ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

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malpensante
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda malpensante » lun 03 feb 2025, 15:58:42

KL63 ha scritto:Ma quale sarà il ruolo di Malpensa?
Spohr: "AZ non serve Malpensa, e la cosa non cambierà. Stiamo valutando come utilizzare al meglio slot di Linate, per eventualmente spostare alcune tratte da Malpensa al city airport." […]
Una possibile interpretazione e che LH abbia scelto, fin qui, di non toccare le rotte come erano state decise da ITA, fatti salvi i tagli dovuti alla cessione di slot a Linate.

Persino gli aerei che utilizzava in quegli slot andranno a easyJet in wet lease. Non si cambia nulla. Successivamente vedranno come ottimizzare, facendo digerire le modifiche al socio di maggioranza.

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ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda malpensante » lun 03 feb 2025, 16:05:21

“Spostare alcune tratte da Malpensa a Linate”, senza spostarne in direzione opposta da Linate a Malpensa, vuol dire ridurre i voli per l’ “importantissimo bacino di utenza” che è Milano, dopo averli già ridotti per effetto della cessione di slot di Linate a easyJet, IAG e AF-KLM.

romaneeconti
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 03 feb 2025, 16:14:37

malpensante ha scritto: lun 03 feb 2025, 15:37:37
romaneeconti ha scritto:No belumosi permetti...qui sbagli. Nessuno sul forum "vuole" a tutti i costi malpensa, anzi...
Spero che tu intenda che nessuno vuole ITA a Malpensa, a parte la rotta da FCO.
Certo, e' ovvio. L'unico volo sensato di ITA che servirebbe in primis al territorio ed eventualmente anche a ITA e' quello su FCO.
Alla fine lo metteranno immagino.

grandemilano
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 03 feb 2025, 16:15:07

belumosi ha scritto: lun 03 feb 2025, 14:10:05
jetblue ha scritto:Vero, ma è sempre giusto ricordare che ITA è un nuovo vettore che ha iniziato la nuova vita a fine 2021, quindi gli anni di boom erano per lei il tempo dello start-up.
Lascia perdere, è una battaglia persa. E' stata proferita la bestemmia che ITA snobberà MXP, per cui deve fallirehhh....
Peraltro la cosa è nota almeno da Maggio 2023, visto che nel pdf preparato da LH dopo l'accordo, MXP non era nemmeno citata.
Nel pdf preparato da LH, c'era che avrebbero spostato i voli da Malpensa a Linate. Eppure oggi sembrerebbe che la cosa non è automatica.
Nello stesso pdf si parlava di FCO hub: invece Eberarth ha detto che futuri investimenti ci saranno solo dopo al raggiungimento di certi risultati.
A me pare che la conferenza stampa di oggi, abbia smorzato di molto i vostri entusiasmi

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda malpensante » lun 03 feb 2025, 16:24:33

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grandemilano
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 03 feb 2025, 16:29:47

malpensante ha scritto: lun 03 feb 2025, 16:05:21 “Spostare alcune tratte da Malpensa a Linate”, senza spostarne in direzione opposta da Linate a Malpensa, vuol dire ridurre i voli per l’ “importantissimo bacino di utenza” che è Milano, dopo averli già ridotti per effetto della cessione di slot di Linate a easyJet, IAG e AF-KLM.
Una conferenza stampa che ha portato più confusione che chiarimenti.
Sporh dice che arriveranno altri aerei LR; eberarth invece dice che investimenti ci saranno solo dopo il raggiungimento di certi risultati.
A Linate non si capisce se confermano lo stesso network oppure lo riducono per dar spazio ai voli ora a Malpensa.
Su Malpensa, appunto, non si capisce se chiudono gran parte dei voli per spostarli a Linate; oppure rimane tutto così com'è.
A me pare una gran confusione

milmxp
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda milmxp » lun 03 feb 2025, 16:34:37

Boh a me invece sono sembrati molto chiari, per quanto oggi non abbiano dato informazioni di dettaglio.
Come dicevo in qualche post addietro, la sola acquisizione di ITA da parte di LH è sufficiente per aumentare la quota di mercato di LH.
Io ho capito che per ora si concentreranno sull'integrazione e sull'ottimizzazione a partire da quello che c'è già, poi si vedrà.

