situazione hangar a MXP
situazione hangar a MXP
L'hangar di MXP di propietà SEA è al centro d'un feroce contenzioso che vede coinvolti, in un triangolo " maledetto" SEA-old Alitalia-CAI.
La faccenda sta in questi termini:
l'hangar di propietà SEA è stato dato in affitto ad Alitalia, la quale da oltre due anni regolarmente NON paga quanto convenuto.
Ora CAI, senza dare assicurazioni definitive del suo posizionamento su MXP, intenderebbe considerare tale contratto in continuità; ovviamente come disponibilità dell'immobile, non certo nel farsio carico delle pendenze pregresse.
Alla faccia della discontinuità aziendale. A libera interpretazione di come fa comodo alla blasfema creatura di SB !!!
In tutto ciò s'inserisce la disponibilità di Lufthansa di poter disporre dell'hangar anche domani mattina.
Situazione ingarbugliata e mal di testa per gli uffici legali di SEA.
La faccenda sta in questi termini:
l'hangar di propietà SEA è stato dato in affitto ad Alitalia, la quale da oltre due anni regolarmente NON paga quanto convenuto.
Ora CAI, senza dare assicurazioni definitive del suo posizionamento su MXP, intenderebbe considerare tale contratto in continuità; ovviamente come disponibilità dell'immobile, non certo nel farsio carico delle pendenze pregresse.
Alla faccia della discontinuità aziendale. A libera interpretazione di come fa comodo alla blasfema creatura di SB !!!
In tutto ciò s'inserisce la disponibilità di Lufthansa di poter disporre dell'hangar anche domani mattina.
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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- AvioTohr
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- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
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Re: Hangar a MXP
Non capisco come faccia SEA a non avere il potere per cacciare gli "ospiti" in affitto.
O meine schöne Madunina
-
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Re: Hangar a MXP
Possibile non si possa mandarli a ciapà i rat?
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Re: Hangar a MXP
Edit - post doppio
Ultima modifica di flying_clam il lun 08 dic 2008, 14:32:19, modificato 1 volta in totale.
Re: Hangar a MXP
dopo due anni che non viene pagato il corrispettivo per un servizio dato in questo caso l'affito degli hangar per la manutenzione degli aeromobili, con sei mesi di anticipo sea è legetimmata a chiedere il recesso unilaterale del contratto; oltre tutto la vecchia az ha dimostrato con atti e fatti (quindi c'è chiara volontà) di non essere più o non più come faceva fino a qualche anno fa,interessata all'apt di malpensa.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
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Re: Hangar a MXP
mi sa che a Sea convenga o meglio debba aspettare Cai prima di mandare il recesso... altrimenti manda il recesso a una azienda che domani non esiste più...
A parte il fatto che non ci dovrebbe essere la continuità aziendale... ma su questo sappiamo tutti che porcherie stanno facendo
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Malpensa airport user
Re: Hangar a MXP
bisogna vedere perchè Cai non compra tutta Az ma solo una parte (az fly, express, apt...) e se il contratto di locazione è stato firmato con un'altra società, sempre appartenente al gruppo di az ma fuori da ciò che i "capitani" hanno voluto acquistare:
-cai non avrà nessun diritto neanchè di prelazione sulla locazione degli hangar
-sea può benissimo chiedere il recesso unilaterale
-e noi ci facciamo 4 risate mentre qualche altra compagnia allestisce...
-cai non avrà nessun diritto neanchè di prelazione sulla locazione degli hangar
-sea può benissimo chiedere il recesso unilaterale
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Federico
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Re: Hangar a MXP
mi stavo dimenticando per continuità aziendale si ma cai alla sea prima deve pagare due anni di arretrato più interessi commerciali a vari danni se vuole subentrare al contratto che comunque per aver continuità ci deve essere il nulla osta di sea
Federico
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- janmnastami
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- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Hangar a MXP
Dopo due anni che non pagano SEA non ha fatto nulla?
Spero proprio che non dia l'hangar a CAI, se avesse una richiesta da LH e una da CAI, beh, se scegliessero CAI sarebbero pazzi.
Spero proprio che non dia l'hangar a CAI, se avesse una richiesta da LH e una da CAI, beh, se scegliessero CAI sarebbero pazzi.
Re: Hangar a MXP
ma lh ha gia detto che vuole basare un centro manutenzione a mxp proprio durante la presentazone di lhi... forse l'hangar non rimarrebbe a vuoto cosi a lungo! :green:
Federico
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Re: Hangar a MXP
Esatto, è questo il punto, è pacifico che la situazione pregressa non lasci dubbi. Come per la faccenda Easy Jet , sono le pretese di CAI, di considerare la " continuità aziendale" [ad momentum et pro domo sua ] che lasciano interdetti.I-Alex ha scritto:mi sa che a Sea convenga o meglio debba aspettare Cai prima di mandare il recesso... altrimenti manda il recesso a una azienda che domani non esiste più...
