Appalto per la realizzazione della copertura della linea ferroviaria FNM in trincea -
Aeroporto di Milano Malpensa
L'appalto ha per oggetto la realizzazione delle opere di copertura dell’esistente linea ferroviaria FNM in trincea,
al fine di consentire l’ampliamento dell’area Cargo sia “lato terra” che “lato aria”. Il tratto di copertura compreso
nel “lato terra” dovrà, pertanto, essere in grado di sostenere carichi stradali per ponti di 1a categoria mentre,
quello compreso nel “lato aria” dovrà sostenere carichi aeronautici. La copertura dovrà essere realizzata
garantendo la continuità di esercizio della linea ferroviaria.
Importo complessivo dell'appalto, € 14.997.917,61,
DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: __ oppure giorni: 1050 (dall’aggiudicazione dell’appalto)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 21/10/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 10:00
Copertura linea ferroviaria FNM per CargoCity 2
Copertura linea ferroviaria FNM per CargoCity 2
fresco fresco...
Malpensa airport user
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Lo dico.... o non lo dico.....?
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
3 anni per coprire due km di ferrovia? :eek:
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Qualcuno mi estrae il burocratichese e mi spiega esattamente di cosa stiamo parlando? grazie. :green:
Comunque...3 (!!!) anni? :eek:
Non è che finisce come i 300 (!!!) METRI che mancano da anni per completare il tratto tra Garibaldi e C.le?
Comunque...3 (!!!) anni? :eek:
Non è che finisce come i 300 (!!!) METRI che mancano da anni per completare il tratto tra Garibaldi e C.le?
O meine schöne Madunina
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
L'area e' abbastanza vasta, se si fosse coperto tutta la trincea ferroviaria assieme ai lavori per il manico forse si sarebbe risparmiato tempo e denaro, no?
Comunque sia buona notizia dato che cosi vuol dire che presto verranno indetti gli altri appalti per la Cargo City 2 oltre ai nuovi piazzali air side.
Comunque sia buona notizia dato che cosi vuol dire che presto verranno indetti gli altri appalti per la Cargo City 2 oltre ai nuovi piazzali air side.
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
sembra che copriranno TUTTA la zone della ferrovia, compresa quella accanto alla tower per intenderci... e io forse so il perchè :motina:
Malpensa airport user
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Sarà mica per farci passare i raccordi per le terza pista??
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
:pc:easyMXP ha scritto:Sarà mica per farci passare i raccordi per le terza pista??
Malpensa airport user
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Però cazzarola,uno straccio di disegno ufficiale della terza pista + raccordi potrebbero pubblicarlo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
così li ammazzano quelli del Parco!mxp98 ha scritto:Però cazzarola,uno straccio di disegno ufficiale della terza pista + raccordi potrebbero pubblicarlo.
Poi già settimana prossima c'è l'incontro coi sindaci della CUV
Malpensa airport user
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Vabbè ma oramai della terza pista lo sanno anche i polli, e poi dobbiamo sempre essere in balia di sta manica sdi perditempo?I-Alex ha scritto:così li ammazzano quelli del Parco!mxp98 ha scritto:Però cazzarola,uno straccio di disegno ufficiale della terza pista + raccordi potrebbero pubblicarlo.
Poi già settimana prossima c'è l'incontro coi sindaci della CUV
Marco
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
per chi volesse un disegnino... sui lavori di copertura della linea ferroviaria e futuro ampliamento CargoCity...
Malpensa airport user
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Bene!
A quanto pare la testata pista della futura 17R praticamente coincide con l'attuale secondo grande corpo della Cargo City dove la strada d'ingresso dalla superstrada e' semicircolare (per il posizionamento del futuro ILS.
A quanto pare la testata pista della futura 17R praticamente coincide con l'attuale secondo grande corpo della Cargo City dove la strada d'ingresso dalla superstrada e' semicircolare (per il posizionamento del futuro ILS.
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
3 anni per coprire 2 km di ferrovia sono assolutamente troppi!!!!!
DEve essere legata a qualche altra attività ancora da avviare che interferisce come lavorazioni con la copertura. Canali, cavidotti, impianti di distribuzione del carburante ... :confuso: e magari predisposizione per un people mover? :confuso:
DEve essere legata a qualche altra attività ancora da avviare che interferisce come lavorazioni con la copertura. Canali, cavidotti, impianti di distribuzione del carburante ... :confuso: e magari predisposizione per un people mover? :confuso:
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Un People mover ? Per andare dove ?KL63 ha scritto:3 anni per coprire 2 km di ferrovia sono assolutamente troppi!!!!!
DEve essere legata a qualche altra attività ancora da avviare che interferisce come lavorazioni con la copertura. Canali, cavidotti, impianti di distribuzione del carburante ... :confuso: e magari predisposizione per un people mover? :confuso:
Allo spotting point di Ferno ...
Non mi sembra ci sia nulla di interessante in quella direzione :yeah:
Al futuro T3 ci si può arrivare in altri modi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
proprio per il T3 non puoi certo avere 2 stazioni ferroviarie legate a due linee differenti una per il T1-T2 ed una per il T3, specialmente se il T3 fosse dedicato a Star.