grandemilano
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 03 feb 2025, 16:54:54

milmxp ha scritto: lun 03 feb 2025, 16:34:37 Boh a me invece sono sembrati molto chiari, per quanto oggi non abbiano dato informazioni di dettaglio.
Come dicevo in qualche post addietro, la sola acquisizione di ITA da parte di LH è sufficiente per aumentare la quota di mercato di LH.
Io ho capito che per ora si concentreranno sull'integrazione e sull'ottimizzazione a partire da quello che c'è già, poi si vedrà.
Io mi sarei aspettato più coraggio.
Come sono stati chiari per Malpensa, speravo sarebbero stati chiari anche per Fiumicino se davvero ci credono (ma in verità non sono stati chiari neanche su Linate)

Mattia
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda Mattia » lun 03 feb 2025, 16:57:13

grandemilano ha scritto: lun 03 feb 2025, 16:29:47
malpensante ha scritto: lun 03 feb 2025, 16:05:21 “Spostare alcune tratte da Malpensa a Linate”, senza spostarne in direzione opposta da Linate a Malpensa, vuol dire ridurre i voli per l’ “importantissimo bacino di utenza” che è Milano, dopo averli già ridotti per effetto della cessione di slot di Linate a easyJet, IAG e AF-KLM.
Una conferenza stampa che ha portato più confusione che chiarimenti.
Sporh dice che arriveranno altri aerei LR; eberarth invece dice che investimenti ci saranno solo dopo il raggiungimento di certi risultati.
A Linate non si capisce se confermano lo stesso network oppure lo riducono per dar spazio ai voli ora a Malpensa.
Su Malpensa, appunto, non si capisce se chiudono gran parte dei voli per spostarli a Linate; oppure rimane tutto così com'è.
A me pare una gran confusione
sono stati chiari, nuovi LR solo da 2026 e 2027 quando 1) avranno visto i risultati e 2) saranno magari saliti al 90%

non vedo molte contraddizioni. Sicuramente non hanno intenzione di fare passi più lunghi delle gambe

KittyHawk
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 03 feb 2025, 16:58:18

Doverosa premessa: non conosco i termini della JV transatlantica che vede LH con UA, quindi i ragionamenti che seguono potrebbero anche essere completamente sballati. Partiamo.

Si è detto che l'ingresso di ITA nella JV non avverrà prima di 18 mesi, ma non si è specificato a che condizioni. Per entrarci deve esserci il benestare dell'amministrazione statunitense e, in tempi di MAGA, dubito che accettino che UA riduca la sua quota nella JV. Già tanto se non chiedono che UA abbia il 50%, qualora non l'avesse già. Quindi, per far entrare ITA, due sono le possibilità: (a) LHG smette di operare certi voli per consentire a ITA di operare i suoi o (b) UA aumenta di almeno pari numero i voli che opera con suo metallo. Quale delle due opzioni potrebbe concretizzarsi non lo so.

Ci sarebbe in realtà anche una terza opzione, che preferirei non si avverasse: The Donald si annette il Canada e lo fa diventare il 51° stato dell'Unione e la percentuale MAGA verrebbe allora calcolata con UA + Air Canada e magari non sarebbero necessari sacrifici da questa parte dello stagno. :lol:

easyMXP
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 03 feb 2025, 17:13:17

milmxp ha scritto: lun 03 feb 2025, 16:34:37 Boh a me invece sono sembrati molto chiari, per quanto oggi non abbiano dato informazioni di dettaglio.
Come dicevo in qualche post addietro, la sola acquisizione di ITA da parte di LH è sufficiente per aumentare la quota di mercato di LH.
Io ho capito che per ora si concentreranno sull'integrazione e sull'ottimizzazione a partire da quello che c'è già, poi si vedrà.
Anche a me sono sembrati molto chiari, per ora resta tutto come prima, con gli unici cambiamenti quelli scontati (rete di vendita unica, code share, miles & more, concentrazione negli stessi terminal usati da LHG).
MI sembra un approccio logico e pragmatico, prima vedono come vanno i conti con la struttura dei voli ITA in mano a una rete commerciale migliore, poi sulla base dei costi/ricavi di quei voli inseriti nel mondo LHG decideranno cosa modificare/tagliare/aggiungere.
Tanto il 2025 sarà ancora una annata buona ed è ragionevole pensare che ITA, se non guadagnerà, perderà poco. La quota LHG di quel poco è pochissimo, quindi non vale la pena mettersi a cambiare prima di aver preso confidenza con la macchina ITA (e aver cambiato qualche manager, magari).