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Re: Hangar a MXP
Penso sia un po' difficile avere continuità per certi aspetti e discontinuità per altri. Posto che nel contratto di affitto ci sia la possibilità di cambiamento di ragione sociale, proprietà etc., coi subentri onori e oneri, diritti e doveri, partite attive e partite passive vengono egualmente trasferiti alla nuova proprietà. Ciò che lascia interdetti, invece, è che si siano lasciati passare 2 anni di mancati pagamenti senza richiedere uno sfratto esecutivo o aver provveduto con un sequestro cautelativo a tutelare gli interessi di SEA.hal ha scritto:Esatto, è questo il punto, è pacifico che la situazione pregressa non lasci dubbi. Come per la faccenda Easy Jet , sono le pretese di CAI, di considerare la " continuità aziendale" [ad momentum et pro domo sua ] che lasciano interdetti.I-Alex ha scritto:mi sa che a Sea convenga o meglio debba aspettare Cai prima di mandare il recesso... altrimenti manda il recesso a una azienda che domani non esiste più...
A parte il fatto che non ci dovrebbe essere la continuità aziendale... ma su questo sappiamo tutti che porcherie stanno facendo
Re: Hangar a MXP
da tenere altresi' presente che quei cacciaballe di AZ per prendersi l'hangar a prezzo di favore promisero un aumento degli intercontinentali del 30%!!!!! fuori dalle baxxe il prima possibile AZ ed eredi, cioe' il mostro partorito da SB.
mxp exp
Re: Hangar a MXP
concordo fora dai ball a malpensa laurum minga come che fan in cert post!
si è sempre detto che malpensa può andare avanti senza Az e adesso fuori!
:tilegno: ricordo 2 anni di affito non pagati+causa promossa da sea da 1,25 mld € poi c'è altro?
cascia ball (+30% sui LR) e landrun!!! questo e il prossimo motto di Az
si è sempre detto che malpensa può andare avanti senza Az e adesso fuori!
:tilegno: ricordo 2 anni di affito non pagati+causa promossa da sea da 1,25 mld € poi c'è altro?
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Federico
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- LIMCKBOS67
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- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
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Re: Hangar a MXP
Ma cosa se ne faranno di quell'Hanger visto che ormai hanno tagliato tutto il tagliabile incluso l'intercontinentale?!?
Giusto per rompere... :tilegno:
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L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
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Re: Hangar a MXP
Se CAi reclamera' il contratto d'affitto (quando partira') dimostrara' di non avere alcuna discontinuita' con Alitalia quindi SEA potrebbe chiederle il saldo degli arretrati compresa la causa...mi sa che qualcuno prima o poi si fa' male (no di certo SEA).
Aggiungo....dal 1998 al 2001 Alitalia pagava a SEA (con calma) il dovuto per i passeggeri "in transito", appena rotto con KLM solo dietro ingiunzione (per un paio di anni), da 7 anni piu' nulla...(e dato che i transiti arrivavano a 7 mil. anno...).
Aggiungo....dal 1998 al 2001 Alitalia pagava a SEA (con calma) il dovuto per i passeggeri "in transito", appena rotto con KLM solo dietro ingiunzione (per un paio di anni), da 7 anni piu' nulla...(e dato che i transiti arrivavano a 7 mil. anno...).
Re: Hangar a MXP
ma ci credi per davvero? dai con tutte le porcate fatte continuità/discontinuità figurati se dsaranno 1 € a SEAnnn ha scritto:Se CAi reclamera' il contratto d'affitto (quando partira') dimostrara' di non avere alcuna discontinuita' con Alitalia quindi SEA potrebbe chiederle il saldo degli arretrati compresa la causa...mi sa che qualcuno prima o poi si fa' male (no di certo SEA).
Aggiungo....dal 1998 al 2001 Alitalia pagava a SEA (con calma) il dovuto per i passeggeri "in transito", appena rotto con KLM solo dietro ingiunzione (per un paio di anni), da 7 anni piu' nulla...(e dato che i transiti arrivavano a 7 mil. anno...).
Re: Hangar a MXP
la famosa causa da 1.25 mld?nnn ha scritto:Ci crede la SEA dove ha ripreso in pugno la causa.
Federico
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Re: Hangar a MXP
Si.flyEK ha scritto:la famosa causa da 1.25 mld?nnn ha scritto:Ci crede la SEA dove ha ripreso in pugno la causa.
Re: Hangar a MXP
gli sta bene avuto fare come hanno meglio creduto e adesso la giostra ha finito di girare come voglio loro (alla faccia di chi diceva che 1.25 mld erano un esagerazione ... ma se questi non hanno mai pagato!!!!!!!)
mi sorge un dubbio: BONOMI è una persona molto valida e di spessore e se riattiva la causa dopo aver presentato LHI non è che cai va verso af?altrimetti sarebbe illogico! :confuso:
mi sorge un dubbio: BONOMI è una persona molto valida e di spessore e se riattiva la causa dopo aver presentato LHI non è che cai va verso af?altrimetti sarebbe illogico! :confuso:
Federico
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Re: Hangar a MXP
Bonomi primaditutto e' avvocato, la causa la puo sempre ritirare ma se l'ha ripresentata sicuramente sa il perche'.
In realta' e' CAI che ha rotto con Lufthansa ed ora deve pregare che Air Frnace accetti d'entrarvi se no va' tutto a sfascio ma qui si parla di Hangar.
In realta' e' CAI che ha rotto con Lufthansa ed ora deve pregare che Air Frnace accetti d'entrarvi se no va' tutto a sfascio ma qui si parla di Hangar.
Re: Hangar a MXP
si si era solo una considerazione logico-personale!nnn ha scritto:... ma qui si parla di Hangar.
Federico
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