Malpensa novità Summer 2025
Re: Malpensa novità Summer 2025
Sarebbe bello vedere qualche foto di un WB al satellite A!
-
- malpensante
Io ho volato sul 339 di TAP, imbarcato dal sat. A.
Fa sorridere lo stridore fra la dichiarazione in pompa magna e la foto grigissima con la pioggia battente
"welcome to Milan"
Bellissimo il 350-1000

Bellissimo il 350-1000

Voli pieni per i ponti primaverili?
EK412 ha scritto: Non so se fosse già stato segnalato LH2570 da MUC operato con A359 il 15 e 17 aprile.
- malpensante
Per chi sta ad Abu Dhabi la pioggia è un’attrazione.
Fa anche un po' sorridere l'inglese...
ma con tutti gli strumenti a supporto della scrittura che ci sono oggi, perché non vengono usati?
Perché si pensa in italiano e si mette per iscritto in inglese. Se poi l’italiano non è un granché figurarsi la traduzione. Ricordiamoci che, salvo eccezioni, in Italia il metodo di insegnamento delle lingue straniere è atto alla comprensione del testo di letteratura.maclover ha scritto:
Fa anche un po' sorridere l'inglese...
ma con tutti gli strumenti a supporto della scrittura che ci sono oggi, perché non vengono usati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono (sono in turismo ed ospitalità) tonnellate di Sud Americani "spendosi". Argentina, Messico, Brasile, colombiani.
I primi poi sembrano moltiplicati. Non trovano posto. Oggi un gruppone é arrivato a Parigi (capita spesso anche a Francoforte) perdendo la coincidenza. Arriveranno a Milano in bus alle h2...domattina presto un tour in Svizzera.
L'Argentina mediamente ha difficoltà ma quelli che stanno bene sono comunque tanti e viaggiano molto. I brasiliani di più e non solo da San Paolo dove i ricchi abitano a Rio nei quartieri alti e volano a San Paolo per lavoro 2-3 volte a settimana. Rio ha contrasti di poveri oppure molto ricchi: questi viaggiano molto in USA ed Europa. Simile Salvador ed altre città.
Molti argentini si sono (e stanno) trasferendosi per lavoro (tanti anche i brasiliani) in Lombardia, Piemonte, Veneto quindi mediamente 1 volta l'anno tornano: più é recente l'immigrazione più tornano "a casa"
Molti sostengono che via Roma non ci siano quasi mai posti sulle prosecuzioni e, se devono andare in Piemonte, Lago Maggiore, Ticino (tanti emigrarono nel 1800), Como, Verona, hanno coincidenze lunghe via Linate...
Turisti: sugli altri scali oltre Linate, i gruppi di 40-50 spesso non ci stanno. Oltre Roma, tanti iniziano o finiscono i tour da Milano, Firenze, Venezia, Napoli più le crociere. Glieli mettiamo in braccio a Madrid ed altri (relativamente pochi a Roma).
Altri "pescano" Milano e Laghi come "appendice" di Parigi (giro Castelli della Loira) o Costa Azzurra (Roma è d'obbligo per chi viene la prima volta, ma chi si ripete in Italia, spesso non la toccano),
Dato che l'Asia è abbastanza ben coperta. Di rilevanti mancano "solo" Canton, Kuala (entro pochi anni dovrebbe arrivare), Jakarta, Manila, Osaka). Sea dovrebbe focalizzare. L'Australia é un sogno e tale rimarrà. Sud America ed Africa sono molto scarse.
Buenos Aires: SEA dovrebbe trovare il modo di "finanziare" o aiutare fortemente un vettore (anche Ita, Neos, Aerolineas).
Idem per Bogotà: scalo rilevantissimo con tantissime coincidenze da "rubare" a Madrid ed Europa.
I primi poi sembrano moltiplicati. Non trovano posto. Oggi un gruppone é arrivato a Parigi (capita spesso anche a Francoforte) perdendo la coincidenza. Arriveranno a Milano in bus alle h2...domattina presto un tour in Svizzera.
