Dati traffico 2024
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Re: Dati traffico 2024
Periodo gennaio-settembre 2024
LIN nazionali +20% internazionali +10,5%
BGY nazionali +2,7% internazionali +13,6%
MXP nazionali -16,5% internazionali +16%
La stessa tendenza vale da inizio anno: LIN in forte crescita sui nazionali, MXP al contrario in forte perdita sui nazionali.
LIN nazionali +20% internazionali +10,5%
BGY nazionali +2,7% internazionali +13,6%
MXP nazionali -16,5% internazionali +16%
La stessa tendenza vale da inizio anno: LIN in forte crescita sui nazionali, MXP al contrario in forte perdita sui nazionali.
Re: Dati traffico 2024
Il ritorno a MXP del CTA di W6 sicuramente farà recuperare MXP e diminuire LIN.
Re: Dati traffico 2024
in termini assoluti FCO cresce 4 volte MXP che cresce quasi 2 volte BGY che cresce quasi 2 volte LINjetblue ha scritto: ↑gio 31 ott 2024, 09:33:32 Disponibili i dati di Settembre 2024.
Ecco la top 10:
1 Roma Fiumicino 4.766.215 +18,6
2 Milano Malpensa 2.826.173 +9,3
3 Bergamo 1.579.553 +11,2
4 Napoli 1.390.682 +7,4
5 Catania 1.256.355 +12,4
6 Venezia 1.183.860 +2,2
7 Bologna 1.061.016 +6,1
8 Milano Linate 955.971 +11,3
9 Palermo 924.455 +10,6
10 Bari 755.018 +14,7
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Re: Dati traffico 2024
Ottobre 2024
Bergamo 5,6%
Linate +10,7%
Malpensa +13,3%
Fiumicino +15,7%
Bergamo 5,6%
Linate +10,7%
Malpensa +13,3%
Fiumicino +15,7%
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Re: Dati traffico 2024
La crescita dei passeggeri internazionali è stata più forte a Malpensa che a Fiumicino.
Re: Dati traffico 2024
In percentuale, non in termini assoluti ovviamente.
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Re: Dati traffico 2024
Sul nazionale sia Malpensa -4.3% che Bergamo -3.9% in calo, unico che guadagna è Linate +13,5%
Re: Dati traffico 2024
Ottima la % crescita sia internazionale che totale, sembra un bel colpo di reni che potrebbe significare MXP oltre i 28,5 milioni a fine annomalpensante ha scritto:La crescita dei passeggeri internazionali è stata più forte a Malpensa che a Fiumicino.
Malpensa airport user
Re: Dati traffico 2024
Dovrei rivedere i dati ma mi pare che mxp dia cresciuta di meno nel periodo estivo ma di più nel periodo invernale. In pratica sta de-stagionalizzando.
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Re: Dati traffico 2024
Questa è un ottima notizia in ottica di riuscire a rendere annuali tutte quelle rotte di lungo raggio che per ora sono solo stagionali estive
Re: Dati traffico 2024
LIN: Movimenti +0,8%; Passeggeri +10,7%
==> Il load factor aumenta tantissimo! Merito di ITA che riempie di più o di cosa?
In confronto a MXP e FCO il load-factor cresce, ma non così tanto come a LIN
MXP: Movimenti +7,7%; Passeggeri +13,3%
FCO: Movimenti +10,8%; Passeggeri +15,7%
A BGY invece resta praticamente stabile, aumenta di pochissimo. E ci credo: se (Ryana) già viaggi a pieno carico, hai poco margine di miglioramento
BGY: Movimenti +5,0%; Passeggeri +5,6%
==> Il load factor aumenta tantissimo! Merito di ITA che riempie di più o di cosa?
In confronto a MXP e FCO il load-factor cresce, ma non così tanto come a LIN
MXP: Movimenti +7,7%; Passeggeri +13,3%
FCO: Movimenti +10,8%; Passeggeri +15,7%
A BGY invece resta praticamente stabile, aumenta di pochissimo. E ci credo: se (Ryana) già viaggi a pieno carico, hai poco margine di miglioramento
BGY: Movimenti +5,0%; Passeggeri +5,6%
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Re: Dati traffico 2024
Probabilmente il LF di ITA era molto basso, la drastica riduzione di offerta di posti sul nazionale, da parte delle low cost, ha spinto i passeggeri sugli aerei di ITA.
Re: Dati traffico 2024
A mxp e fco può anche essere dovuto all’aumento degli IC che contano 1 come movimenti come un Cessna ma X volte come paxclabre ha scritto: ↑ven 29 nov 2024, 21:07:31 LIN: Movimenti +0,8%; Passeggeri +10,7%
==> Il load factor aumenta tantissimo! Merito di ITA che riempie di più o di cosa?
In confronto a MXP e FCO il load-factor cresce, ma non così tanto come a LIN
MXP: Movimenti +7,7%; Passeggeri +13,3%
FCO: Movimenti +10,8%; Passeggeri +15,7%
A BGY invece resta praticamente stabile, aumenta di pochissimo. E ci credo: se (Ryana) già viaggi a pieno carico, hai poco margine di miglioramento
BGY: Movimenti +5,0%; Passeggeri +5,6%
Re: Dati traffico 2024
Poi circa i movimenti non dimentichiamoci che sono inclusi anche voli cargo. Su MXP parliamo di almeno 100 movimenti al giorno. Si tratta di movimenti con zero pax. A FCO sono al momento 10 (UPS e FedEx più Poste).
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