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 03 feb 2025, 17:26:11

Mi e' appena arrivata una mail da ITA in cui annunciano tanto la possibilita' di guadagnare Volare points con le compagnie del gruppo LH, quanto la PR con i termini generali della partnership con LH/M&M:
Dear I-GABE,

We are pleased to inform you that Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines and Brussels Airlines, four airlines of the Lufthansa Group, are now partners of the Volare program. The airlines operate worldwide and offer more than 8.709 weekly connections to over 258 destinations in more than 89 countries through their hubs in Germany, Switzerland, Austria and Belgium.

By choosing to fly with Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines and Brussels Airlines you will earn Volare points and will be able to use them to purchase a flight in Cash&Points mode to one of their many destinations.

Remember to enter your Volare Frequent Flyer number when booking or during check-in.

So, what are you waiting for?

LEARN MORE
https://www.ita-airways.com/en_en/volar ... group.html
https://www.ita-airways.com/en_en/fly-i ... ruary.html

minsk
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda minsk » lun 03 feb 2025, 17:53:08

I-GABE ha scritto: lun 03 feb 2025, 17:26:11 Mi e' appena arrivata una mail da ITA in cui annunciano tanto la possibilita' di guadagnare Volare points con le compagnie del gruppo LH, quanto la PR con i termini generali della partnership con LH/M&M:
Dear I-GABE,

We are pleased to inform you that Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines and Brussels Airlines, four airlines of the Lufthansa Group, are now partners of the Volare program. The airlines operate worldwide and offer more than 8.709 weekly connections to over 258 destinations in more than 89 countries through their hubs in Germany, Switzerland, Austria and Belgium.

By choosing to fly with Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines and Brussels Airlines you will earn Volare points and will be able to use them to purchase a flight in Cash&Points mode to one of their many destinations.

Remember to enter your Volare Frequent Flyer number when booking or during check-in.

So, what are you waiting for?

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https://www.ita-airways.com/en_en/volar ... group.html
https://www.ita-airways.com/en_en/fly-i ... ruary.html
Anche a me e’ arrivata la stassa email da ITA e una da LH. Peccato che non accumulo nulla ne con la prima e nemmeno con la seconda. Quando AZ era ST ho sempre usato Flyingblue e in Star quella di TK. Con AZ non volo praticamente mai e con LH ultimamente meno delle altre.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 03 feb 2025, 18:36:20

Una presentazione senza troppi fronzoli e che nell'immediato (entro pochi mesi) porta già ITA dentro al gruppo LH in termini di servizio ai passeggeri: lounge condivise, accumulo miglia sui voli AZ, trasloco negli stessi terminal del gruppo.

Le eventuali sinergie sui principali costi (flotta, carburante e manutenzione) insieme alla si spera celere integrazione IT possono già portare AZ con bilanci positivi.

A me sembra un deciso cambio di strategia rispetto alle rombanti presentazioni del passato che hanno portato a disastri
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda robix » lun 03 feb 2025, 18:41:51

