T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
nel caso in cui Lufthansa oggi decida di annunciare veramente le sue intenzioni espansionistiche, cosa succederà al terzo terzo ed al satellite C? Ad oggi nessun lavoro è iniziato al satellite C ed il terzo terzo è vuoto, mancano tutti gli interni. Minimo minimo ci vogliono tre anni per avere ua struttura completa ed un satellite funzionante. Mi chiedo che cosa si stia aspettando in SEA, hanno intenzione di riproporre a lufthansa lo stesso schema di transiti di AZ ovvero satellite A + satellite B?
- Commonwealth
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Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
abbastanza recentemente avevo sentito ad una riunione tra compagnie di un'entrata in servizio del 3/3 nel 2011. tra le tante cose è emerso che ek avrebbe comprato 1000m2 di superficie per farci la sua lounge..inoltre si è parlato di lounge star alliance da fare nel 2° o 3° terzo in base a dove decideranno di mettere gli intercontinentali. e per quanto riguarda star di aumentare le sinergie a livello di biglietteria (magari aprendo una biglietteria star) unificata anche se la vedo dura e altre cose minori.E' una riunione di un pò di tempo fa e quindi non ricordo tutto.Anche perchè come in tutte le riunioni del genere, la prima mezz'ora illustrativa è interessante, poi l'attenzione cala e iniziano a venir fuori le idee più strampalate.
PS:va sempre ricordato che tra un pò anche CO sarà una compagnia star quindi in teoria il collegamento star alliance milano-new york è fatto...
PS:va sempre ricordato che tra un pò anche CO sarà una compagnia star quindi in teoria il collegamento star alliance milano-new york è fatto...
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
@ FrenchMxp
in tal caso stai tranquillo che in 2 annetti di lavoro a buon ritmo si riesce ad aprire sia 3/3 che sat C :yeah:
in tal caso stai tranquillo che in 2 annetti di lavoro a buon ritmo si riesce ad aprire sia 3/3 che sat C :yeah:
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Infatti il 3/3 entrera' a regime per il 2011, tra un anno s'apriranno i giochi sugli spazi commerciali anche in virtu delle quote di spazi che Star Allliance e LH necessitano.Commonwealth ha scritto:abbastanza recentemente avevo sentito ad una riunione tra compagnie di un'entrata in servizio del 3/3 nel 2011. tra le tante cose è emerso che ek avrebbe comprato 1000m2 di superficie per farci la sua lounge..inoltre si è parlato di lounge star alliance da fare nel 2° o 3° terzo in base a dove decideranno di mettere gli intercontinentali. e per quanto riguarda star di aumentare le sinergie a livello di biglietteria (magari aprendo una biglietteria star) unificata anche se la vedo dura e altre cose minori.E' una riunione di un pò di tempo fa e quindi non ricordo tutto.Anche perchè come in tutte le riunioni del genere, la prima mezz'ora illustrativa è interessante, poi l'attenzione cala e iniziano a venir fuori le idee più strampalate.
PS:va sempre ricordato che tra un pò anche CO sarà una compagnia star quindi in teoria il collegamento star alliance milano-new york è fatto...
Questo punto e' fondamentale per i tagli interni al 3/3 e Sat C che comunque sia apriranno contemporaneamente.
Per la biglietteria Star ci stanno pensando ma forse e' presto anche perche' coinvolge tutti gli hub Star.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sul sito della SEA nella sezione "Mappe" del T1 e' stata aggiornata la piantina con i dettagli del 3/3 piano registrazioni mentre ora e' disponibile anche quella del 3/3 parte arrivi.
Al piano registrazioni (+2) si possono vedere come saranno disposti i varchi di sicurezza (posizione diversa rispetto a prima) mentre al piano arrivi (0) i vari caroselli ritiro bagagli, ne ho contati 8 di tutte le forme...
Evidentemnte hanno definito gli spazi mentre ora manca solo quello del piano +1 e del Satellite C.
Al piano registrazioni (+2) si possono vedere come saranno disposti i varchi di sicurezza (posizione diversa rispetto a prima) mentre al piano arrivi (0) i vari caroselli ritiro bagagli, ne ho contati 8 di tutte le forme...
