Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Boeing: sposta a IV trimestre primo volo 787, consegne III trim. 2009
No impatto su utile 2008. Alenia Aeronautica nel programma (Il Sole 24 Ore Radiocor)
-Roma, 09 apr- Boeing annuncia un nuovo ritardo per il primo volo e le prime consegne del 787, spostati rispettivamente al quarto trimestre 2008 (da fine secondo) e al terzo trimestre 2009 (dal primo). La nuova programmazione - si legge in una nota - include un margine temporale per ridurre il rischio di ulteriori ritardi. Boeing non prevede cambiamenti sull'utile 2008. Al programma partecipa Alenia Aeronautica (Finmeccanica) che realizza il 14% della cellula dell'aereo Com-Zam-Y- (RADIOCOR) 09-04-08 15:39:48
e se la ridevano per il 380, ora tocca ad Airbus prendersi al rivincita
No impatto su utile 2008. Alenia Aeronautica nel programma (Il Sole 24 Ore Radiocor)
-Roma, 09 apr- Boeing annuncia un nuovo ritardo per il primo volo e le prime consegne del 787, spostati rispettivamente al quarto trimestre 2008 (da fine secondo) e al terzo trimestre 2009 (dal primo). La nuova programmazione - si legge in una nota - include un margine temporale per ridurre il rischio di ulteriori ritardi. Boeing non prevede cambiamenti sull'utile 2008. Al programma partecipa Alenia Aeronautica (Finmeccanica) che realizza il 14% della cellula dell'aereo Com-Zam-Y- (RADIOCOR) 09-04-08 15:39:48
e se la ridevano per il 380, ora tocca ad Airbus prendersi al rivincita
Malpensa airport user
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Bella Botta che hanno preso! D'altro canto il volo inaugurale dovevano farlo a settembre...
Airbus deve stare attenta anche lei col a350 perchè avra gli stessi problemi del dreamliner. Certo che al posto di ridersela per il 380 potevano anche progettarlo un filo meglio senza mettere i tempi di produzione cosi stretti. E' un peccato vedere che le aziende che costruiscono aerei da così tanto tempo non abbiano ancora capito quanti danni si fanno mettendo le scadenze troppo strette. Speriamo che non si ripetano con i b737-a320 replacements che verranno annunciati tra qualche anno...
P.S. alex non è meglio spostarlo nell'area tecnica? opinione mia nè!
Airbus deve stare attenta anche lei col a350 perchè avra gli stessi problemi del dreamliner. Certo che al posto di ridersela per il 380 potevano anche progettarlo un filo meglio senza mettere i tempi di produzione cosi stretti. E' un peccato vedere che le aziende che costruiscono aerei da così tanto tempo non abbiano ancora capito quanti danni si fanno mettendo le scadenze troppo strette. Speriamo che non si ripetano con i b737-a320 replacements che verranno annunciati tra qualche anno...
P.S. alex non è meglio spostarlo nell'area tecnica? opinione mia nè!
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
strano come da paese a paese le cifre cambiano...in germania 18 mesi di ritardo, in usa 20 mesi di ritardo, in uk 12 ed in italia 6!
ma che ne so io - tanto a me non piace....
ma che ne so io - tanto a me non piace....
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Ho perso il conto sia dei mesi di ritardo, sia del numero di annunci di ritardo, sia delle scuse fin qui trovate (la piu´bella e´questa: scarsita´ mondiale di connettori :green: ) ...
Mi sa pero´che la lezione non l´hanno mica imparata: alla prossima si rimetteranno a a fare commenti inopportuni di Airbus :tilegno:
Mi sa pero´che la lezione non l´hanno mica imparata: alla prossima si rimetteranno a a fare commenti inopportuni di Airbus :tilegno:
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
In origine in realtà doveva essere a giugno, poi slittato a luglio, poi agosto e poi.... :green:gio90b ha scritto:Bella Botta che hanno preso! D'altro canto il volo inaugurale dovevano farlo a settembre...
MXP3000... sognando un hub...
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Hanno raigione tutti:kuranda ha scritto:strano come da paese a paese le cifre cambiano...in germania 18 mesi di ritardo, in usa 20 mesi di ritardo, in uk 12 ed in italia 6!
ma che ne so io - tanto a me non piace....