L'Argentina mediamente ha difficoltà ma quelli che stanno bene sono comunque tanti e viaggiano molto. I brasiliani di più e non solo da San Paolo dove i ricchi abitano a Rio nei quartieri alti e volano a San Paolo per lavoro 2-3 volte a settimana. Rio ha contrasti di poveri oppure molto ricchi: questi viaggiano molto in USA ed Europa. Simile Salvador ed altre città.
Molti argentini si sono (e stanno) trasferendosi per lavoro (tanti anche i brasiliani) in Lombardia, Piemonte, Veneto quindi mediamente 1 volta l'anno tornano: più é recente l'immigrazione più tornano "a casa"
Molti sostengono che via Roma non ci siano quasi mai posti sulle prosecuzioni e, se devono andare in Piemonte, Lago Maggiore, Ticino (tanti emigrarono nel 1800), Como, Verona, hanno coincidenze lunghe via Linate...
Turisti: sugli altri scali oltre Linate, i gruppi di 40-50 spesso non ci stanno. Oltre Roma, tanti iniziano o finiscono i tour da Milano, Firenze, Venezia, Napoli più le crociere. Glieli mettiamo in braccio a Madrid ed altri (relativamente pochi a Roma).
Altri "pescano" Milano e Laghi come "appendice" di Parigi (giro Castelli della Loira) o Costa Azzurra (Roma è d'obbligo per chi viene la prima volta, ma chi si ripete in Italia, spesso non la toccano),
Dato che l'Asia è abbastanza ben coperta. Di rilevanti mancano "solo" Canton, Kuala (entro pochi anni dovrebbe arrivare), Jakarta, Manila, Osaka). Sea dovrebbe focalizzare. L'Australia é un sogno e tale rimarrà. Sud America ed Africa sono molto scarse.
Buenos Aires: SEA dovrebbe trovare il modo di "finanziare" o aiutare fortemente un vettore (anche Ita, Neos, Aerolineas).
Idem per Bogotà: scalo rilevantissimo con tantissime coincidenze da "rubare" a Madrid ed Europa.
Non c'è una news ufficiale, ma sembra che a luglio e agosto la Pechino di Air China sale a 10xw. I voli sono già in vendita serali:
CA 0587 PEK 13.00-18.00 MXP -2-4-6- 359
CA 0588 MXP 20.00-12.20+1 MXP -2-4-6- 359
CA 0587 PEK 13.00-18.00 MXP -2-4-6- 359
CA 0588 MXP 20.00-12.20+1 MXP -2-4-6- 359
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottima notizia. Praticamente si passa a 22 frequenze settimanali per Air China nel picco della stagione estiva. Speriamo sia un preludio al raddoppio del volo.
Probabilmente se ci sarà davvero un boom sull'Asia anche per le politiche US mi aspetto che il raddoppio arriverà.
- malpensante
È anche un modo per Air China di mettere le mani avanti e scoraggiare l’ingresso di un concorrente sulla rotta, dopo che ha perso il monopolio per Shanghai.
E così si dichiara ufficialmente che non solo quello per il Nordamerica, ma anche il traffico per l’Asia ha una stagionalità, non foss’altro che per l’outgoing italiano nei due mesi preferiti per le vacanze. Sarebbe interessante sapere quanti a PEK fanno transito internazionale.
Come sempre bisogna evitare di chiedersi quanti voli ci sarebbero, se a Malpensa fossero disponibili transiti.
E così si dichiara ufficialmente che non solo quello per il Nordamerica, ma anche il traffico per l’Asia ha una stagionalità, non foss’altro che per l’outgoing italiano nei due mesi preferiti per le vacanze. Sarebbe interessante sapere quanti a PEK fanno transito internazionale.
Come sempre bisogna evitare di chiedersi quanti voli ci sarebbero, se a Malpensa fossero disponibili transiti.
