PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
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Ieri sera ore 22 uscivo dal petaloparking e dalle parti della gru in costruzione vedevo due ragazzi zaino in spalla correre come dei disperati stile centometrista, mi accostavo e chiedevo se avevano bisogno di aiuto e se necessitassero di un passaggio, e quisti mi rispondevano in perfetto accento inglese TiTWO. Preso a compassione, anche xche se no quelli il volo easy col cippala che l'avrebbero preso, me li caricavo a bordo e mi improvvisavo people mover.........
decisamente il PM è una cosa da cui non possiamo più prescindere!
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visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
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- stefanojoy
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
concordo. Il collegamento T1-T2 e' davvero da rivedere!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
anche xche questi se la volevano fare tutta di corsa.... e tivoglio 4km di corsa con i bagagli..,
almeno un cartello con scritto t2 4km così uno ci pensa 2 volte prima di schiattare fra Hangar e centro equipaggi AZ, poi se proprio vuole fare il podista..... :duro: :duro: :duro:

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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Le navette T1-T2 ci impiegano dai 8 ai 10 minuti quindi tempi di trasferimento uguali a quelli di altri scali con vari terminals, certo qualcuno altrove scrive di tempi da 30 minuti probabilmente intende dire tra T1 e' Varese.... :green:
Vedo difficile il people mover a breve ora che il T2 sara' solo Low cost quindi full point to point anche se e' vero che il MXP Express sta' trasportando tantissimi pax diretti al T2 (strano perche' dovrebbero risparmiare sui trasporti il pax tipo da LC).
A proposito, il MXP Express quest'anno andando avanti cosi trasportera' piu' pax che i bus dalla centrale.
Vedo difficile il people mover a breve ora che il T2 sara' solo Low cost quindi full point to point anche se e' vero che il MXP Express sta' trasportando tantissimi pax diretti al T2 (strano perche' dovrebbero risparmiare sui trasporti il pax tipo da LC).
A proposito, il MXP Express quest'anno andando avanti cosi trasportera' piu' pax che i bus dalla centrale.
- AvioTohr
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Eh si, un collegamento serio tra T1 e T2 ci vorrebbe, ma temo che non se ne farà nulla per moooooolto tempo.
O meine schöne Madunina
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
I pax per il T2 essendo d'ora in poi solo Low Cost arriveranno li con i Bus (che costano meno) quindi a parte qualche transito "fai da te" tra T1 e T2 (poche migliaia all'anno) i transfer a chi serviranno?
Semmai sara' utile un people mover tra T1 e T2 essendo i due terminal seriviti da voli di linea con transiti interline anche se il T3 andra' ad una alleanza.
Semmai sara' utile un people mover tra T1 e T2 essendo i due terminal seriviti da voli di linea con transiti interline anche se il T3 andra' ad una alleanza.
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Credo che i piani debbano essere rivisti alla luce del prolungamento della ferrovia fino al T2 cosa che lo renderà più appetibile con la possibilità di rivedere al rialzo le tariffe. Comunque si parla del 2015...
- stefanojoy
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Gian, qualche giorno fa un mio amico e' riuscito a perdere un volo easyjet dal T2 , essendo arrivato in treno al T1 ed essendo la frequenza delle navette piuttosto scarsa. Poi ci avra' messo anche del suo partendo tardi, ma il collegamento tra T1 e T2 e' da rivedere.
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- malpensante
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
SEA ha tanti cassaintegrati, basta mandarli a guidare qualche bus aggiuntivo.
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
I passaggi delle navette sono passati da una ogni 20 minuti ad ogni 15 minuti.
Prendere una Low cost e poi priendere il MXP Express e' un'incongruenza, ma come prima si dice che il MXP Express e' caro e poi il pax low cost prende il treno e non il bus? :eek:
Qualche cosa non torna comunque sia ben vengano i pax Low Cost che usino il MXP Express, infatti sono loro la maggior parte dei interessati dato che tra T1 e T2 i self-transit saranno poche migliaia all'anno.
