Restyling MXP Cortina 2026
Restyling MXP Cortina 2026
In attesa di capire quali saranno le priorità e di conseguenza gli investimenti "pesanti" che Sea metterà in atto da qui al 2030 e poi 2035, si procedere con un restyling della facciata del terminal 1 e in particolare del piano arrivi.
Nel renderig presentato da Sea nei giorni scorsi sono previsti i rifacimenti della zona arriva, delle relative colonne, delle porte di ingresso e della pavimentazione.
Dovrebbe esserci anche un restyling della facciata esterna, ci sarà tanto verde, utilizzo di materiale in legno e illuminazione particolare... Il tutto da realizzare entro un anno per le Olimpiadi 2026.
Staremo a vedere, purtroppo al momento non ci sono immagini
Nel renderig presentato da Sea nei giorni scorsi sono previsti i rifacimenti della zona arriva, delle relative colonne, delle porte di ingresso e della pavimentazione.
Dovrebbe esserci anche un restyling della facciata esterna, ci sarà tanto verde, utilizzo di materiale in legno e illuminazione particolare... Il tutto da realizzare entro un anno per le Olimpiadi 2026.
Staremo a vedere, purtroppo al momento non ci sono immagini
Malpensa airport user
-
Re: Restyling MXP Cortina 2026
...e poi si parte dal Sat A... 

- cesare.caldi
L'ultima volta che sono passato a MXP ho notato che è in corso anche il rifacimento della viabilita' sembra stiano allargando le corsie davanti al T1. Ci sono notizie su come sarà riorganizzato tutto?
Spero mettano dei posti dedicati per le varie navette dei parcheggi remoti che finora si fermano in doppia o tripla fila in mezzo alla strada.
Spero mettano dei posti dedicati per le varie navette dei parcheggi remoti che finora si fermano in doppia o tripla fila in mezzo alla strada.
- cesare.caldi
La maggior parte dei turisti che verranno per le Olimpiadi saranno europei quindi transiteranno dal SAT A che grida vendetta, urge una sua sistemazione prima delle Olimpiadi.
-
eh...se va bene lo sistemeranno per le Olimpiadi del 2058...cesare.caldi ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 12:38:54La maggior parte dei turisti che verranno per le Olimpiadi saranno europei quindi transiteranno dal SAT A che grida vendetta, urge una sua sistemazione prima delle Olimpiadi.
stanno innanzitutto rifacendo il sotto fondo che era ormai datato, l'impermeabilizzazione e lo scolo dei tubi che in passato ha creato allagamenti nel terminal zona arrivi. Con l'occasione rifanno anche i marciapiedi, dubito ci saranno più corsiecesare.caldi ha scritto:L'ultima volta che sono passato a MXP ho notato che è in corso anche il rifacimento della viabilita' sembra stiano allargando le corsie davanti al T1. Ci sono notizie su come sarà riorganizzato tutto?
Malpensa airport user
- cesare.caldi
Non si pretende un rifacimento completo del SAT A ma in un anno se vogliono possono rifare pavimenti e adeguare lo stile a quello degli altri satelliti in modo da renderlo meno impresentabile
Scusa ma chi te lo ha detto?cesare.caldi ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 12:38:54La maggior parte dei turisti che verranno per le Olimpiadi saranno europei quindi transiteranno dal SAT A che grida vendetta, urge una sua sistemazione prima delle Olimpiadi.
- cesare.caldi
Dati ufficiali del comitato organizzatore: l' iscrizione alla lotteria per i biglietti si è chiusa con 350mila registrati di cui il 30% dall' Italia e ben il 70% dall' estero. I paesi con maggior numero di richieste sono: Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda, Svizzera e Canada.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 09 feb 2025, 17:18:45, modificato 1 volta in totale.
Grazie, però mi lascia perplesso il salto logico del sat. A più affollato, se venissi dalla Svizzera, Austria, Germania, Francia e volessi godermi le gare di Bormio o Cortina ci andrei direttamente con una mia autovettura, non certo in aereo+mezzi o macchina a noleggio.
il tuo ragionamento può valere solo per chi abita a ridosso del confine peròKL63 ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 14:44:17 Grazie, però mi lascia perplesso il salto logico del sat. A più affollato, se venissi dalla Svizzera, Austria, Germania, Francia e volessi godermi le gare di Bormio o Cortina ci andrei direttamente con una mia autovettura, non certo in aereo+mezzi o macchina a noleggio.
- cesare.caldi
Oltre alle gare in montagna ci sono molte gare che si disputano a MilanoKL63 ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 14:44:17 Grazie, però mi lascia perplesso il salto logico del sat. A più affollato, se venissi dalla Svizzera, Austria, Germania, Francia e volessi godermi le gare di Bormio o Cortina ci andrei direttamente con una mia autovettura, non certo in aereo+mezzi o macchina a noleggio.
Comunque a prescindere dall' Olimpiade il SAT A sono anni che è in condizioni pessime è da risistemare e l'Olimpiade può essere una scusa per accelerare i tempi. Molto spesso lavori rinviati per anni come questo si sbloccano proprio in occasione di grandi eventi.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 09 feb 2025, 17:07:26, modificato 2 volte in totale.
Mah, dubito seriamente che dai paesi che ho citato vengano in gran quantità a Milano in aereo a meno che non siano interessati alle gare che si svolgeranno qui, forse, visto lo stato dei lavori all'arena di Santa Giulia. Oltre a tutto ci arrivi praticamente solo in macchina.pello ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 15:46:20il tuo ragionamento può valere solo per chi abita a ridosso del confine peròKL63 ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 14:44:17 Grazie, però mi lascia perplesso il salto logico del sat. A più affollato, se venissi dalla Svizzera, Austria, Germania, Francia e volessi godermi le gare di Bormio o Cortina ci andrei direttamente con una mia autovettura, non certo in aereo+mezzi o macchina a noleggio.
- cesare.caldi
A Milano ci saranno ben 4 venue Olimpiche:
San Siro Cerimonia di Apertura
PalaItalia Santa Giulia Hockey
Forum Assago Short Track e Pattinaggio di Figura
Rho Fiera Hockey e Pattinaggio Velocita
Moltissimi spettatori saranno alloggiati a Milano citta' e dintorni lo dimostra il fortissimo aumento della domanda di affitti brevi a Milano citta nel periodo Olimpico. I prezzi per 15 giorni per un appartamento piccolo partono ormai da 1500 euro e i prezzi stanno salendo ancora. Conosco diverse persone che stanno affittando le proprie case e col ricavato si andranno a fare una vacanza tropicale. Molti appartamenti normalmente affittati a studenti stanno avvisando che nel periodo dei giochi le abitazioni non saranno disponili ma verranno affittate per i giochi che rende molto di piu'.
Grossi gruppi organizzati dall' Olanda invece stanno cercando alloggio nella zona di Rho/Rho fiera dove si disputano le gare di Pattinaggio di Velocita che è uno degli sport nazionali in Olanda, e sono una delle squadre piu' forti candidati a vincere diverse medaglie.
Moltissimi spettatori saranno alloggiati a Milano citta' e dintorni lo dimostra il fortissimo aumento della domanda di affitti brevi a Milano citta nel periodo Olimpico. I prezzi per 15 giorni per un appartamento piccolo partono ormai da 1500 euro e i prezzi stanno salendo ancora. Conosco diverse persone che stanno affittando le proprie case e col ricavato si andranno a fare una vacanza tropicale. Molti appartamenti normalmente affittati a studenti stanno avvisando che nel periodo dei giochi le abitazioni non saranno disponili ma verranno affittate per i giochi che rende molto di piu'.
Grossi gruppi organizzati dall' Olanda invece stanno cercando alloggio nella zona di Rho/Rho fiera dove si disputano le gare di Pattinaggio di Velocita che è uno degli sport nazionali in Olanda, e sono una delle squadre piu' forti candidati a vincere diverse medaglie.
D'accordo che sono uno degli anni 60, ma perché le chiamate "venue", abbiamo così una bella lingua originale da usare! Sedi, complessi, località ecc.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 09 feb 2025, 17:16:01 A Milano ci saranno ben 4 venue Olimpiche:

