Orio: del 15,3% la crescita del traffico nel primo semestre
In giugno i pax in transito sono stati 607.377
Nel primo semestre del 2008 dallo scalo di Orio al Serio sono transitati 3.134.521 pax, con un incremento del 15,3% rispetto al periodo gennaio-giugno 2007). "La crescita regolare del movimento passeggeri - afferma Sacbo - è dovuta in massima parte all'elevato load factor registrato sui voli di linea". In giugno i pax in transito, tra partenze e arrivi, sono stati 607.377, 90mila in più rispetto a giugno 2007, con un incremento del 17,4%.
Sono in aumento anche i passeggeri che hanno utilizzato voli charter, sia per i pellegrinaggi organizzati in occasione dell'anno giubilare di Lourdes, sia per viaggi verso le mete turistiche del Mediterraneo e del Medio Oriente. I movimenti dei velivoli courier si sono ridotti del 4,7% rispetto a giugno 2007.
GV
+15,3% di crescita nel 1° semestre
Re: +15,3% di crescita nel 1° semestre
Sempre i titoli spirtosi, eh?? :green:
Comunque sono curioso di sapere che si fara' per limitare un po' anche Orio, visto che mi pare che nei prossimi step sia stata citata la riorganizzazione del traffico per LIN E BGY.
Per quanto ci capisco a BGY sarebbe meglio che rimanesse solo FR e il cargo leggero che non si integra con il resto.... O AZ se una volta ridotta LIN non sara' ancora integrata nel network, sara' ancora viva e non vorra'/potra' andare a MXP.
Comunque sono curioso di sapere che si fara' per limitare un po' anche Orio, visto che mi pare che nei prossimi step sia stata citata la riorganizzazione del traffico per LIN E BGY.
Per quanto ci capisco a BGY sarebbe meglio che rimanesse solo FR e il cargo leggero che non si integra con il resto.... O AZ se una volta ridotta LIN non sara' ancora integrata nel network, sara' ancora viva e non vorra'/potra' andare a MXP.
Orio con la riduzione di LIN potra' arrivare sino a 10 mil di pax pero' prima bisogna risolvere la bega su Montichiari dato che il progetto e' di spostare tutto il parcel a Monti.
- AvioTohr
Io mi sto preoccupando. Con questi tassi di crescita spaventosi riusciranno a far fronte? Parlo dell'orizzonte temporale per completare l'ampliamento. Non vorrei che non riuscissero a gestirli.
Ma poi una volta raggiunta la capacità max di 10,5 mln di pax che si fa?
P.S. Ma a Montichiari non può subentrare SEA? Mi pare ci sia un evidente conflitto di interessi tra il gestore del Catullo e Brescia.
Ma poi una volta raggiunta la capacità max di 10,5 mln di pax che si fa?
P.S. Ma a Montichiari non può subentrare SEA? Mi pare ci sia un evidente conflitto di interessi tra il gestore del Catullo e Brescia.
O meine schöne Madunina
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”