Non capisco chi si aspettava "grandi sorprese" dalla conferenza stampa di oggi: alla fine era una presentazione “ufficiale” di quello che già si sapeva in quanto a strategia (basata su FCO come hub e LIN come "hub secondario"), tranne per qualche notizia aggiuntiva su integrazione, programmi FF, cs e connessa uscita di AZ da ST a favore di SA. Anche il mancato acquisto del 90% di AZ nel corso del 2025 era già stato più volte comunicato. Era forse meglio uno show Holliwoodiano con tanto di "allacciate le cinture che AZ decolla"?
Notoriamente non amo AZ (e, visto il paragone fatto spesso da @malpensante, neppure la nazionale italiana di calcio) ma non posso che augurarmi che l’operazione ITA abbia successo, sia per essere certo di non dover più mantenere la ciofeca nazionale, sia perché comunque sarebbe una cosa positiva per l’economia italiana: sarebbe stupido sperare nel fallimento di AZ se non mette hub a MXP.
Il 2025 non si apre molto bene grazie a The Donald ed i suoi dazi (oltre al perdurare delle tensioni internazionali): a mio modesto avviso oltre a fare danno all’economia globale, se si entra in una spirale di dazi reciproci, questi atteggiamenti da “gringo” fanno anche stare gli USA sui … a molti. Se effettivamente si andasse avanti su questa strada e per conseguenza l’economia globale rallentasse / entrasse in recessione (e se calassero i pax tra USA ed Europa anche per effetto delle “tensioni” che si potrebbero creare) non è detto che i conti di ITA andranno così bene nel 2025 e quindi che effettivamente si realizzerà il pareggio di bilancio di cui LH oggi si dice sostanzialmente certa. Il 2024 è stato un anno d’oro per tutte le compagnie e quindi ne ha beneficiato anche AZ (pur perdendo, è bene ricordarlo).
Personalmente sospendo il giudizio, cioè non vedo perché dover per forza dire che AZ by LH fallirà perché finora hanno fallito tutti, ma neppure mi sento di essere “ottimista”. Dubito comunque fortemente che ci sarà (oggi o domani) un grande sviluppo di FCO (da parte di LH: se poi arrivano altre compagnie è un discorso diverso).
Di certo se fallisce anche LH direi che non c’è più speranza (ma non mi illudo che la politica lascerebbe veramente “sparire” AZ: qualche porcata la inventerebbero di sicuro e quindi torniamo a sperare nel successo di AZ by LH).

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda KL63 » lun 03 feb 2025, 19:01:19

La comunicazione già mi pare cambiata alla teutonica.. sono passati dal "tu" IKEA style al "Lei". Solo che il "la porta" a Roma non riuscivo a capirlo, con il "la" minuscolo.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda belumosi » lun 03 feb 2025, 20:12:40

I-Alex ha scritto: lun 03 feb 2025, 18:36:20 Una presentazione senza troppi fronzoli e che nell'immediato (entro pochi mesi) porta già ITA dentro al gruppo LH in termini di servizio ai passeggeri: lounge condivise, accumulo miglia sui voli AZ, trasloco negli stessi terminal del gruppo.

Le eventuali sinergie sui principali costi (flotta, carburante e manutenzione) insieme alla si spera celere integrazione IT possono già portare AZ con bilanci positivi.

A me sembra un deciso cambio di strategia rispetto alle rombanti presentazioni del passato che hanno portato a disastri
Ottimo riassunto.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda malpensante » lun 03 feb 2025, 22:48:11

Da mesi è in vendita la Winter 25/26, con frequenze ridotte da Linate a causa della cessione di slot.

Per la prossima Summer invece sono ancora in vendita gli stessi voli della Summer 24. Che cosa aspettano a cancellare i voli che già sanno che non verranno operati?

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 03 feb 2025, 23:00:02

malpensante ha scritto: lun 03 feb 2025, 22:48:11 Da mesi è in vendita la Winter 25/26, con frequenze ridotte da Linate a causa della cessione di slot.

Per la prossima Summer invece sono ancora in vendita gli stessi voli della Summer 24. Che cosa aspettano a cancellare i voli che già sanno che non verranno operati?
Fanno cassa anche cosi' Marco...e' un'abitudine di ITA...poi mandano la mail ai passeggeri....tutto normale in quella Compagnia. Speriamo che i tedeschi inizino proprio da queste cialtronate a fare piazza pulita. Su queste cose ci vorrebbero le denunce altroche'...

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 04 feb 2025, 07:03:20

probabilmente aspettano di integrare i sistemi o anche solo i voli con imcode share per poterli vendere reciprocamente, al contrario una delle due (LH group o AZ) non riuscirebbe a vendere quelli dell'altra.

