American apre NAP-ORD + VCE-DFW, raddoppia FCO-PHL
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Re: American Philadelphia-MXP dal 23-24 maggio 2025 con 788
https://news.aa.com/news/news-details/2 ... fault.aspx
American ha annunciato altre rotte per l'Italia:
NAP-ORD Daily
VCE-DFW Daily
Secondo daily FCO-PHL
FCO-MIA parte un mese prima.
NAP-ORD Daily
VCE-DFW Daily
Secondo daily FCO-PHL
letto ora sul loro profilo Instagram.milmxp ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 16:17:17 https://news.aa.com/news/news-details/2 ... fault.aspx
NAP-ORD Daily
VCE-DFW Daily
Secondo daily FCO-PHL
Napoli sale a due destinazioni servite: Phl e Ord; idem Venezia: Phl e Dallas.
Ultima modifica di skyrobbie il ven 01 nov 2024, 22:11:11, modificato 1 volta in totale.
-
canadian#affairs
American(e) a briglie sciolte in Italia 
Neanche i vari Reel e TikTok di ragazze sconvolte per la scomodità delle Cinque Terre e Costiera sono serviti ad arginare l’ondacanadian#affairs ha scritto:American(e) a briglie sciolte in Italia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La grande esclusa è sempre Milano MXP.
AA avrà fatto le sue valutazioni!! Però 3 Daily su Vce. Per Vce e Nap non vale che sono apt. serviti da Hubs europei One world?
AA avrà fatto le sue valutazioni!! Però 3 Daily su Vce. Per Vce e Nap non vale che sono apt. serviti da Hubs europei One world?
AA, AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, DL, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HO, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W4, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B, 9C
Ma no dai. Nel nostro piccolo abbiamo 11 voli in più a settimana e due nuove destinazioni. Mi sento di parlare di Milano in generale che l’anno prossimo vedrà sicuramente un aumento notevole sul Nordamerica con numeri annuali decisamente superiori a VCE e NAP. Ribadiscono Milano, anche se da Torino a Bologna, passando per Roma ci consigliano che sarebbe meglio volare via hub (è più cool)rs4 ha scritto:La grande esclusa è sempre Milano MXP.

Ma cosa c'entra MXP?
Leggendo la PR, dovrebbe essere chiaro che sono voli destinati ai turisti americani.
Leggendo la PR, dovrebbe essere chiaro che sono voli destinati ai turisti americani.
Destinazioni servite Nord America da MXP, VCE, NAP Summer 2025, non prendo in considerazione FCO in quanto è in un altro pianeta
VCE : Yul, Yyz, Dfw, Ord, Phl, Atl, Jfk, Ewr, Iad
Tot:9
MXP: Yul, Jfk, Phl, Atl, Bos, Ord, Ewr
Tot:7
NAP: Yul, Phl, Ord, Atl, Jfk, Ewr
Tot. 6.
VCE : Yul, Yyz, Dfw, Ord, Phl, Atl, Jfk, Ewr, Iad
Tot:9
MXP: Yul, Jfk, Phl, Atl, Bos, Ord, Ewr
Tot:7
NAP: Yul, Phl, Ord, Atl, Jfk, Ewr
Tot. 6.
AA, AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, DL, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HO, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W4, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B, 9C
C'entra e come , con chi mi devo confrontare, Con Reggio Calabria?
Ne manca sempre 1 per fare 31...
Infatti! Da noi i turisti possono arrivare comodamente a Lin facendo un comodo scalo in Europa, però non vale per altre realtà Italiane.BAlorMXP ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 19:22:00Ma no dai. Nel nostro piccolo abbiamo 11 voli in più a settimana e due nuove destinazioni. Mi sento di parlare di Milano in generale che l’anno prossimo vedrà sicuramente un aumento notevole sul Nordamerica con numeri annuali decisamente superiori a VCE e NAP. Ribadiscono Milano, anche se da Torino a Bologna, passando per Roma ci consigliano che sarebbe meglio volare via hub (è più cool)rs4 ha scritto:La grande esclusa è sempre Milano MXP.
La verità che Milano ha un sistema aeroportuale indecente!!
Se AA decide di mettere tre Daily su Vce, attraversando mezza europa di cui LHR ( Hubs One world), vuol dire che ci sono i numeri.
Se a MXP non mettono un fico secco:
o non ci sono i numeri o non siamo capaci di intercettare questi passeggeri da MXP.