6 mesi in più di ritardo rispetto all'ultimo annuncio
12 mesi rispetto all'annuncio ancora precedente
18 mesi e
20 mesi sono rispetto ai piani originali (da abbianare a: 1° volo o 1a consegna)
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
:green: :green: :green:
continua a non piacermi!
continua a non piacermi!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Fai silenzio brutto filo airbussista! :tilegno: :evil: :incazzato: :massacro:FlyCX ha scritto:Ho perso il conto sia dei mesi di ritardo, sia del numero di annunci di ritardo, sia delle scuse fin qui trovate (la piu´bella e´questa: scarsita´ mondiale di connettori :green: ) ...
Mi sa pero´che la lezione non l´hanno mica imparata: alla prossima si rimetteranno a a fare commenti inopportuni di Airbus :tilegno:

Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Io temo che l'unico particolare che distingueva questo aereo, cioè le particolari zigrinature sulla carena dei reattori, scomparirà... :fischio:
O meine schöne Madunina
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Beh....anche l'uso dei compositi e i motori bleedless sono cambiamenti non di poco conto, anche se meno visibili. E poi c'e' l'illuminazione tutta a Led che fa tutti i colori e i finestroni grandi... che si vedono.
Comunque l'importante e' che consumi poco e li producano in megaserie con bassi costi di produzione e esercizio. Ce n'e' bisogno.
Comunque l'importante e' che consumi poco e li producano in megaserie con bassi costi di produzione e esercizio. Ce n'e' bisogno.
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Intanto in BOEING stanno lavorando alacremente......
Guardate quanti tecnici presenti in catena di montaggio.....
http://www.airliners.net/photo/Boeing-7 ... 1356303/L/
:applausi: :applausi:
Guardate quanti tecnici presenti in catena di montaggio.....
http://www.airliners.net/photo/Boeing-7 ... 1356303/L/
:applausi: :applausi:
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Ma hanno fatto gli uffici nell'hangar?? :eek:
Belli, eh? Sei decisamente sul pezzo se quando analizzi qualche problema puoi fare due passi e far subito un sopralluogo.... pero' non sapevo si facesse cosi'.
O forse li hanno incatenati al prototipo finche' non ne vengono fuori.. :contento
Belli, eh? Sei decisamente sul pezzo se quando analizzi qualche problema puoi fare due passi e far subito un sopralluogo.... pero' non sapevo si facesse cosi'.
O forse li hanno incatenati al prototipo finche' non ne vengono fuori.. :contento
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Figata gli uffici nell'hangar!
Grazie Gigi
Grazie Gigi
Malpensa airport user
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Comunque se consuma poco per pax, ha bassi costi di esercizio, nonostante sia di lungo raggio e non troppo grosso..... si troverebbe comunque per molti anni a non avere competitor in un area dove c'e' tantissima domanda, come dimostrato dagli ordini. Anche se non piace (a me piace).
Pero Airbus con il 350 fara' tesoro di tutte le esperienze e le cappelle Boeing.... anche io al posto loro li marcherei da dietro.
Pero Airbus con il 350 fara' tesoro di tutte le esperienze e le cappelle Boeing.... anche io al posto loro li marcherei da dietro.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Che spettacolo gli uffici nell'hangar... :eek: :eek: :eek: :eek:
O meine schöne Madunina
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
in italia nessuno l ha acquistato??
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Blu Panorama è stata la prima ad ordinarli in EU, ora non so se ha "ceduto" tali ordini ad altri :ciao:hamza2560 ha scritto:in italia nessuno l ha acquistato??
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
quindi purtoppo a MXP ne vedremo pochi.... :razz:
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Il B787 Dreamliner non sarà consegnato prima del 2010
Arriva l'ennesimo rinvio per il Dreamliner della Boeing. L'avvio delle operazioni di volo del nuovo widebody del gruppo americano non avverrà prima del 2009 anche per via del lungo sciopero (due mesi) che ha di fatto paralizzato tutti gli stabilimenti Boeing.
Il nuovo schedule delle consegne del B787 verrà reso noto nelle prossime settimane, ma è ormai escluso che le compagnie aeree potranno contare sul Dreamliner prima del 2010
(TTGItalia 5 Nov.08)
Arriva l'ennesimo rinvio per il Dreamliner della Boeing. L'avvio delle operazioni di volo del nuovo widebody del gruppo americano non avverrà prima del 2009 anche per via del lungo sciopero (due mesi) che ha di fatto paralizzato tutti gli stabilimenti Boeing.