Evidentemnte hanno definito gli spazi mentre ora manca solo quello del piano +1 e del Satellite C.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sat C: gli scavi per i piloni delle rotunde (attacchi dei finger) li stanno preparando, al momento hanno spostato la 400Hz e altri collegamenti per preparare le recinzioni del cantiere.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
ottima notiziaRaul ha scritto:Sat C: gli scavi per i piloni delle rotunde (attacchi dei finger) li stanno preparando, al momento hanno spostato la 400Hz e altri collegamenti per preparare le recinzioni del cantiere.

Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Quindi non smantellano nulla?
in effetti hanno finalmente tolto qualche dubbio a noi mortali e aggiornato le mappe!
Ecco la zona arrivi del 3/3
zoomata, sembrano davvero 8 nastri di riconsegna (volendo ampliabili ancora)
e per finire la zona check-in del 3/3... rivisti alcuni dettagli, io vedo sia i varchi dalla zona sensibile (4) che dal restante 3/3 (14) che una volta confluiti vanno verso i banchi del controllo doganale e poi scendono all'area commerciale :yeah:
in effetti hanno finalmente tolto qualche dubbio a noi mortali e aggiornato le mappe!
Ecco la zona arrivi del 3/3
zoomata, sembrano davvero 8 nastri di riconsegna (volendo ampliabili ancora)
e per finire la zona check-in del 3/3... rivisti alcuni dettagli, io vedo sia i varchi dalla zona sensibile (4) che dal restante 3/3 (14) che una volta confluiti vanno verso i banchi del controllo doganale e poi scendono all'area commerciale :yeah:
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Malpensa airport user
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Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ottimo, i cantieri del Satellite C entrano nel vivo! Grazie per l'aggiornamento! :clapp:Raul ha scritto:Sat C: gli scavi per i piloni delle rotunde (attacchi dei finger) li stanno preparando, al momento hanno spostato la 400Hz e altri collegamenti per preparare le recinzioni del cantiere.
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Mooolto bene!!!
Che giornata ragazzi!

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Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
secondo me stanno lavorando alle basi di dove sorgerà il pontile tra 3/3 e sat C :fischio:
Malpensa airport user
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Il che ha una sua logica, se non erro uno degli ingenieri alla visita mi disse che terminato il tulipano, la rampa laterale (variante) poi sarebbero passati al ponte di collegamento.
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Ragazzi, io ieri sono arrivato al ritiro bagagli del T1 e cos'ho trovato???
Una serie di secchi, che raccoglievano l'acqua che gocciolava dal soffitto!!
Sono rimasto scandalizzato e molto perplesso... si che era due giorni che pioveva ininterrottamente, ma ditemi un po' cosa devono pensare gli americani, ad esempio, che sbarcano per la prima volta a Milano!
Un buon biglietto da visita direi... facciamo come al solito la nostra figura.
Anche un geometra è capace di costruire una casa senza che ci piovi dentro!
Concludendo spero che i nuovi lavorano procedano con un po' di buon senso!
Una serie di secchi, che raccoglievano l'acqua che gocciolava dal soffitto!!
Sono rimasto scandalizzato e molto perplesso... si che era due giorni che pioveva ininterrottamente, ma ditemi un po' cosa devono pensare gli americani, ad esempio, che sbarcano per la prima volta a Milano!
Un buon biglietto da visita direi... facciamo come al solito la nostra figura.
Anche un geometra è capace di costruire una casa senza che ci piovi dentro!
Concludendo spero che i nuovi lavorano procedano con un po' di buon senso!
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Io ieri ho visto questi: Non a MXP ma STN: tutto il mondo è paese ...woww ha scritto:Ragazzi, io ieri sono arrivato al ritiro bagagli del T1 e cos'ho trovato???
Una serie di secchi, che raccoglievano l'acqua che gocciolava dal soffitto!!
...
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“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
A Brussel una volta mi sono trovato una cascata d'acqua, pensavo fosse una fontana ed invece....
Furba l'idea dei cassonetti! Da importare...anche peche' ci sono ancora quelli di Bencini... :green:
Furba l'idea dei cassonetti! Da importare...anche peche' ci sono ancora quelli di Bencini... :green:
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Beh non è una buona giustificazione, anche se aimé la cosa è abbastanza comune in queste mega strutture!!!nnn ha scritto:A Brussel una volta mi sono trovato una cascata d'acqua, pensavo fosse una fontana ed invece....
Furba l'idea dei cassonetti! Da importare...anche peche' ci sono ancora quelli di Bencini... :green:
Avete presente "il suppostone" che c'è a Londra costruito da un certo Foster?? Dicono che ci piova dentro pure li!