Se a MXP non mettono un fico secco:
o non ci sono i numeri o non siamo capaci di intercettare questi passeggeri da MXP.
Guarda che non è una gara dove si vince o si perde.
Le compagnie mettono capacità dove ritengono conveniente.
E con il pil USA che nel Q3 è cresciuto del 2.8%, è comprensibile che gli americani abbiano una capacità di spesa in aumento e che di conseguenza le destinazioni turistiche possano beneficiarne.
Non è possibile che a Milano e solo a Milano, ogni volta che apre qualche LR in altre città italiane partano le rosicate.
A maggior ragione dopo tutti i nuovi voli aperti a MXP negli ultimi due anni.
belumosi ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 19:44:53Guarda che non è una gara dove si vince o si perde.
Le compagnie mettono capacità dove ritengono conveniente.
E con il pil USA che nel Q3 è cresciuto del 2.8%, è comprensibile che gli americani abbiano una capacità di spesa in aumento e che di conseguenza le destinazioni turistiche possano beneficiarne.
Non è possibile che a Milano e solo a Milano, ogni volta che apre qualche LR in altre città italiane partano le rosicate.
A maggior ragione dopo tutti i nuovi voli aperti a MXP negli ultimi due anni.
[/quote
Non è esattamente un rosicare, è più amarezza per la propria città!!
Abbiamo sempre una giustificazione per risultati altalenanti, mi viene in mente ad esempio che la MIA non veniva aperta per mancanza di Macchine e poi si trovano centinaia B787 per aprire in mezza europa.
La realtà ( mi ripeto) che abbiamo un sistema aeroportuale indecente!!
@Rs4
Ma non hai ragione di essere amareggiato. Negli ultimi due anni a MXP è arrivata un grande infornata di voli LR. E' a quello che devi dare un valore.
I voli presentati oggi hanno dinamiche ben precise, come pure tutti i voli che si è scelto di attestare a MXP. Queste dinamiche sono diverse per ogni scalo e non sono intercambiabili perchè sono decise dal mercato. Le compagnie non possono fare altro che cercare di assecondare al meglio questo mercato.
Ma non hai ragione di essere amareggiato. Negli ultimi due anni a MXP è arrivata un grande infornata di voli LR. E' a quello che devi dare un valore.
I voli presentati oggi hanno dinamiche ben precise, come pure tutti i voli che si è scelto di attestare a MXP. Queste dinamiche sono diverse per ogni scalo e non sono intercambiabili perchè sono decise dal mercato. Le compagnie non possono fare altro che cercare di assecondare al meglio questo mercato.
@rs4 - stiamo parlando di destinazioni che, lo dico da milanese, hanno infinitamente più appeal di Milano per un turista americano.
Se, da turista americano, tu avessi una settimana di ferie per “vedere” l’Italia, sceglieresti Milano più che Venezia, Firenze o Roma?
Ma su quale pianeta?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se, da turista americano, tu avessi una settimana di ferie per “vedere” l’Italia, sceglieresti Milano più che Venezia, Firenze o Roma?
Ma su quale pianeta?
I-GABE ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 20:57:27 @rs4 - stiamo parlando di destinazioni che, lo dico da milanese, hanno infinitamente più appeal di Milano per un turista americano.
Ma su quale pianeta?
Sicuramente Milano e circondario (laghi) non hanno numeri minimamente paragonabili alle città sopracitate!! Però pensavo che bilanciassimo con il traffico in uscita, che sicuramente si disperate nel nostro frammentato sistema aeroportuale, dove molte compagnie aeree aspirano!
Infatti, non c'è partita, se fossi yankee anche io punterei su Roma o Venezia! Ci mancherebbe altro! Infatti ogni tanto mi viene lo sconforto per quanto sia brutta la darsena di Milano e quanto siano brutti gli orrendi palazzi postbellici che infestano darsena, Navigli e tante parti di città. Ha ragione Sgarbi andrebbero abbattuti e ricostruiti facendo dei falsi palazzi d'epoca.I-GABE ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 20:57:27 @rs4 - stiamo parlando di destinazioni che, lo dico da milanese, hanno infinitamente più appeal di Milano per un turista americano.
Ma su quale pianeta?
leggendo meglio il comunicato stampa di AA (e anche i commenti su a.net), su Venezia la rotta su Dallas subentra a quella stagionale da Chicago che pare non verrà proposta nella S25.