Essendo il T2 prettamente point to point ora e' venuta meno la necissita' di collegarlo con il people mover.
Prendere una Low cost e poi priendere il MXP Express e' un'incongruenza, ma come prima si dice che il MXP Express e' caro e poi il pax low cost prende il treno e non il bus? :eek:
Qualche cosa non torna comunque sia ben vengano i pax Low Cost che usino il MXP Express, infatti sono loro la maggior parte dei interessati dato che tra T1 e T2 i self-transit saranno poche migliaia all'anno.
Essendo il T2 prettamente point to point ora e' venuta meno la necissita' di collegarlo con il people mover.
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Infatti (rispondo a Bad).... io l'ho detto gia' due volte e per due volte nessuno mi ha filato...almeno per dirmi che e' una vaccata.
Cosa ci vuole a fare delle fermate dei bus al coperto tipo "gate", con porte scorrevoli per stare al caldo e banchina rialzata per non ammazzarsi con i bagagli?
E fare due navette, una landside e l'altra airside come quelle che ci sono, ad esempio, a LHR?
L'investimento fisso e' minimo, si tratta di avere 4 bus che fanno avanti e indietro, oltretutto sostituendo il servizio attuale che gia' costa qualcosa.
L'importante e' che si aspetti al coperto e al caldo (o al fresco d'estate) , magari seduti e a distanze non siderali dai banchi check in..... che poi guidi un umano e sia su gomma sara' meno sexy ma puo' offrire esattamente lo stesso livello di servizio.
PS: la seconda classe sui MXP express e usare i TAF e non i minuetti stitici e' un altro tema su cui si rischia di essere ripetitivi.... Se ci fosse, allora raddoppieresti e piu' i pax del MXP express... minimo, perche' ci sarebbero anche i parenti e quelli che vanno a mxp per altri motivi senza partire. A quel punto la navetta T1-T2 diventerebbe molto importante. Oggi a parte che condividono le piste e' come se fossero due apt separati... e non va bene.... per me si perdono molti effetti moltiplicativi.
Cosa ci vuole a fare delle fermate dei bus al coperto tipo "gate", con porte scorrevoli per stare al caldo e banchina rialzata per non ammazzarsi con i bagagli?
E fare due navette, una landside e l'altra airside come quelle che ci sono, ad esempio, a LHR?
L'investimento fisso e' minimo, si tratta di avere 4 bus che fanno avanti e indietro, oltretutto sostituendo il servizio attuale che gia' costa qualcosa.
L'importante e' che si aspetti al coperto e al caldo (o al fresco d'estate) , magari seduti e a distanze non siderali dai banchi check in..... che poi guidi un umano e sia su gomma sara' meno sexy ma puo' offrire esattamente lo stesso livello di servizio.
PS: la seconda classe sui MXP express e usare i TAF e non i minuetti stitici e' un altro tema su cui si rischia di essere ripetitivi.... Se ci fosse, allora raddoppieresti e piu' i pax del MXP express... minimo, perche' ci sarebbero anche i parenti e quelli che vanno a mxp per altri motivi senza partire. A quel punto la navetta T1-T2 diventerebbe molto importante. Oggi a parte che condividono le piste e' come se fossero due apt separati... e non va bene.... per me si perdono molti effetti moltiplicativi.
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
ti quoto in toto indaco. Gian, quando la differenza tra l'mxp express ed il bus e' di 3/4 euro, non si possono piu' fare discorsi del tipo i pax easy prendono il bus e non il treno. Il bus sta diventando scandalosamente caro, quasi a livello del treno, pero' offre 1000 sicurezze in meno (code, traffico, percorrenza ecc ecc...)
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
E li che volevo arrivare, i bus sono troppo cari (7-) ed Orio, stessa distanza anzi 3 Km in piu' 8- contro gli 11- del MXP Express (pero' del Leonardo Express ad 11- che tutti i romani sono obbligati a prendere nessuno li fiata...).
