Situazione Lounge a Malpensa
- AvioTohr
Situazione Lounge a Malpensa
Apro questa discussione per 2 motivi principali:
1) avere informazioni riguardo ai lounge presenti a Malpensa
Quanti sono? Quali sono? Come sono? C'è qualche testimonianza fotografica?
Sono in progetto o allestimento dei nuovi?
2) Come mai negli apt italiani il tasto lounge è dolente?
Come mai mediamente siamo messi così male in Italia a lounge? Penso, la prima che mi viene in mente, a BKK e le sue decine di lounge di compagnie aeree lussuosi e bellissimi. Perchè non è così anche da noi?
Come mai mediamente siamo messi così male in Italia a lounge? Penso, la prima che mi viene in mente, a BKK e le sue decine di lounge di compagnie aeree lussuosi e bellissimi. Perchè non è così anche da noi?
O meine schöne Madunina
Re: Situazione Lounge a Malpensa
belle domande, in effetti al T2 c'era quella di LM (bellissima diceva Angioletti quando la utilizzava anche GJ per il MI_MA), poi io avevo utilizzato anche i servigi di quella di alpitour, sempre al T2.la sitazione attuale pero' la ignoro...
mxp exp
Le migliori 2 che io ricordo in Italia sono al C di FCO....a MXP la migliore e la club SEA al B...ma cmq siamo anni luce dallo standard di apt qulai Hgk,Bkk,Fra,LHR....dove poi per le F hanno un servizio che noi manco lo si capisce...qui hai poco ,vecchio e lo stapaghi ..e devi essere convinto che sei al meglio ...
Se poi andiamo nei apr minori Goa,ecc...sn da paura,,ora nn sose negli ultimi mesi sono corsi tutti a rifarle stile HKG..ma dubito..
Molto carine a LIN quelle AP e le nuove FA di AZ
Se poi andiamo nei apr minori Goa,ecc...sn da paura,,ora nn sose negli ultimi mesi sono corsi tutti a rifarle stile HKG..ma dubito..
Molto carine a LIN quelle AP e le nuove FA di AZ
Con Prioritypass ho accesso a molte lounge (>400) in giro per il mondo.
Poichè le "mie" destinazioni extra-Schengen non sono servite direttamente da MXP :duro: conosco solo la sala Monteverdi.
Non posso dire che sia eccellente, e certo non all'altezza dell'aeroporto. È al pari della lounge Goldair di ATH, ma si fa bagnare il naso dalle lounge di American a CDG, di Aegean ad ATH, e da tutte quelle di Istanbul.
Appena inferiore a quelle che ho visitato in giro per gli USA.
Fa figuraccia con quelle di LHR, che sono davvero di lusso.
Vanno bene se uno deve passare qualche ora in aeroporto, ma non gli danno certo lustro.
Poichè le "mie" destinazioni extra-Schengen non sono servite direttamente da MXP :duro: conosco solo la sala Monteverdi.
Non posso dire che sia eccellente, e certo non all'altezza dell'aeroporto. È al pari della lounge Goldair di ATH, ma si fa bagnare il naso dalle lounge di American a CDG, di Aegean ad ATH, e da tutte quelle di Istanbul.
Appena inferiore a quelle che ho visitato in giro per gli USA.
Fa figuraccia con quelle di LHR, che sono davvero di lusso.
Vanno bene se uno deve passare qualche ora in aeroporto, ma non gli danno certo lustro.
AvioTohr ha scritto:Apro questa discussione per 2 motivi principali:
al terminal 1 dovrebbe esserci la lounge di BA, se non ricordo male. :pc:
w malpensa abbasso fiumicino
C'e' anche la Louge Lufthansa, in linea con le altre louges del loro network, ottimo il caffe' all'italiana.