"Experience la dolce vita in Italy
American will offer its first-ever nonstop flight from Dallas-Fort Worth (DFW) to VCE starting June 5. Complementing existing service from Philadelphia (PHL), the airline will offer convenient one-stop connections to VCE from more than 230 destinations in North America. "
Ultima modifica di skyrobbie il ven 01 nov 2024, 22:12:15, modificato 1 volta in totale.
Bisogna rosicare perché il Pil italiano non cresce... Il resto va di conseguenza.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bisogna fare di più per attrarre turisti americani!!KL63 ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 21:38:49Infatti, non c'è partita, se fossi yankee anche io punterei su Roma o Venezia! Ci mancherebbe altro! Infatti ogni tanto mi viene lo sconforto per quanto sia brutta la darsena di Milano e quanto siano brutti gli orrendi palazzi postbellici che infestano darsena, Navigli e tante parti di città. Ha ragione Sgarbi andrebbero abbattuti e ricostruiti facendo dei falsi palazzi d'epoca.I-GABE ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 20:57:27 @rs4 - stiamo parlando di destinazioni che, lo dico da milanese, hanno infinitamente più appeal di Milano per un turista americano.
Ma su quale pianeta?
Nel 2026 (salvo ritardi) aprirà il primo Ritz-Carlton in Italia a Bellagio (ex hotel grande Bretagne), Hotel extra lusso.
Se parliamo di Venezia non ne sono sicurissimo. L'appeal di Venezia sull'americano medio non e' lo stesso di Roma o Positano secondo me. E l'appeal di Milano lo vedo in crescita, persino qui a Dallas. Fantascienza nel passato.
Detto cio' da un articolo letto di recente sembra che l'americano medio sia sempre piu' interessato ad entrare a Roma ma ad uscire a Milano o viceversa. Sempre meno ad arrivare e anche ripartire da Roma o comunque dalla stessa citta' di ingresso in Italia, cosa che crea complicazioni logistiche.
Non dimentichiamo anche gli italo-americani recenti: tra di noi la grande maggioranza viene da Milano o 'dintorni'. E siamo persone che vengono in Italia molto piu' spesso del turista classico.
MXP3000... sognando un hub...
Re: American apre NAP-ORD + VCE-DFW, raddoppia FCO-PHL
Il boom di voli USA-Italia un po’ mi ricorda altri boom del passato, come le STN da ogni micro aeroporto o più recentemente le navette verso TIA.
Si tratta di tipologie di traffico diverse, tuttavia la storia è sempre la stessa, dopo un boom iniziale il mercato si riassesta a valori sostenibili.
Con tutto rispetto per VCE e NAP non credo sia realistico avere fino a 9 o 7 voli daily rispettivamente verso gli USA.
Si tratta di tipologie di traffico diverse, tuttavia la storia è sempre la stessa, dopo un boom iniziale il mercato si riassesta a valori sostenibili.
Con tutto rispetto per VCE e NAP non credo sia realistico avere fino a 9 o 7 voli daily rispettivamente verso gli USA.
Che Milano sia in crescita nell’interesse del traffico originante lato US ne abbiamo parlato a iosa anche qui.MXP3000 ha scritto:Se parliamo di Venezia non ne sono sicurissimo. L'appeal di Venezia sull'americano medio non e' lo stesso di Roma o Positano secondo me. E l'appeal di Milano lo vedo in crescita, persino qui a Dallas. Fantascienza nel passato.
Detto cio' da un articolo letto di recente sembra che l'americano medio sia sempre piu' interessato ad entrare a Roma ma ad uscire a Milano o viceversa. Sempre meno ad arrivare e anche ripartire da Roma o comunque dalla stessa citta' di ingresso in Italia, cosa che crea complicazioni logistiche.
Non dimentichiamo anche gli italo-americani recenti: tra di noi la grande maggioranza viene da Milano o 'dintorni'. E siamo persone che vengono in Italia molto piu' spesso del turista classico.
Ma, cone Milano, è in crescita tutto il resto di Italia, forse in misura anche maggiore (ma questa è una mia osservazione empirica).
Hai fatto un punto importante: magari chi vuole tornare di frequente vorrebbe più voli su MXP, ma probabilmente a livello numerico AA vede più fatturato per aggiungere un DFW su VCE in estate a servizio di chi invece valuta che magari arrivare a VCE e partire da FCO sia preferibile.
Quanto alle alternative, VCE ha 4xD di BA per i transiti, contro i 7 di MIL: evidentemente bastano per il traffico “di base” e AA ha valutato che a DFW riescano a fare hub (lato US) per VCE in maniera per loro più redditizia.