Per cio' che concenrne il traffico tra T1-T2 air side o land side questo ora sara' sempre meno quindi il costo di navette (bus) air side (dato che non esistono transiti) sarebbe abnorme, gia' tanto una ogni 15 min. land side tra i due terminals che andrebbe a sparire con un'eventuale stazione ferroviaria al T2.
A FRA il people mover e' stato fatto solo perche' i due terminals (e presto 3) hanno pax in transito, ma ora ocn la nuova configurazione del T2 Low Cost only no.
Comunque sia dalla centrale non saranno dei minuetto a 3 casse ma a 4 casse e prima dell'arrivo degli appositi treni saranno dei TSR.
A quanto pare per i mondiali di ciclismo di Varese partir'a il servizio Varese-MXP in treno, il raccordo Y e' ha buon punto, catenaria installata.
Per cio' che concenrne il traffico tra T1-T2 air side o land side questo ora sara' sempre meno quindi il costo di navette (bus) air side (dato che non esistono transiti) sarebbe abnorme, gia' tanto una ogni 15 min. land side tra i due terminals che andrebbe a sparire con un'eventuale stazione ferroviaria al T2.
A FRA il people mover e' stato fatto solo perche' i due terminals (e presto 3) hanno pax in transito, ma ora ocn la nuova configurazione del T2 Low Cost only no.
Comunque sia dalla centrale non saranno dei minuetto a 3 casse ma a 4 casse e prima dell'arrivo degli appositi treni saranno dei TSR.
A quanto pare per i mondiali di ciclismo di Varese partir'a il servizio Varese-MXP in treno, il raccordo Y e' ha buon punto, catenaria installata.
- AvioTohr
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Ragazzi ma al T2 in macchina ci siete mai stati?
No, perchè solo io ho avuto a che fare (ogni volta!) con un inferno Linatesco con la viabilità che c'è al T2?
Gli autobus accumulano molto spesso ritardi.
No, perchè solo io ho avuto a che fare (ogni volta!) con un inferno Linatesco con la viabilità che c'è al T2?
Gli autobus accumulano molto spesso ritardi.
O meine schöne Madunina
- malpensante
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Intelligenza, che non abbonda.indaco ha scritto: Cosa ci vuole a fare delle fermate dei bus al coperto tipo "gate", con porte scorrevoli per stare al caldo e banchina rialzata per non ammazzarsi con i bagagli?
Dunque c' è poco da mangiare.indaco ha scritto: L'investimento fisso e' minimo.
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Fai sempre onore al tuo nick! :green:badthinker ha scritto:.....
Dunque c' è poco da mangiare.
Comunque sono d'accordo con nnn che airside oggi non e' giustificato. Ma il bello e' che li ci si mette ancora meno. Basta cambiare i cartelli a due gate piccolini al T1 e T2 e usare i bus interpista...
Ovvio, solo se le condizioni lo giustificano.... che so.... lavori, o si riduce LIN e si sbatte AZ al T2.... cose cosi'.
Un vero people mover comunque penso si giustifichi piu' che per il risparmio di mano d'opera essendo senza autista (irrisorio a fronte di investimenti in infrastrutture), per l'aumento delle frequenze. I Minimetro di Perugia, che ha una lunghezza simile, ha cabine che partono ogni 30''....
Pero' va fatto solo quando ci sara' un progetto assolutamente chiaro sullo sviluppo dell'apt (se gia' non c'e'). Dovrebbe essere predisposto per servire anche T3 o pier centrale o prolungamenti del T1.... quindi prima di fare fessate costose deve esserci un progetto di sviluppo chiaro.
Poi questo 3d e' diventato generico sul people mover.... anche se in realta' il tema erano sti due poveri ragazzi inglesi a piedi.....
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Credo che i collegamenti tra terminals saranno chiari appena sara' pronto il progetto di massima del T3 da presentare alla commissione della Regione per gli investimenti per l'Expo'.
Intanto ai ragazzi inglesi forse conveniva aspettare quei 15 min + 8 di transito a meno che fossero arrivati a MXP sbagliando il calcolo dei tempi.