Il nuovo schedule delle consegne del B787 verrà reso noto nelle prossime settimane, ma è ormai escluso che le compagnie aeree potranno contare sul Dreamliner prima del 2010
(TTGItalia 5 Nov.08)
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
quindi il titolo rimane sempre di attualità nonostante i mesi passino :fischio:
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
:duro: :duro: :duro:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
E non è che il programma per 748 vada poi meglio ...
Cost jump for 747 frustrates Boeing
By Stephen Trimble
Higher costs reported by the 747-8 development program in the third quarter are causing frustration with Boeing's corporate executives, but the widebody is continuing to make design progress despite the strike.
Boeing's third quarter earnings statement released yesterday contains two references to "additional 747 program costs", but does not elaborate.
Jim McNerney, Boeing chairman, president and CEO, noted executives are "frustrated by the incremental cost we're seeing" on the 747-8 during a conference call with reporters.
Boeing spokesmen declined to detail neither the amount of nor the causes for the cost increases.
"We don't provide specific details on the issues the program is having from a cost perspective," a spokesman tells ATI.
Boeing Commercial Airplanes reported overall research and development costs at $2.1 billion for the first nine months of 2008. The third quarter outlay amounted to $705 million, or about 7% higher than the same period a year ago.
As a derivative aimed at a "niche" long-haul market, the 747-8 may be more sensitive to cost pressure than Boeing's new-build development programmes.
Boeing estimates a total market for 345 747-8s, including roughly 260 freighters and 85 intercontinental passenger airliners.
So far, Boeing has signed firm orders for 106 aircraft, which only include 28 for the passenger version spread among seven VIP customers and Lufthansa Airlines.
Boeing had started production on the first 747-8F for Cargolux Airlines in August before the strike began on 6 September.
But engineering work has continued to make progress. About 95% of the engineering drawings for the freighter variant have been released to suppliers, Boeing says.
SOURCE:Air Transport Intelligence
Cost jump for 747 frustrates Boeing
By Stephen Trimble
Higher costs reported by the 747-8 development program in the third quarter are causing frustration with Boeing's corporate executives, but the widebody is continuing to make design progress despite the strike.
Boeing's third quarter earnings statement released yesterday contains two references to "additional 747 program costs", but does not elaborate.
Jim McNerney, Boeing chairman, president and CEO, noted executives are "frustrated by the incremental cost we're seeing" on the 747-8 during a conference call with reporters.
Boeing spokesmen declined to detail neither the amount of nor the causes for the cost increases.
"We don't provide specific details on the issues the program is having from a cost perspective," a spokesman tells ATI.
Boeing Commercial Airplanes reported overall research and development costs at $2.1 billion for the first nine months of 2008. The third quarter outlay amounted to $705 million, or about 7% higher than the same period a year ago.
As a derivative aimed at a "niche" long-haul market, the 747-8 may be more sensitive to cost pressure than Boeing's new-build development programmes.
Boeing estimates a total market for 345 747-8s, including roughly 260 freighters and 85 intercontinental passenger airliners.
So far, Boeing has signed firm orders for 106 aircraft, which only include 28 for the passenger version spread among seven VIP customers and Lufthansa Airlines.
Boeing had started production on the first 747-8F for Cargolux Airlines in August before the strike began on 6 September.
But engineering work has continued to make progress. About 95% of the engineering drawings for the freighter variant have been released to suppliers, Boeing says.
SOURCE:Air Transport Intelligence
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
787 ovvero la telenovela infinita..
Loro, americani, hanno il 787 la nascita........... noi abbiamo AZ ... la morte :green:
Loro, americani, hanno il 787 la nascita........... noi abbiamo AZ ... la morte :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
Beh ma non ridevano dei problemi di Airbus col 380 questi qua? :ciapett: tiè
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Boeing 787, altri 6 mesi di ritardo
O ma tutti filo airbussisti siete??? :tilegno:
Comunque tutti questi sforzi varranno la pena, il 787 e' assolutamente innovativo, e' il primo aereo commerciale con tali caratteristiche, i ritardi ci possono anche stare. Il 380 invece sara' pur grosso ma di innovativo ha ben poco....
Comunque tutti questi sforzi varranno la pena, il 787 e' assolutamente innovativo, e' il primo aereo commerciale con tali caratteristiche, i ritardi ci possono anche stare. Il 380 invece sara' pur grosso ma di innovativo ha ben poco....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti