Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

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classezara
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda classezara » ven 21 nov 2008, 15:26:49

nnn ha scritto:Che il brand AirOne sparisca e' tutto da vedere anche perche' SB ha detto un paio di giorni fa' che l'Italia avra' una nuova compagnia aerea di bandiera non nominando piu' il nome Alitalia...

AP Holding confluira' in CAI quanto Toto avra' ricevuto quanto da lui richiesto, ad oggi nisba.
mi sbaglierò, ma non credo che Toto potrà tirare troppo la corda. Banca Intesa lo tiene per le p...e e alla fine scenderà a più miti propositi.
Anche a mio parere il destino di AP è ormai legato a doppio filo con CAI e anche i rumor sul posizionamento dei due A330 su Fiumicino non fanno altro che confermare l'ipotesi di spartizione con AP+AZ+AF su Fiumicino e LH su Milano.

luca
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda luca » ven 21 nov 2008, 15:39:44

nnn ha scritto:Che il brand AirOne sparisca e' tutto da vedere anche perche' SB ha detto un paio di giorni fa' che l'Italia avra' una nuova compagnia aerea di bandiera non nominando piu' il nome Alitalia...
la iata ha già autorizzato financo l'utilizzo del brand attuale e dell'attuala iata code AZ

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 21 nov 2008, 16:50:25

Della IATA lo sapevamo da tempo ma e' invece il parere dell'antitrust che contera' su questa cosa.

Jason Bourne
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Jason Bourne » ven 21 nov 2008, 17:33:29

I-Alex ha scritto:Toto sino ad ora non ha ancora venduto per cui finchè non firma caro Jason Bourne AP è ancora in mani di Toto :yeah:
Che poi andrà a nozze con AZ è molto probabile ma non mi risulta ad oggi che sia tutto già firmato
Formalmente hai assolutamente ragione.

Jason Bourne
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Jason Bourne » ven 21 nov 2008, 17:34:27

nnn ha scritto:Della IATA lo sapevamo da tempo ma e' invece il parere dell'antitrust che contera' su questa cosa.
Fammi capire, l'antitrust cosa c'entra con l'autorizzazione di operare con nome e codice AZ?

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 25 nov 2008, 11:55:33

Jason Bourne ha scritto:
nnn ha scritto:Della IATA lo sapevamo da tempo ma e' invece il parere dell'antitrust che contera' su questa cosa.
Fammi capire, l'antitrust cosa c'entra con l'autorizzazione di operare con nome e codice AZ?
Per garantire discontinuita' tra la vecchia Alitalia e la nuova alla IATA cio' non gli importa nulla ma all'antitrust si cosa che in CAI gia' sanno da tempo.

rommix
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda rommix » mer 03 dic 2008, 13:39:40

dal 10 gennaio anche ord ci saluta.....è stato bello fino a quando è durato...

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AvioTohr
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 03 dic 2008, 13:40:43

Qualche volo vs gli USA da MXP c'è ancora?
O meine schöne Madunina

rommix
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda rommix » mer 03 dic 2008, 13:46:09

CO su EWR

AZ DL CO e AA Su JFK

DL su atlanta
Ultima modifica di rommix il mer 03 dic 2008, 13:50:15, modificato 2 volte in totale.

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 13:47:14

Strano, andavano talmente bene...

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LIMCKBOS67
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 03 dic 2008, 14:03:44

Che AP arrivasse alla chiusura dei voli sugli USA era palese, fra LF disastrosi per mancato feedering e "Cainizzazione"; cosa vi aspettavate?
Ed in questo MXP in se non ha nulla a che vedere... piuttosto la colpa è dell'"Hubbe allammatriciana" di Ap... per rendersi conto di come un mancato apporto dei "feeders" sia fatale per qualunque LR se non ci si trova a Londra o Parigi; basta guardare lo sfacelo di Az su FCO... :fischio:
...e anche in quel caso il problema era più di Hubbing che di aeroporto...

AP di suo, faceva e fa pochi transiti... venendo meno gli apporti STAR c'era poco da fare... :yeah:

La partita sul LR di MXP la si giocherà nel 2009... se poi vogliamo fare sterile polemica possiamo continuare a contare i voli presenti ora... ma non ha proprio senso, anche perchè l'operazione LR di AP è stata gestita male sin dall'inizio... :cool2:

Le mie fonti mi dicono che nel 2009 da MXP ci sarà un esplosione di voli da MXP verso gli USA... vedremo... per ora è successo solo l'inevitable: AP ed Az che tagliano rotte LR (E non solo da MXP...) :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 03 dic 2008, 14:22:14

Toto attuo il suo piano su MXP in sinergia con i piani Fenice (originale) e Scala, poi gli cambiarono le carte in tavola e sbatte la porta una prima volta, ora a quanto pare non entrera' manco in CAI...
Lui come Lufthansa si erano impegnati, i traditor son altri, i suoi voli in start-up in realta' erano allienati ad altre realta' (start-up), ora si tira il can per l'aria che non vanno bene...be' lo hanno lasciato solo a MXP e la sua unica possibilita' e'/era Lufthansa.