Se la metti su questo punto direi che negli anni un raddoppio è davvero probabile.malpensante ha scritto: ↑mar 29 apr 2025, 11:07:39 È anche un modo per Air China di mettere le mani avanti e scoraggiare l’ingresso di un concorrente sulla rotta, dopo che ha perso il monopolio per Shanghai.
La PVG è una tratta importante, ma oggettivamente non è l’hub principale di Air China, per cui è abbastanza naturale che, dopo aver aperto WNZ e TFU per non lasciarle ai concorrenti, ora si rinforzino in casa.
Comunque è l’ennesima compagnia Star che si rafforza su Milano.
Ottimo, bella sorpresa!!
Ma TFU e WNZ sono hub Air China? non ho mai ben capito come siano organizzati da quelle parti.
Malpe credo tu sia ironico: mi sembra incomparabile la stagionalità del traffico verso USA rispetto a quella verso Asia. Stiamo parlando di un 3xw aggiuntivo nel picco estivo rispetto a 3 destinazioni USA completamente soppresse per 6/8 mesi più altre che hanno riduzioni di frequenza e periodicità a singhiozzo.
Ma TFU e WNZ sono hub Air China? non ho mai ben capito come siano organizzati da quelle parti.
Malpe credo tu sia ironico: mi sembra incomparabile la stagionalità del traffico verso USA rispetto a quella verso Asia. Stiamo parlando di un 3xw aggiuntivo nel picco estivo rispetto a 3 destinazioni USA completamente soppresse per 6/8 mesi più altre che hanno riduzioni di frequenza e periodicità a singhiozzo.
TFU è hub Air China a tutti gli effetti, sicuramente meno importante di PEK ma pur sempre primary Hub. Wenzhou viene servita da Air china con 14 destinazioni fra le quali 2 internazionali (MXP e ICN), stessa cosa per China Eastern con 14 destinazioni fra le quali 2 internazionali (MAD e FCO).
- malpensante
No, non ero ironico. A parte questo nuovo rinforzo estivo per PEK mi sembra di ricordare che su tutte le rotte asiatiche, salvo l’Uzbekistan, ci sia la medesima offerta durante l’anno.
Ogni tanto in pieno inverno capitano riduzioni spot su PEK PVG e WNZ, ma sono appunto riduzioni spot.malpensante ha scritto: ↑mar 29 apr 2025, 15:01:45 No, non ero ironico. A parte questo nuovo rinforzo estivo per PEK mi sembra di ricordare che su tutte le rotte asiatiche, salvo l’Uzbekistan, ci sia la medesima offerta durante l’anno.
Grazie!
Appunto, quindi non c'è stagionalità marcata verso Asia.BAlorMXP ha scritto: TFU è hub Air China a tutti gli effetti, sicuramente meno importante di PEK ma pur sempre primary Hub. Wenzhou viene servita da Air china con 14 destinazioni fra le quali 2 internazionali (MXP e ICN), stessa cosa per China Eastern con 14 destinazioni fra le quali 2 internazionali (MAD e FCO).
malpensante ha scritto: ↑mar 29 apr 2025, 15:01:45 No, non ero ironico. A parte questo nuovo rinforzo estivo per PEK mi sembra di ricordare che su tutte le rotte asiatiche, salvo l’Uzbekistan, ci sia la medesima offerta durante l’anno.
Non diventano 23? 10+7+3+3BAlorMXP ha scritto:Ottima notizia. Praticamente si passa a 22 frequenze settimanali per Air China nel picco della stagione estiva. Speriamo sia un preludio al raddoppio del volo.
Malpensa airport user
Non diventano 23? 10+7+3+3BAlorMXP ha scritto:Ottima notizia. Praticamente si passa a 22 frequenze settimanali per Air China nel picco della stagione estiva. Speriamo sia un preludio al raddoppio del volo.
Malpensa airport user
Sì
10 Pechino
7 Shanghai
3 Chengdu
3 Wenzhou
Scusate mio refuso. Giusto 23
-
Nota a margine, han messo su aeroroutes adesso l'operativo Medsky Airways su Tripoli partito dal 6 aprile scorso...in real time!