Non capisco la sorpresa, il volo è in vendita da mesi, gli spedizionieri hanno avuto tutto il tempo di adeguare il routing delle merci. Di solito aspettano l'inizio effettivo dei voli perché "non si sa mai"?
ANA apre Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Non pensavano di avere così tanta richiesta di cargo
SQ e Thai sono state spostate al satellite per l'imbarco non appena liberati due standhkg ha scritto:Vedere SQ e TG ai remoti….
Forza col 4satellite, serviva da ieri.
Azionisti SEA, ci siete coi soldi???
Malpensa airport user
Beh ma a me sembra prassi comune sbarcare ai remoti e imbarcare al satellite quando ci sono parecchie ore di sosta.I-Alex ha scritto: ↑mar 03 dic 2024, 15:53:58 Non pensavano di avere così tanta richiesta di cargo
SQ e Thai sono state spostate al satellite per l'imbarco non appena liberati due standhkg ha scritto:Vedere SQ e TG ai remoti….
Forza col 4satellite, serviva da ieri.
Azionisti SEA, ci siete coi soldi???
++++ Amministrazione ++++
Rimaniamo IN topic, grazie
Dopo la cerimonia, ci sono molti minuti di video in piazzale per il push back del 787, buona visione
Malpensa airport user
- cesare.caldi
Benvenuta, era da aprile 2020 quando doveva partire il volo che aspettavo questo giorno, sono una delle migliori compagnie al mondo, impressionante leggere 5 stelle Skytrax per 11 anni di fila. Hanno avuto un grande coraggio ad aprire un volo di lungo raggio nella winter, quasi nessun altro l'ha fatto è quindi subito un volo annuale. Speriamo che il volo possa avere successo e si possano aumentare le frequenze in tempi brevi.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 03 dic 2024, 18:32:04, modificato 2 volte in totale.
Grazie ragazzi per le preziose testimonianze.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non essendo potuti salire a bordo non siamo riusciti a fare video agli interni
(i giapponesi sono molto molto rigidi sulle regole e sul cerimoniale), per fortuna grazie alle infinite risorse AeroportiLombardi ha potuto avere delle foto in esclusiva...
Grazie anche a MickyMxp
Business, 48 posti config 1+2+1

Premium economy, 21 posti config 2+3+2

Economy, 146 posti config 3+3+3

(i giapponesi sono molto molto rigidi sulle regole e sul cerimoniale), per fortuna grazie alle infinite risorse AeroportiLombardi ha potuto avere delle foto in esclusiva...
Grazie anche a MickyMxp
Business, 48 posti config 1+2+1

Premium economy, 21 posti config 2+3+2

Economy, 146 posti config 3+3+3

Malpensa airport user
- cesare.caldi
Come si nota nelle foto gli spazi sono ampi anche in economy la Y ha il pitch di 34 uno dei migliori al mondo in questa classe
- malpensante
ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
EDIT
Con l’apertura di ieri del volo di ANA per Tokyo, Malpensa ha recuperato tutte le rotte asiatiche perse con l’abbandono della brughiera da parte di Alitalia, eccetto Mumbai che però credo tornerà presto con l’espansione delle compagnie indiane e Osaka
In Nordamerica mancano Miami, la California e Washington DC, in Sudamerica la politicamente impossibile Caracas e Buenos Aires.

In rosso le destinazioni tuttora mancanti, in blu quelle ripristinate
Con l’apertura di ieri del volo di ANA per Tokyo, Malpensa ha recuperato tutte le rotte asiatiche perse con l’abbandono della brughiera da parte di Alitalia, eccetto Mumbai che però credo tornerà presto con l’espansione delle compagnie indiane e Osaka
In Nordamerica mancano Miami, la California e Washington DC, in Sudamerica la politicamente impossibile Caracas e Buenos Aires.