Per cio' che concerne i voli LH/united per gli USA dalla Summer sono gia' sui tavoli di SEA e Regione.

Jason Bourne
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mer 03 dic 2008, 14:33:26

LIMCKBOS67 ha scritto:Che AP arrivasse alla chiusura dei voli sugli USA era palese, fra LF disastrosi per mancato feedering
Io mi ricordo invece di aver letto su queste pagine di stive che scoppiavano di merce tanto da poter giudicare "in attivo" voli con LF del 30%, di transiti a go-go, di code share Lufthansa, United e Us airways che garantivano a Toto voli in pareggio senza difficoltà, di voli in start-up che si giudicano dopo 5 anni...

Sono arteriosclerotico o anche qualcun altro se lo ricorda?

Quele è il bilancio di oggi della base AP a MXP?

Quale sarebbe invece stato con un Linate chiuso?

Avvocato Bonomi, cosa ne pensa?

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 03 dic 2008, 14:39:15

Vediamo di non andare OT con i soliti interventi su Linate.

Per cio' che concerne gli start up di AP le linee nazionali si sono rilevate in linea con i coefficienti di riempimento su altri scali, idem su quelli europei mentre per la chicago hanno previsto l'aumento di una frequenza.
Sotto le aspettative e' andata la Boston l'unica rotta tolta dalla winter (se andassero tutte male avrebbero tagliato anche il resto).

Cosa c'entra poi Bonomi lo sa solo DIo dato che AirOne ha mantenuto fede al piano Fenice e Scala, altri NO!

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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda luca » mer 03 dic 2008, 14:44:16

nnn ha scritto:Vediamo di non andare OT con i soliti interventi su Linate.

Per cio' che concerne gli start up di AP le linee nazionali si sono rilevate in linea con i coefficienti di riempimento su altri scali, idem su quelli europei mentre per la chicago hanno previsto l'aumento di una frequenza.
Sotto le aspettative e' andata la Boston l'unica rotta tolta dalla winter (se andassero tutte male avrebbero tagliato anche il resto).

Cosa c'entra poi Bonomi lo sa solo DIo dato che AirOne ha mantenuto fede al piano Fenice e Scala, altri NO!
La rotta su Bos è stata eliminata perchè manca l'aereo,che torna stanotte da Abu Dhabi dove è andato per essere riconfigurato.
Le rotte sono state entrambe in forte perdita,nonostante un buon carico merce.
Toto avrebbe voluto fare altro con i suoi aerei,ma a decidere non è più lui,ma Cai,la cloche di Airone Toto in realtà l'ha perduta a settembre.

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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 03 dic 2008, 14:50:43

rommix ha scritto:dal 10 gennaio anche ord ci saluta.....è stato bello fino a quando è durato...
OTTIMO, era il segnale che ci si aspettava
Ora dovrebbe arrivare un nuovo vettore su quella rotta e non si parla di CAI
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I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 03 dic 2008, 14:59:57

Infatti ed andra' a LH, vedremo gli slots tra breve.

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 15:02:35

Jason Bourne ha scritto: Io mi ricordo invece di aver letto su queste pagine di stive che scoppiavano di merce tanto da poter giudicare "in attivo" voli con LF del 30%, di transiti a go-go, di code share Lufthansa, United e Us airways che garantivano a Toto voli in pareggio senza difficoltà, di voli in start-up che si giudicano dopo 5 anni...

Sono arteriosclerotico o anche qualcun altro se lo ricorda?
Siamo in due...

certo difficile giudicarli dopo 5 anni quando chiudono dopo 5 mesi :redface:

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 15:03:35

LIMCKBOS67 ha scritto:Che AP arrivasse alla chiusura dei voli sugli USA era palese, fra LF disastrosi per mancato feedering e "Cainizzazione"; cosa vi aspettavate?
Ed in questo MXP in se non ha nulla a che vedere... piuttosto la colpa è dell'"Hubbe allammatriciana" di Ap... per rendersi conto di come un mancato apporto dei "feeders" sia fatale per qualunque LR se non ci si trova a Londra o Parigi; basta guardare lo sfacelo di Az su FCO... :fischio:
...e anche in quel caso il problema era più di Hubbing che di aeroporto...

