Lufthansa-Italia: da aprile il decollo dei nazionali
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Ok... Mi ero perso un attimo nell'interpretazione di questa frase:
"Dolomiti's current strategy is to connect Italian regional destinations with LH's Munich hub".
"Dolomiti's current strategy is to connect Italian regional destinations with LH's Munich hub".
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
mia interpretazione:
l'E195 sarà sulla MXP-MUC :yeah:
Malpensa airport user
è gia operativo sulla mxp-muc, due domeniche fa era già a mxpI-Alex ha scritto:mia interpretazione:
-
Il verbo si diffonde: sul forum di Airliners.net c'è un thread dal titolo "LH Italia Loads Higher Than AZ" :cool2:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4327791/
Mi fa piacere vedere che anche sui circuiti globali il nome del nuovo vettore basato a MXP si stia rendendo noto...se poi è per performance positive! Alitalia invece si sta proprio svergognando :duro:
A chi ha remato e rema contro a LHI: :tie:
Mi fa piacere vedere che anche sui circuiti globali il nome del nuovo vettore basato a MXP si stia rendendo noto...se poi è per performance positive! Alitalia invece si sta proprio svergognando :duro:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
-
flyEK ha scritto:Vi riporto questo articolo comparso su Economy di questa settimana:
CHIAMA IL CLIENTE E LO CONQUISTERAI
Un notissimo a.d. italiano dell'orologeria ha segnalato a Economy questa esperienza positiva di volo, che si trsforma in un efficace strumento di marketing. Il top manager ha chiesto di restare anonimo.
Devo andare a Barcellona. La segretaria mi prenota un volo LHI, la nuova compagnia dedicata dalla lh ai voli italiani. Per me è una novità e mi avvicino all'esperienza che mi aspetta con occhio critico.
Fin dal primo contatto, però noto una serie di segnali interessanti. Al check-in di mxp, la hostess di terra è particolarmente gentile: mi retitiusce il biglietto con un sorriso, augurandomi un buon viaggio, e si rivolge a me usando il mio cognome. Poi mi indica un "passagio veloce", che mi evita la lunga coda che porta ai controlli antiterrorismo: LHI evidentemente ha concordato con le autorità aeropotuali questo "fast track" per i suoi pax. Passo in meno di un minuto: mi pare di essere privilegiato e mi piace.
a bordo, laereo è nuovo e pulitissimo, ma questo un pò me lo aspettavo dalla compagnia tedesca. I sedili però hanno un marchietto con la bandiera tricolore, e da italiano mi fa piacere. Mi sorprende molto, invece, che ogni annuncio autoparlante venga fatto in tre lingue: inglese, italiano e spagnolo. Chiedo e mi spiegano che è la nuova regola: ogni volo ha sempre annunci anche nella lingua del Paese di destinazione. Mi pare intelligente e mi chiedo perchè nessuno ci abbia mai pensato, nelle altre compagnie.
La sorpresa più grande, però, deve ancora venire. E arriva insiema al carrello dei rinfreschi. La hostess con un sorriso che fa impallidire quello della sua collega al check in mi si rivolge chiamandomi con il mio cognome: "che cosa posso offrirle, dottor xyz?".
La osservo e mi accorgo che ovviamente non lo fa solo con me, ma con tutti i passegeri della fila. Evidentemente, ha davanti a se un foglio che elenca le generalità a seconda dei posti assegnati a ciascuno di noi. Poi un'altra hostess passa nel corridoio e segundo la stessa procedura gentile mi propone più giornali. Ma non basta ancora! La prima delle due A/V poco dopo torna con il carrelloe sempre sorridendo (e sempre chiamandomi per nome) mi chiede se io abbia ancora voglia di bere qualcosa. Quando si allontana, lascia dietro di se un pax esterrefatto da tanta inusitata dedizione.E definitivamente conquistato dalla compagnia.
P.S.: Il volo non era di categoria business, ma un banalissimo e modestissimo economy. E il prezzo del biglietto era di 64€. Tasse comprese.
L'articolo si conclude cosi e lo trovate a pagina 99 di economy di questa settimana!spero sia di vostro gradimento! :ciao:
l'unica cosa che mi lascia perplesso sull'articlo e la seguente:
ma il fast track non è riservato solamente ai pax biz??? :confuso:
strepitoso mi sono appena comprato un bilgietto per la vacanza del ponte del 2 giugno. Ho fatto un rapido giro dei tre vettori principali risultato easy quotava a 480 ryan un filo meno poi la sopresa LHI 202 euro per tre persone pazzesco sono feliccissimo
- cesare.caldi
Su quale rotta?passaacqua ha scritto:strepitoso mi sono appena comprato un bilgietto per la vacanza del ponte del 2 giugno. Ho fatto un rapido giro dei tre vettori principali risultato easy quotava a 480 ryan un filo meno poi la sopresa LHI 202 euro per tre persone pazzesco sono feliccissimo
- classezara
e con che partenze? Magari ci becchiamo...cesare.caldi ha scritto:Su quale rotta?passaacqua ha scritto:strepitoso mi sono appena comprato un bilgietto per la vacanza del ponte del 2 giugno. Ho fatto un rapido giro dei tre vettori principali risultato easy quotava a 480 ryan un filo meno poi la sopresa LHI 202 euro per tre persone pazzesco sono feliccissimo

- cesare.caldi
Mi incuriosisce perchè il prezzo minimo di un volo LHI è 88 euro a/r a testa e non capisco come hai fatto a pagare 200 euro in 3...classezara ha scritto:e con che partenze? Magari ci becchiamo...
