi piacciono cosi come non mi piace la Centurion di Amex sempre a LHR e a JFK.In generale le Centurion le apprezzo molto ad eccezione delle 2 sopra citate.in Asia ho trovato molto bella quella di CX a NRT e meno quella a casa propria a HKG. Quella di SQ niente di eccezionale. Carina quella di Vietnam Airlines a HAN non male quella di CA a PVG un po piccola quella di BR a TPE. a MEX sono tante ma una piu brutta dell’altra, compresa quella di AM,infatti vado sempre di Centurion.
Simpatica e grande per la tipologia di voli quella di BGY che però uso raramente in quanto detesto sia l’apt in questione che FR.
Ho la possibilità di entrare gratuitamente praticamente in tutte le lounge tramite status delle alleanze, con PP o nelle Centurion con Amex, ma se dovessi pagare per entrare non lo farei mai. Penso siano soldi buttati per quello che offrono.
@minsk
Se hai possibilità, fai qualche recensione sul Topic delle Lounge, sono molto gettotati questi TR e avere un buon archivio sul forum potrebbe essere utile a molti
Se hai possibilità, fai qualche recensione sul Topic delle Lounge, sono molto gettotati questi TR e avere un buon archivio sul forum potrebbe essere utile a molti
Malpensa airport user
Accontento. Ho postato qualche foto poi ne postero’ altre sono troppe. Adesso che ho preso un po’ la mano, le postero’ direttamente dalle lounge.
Sabato mattina in partenza per destinazione extra Schengen nel percorso dal controllo passaporti al satellite B centrale dei 5 tappeti mobili che ho incrociato solo l'ultimo funzionava; al ritorno dai remoti si sbarca al sat Nord, qui i 3 tappeti mobili sono volutamente spenti per evitare pericolo nel caso dovesse esserci la fila per la dogana (erano le 23 quindi nessuna coda presente).
Malpensa airport user
- malpensante
Si potrebbe sostituire i tappeti mobili con dei cavalli di Frisia, più performanti.
O forse e dovremmo rinominarli semplicemente "tappeti immobili"
Malpensa airport user
Il problema sembra comune a molti: giovedì scorso a FRA, nel tunnel che connette i moli A e B buona parte dei tappeti erano spenti.I-Alex ha scritto: ↑lun 11 nov 2024, 06:51:15 Sabato mattina in partenza per destinazione extra Schengen nel percorso dal controllo passaporti al satellite B centrale dei 5 tappeti mobili che ho incrociato solo l'ultimo funzionava; al ritorno dai remoti si sbarca al sat Nord, qui i 3 tappeti mobili sono volutamente spenti per evitare pericolo nel caso dovesse esserci la fila per la dogana (erano le 23 quindi nessuna coda presente).
In direzione da A a B, il primo era transennato per lavori (e nessuno a lavorarci, in un primo pomeriggio feriale), il secondo funzionava regolarmente.
in direzione inversa, il primo era transennato per lavori (e, ovviamente, senza alcun lavoratore in vista), il secondo era spento con un nastro ordinario a chiuderne l'ingresso. Quindi, da B ad A si poteva andare solo camminando.
Ah, ero partito da Tolosa, e anche qui sono passato in un corridoio con tappeto bloccato per lavori, senza lavoratori in vista.
Al di là di guasti ed inefficienze varie non avete idea di quanti deficienti, simpaticoni o bambini allo stato brado premano senza motivo i pulsanti d'emergenza..
Mia esperienza a MXP di oggi, giovedi 12 dicembre
Volo Delta 0184 da NY a Malpensa
Volo pieno. Arrivati con un po di ritardo alle 10.11 am (invece che alle 9.45)
Siamo stati parcheggiati ai remoti che piu` remoti non si puo`....nella zona dei cargo
Controlli passaporti: super veloce...non c'era nessuno
Riconsegna bagagli bocciata: primo bagaglio e` arrivato alle 10.50 am....il mio personale alle 11.05 am (quindi quasi un ora dopo l'atterraggio)
Nota di colore: sull'aereo era presente Hillary Clinton, la quale e` stata sbarcata per prima insieme a tutto il suo personale di security e questo ha allungato un poco i tempi dello sbarco degli altri passeggeri
Volo Delta 0184 da NY a Malpensa
Volo pieno. Arrivati con un po di ritardo alle 10.11 am (invece che alle 9.45)
Siamo stati parcheggiati ai remoti che piu` remoti non si puo`....nella zona dei cargo
Controlli passaporti: super veloce...non c'era nessuno
Riconsegna bagagli bocciata: primo bagaglio e` arrivato alle 10.50 am....il mio personale alle 11.05 am (quindi quasi un ora dopo l'atterraggio)
Nota di colore: sull'aereo era presente Hillary Clinton, la quale e` stata sbarcata per prima insieme a tutto il suo personale di security e questo ha allungato un poco i tempi dello sbarco degli altri passeggeri
Per gli appassionati del tema tappeti mobili guasti, segnalo a MUC T2, in arrivo, nel tunnel dal trenino verso l'uscita, 3 tappeti fermi su 3 e 2 scale mobili ferme su 2.
In partenza, verso il gate G46, 2 tappeti fermi su 3.
In partenza, verso il gate G46, 2 tappeti fermi su 3.
Oh finalmente, anche la Germania sta andando a rotoli!
Malpensa airport user
Con quello che costa ultimamente corrente da quelle parti è già tanto se non illuminano le piste con le fiaccole..