Comunque ho visto di peggio, tipo Ryanair che mi ha cancellato il volo per sciopero 48 ore prima e ha continuato a venderlo fino a poche ore prima dalla partenza
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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 04 feb 2025, 07:26:49

Leonard, oggi sul Corriere, scrive che fonti interne di ITA gli hanno fatto sapere che i piani di Eberhart puntano a un risultato operativo positivo di 80-100 milioni di euro per il 2025, da raddoppiare l'anno successivo. Con questi soldi potranno aumentare il numero di aerei, i dipendenti e i collegamenti intercontinentali.
Per essere più precisi, le fonti di Leonard parlano di un risultato operativo positivo di 200 milioni nel 2026 e di oltre 300 milioni nel 2027, quando si raggiungerà l'integrazione completa con LH.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda jetblue » mar 04 feb 2025, 08:17:23

Gli obiettivi economici riportati da Corriere mi sembrano un po’ ambiziosi…. Ok a raggiungere anche l’utile dal primo anno, ma puntare in poco più di 2 anni e mezzo a superare i 300 milioni di risultato operativo con più o meno la flotta attuale e il contesto mondiale incerto la vedo dura.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 04 feb 2025, 08:30:26

KittyHawk ha scritto: mar 04 feb 2025, 07:26:49 Leonard, oggi sul Corriere, scrive che fonti interne di ITA gli hanno fatto sapere che i piani di Eberhart puntano a un risultato operativo positivo di 80-100 milioni di euro per il 2025, da raddoppiare l'anno successivo. Con questi soldi potranno aumentare il numero di aerei, i dipendenti e i collegamenti intercontinentali.
Per essere più precisi, le fonti di Leonard parlano di un risultato operativo positivo di 200 milioni nel 2026 e di oltre 300 milioni nel 2027, quando si raggiungerà l'integrazione completa con LH.
Ecco puntuale come le spie che la presentazione low profile fatta dai due manager tedeschi, puntualmente viene "corroborata" dalla stampa locale romanocentrica...come avevo scritto ieri " ci pensera' la stampa a indorare la presentazione e i progetti.." Detto fatto. Le fonti pseudo accreditatate del buon referente berberi sono ovviamente i sindacati interni a ITA e certa politica e il megafono si apre subito sul Corriere e da domani sul resto della stampa e TG...tutto come da copione, non c'e' da stupirsi. A fine anno quando i conti di ITA non avranno un utile di 80/100 milioni nessuno dara' di conto a Berberi e ai suoi articoli. C'est la vie da quelle parti...Amen.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda belumosi » mar 04 feb 2025, 08:41:32

Convengo sull'ottimismo dei numeri postati da Leonard.
Nondimeno LH stessa è fiduciosa su ITA in utile già quest'anno.
We are also confident that ITA Airways will realize a profit as early as this year.
https://newsroom.lufthansagroup.com/en/ ... commenced/

Evidentemente anche Spohr ed Eberhart, ormai non sono altro che romanodonti acquisiti.

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Re: ITA, entra Lufthansa - Puntata 8

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 04 feb 2025, 08:47:22

belumosi ha scritto: mar 04 feb 2025, 08:41:32 Convengo sull'ottimismo dei numeri postati da Leonard.
Nondimeno LH stessa è fiduciosa su ITA in utile già quest'anno.
We are also confident that ITA Airways will realize a profit as early as this year.
https://newsroom.lufthansagroup.com/en/ ... commenced/

Evidentemente anche Spohr ed Eberhart, ormai non sono altro che romanodonti acquisiti.
Belumosi bonjour, diciamo che siamo passati dalla frase cult "riduzione delle perdite l'anno prossimo, pareggio di bilancio 2026 e utile 2027" dei "tromboni" dei precedenti management a una piu' taumaturgica previsione di conto economico stilata e riportata dal buon giornalista referente per bocca delle "fonti interne a ITA" (il che e' tutto dire...). Per la serie le comiche continunano...Ma ormai non ci crede piu' nessuno. Aspettiamo fine anno e allora si commenteranno i dati reali. Se saranno positivi tanto meglio altrimenti siamo stufi della solita cialtroneria perpetrata. Per correttezza, il sito LH riporta "che siamo fiduciosi in utile gia' da quest'anno.." comunque una frase piu' cauta rispetto alle sparate al Kg dei numeri riportati da Berberi che ormai fan ridere chiunque.


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