- classezara
Effettivamente il conto non tornacesare.caldi ha scritto:Mi incuriosisce perchè il prezzo minimo di un volo LHI è 88 euro a/r a testa e non capisco come hai fatto a pagare 200 euro in 3...classezara ha scritto:e con che partenze? Magari ci becchiamo...

- cesare.caldi
Dai non fare il misterioso, hai pagato con le miglia?classezara ha scritto:Effettivamente il conto non torna
- classezara
Hai fatto un po' di confusione con i quote... è passaacqua che ti deve rispondere :green:cesare.caldi ha scritto:Dai non fare il misterioso, hai pagato con le miglia?classezara ha scritto:Effettivamente il conto non torna
E' curioso vedere l'opinione che hanno di AZ! :green:Speedbird 1-11 ha scritto:Il verbo si diffonde: sul forum di Airliners.net c'è un thread dal titolo "LH Italia Loads Higher Than AZ" :cool2:
E poi fa estremo piacere leggere commenti come questo di un utente straniero (in questo caso spagnolo):
"I hope LHI continue to do well, improve and expand within Italy, Europe and beyond. Italy needs a good quality and reliable airline and LHI is just that. LHI would become my airline of choice within Italy as soon as they set up domestic flights, now that Air One is gone for good.
:cool2:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- cesare.caldi
Come si traduce questa frase?Mauz® ha scritto: now that Air One is gone for good.[/i]
ora che Air One se n'è andata per sempre.cesare.caldi ha scritto:Come si traduce questa frase?Mauz® ha scritto: now that Air One is gone for good.[/i]
for good = per sempre.
da ieri i voli LHI per Madrid vengono venduti come feed per avianca verso il sud america
bene, da "semplici" point to point cominiciano a feederare sull'altro apt, poi cominceranno a feederare su Malpensarommix ha scritto:da ieri i voli LHI per Madrid vengono venduti come feed per avianca verso il sud america
Malpensa airport user
-
cesare.caldi ha scritto:Dai non fare il misterioso, hai pagato con le miglia?classezara ha scritto:Effettivamente il conto non torna
sorry sono stato impreciso uno e neonato e ha pagato 3 euro comunque risptto ai 400 e ai 480 delle low cost un gran passo avanti.
- cesare.caldi
Su che rotta?passaacqua ha scritto:sorry sono stato impreciso uno e neonato e ha pagato 3 euro comunque risptto ai 400 e ai 480 delle low cost un gran passo avanti.
-
- cesare.caldi
Se lo prenotavi con Easyjet non adesso ma quando hanno messo in vendita i voli trovati 50 euro a/r comprese tasse.passaacqua ha scritto:madrid
Cesare, Easy è un'ottima compagnia ma è un po' distante dagli standard Lufthansa, non tutti prendono il volo che costa meno a prescindere.
Poi se dovessi viaggiare con un bambino piccolo preferirei di gran lunga una compagnia tradizionale
Poi se dovessi viaggiare con un bambino piccolo preferirei di gran lunga una compagnia tradizionale
Malpensa airport user
Il problema non è quello degli standard, semplicemente non molti possono comprare i voli mesi prima. A seconda di quando si comprano anche le major possono costare meno (a volte molto meno) delle low cost.I-Alex ha scritto:Cesare, Easy è un'ottima compagnia ma è un po' distante dagli standard Lufthansa, non tutti prendono il volo che costa meno a prescindere.
Oggi ho ricevuto un Sms con scritto al riguardo "... ogni giorno è buono..."EK412 ha scritto:Esatto. Scomparsi i voli operati da AP.
Spero che vengano rimessi in vendita al più presto, senza il "operated by AirOne".
Malpensa airport user
- cesare.caldi
Allora speriamo che quel giorno sia domani... :cool2:I-Alex ha scritto:Oggi ho ricevuto un Sms con scritto al riguardo "... ogni giorno è buono..."
-
Sarebbe anche ora: aspetto solo le offerte di LH per organizzare le ferie coi miei amici per i 18 anni.I-Alex ha scritto:Oggi ho ricevuto un Sms con scritto al riguardo "... ogni giorno è buono..."EK412 ha scritto:Esatto. Scomparsi i voli operati da AP.
Spero che vengano rimessi in vendita al più presto, senza il "operated by AirOne".
Carlo