- janmnastami
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- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Ecco, potremmo costruire una parete con tanta vegetazione dove piove dal soffitto, così quando piove sembra che sia una cascata creata apposta :green: .
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Anche in una quantita' insospettata di mega centri commerciali e uffici nuovi di pacca piove dentro.
Diciamo che se uno fa una struttura ricca di lucernari, terrazzature e strani accrocchi... se la va un po' a cercare. Il caro vecchio tetto a falde funziona tanto bene....
Diciamo che se uno fa una struttura ricca di lucernari, terrazzature e strani accrocchi... se la va un po' a cercare. Il caro vecchio tetto a falde funziona tanto bene....
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Ciao a tutti :ciao:
volevo complimentarmi con voi per i contenuti interessantissimi di questo Forum che seguo da tempo, e che mi ha convinto ad iscrivermi.
spero di poter contribuire (amatorialmente) anch' io, tapino tra tanti veri intenditori d' ale..
viva Malpensa :cool2:
volevo complimentarmi con voi per i contenuti interessantissimi di questo Forum che seguo da tempo, e che mi ha convinto ad iscrivermi.
spero di poter contribuire (amatorialmente) anch' io, tapino tra tanti veri intenditori d' ale..
viva Malpensa :cool2:
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Un altro SSC, eh?? :green:
Pero' potevi mettere qualche valutazione non OT, che so commentare la tenuta alla pioggia del T1... per presentarsi c'e' l'apposita sezione!
Benvenuto a bordo, comunque!
Pero' potevi mettere qualche valutazione non OT, che so commentare la tenuta alla pioggia del T1... per presentarsi c'e' l'apposita sezione!
Benvenuto a bordo, comunque!
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
sorry, non ho trovato la sezione delle presentazioni :cotto:
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Azz... ho sempre dato per scontato che fossi già registrato da queste parti, Shezan! :green:
Mi fa effetto vedere che invece sei nuovo! :eek:
Mi fa effetto vedere che invece sei nuovo! :eek:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
in effetti piove dentro un sacco di aeroporti e centri commerciali, incredibile!
Ovviamente tutti noi vorremmo che non succeda, al T1 credo stiano già mettendo mano al problema (finalmente dopo anni e anni di perdite...) ma non è una cosa di rapida soluzione :ciao:
Ovviamente tutti noi vorremmo che non succeda, al T1 credo stiano già mettendo mano al problema (finalmente dopo anni e anni di perdite...) ma non è una cosa di rapida soluzione :ciao:
Malpensa airport user
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Che ad ogni acquazzone si faccia questa fine è inaccettabile. Punto.
Alcuni anni orsono, ho avuta esperienza direttain una struttura dell'azienda dove lavorarvo.
Stesso problema per alemno due anni. Il problema pare endemico di tutte le strutture in prefabbricati.
Pannelli in cemento prefabbricato, acciaio e via di silicone o catramazione nelle giunture.
E i vari ingegneri mi spiegarono che il problema stava appunto in questo. Cioè nella progettazione delle connessioni tra una parte prefabbricata e l'altra. Connessioni che a volte non prevedono tutto il prevedibile.
Capirete che un tempo, quando si procedeva con gettate in loco, o meglio con malta e mattoni pieni era tutt'altra faccenda.
Queste sono state a suo tempo le spiegazioni che mi dettero.
Alcuni anni orsono, ho avuta esperienza direttain una struttura dell'azienda dove lavorarvo.
Stesso problema per alemno due anni. Il problema pare endemico di tutte le strutture in prefabbricati.
Pannelli in cemento prefabbricato, acciaio e via di silicone o catramazione nelle giunture.
E i vari ingegneri mi spiegarono che il problema stava appunto in questo. Cioè nella progettazione delle connessioni tra una parte prefabbricata e l'altra. Connessioni che a volte non prevedono tutto il prevedibile.
Capirete che un tempo, quando si procedeva con gettate in loco, o meglio con malta e mattoni pieni era tutt'altra faccenda.
Queste sono state a suo tempo le spiegazioni che mi dettero.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Stephen Hawking
- Mirketto992
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- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: 3/3 T1, sat C (2' parte) e visita cantieri 29 Nov. 08
Ma il 3/3 avrà i finger un pò più larghi???
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