Intanto ai ragazzi inglesi forse conveniva aspettare quei 15 min + 8 di transito a meno che fossero arrivati a MXP sbagliando il calcolo dei tempi.
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Domanda scema:
sarebbe tanto difficile, anzichè creare un altro terminal, allungare il T1 fino a fargli inglobare l'area cargo ed eentualmente oltre, e spostare l'operatività cargo al T2?
A quel punto il people mover sarebbe limitato ad un tapis roulant che corre lungo l'intero T1...
sarebbe tanto difficile, anzichè creare un altro terminal, allungare il T1 fino a fargli inglobare l'area cargo ed eentualmente oltre, e spostare l'operatività cargo al T2?
A quel punto il people mover sarebbe limitato ad un tapis roulant che corre lungo l'intero T1...
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
da quello che ho capito non trovavano passaporti e si sono attardati per quello...
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Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
gian, sbagli sempre le consonanti, il raccordo pronto e' l'X, non l'Y per il quale non c'e' nemmeno lo studio di fattibilita', inoltre pare che i nuovi emus Alstom saranno addirittura a 5 casse (ma questo comportera' ritardi nell'immissione in servizio perche' e' come se fossero dei treni nuovi non c'entrando piu' niente coi minuetti di TI).inoltre da indiscrezioni pare che della costruzione del prolungo T1-T2 se ne occupera' ferrovie nord con gestione di "le nord".
mxp exp
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
QUALCHE clandestino cinese...se si trovano thai ancora meglio...ma nn importa tanto l'italiota nn nota la differenza...tanti bei TUC TUC variopinti...dei bei stick I LoVe MXP....ed è fatto ..costo zero....servizio certo ...alte frequenze...eh?? :green: :clapp:
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
E questo vorrebbe dire stracciare il progetto RFI e rifare tutto da capo compreso il VIA?mxp exp ha scritto:gian, sbagli sempre le consonanti, il raccordo pronto e' l'X, non l'Y per il quale non c'e' nemmeno lo studio di fattibilita', inoltre pare che i nuovi emus Alstom saranno addirittura a 5 casse (ma questo comportera' ritardi nell'immissione in servizio perche' e' come se fossero dei treni nuovi non c'entrando piu' niente coi minuetti di TI).inoltre da indiscrezioni pare che della costruzione del prolungo T1-T2 se ne occupera' ferrovie nord con gestione di "le nord".
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Che due marroni ste lettere :green: vabbe' ci siamo capiti, quello che gli svizzeri gia' riportano sulle loro piantine ferroviarie "in costruzione"...mxp exp ha scritto:gian, sbagli sempre le consonanti, il raccordo pronto e' l'X, non l'Y per il quale non c'e' nemmeno lo studio di fattibilita', inoltre pare che i nuovi emus Alstom saranno addirittura a 5 casse (ma questo comportera' ritardi nell'immissione in servizio perche' e' come se fossero dei treni nuovi non c'entrando piu' niente coi minuetti di TI).inoltre da indiscrezioni pare che della costruzione del prolungo T1-T2 se ne occupera' ferrovie nord con gestione di "le nord".
Bene, allora li hanno allungati a 5, sembra che inizialmente utilizzeranno i TSR, si ho sentito che LeNord si sono prese il prolungo... :ciao:
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
con la chiusura del piano arrivi, ora davanti alla stazione è un delirio... anche i bus T1>t2 sono immersi nel caos e nelle code... altro che 8-10 minuti :tilegno:
Malpensa airport user
Re: PEOPLE FOOT MOVER T1-T2
Bene cosi tutti i pax scoprono che Malpensa ha pure una stazione ferroviaria...l'ultima volta che atterrai a MXP con AZA una signora chiedeva all'AV se da MXP c'era il treno per Milano, questa le ha risposto: "Nosssigora ce sta' o bus"... :tilegno:I-Alex ha scritto:con la chiusura del piano arrivi, ora davanti alla stazione è un delirio... anche i bus T1>t2 sono immersi nel caos e nelle code... altro che 8-10 minuti :tilegno:
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