In rosso le destinazioni tuttora mancanti, in blu quelle ripristinate
Ultima modifica di malpensante il mer 04 dic 2024, 10:54:30, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
EDIT
Facendo riferimento agli esordi dell’hub, prima del divorzio da KLM e dell’11 settembre 2001, mancano anche Nairobi, Johannesburg e Sydney, mentre ci sono Jeddah e Addis Abeba

Facendo riferimento agli esordi dell’hub, prima del divorzio da KLM e dell’11 settembre 2001, mancano anche Nairobi, Johannesburg e Sydney, mentre ci sono Jeddah e Addis Abeba

Ultima modifica di malpensante il mer 04 dic 2024, 11:05:08, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
Indulgendo per una volta nel tiro delle freccette, causa sbornia di sakè, ecco la mia letterina a Babbo Natale per completare la collezione delle destinazioni più importanti e più o meno (im)possibili

Tra il subcontinente indiano, che credo si risolverà a breve e la praticamente impossibile Australia non manca proprio nulla, tutte le destinazioni più importanti sono già coperte o programmate,

Tra il subcontinente indiano, che credo si risolverà a breve e la praticamente impossibile Australia non manca proprio nulla, tutte le destinazioni più importanti sono già coperte o programmate,
-
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal [emoji[emoji[emoji638][emoji639][emoji[emoji6[emoji640][emoji638]][emoji640][em
Manca anche Osaka se non ricordo male erano tre/ quattro voli settimanali con Alitalia
- malpensante
Vero, correggo, grazie.
Tuttavia Osaka a me non sembra una destinazione indispensabile e Tucci, che era l’uomo Alitalia in Giappone, diceva che è sempre stata in perdita, per scarsità di traffico premium. Come prima scarseggerebbero anche le prosecuzioni.
Tuttavia Osaka a me non sembra una destinazione indispensabile e Tucci, che era l’uomo Alitalia in Giappone, diceva che è sempre stata in perdita, per scarsità di traffico premium. Come prima scarseggerebbero anche le prosecuzioni.
Osaka ha lo stesso problema di Milano, che da noi si chiama Linate, da loro Itami.malpensante ha scritto: ↑mer 04 dic 2024, 12:20:53 Vero, correggo, grazie.
Mi pare che ci fosse anche Rio o sbaglio? Era operata da Varig , ma non ricordo se anche da AZ.
Con la rimozione del ban a PIA, con l'anno nuovo arriverà qualche destinazione pakistana.
Con la rimozione del ban a PIA, con l'anno nuovo arriverà qualche destinazione pakistana.
- malpensante
Alitalia , se non sbaglio, volava a Rio solo da Fiumicino.
Se non ricordo male, AZ ci volava anche con MD11 Cargomalpensante ha scritto: ↑mer 04 dic 2024, 12:20:53 Vero, correggo, grazie.
Anch'io ricordo volo da MXP solo su San Paolomalpensante ha scritto: ↑mer 04 dic 2024, 13:45:27 Alitalia , se non sbaglio, volava a Rio solo da Fiumicino.
Mumbai, Accra e Nairobi sono quelle che vedo più fattibili la prima con qualche LC ( Wizz o IndiGo magari con i 321 XLR) e le altre due magari coinvolgendo Neos.malpensante ha scritto: ↑mer 04 dic 2024, 11:46:24 Indulgendo per una volta nel tiro delle freccette, causa sbornia di sakè, ecco la mia letterina a Babbo Natale per completare la collezione delle destinazioni più importanti e più o meno (im)possibili
Sugli USA, se continuerà il momento d'oro del Dollaro a mio avviso potremmo vedere altro, continuo a pensare che manchi un collegamento sulla WC e prima o poi tornerà qualcosa, probabilmente molto farà United, muovendosi magari all'interno della JW con Lufthansa. Non mi stupirei, da profano, se decidessero di ripristinare il volo MXP-FCO magari con metallo AirDolomiti e C/S ITA per mettere in rete i due aeroporti ( dove, vale la pena ricordarlo, volano praticamente quasi tutte le compagnie Star Alliance ). A quel punto sarebbe molto sensato aprire altre destinazioni come San Francisco o Washington ( Hub United) mettendole in rete con le controparti su FCO operate da United o ITA stessa.
E muovendosi United potrebbe creare "a cascata" movimenti delle altre due "Big" USA
- malpensante
Per il Pakistan mi dicono che già si parli del ripristino, dopo che nei giorni scorsi la UE ha tolto il ban a PIA, di un volo coterminalizzato per MXP e CDG.
Tornando ad ANA, il volo HND-MXP appena decollato farà la rotta polare oggi (l'inaugurale non l'ha fatta).
- malpensante
Oggi

L’altroieri

L’altroieri

- malpensante