AP di suo, faceva e fa pochi transiti... venendo meno gli apporti STAR c'era poco da fare... :yeah:

La partita sul LR di MXP la si giocherà nel 2009... se poi vogliamo fare sterile polemica possiamo continuare a contare i voli presenti ora... ma non ha proprio senso, anche perchè l'operazione LR di AP è stata gestita male sin dall'inizio... :cool2:

Le mie fonti mi dicono che nel 2009 da MXP ci sarà un esplosione di voli da MXP verso gli USA... vedremo... per ora è successo solo l'inevitable: AP ed Az che tagliano rotte LR (E non solo da MXP...) :ciao:
Il problema non è tanto MXP...ma AP, l'idroscalo e la lungimiranza di molti...alla fine son sempre gli stessi problemi

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 15:04:55

nnn ha scritto:per la chicago hanno previsto l'aumento di una frequenza.
Si, ne hanno aggiunta 1 per poi toglierle tutte...geniali

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 15:07:04

nnn ha scritto:Infatti ed andra' a LH, vedremo gli slots tra breve.
speriamo...fra poco è Natale, si è tutti più buoni :green:

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 03 dic 2008, 15:22:57

Mattia ha scritto:
nnn ha scritto:per la chicago hanno previsto l'aumento di una frequenza.
Si, ne hanno aggiunta 1 per poi toglierle tutte...geniali
Geni semmai sono in CAI che ad oggi l'unico piano che hanno e' quello per 350 voli durante Natale, ormai sono una barzelletta e cio' che rimane di AirOne lo distruggeranno, dopotutto Colaninno con Schisano e Berti boys non poteva fare di meglio... :green:

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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 03 dic 2008, 15:42:52

Jason Bourne ha scritto:Io mi ricordo invece di aver letto su queste pagine di stive che scoppiavano di merce tanto da poter giudicare "in attivo" voli con LF del 30%, di transiti a go-go, di code share Lufthansa, United e Us airways che garantivano a Toto voli in pareggio senza difficoltà, di voli in start-up che si giudicano dopo 5 anni...
Allora... a scanso di equivoci, io su quei voli ci sono stato più di una volta e quindi non parlo per ipotesi o sentito dire...
Ad Agosto, feederavano con LH ma poco con le americane e riempivano. il LF era elevato. Quello che è mancato è il contributo lato italiano, la rete dei feeders era completamente sbagliata... il LR non li riempi con il traffico ingenerato (LIN aperto o no... a LIN non ci sono intercontinentali tra l'altro...); ma lo riempi in gran parte con i transiti... fanno così tutti...
Quando tu vedi, come ho VERIFICATO DI PERSONA più volte, che la maggior parte dei transiti sul LR di AP erano passeggeri LH o UA... capisci che l'Hubbing di AP a MXP non andava... l'Hubbing di AP, non MXP...
In mancanza di Hubbing efficiente, intercetti la componente di traffico locale più qualche transito... un centinaio di passeggeri a volo...
In Europa solo Londra ed in minor misura Parigi sono in grado di riempire LR con traffico autoctono su destinazioni che non siano NYC...
Ed è inutile che ci raccontiamo la favola del traffico BIZ... se non riempi anche la Economy vai in perdita...

Az, e stò parlando di Az, su quelle stesse rotte riempiva al 90%... quindi il problema è AP, MXP e LIN nulla c'entrano. punto.

Ovvio che, CAI eliminerà al volo il LR di AP che è peggio di quello di Az come performances. no?

Adesso arriveranno altri, sulle stesse rotte, che sanno quello che fanno e Hubbano alla grande altrove... vedrete che le performances saranno ben diverse...

Peccato per la defaiance di AP... era un bel sogno, finchè è durato...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 03 dic 2008, 15:48:46

Per AirOne doveva seguire unaseconda tranche di voli (nazionalie ed europei) per la winter, poi con la schizofrenia di CAI e' saltato tutto anche se AP carica piu' di AZ (in tutta italia) data la debacle della stessa.

Che LIN non centri nulla cosi come MXP e' ovvio anche ai muri (o quasi).

Mattia
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Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 03 dic 2008, 15:57:02

nnn ha scritto: Che LIN non centri nulla cosi come MXP e' ovvio anche ai muri (o quasi).
eh si...infatti s'è visto dal 98 ad oggi


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