T'immagini il casino in centrale per prendere il treno?? Scusi questo va al T1 o al T3, magari chiesto in russo!! :green:
T'immagini il casino in centrale per prendere il treno?? Scusi questo va al T1 o al T3, magari chiesto in russo!! :green:
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
SEA non è nuova a questi appalti molto lunghi. Anche per il completamento del T3 ci sono stati appalti che sono partiti molto prima, cmq per altri 3 anni di sicuro la terza pista non la vediamo quindi danni non se ne fanno. Il più è capire se ce la fanno con il cargo. Se ci sarà un ritorno congiunto di CAI e LH allora bisogna darsi una seria mossa e finire tutto (terza pista compresa) a tempo di record!KL63 ha scritto:3 anni per coprire 2 km di ferrovia sono assolutamente troppi!!!!!
DEve essere legata a qualche altra attività ancora da avviare che interferisce come lavorazioni con la copertura. Canali, cavidotti, impianti di distribuzione del carburante ... :confuso: e magari predisposizione per un people mover? :confuso:
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Intendevo in altri modi ma sempre con il people mover.KL63 ha scritto:proprio per il T3 non puoi certo avere 2 stazioni ferroviarie legate a due linee differenti una per il T1-T2 ed una per il T3, specialmente se il T3 fosse dedicato a Star.
T'immagini il casino in centrale per prendere il treno?? Scusi questo va al T1 o al T3, magari chiesto in russo!! :green:
Questo avrebbe molto più senso farlo passare sotto la ferrovia in zona torre di controllo.
Tanto dobrà essere in galleria profonda, probabilmente scavata a foro cieco.
Se non erro, i lavori che si protraggono a lungo hanno minore impatto ambientale (percepito) e minori costi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
3a pista ready tra il 2012 e 2013.
- AvioTohr
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Quindi l'inizio dei lavori (considerando anche quelli preparatori) sarà per forza entro il 2009/2010.
O meine schöne Madunina
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Particolare della immagine sopra pubblicata.
...e relativa sovrapposizione.
ovvero MXP al max sviluppo a sud
...e relativa sovrapposizione.
ovvero MXP al max sviluppo a sud
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
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Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Madonna...ci mancava solo la biforcazione della ferrovia... possiamo mettere definitivamente una croce sopra alla competitività malpensa express...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Come si fa ad inventare una boiata come la stazione per il terzo terminal indipendente? Con 4 treni all'ora tra MXP e MI, 2 su Cadorna e 2 su Garibaldi / Centrale, si avrebbe appena un treno all'ora (UNO!!!) tra 2 estremi!
Con 8 treni all'ora tra MXP e MI, si avrebbero appena 2 treni all'ora tra due estremi (ad es. Cadorna - T3, oppure Centrale - T1).
A LHR (sottolineo LHR, che muove un po' di gente in più di MXP) esiste la biforcazione per T4 o T5, ma i 4 treni Express vanno TUTTI al T5 e i 4 treni Connect vanno TUTTI al T4, e lato Londra partono TUTTI da Paddington (qua no, ci ostiniamo ad usare 2 terminali a Milano), per avere almeno 4 treni all'ora per itinerario.
Anche la metropolitana si divide tra T4 e T5, ma con un treno ogni 10 minuti su entrambi.
L'unica soluzione accettabile per MXP è di tenere tutti i treni sul T1 e collegare T1 e T3 con people mover. Anche perchè la stazione del T1 può essere passante verso nord (servizi LP), quella del T3 no.
Con 8 treni all'ora tra MXP e MI, si avrebbero appena 2 treni all'ora tra due estremi (ad es. Cadorna - T3, oppure Centrale - T1).
A LHR (sottolineo LHR, che muove un po' di gente in più di MXP) esiste la biforcazione per T4 o T5, ma i 4 treni Express vanno TUTTI al T5 e i 4 treni Connect vanno TUTTI al T4, e lato Londra partono TUTTI da Paddington (qua no, ci ostiniamo ad usare 2 terminali a Milano), per avere almeno 4 treni all'ora per itinerario.
Anche la metropolitana si divide tra T4 e T5, ma con un treno ogni 10 minuti su entrambi.
L'unica soluzione accettabile per MXP è di tenere tutti i treni sul T1 e collegare T1 e T3 con people mover. Anche perchè la stazione del T1 può essere passante verso nord (servizi LP), quella del T3 no.
Re: Bando:"Copertura linea ferroviaria FNM" per CargoCity 2
Attenzione, gli edifici segnati a fianco alla 3 pista sono quelli relativi a futuri sviluppi della sezione cargo e relativo interporto, non e' che il raccordo ferroviario sia soltanto per treni merci che cosi vanno ad alimentare anche il terminal vicino di Sacconago?
Nel disegno non compare ancora il T3 cosi come la stazione riportata sarebbe troppo arretrata rispetto al terminal pax.
Nel disegno non compare ancora il T3 cosi come la stazione riportata sarebbe troppo arretrata rispetto al terminal pax.
Chi c’è in linea
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