Quelle di cui sono a conoscenza sono:
-Sala Monteverdi, airside, satellite sud
-Sala Pergolesi, airside, satellite centrale
-Sala Respighi, landside, zona check-in
-Sala Monteverdi, airside, satellite sud
-Sala Pergolesi, airside, satellite centrale
-Sala Respighi, landside, zona check-in
Un conto sono le sale SEA Club ed un conto quelle singole di compagnie.
A MXP....la qualità di tutte...manca...siamo davvero lontani
Si augura che cn le novità ci sia pure un bel salto ..ma deve essere davvero lungo in avanti,,,
Si augura che cn le novità ci sia pure un bel salto ..ma deve essere davvero lungo in avanti,,,
Beh quella Lufthansa e' allineata a quelle che hanno in altri scali importanti.
- malpensante
Vero, si somigliano tutte, compresa la divisione in due fra saletta Frequent Traveller e saletta Senator.nnn ha scritto:Beh quella Lufthansa e' allineata a quelle che hanno in altri scali importanti.
C'è anche la saletta AF che nessuno nomina, più o meno a fianco di quella LH ed come questa molto in linea con lo standard del gruppo.
In zona schenghen vanno aggiunte una AZ ed un club SEA(?)
Non Schenghen, airside ci sono solo BA, AZ e Club SEA che è un po' il jolly e serve moltissime compagnie.
Il Club SEA ha un arredamento molto simile alle salette AZ, ma con tonalità differenti; la differenza maggiore è però lo stato degli arredi che è molto buona per la SEA e pessima per quella AZ: qui alcune poltrone letteralmente cascano a pezzi, dopo la chiusura non c'è stato alcun miglioramento ed i lavori per il 3/3 hanno tolto parecchia luce alla saletta in area B. L'altra è messa molto meglio (per fortuna).
In zona schenghen vanno aggiunte una AZ ed un club SEA(?)
Non Schenghen, airside ci sono solo BA, AZ e Club SEA che è un po' il jolly e serve moltissime compagnie.
Il Club SEA ha un arredamento molto simile alle salette AZ, ma con tonalità differenti; la differenza maggiore è però lo stato degli arredi che è molto buona per la SEA e pessima per quella AZ: qui alcune poltrone letteralmente cascano a pezzi, dopo la chiusura non c'è stato alcun miglioramento ed i lavori per il 3/3 hanno tolto parecchia luce alla saletta in area B. L'altra è messa molto meglio (per fortuna).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Le Seantor in Germania...azz sn una figata...e le stanno ancora migliorando...badthinker ha scritto:Vero, si somigliano tutte, compresa la divisione in due fra saletta Frequent Traveller e saletta Senator.nnn ha scritto:Beh quella Lufthansa e' allineata a quelle che hanno in altri scali importanti.
In Italia cmq le migliori sn quelle a FCO Terminal C
Anche la nuova AZ a Lin è migliorata molto rispetto a prima
A LIN sono state rifatte sia quella AZ al piano c-in che sopra gli imbarchi AZ-link.
Quella Lufthansa a MXP secondo me e' la migliore, Senator style.
- AvioTohr
Ma è in progetto qualcosa di nuovo?
Ho visot n servizio sulla lounge di Jet Airways a Bruxelles: mozzafiato.
Ho visot n servizio sulla lounge di Jet Airways a Bruxelles: mozzafiato.
O meine schöne Madunina
:eek: ma è grande come un Bagnetto....scherzi...le Senator in Geramania..o al JFK.....nnn ha scritto:A LIN sono state rifatte sia quella AZ al piano c-in che sopra gli imbarchi AZ-link.
A MXP la migliore è la SEA al B
a LIN ora che AZ le ha rifatte nn sono male,ma anche AP è ottima per lo spazio che c'è...
In Italy le migliori ripeto Terminal C FCO....che se paragonate cn quelle delle majors all'estero ... :addio:
Mi auguro che in tutto sto cambiamento si cambi proprio ...
- AvioTohr
Cercando su Flickr ho trovato:
Sala Botticelli - AZ

Forse era adatta a un apt degli anni '60.
