treno per Malpensa: situazione servizio e prospettive
Re: treno per Malpensa: situazione servizio e prospettive
Non ho scritto ne’ di dare priorità ai pendolari ne’ altro.
Semplicemente che trovo fastidioso vederli etichettati alla stregua di zecche
Semplicemente che trovo fastidioso vederli etichettati alla stregua di zecche
Non mi pare siano stati etichettati come tali, suvvia...
L'obiezione di malpensante relativa all'utilizzare un servizio come il Malpensa Express per sovvenzionare la parte di trasporto non a mercato mi pare legittima.
L'obiezione di malpensante relativa all'utilizzare un servizio come il Malpensa Express per sovvenzionare la parte di trasporto non a mercato mi pare legittima.
Questo è un Caravaggio classico alla stazione di Gallarate, una carrozzina ha problemi a salire e scendere, coi Coradia non c'era nessun buco

Malpensa airport user
questa invece la scritta in testa al Caravaggio aeroportuale ieri mattina

Malpensa airport user
Da pendolare (auto+metro) trovo assurdo che il MXP Express sia pensato soprattutto per i pendolari anzichè per gli utilizzatori dell'aeroporto, pur avendo rispetto per i pendolari visto che ne faccio parte.
- cesare.caldi
Anche io sono pendolare ma quando vado in aeroporto non mi piace salire su un treno dove pago 13 euro one way e il treno è pieno di pendolari che occupano la gran parte dei posti e un treno che si chiama MXP Express fa ennemila fermate proprio per servire i pendolari. Tra l'altro i pendolari possono salire su questo treno pagando un normale abbonamento di seconda classe mentre i pax aeroportuali devono pagare biglietto di prima classe, altra ingiustizia.
Il percorso che segue il MXP Express è servito da moltissime altre linee pendolari che fanno moltissime fermate per servire questo tipo di traffico, i pendolari che usassero questi treni.
Per iniziare a dissuaderli dall' usare il MXP Express come prima cosa metterei obbligatorio per tutti il biglietto o abbonamento di prima classe.
Il percorso che segue il MXP Express è servito da moltissime altre linee pendolari che fanno moltissime fermate per servire questo tipo di traffico, i pendolari che usassero questi treni.
Per iniziare a dissuaderli dall' usare il MXP Express come prima cosa metterei obbligatorio per tutti il biglietto o abbonamento di prima classe.
https://ilsaronno.it/2025/04/14/saranno ... ldi/?amp=1
Va preso un po con le pinze
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Va preso un po con le pinze
- malpensante
Non tornano neanche i conti.
Poco fa (15:58) al T2 sono scese 30 persone dal Centrale, era una doppia composizione Meridian
Malpensa airport user
Ecco gli interni dei Caravaggio a 4 casse in circolazione sulla Malpensa - Cadorna
VIDEO
FOTO

VIDEO
FOTO

Malpensa airport user
chiedo scusa d' anticipo se risposta gia' nota.
Gradirei sapere se con i nuovi lavori a latere della SS336 ci sara' un collegamento diretto dal Terminal 1 a Gallarate e se si, A) quando sara' -realisticamente- operativo e B) che tempi di percorrenza si stimano per tale tratta?
Grazie a voi.
Gradirei sapere se con i nuovi lavori a latere della SS336 ci sara' un collegamento diretto dal Terminal 1 a Gallarate e se si, A) quando sara' -realisticamente- operativo e B) che tempi di percorrenza si stimano per tale tratta?
Grazie a voi.
- malpensante
Sicuramente ci saranno treni T1-T2-Gallarate, possibilmente per le Olimpiadi.
Non ricordo la durata del tragitto, ma si tratterà di pochi minuti.
T2-Gallarate 7 minuti.malpensante ha scritto:Sicuramente ci saranno treni T1-T2-Gallarate, possibilmente per le Olimpiadi.
Fonte?
Io sapevo che stavano litigando fra tutti gli attori per definire il tempo di percorrenza, magari nel mentre si sono accordati.
Non me lo ricordo, è sempre apparso quel numero negli ultimi anni che io ricordi.gabbozzo ha scritto:Fonte?
Io sapevo che stavano litigando fra tutti gli attori per definire il tempo di percorrenza, magari nel mentre si sono accordati.
Trovato https://www.fnmgroup.it/2024/10/29/ferr ... 7%20minuti.kco ha scritto:Non me lo ricordo, è sempre apparso quel numero negli ultimi anni che io ricordi.gabbozzo ha scritto:Fonte?
ringrazio per la celere risposta.
Ho letto dei 7 minuti fra T2 e Gallarate. E' sottointeso che T1-T2, gia' esistente, vuol dire che ci sara' un T1-Gallarate?
Grazie
Ho letto dei 7 minuti fra T2 e Gallarate. E' sottointeso che T1-T2, gia' esistente, vuol dire che ci sara' un T1-Gallarate?
Grazie
L'assetto dei servizi non è ancora definito ma si direbbe di sì, a meno che all'ultimo non si inventino una navetta Gallarate-T2 per chissà quali paturnie.
grazie!

kco ha scritto:Trovato https://www.fnmgroup.it/2024/10/29/ferr ... 7%20minuti.kco ha scritto:Non me lo ricordo, è sempre apparso quel numero negli ultimi anni che io ricordi.
- malpensante
Nessuno dei treni per Malpensa da Gallarate terminerà al T2..