

Tu prova, ma rischi di fare la fine di Rambo nel 2° film :green: :green: . Se riesci però avrai la nostra eterna gratitudine. Secondo me quel MD sta già venendo cannibalizzato lentamente, come altri già accantonati ad FCO. Solo che se NON lo accantonassero in quell'hangar sarebbe meglio.Mauz® ha scritto:Ma è sorvegliato quell'hangar? Altrimenti si ptorebbe iniziare a sabotarlo o ad usarlo abusivamente come fonte di pezzi di ricambio per chiunque e avesse bisogno a MXP! :green:
Se io trovo l'auto di uno sconosciuto nel mio garage gliela faccio brillare direttamente (fuori dal garage)! :green:janmnastami ha scritto:Se io trovo una macchina parcheggiata nel mio garage, chiamo la polizia e la faccio portare via con il carroattrezzi, addebitando le spese al proprietario, inoltre lo denuncio per violazione di proprietà privata (ha violato la mia proprietà senza il mio permesso).
Ora, capisco che un MD80 non si possa portare via con il carroattrezzi :green: , però qualcosa si può certamente fare.
Ma qui non è l'auto dello sconosciuto: è l'auto del vicino di casa che odiate a morte con cui avete una faida. Io la spingo fuori dal box e le appicco fuoco. Farla esplodere è troppo rumoroso, voglio che il tizio se ne accorga dalle sirene :green:Mauz® ha scritto:Se io trovo l'auto di uno sconosciuto nel mio garage gliela faccio brillare direttamente (fuori dal garage)! :green:janmnastami ha scritto:Se io trovo una macchina parcheggiata nel mio garage, chiamo la polizia e la faccio portare via con il carroattrezzi, addebitando le spese al proprietario, inoltre lo denuncio per violazione di proprietà privata (ha violato la mia proprietà senza il mio permesso).
Ora, capisco che un MD80 non si possa portare via con il carroattrezzi :green: , però qualcosa si può certamente fare.
si non dico che sea non stia facendo niente, anzi, però un bel falò non ci starebbe male....e poi i feeder non li stanno mica vendendo???gli diamo una mano ad alienarli più velocemente :motina: ....stefanojoy ha scritto:calma ragazzi qualcosa si sta facendo... :yeah:
Azz... e il telaio ha retto!! Sarei curioso di sentire i giri del motore! :green:flyEK ha scritto:allora tramite lh cargo ci facciamo spedire un vw tuareg se è riuscito a spostare un 747 figuriamoci un md80......
Per chi vuole saperne di più ecco il report della prova (dal sito web di Volkswagen):Mauz® ha scritto:Azz... e il telaio ha retto!! Sarei curioso di sentire i giri del motore! :green:flyEK ha scritto:allora tramite lh cargo ci facciamo spedire un vw tuareg se è riuscito a spostare un 747 figuriamoci un md80......
Io sarei curioso di sapere quanto è costato il tagliando dopo la prova :green: :cool2:Tutto è nato da una scommessa: un’automobile può trainare un aereo?
O, più precisamente, una Touareg V10 TDI è in grado di spingere un Boeing 747 da 155 tonnellate?
Qualche mese dopo, all’aeroporto di Dunsfold, 40 miglia a sud est di Londra, un intero staff di tecnici Volkswagen ha predisposto una Touareg di serie per il traino del pesantissimo jet.
Quanto è potente un moderno SUV di alto livello con quattro ruote motrici?
La sua superiorità, su strada e fuoristrada, è evidente. Ma nessuno aveva mai pensato ad un simile test su una pista d’atterraggio. Touareg è la vettura ideale per trainare pesanti carichi: la capacità massima di carico è di ben 3,5 tonnellate per il rimorchio e 1640 kg per l’assale posteriore. Ma quando invece di trasportare una barca è necessario trainare un jet da oltre 155 tonnellate, con una superficie alare di 511 mq, 4 motori e 450 posti, le cose potrebbero rivelarsi differenti. E da questi calcoli sono iniziati i lavori dei tecnici Volkswagen.
Per prima cosa, è stato necessario incrementare il peso della vettura per riuscire nell’intento di convertire la potenza del motore in forza motrice. A questo scopo, all’interno della Touareg V10 TDI sono stati distribuiti 4345 kg di sfere e dischi in acciaio, facendo raggiungere al SUV un peso complessivo di ben 7030 kg. Anche l’assale anteriore ha subito una piccola modifica, montando la trasmissione della Tuareg V8 al posto di quella di serie per permettere di godere di cambiate più corte ed efficaci. I tecnici hanno, inoltre, aumentato la pressione degli pneumatici, portandola a 4,5 bar. Tutto il resto, dal motore al sistema di sospensioni fino alla trazione integrale, corrispondeva esattamente alla versione di serie.
Grazie alla coppia generata dal motore V10 TDI, gli ingegneri hanno calcolato che la Touareg avrebbe potuto mettere in movimento circa 200 tonnellate di carico: nessuno, però, avrebbe potuto immaginare che una vettura alta 170 cm e lunga 4,75 metri potesse trainare un Boeing alto 19,4 metri e lungo 70.
Ma la Touareg non ha deluso le aspettative dei più ottimisti: di fronte ad uno stupito pubblico accorso all’evento nonostante le condizioni atmosferiche tipicamente d’oltremanica, il SUV Volkswagen è riuscito a trasportare per 150 metri, sulla pista resa scivolosa dalla pioggia battente, l’enorme jet 747 prima che i freni della vettura riuscissero a fermare sia l’auto che il Boeing. Un check-up al termine dell’evento ha potuto constatare che il veicolo non dimostrava alcun danno meccanico, nonostante il notevole stress subito dal motore e dalla trasmissione. Una scommessa vinta grazie alla potenza espressa dal motore V10 TDI e all’inequivocabile qualità costruttiva di Volkswagen Touareg.
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], maclover e 23 ospiti