Ultima modifica di KL63 il lun 10 feb 2025, 23:14:34, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
Per non perdere l’opportunity di essere cool
Ah, ho capito, anzi I've understood, or now it's clear.
Spero mettano mano a quella ciofeca di ascensori lenti come un bradipo.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
I lavori dovrebbero essere già iniziati da qualche settimana
Malpensa airport user
- cesare.caldi
Qualsiasi miglioria è ben’accetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Left luggage è forse un modo di dire britannico? Paging @I-GABE
Perché mi sarei aspettato qualcosa del tipo “baggage storage" o "luggage storage"
Anche i telegrams devono ancora essere molto diffusi oltremanica
Police office invece mi sa non si dica ne’ da una parte ne’ dall’altra dell’oceano.
Perché mi sarei aspettato qualcosa del tipo “baggage storage" o "luggage storage"
Police office invece mi sa non si dica ne’ da una parte ne’ dall’altra dell’oceano.
Si', una volta tanto left luggage e' corretto, anche left baggage sarebbe andato bene o un banale (e secondo me migliore) baggage storage.
Non ho mandato un singolo telegramma in 12 anni UK-based, sinceramente. Non credo che il servizio sia neppure piu' offerto da Royal Mail... non mi pronuncio su US, ma nell'ormai lontano 2003 non ne ho mai sentito parlare.
Non ho mandato un singolo telegramma in 12 anni UK-based, sinceramente. Non credo che il servizio sia neppure piu' offerto da Royal Mail... non mi pronuncio su US, ma nell'ormai lontano 2003 non ne ho mai sentito parlare.

Ultima modifica di I-GABE il gio 20 mar 2025, 14:43:59, modificato 1 volta in totale.
Credo che quel cartello provenga dal 1998maclover ha scritto:Left luggage è forse un modo di dire britannico? Paging @I-GABE