Sala Botticelli - AZ

Forse era adatta a un apt degli anni '60.
O meine schöne Madunina
- malpensante
Design a parte, le salette SEA e AZ si somigliano perché c' è poco o niente da mangiare e non ci sono PC a disposizione per impiegare il tempo. Inoltre la SEA B, pur in cima al satellite, non ha nemmeno una finestra, scelta doppiamente stupida, perché sembra di essere in una cantina quando si potrebbe avere un panorama spettacolare sui finger.
Meglio la SEA a Linate, almeno si vede qualcosa e, detto tra noi, si capisce che LIn è un apt biz, la frequentazione è migliore.
Non male le sale mignon di LH a MXP, almeno c' è luce e qualcosina per lo stomaco si recupera, anche se persino a Dresda hanno di meglio.
Utile la SEA a Malpensa landside, dove si può fare check-in lontano dalle folle, anche se funziona bene solo con le compagnie che si servono da SEA Handling. Se non ricordo male ci sono persino le docce. Di fronte c' era anche AZ landside, chiusa da tempo immemorabile. Ci ho passato tutto il Natale 2000, quello della nevicata.
Meglio la SEA a Linate, almeno si vede qualcosa e, detto tra noi, si capisce che LIn è un apt biz, la frequentazione è migliore.
Non male le sale mignon di LH a MXP, almeno c' è luce e qualcosina per lo stomaco si recupera, anche se persino a Dresda hanno di meglio.
Utile la SEA a Malpensa landside, dove si può fare check-in lontano dalle folle, anche se funziona bene solo con le compagnie che si servono da SEA Handling. Se non ricordo male ci sono persino le docce. Di fronte c' era anche AZ landside, chiusa da tempo immemorabile. Ci ho passato tutto il Natale 2000, quello della nevicata.
Nonostante la chiusura subito dopo il de-hub le poltrone della Sala Botticelli (AZ Non-Sch.) sono messe davvero maluccio.
Ma è tutta la sala con il pavimento a visto e piuttosto buia a non essere esaltante.
Ma è tutta la sala con il pavimento a visto e piuttosto buia a non essere esaltante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Nel "Tulipano" apena costruito difronte al 3/3 verso il Sat C sono previste diverse salette per le compagnie aeree.
Alitalia, terminate quelle di LIN ha/avrebbe in programma il rifacimento similre di quelle di MXP, piu probabile vedere quelle di AirOne e Lufthansa ingrandirsi...
Alitalia, terminate quelle di LIN ha/avrebbe in programma il rifacimento similre di quelle di MXP, piu probabile vedere quelle di AirOne e Lufthansa ingrandirsi...
per fortuna che non le uso... dalle foto mi fanno piuttosto skifo :indeciso:
Malpensa airport user
A fianco a quella BA che è al piano sopra a quello dei check-in (c'è una lunga scala mobile per arrivarci dal piano imbarchi), c'è anche una saletta ora usata da Livingston, non ricordo chi la usasse prima !!!FlyCX ha scritto:...
Ho rivisto questo thread e aggiungo un paio di foto della saletta LH di MXP.
Questa è la parte Business Class/Freq. Traveller, nelle foto si vede sie no metà di tutta la saletta.
L'area Senator dovrebbe essere molto simile ma un po' più piccola.
Molto bella la nuova sala Welcome di AP a Linate, usata da tutte le compagnie Star.
Questa è la parte Business Class/Freq. Traveller, nelle foto si vede sie no metà di tutta la saletta.
L'area Senator dovrebbe essere molto simile ma un po' più piccola.
Molto bella la nuova sala Welcome di AP a Linate, usata da tutte le compagnie Star.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
L' area Senator è molto più piccola e simile solo nella parte "buffet". Sarà un quinto o meno.FlyCX ha scritto:L'area Senator dovrebbe essere molto simile ma un po' più piccola.
Le poltrone però sono molto più comode.