Sea e Alitalia

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
gio90b

Sea e Alitalia

Messaggio da leggereda gio90b » gio 03 gen 2008, 14:34:05

Ciao ragazzi Buon 2008 a tutti!! Volevo chiedere agli esperti a quanto ammonta il debito di AZ nei confronti di Sea, se ne parlava in un altro topic ma non c'erano cifre "sicure". nel caso il debito fosse superiore alla liquidità di AZ sarebbe possibile "ottenere" come pagamento delle macchine (767 777) da utilizzare in una teorica compagnia aerea a lungo raggio di proprietà di SEA e industriali del nord (e mi viene in mente solo Berlusconi in quanto a capacità monetarie) in grado di sostituire AZ nell'intercontinentale? Se si, sarebbe fattibile? Io da fan di mxp non aspetto altro che vedere AZ FUORI da milano dopo tutto quello che dicono di male su mxp e un nord autonomo in quanto a compagnia aerea (e non solo). grazie e buona giornata a tutti! ah... buona nevicata!!

FhCuOb

Messaggio da leggereda FhCuOb » gio 03 gen 2008, 15:20:19

No non sarebbe possibile, neanche se SEA fosse l'unico creditore di Alitalia, e poi se un 777 fosse troppo che gli dai di resto due pulmini interpista e un trattore per il pushback?. Esistono delle procedure, inoltre sarebbe da valutare il costo/beneficio di tale operazione anche in termini di "pubblicità". Prova a pensare dopo un azione del genere quanto diventa appetibile questo aeroporto per le altre compagnie.
Caro gio90b, forse 90 è il tuo anno di nascita, quindi sei un ragazzo molto giovane, lascia stare tutte le idiozie che senti in giro e cerca di ragionare con la tua testa, leggendo e ragionando vedrai che riuscirai a darti le risposte che cerchi, che non sono la marea di minchiate e gli slogan che sti quattro politicanti da strapazzo stanno tirando fuori in questi giorni per farsi un pò di pubblicità.

gio90b

Messaggio da leggereda gio90b » gio 03 gen 2008, 15:47:05

:wink: indovinato sul 90. Dunque non è possibile, secondo te, creare dalle ceneri di Az sparse su MXP una compagnia Long-range di proprietà di SEA. E secondo te sarebbe possibile invece una compagnia cargo sempre di SEA, in quanto MXP è un grande apt per quanto riguarda il cargo, e centro logistico per tutta la lombardia.

p.s. tranquillo ragiono con la mia testa :D non mi faccio influenzare e non credo a questi pagliacci (classe politica italiana) ma poichè la mia famiglia paga molte tasse e quindi ha dato e dà molti soldi a AZ, vedere che lo mettono in c**o a noi del nord e soprattutto ai ragazzi che lavorano sodo dalla mattina alla sera a mxp mi girano alquanto i cosidetti... già non c'è equità nella redistribuzione delle tasse poi vedere ke te lo mettono nello sparagnao facendoti fare anche il capro espiatorio.. a me non sta bene.
Nota che parlo da appassionato di aerei e non da manager quindi ho solo da imparare!
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 15:55:28

Il debito Alitalia "diretto" non e' molto (SEA Handling), buona parte delle fatture non sono pagate da un anno eccetto i "transiti" (7 mil di pax) dal 2001 (!)., saremo sui 80-90 Mil.

Cio' che invece sara 'alto e' il risarcimento danni per gli impegni presi da SEA con contratto Alitalia SPa per gli investimenti su MXP (Terminal Alitalia) pari a 650 mil di Euro circa, qui il risarcimento (per rottura del contratto da parte di AZ) sembra che sia elevato, molto elevato, SEA e' il primo creditore per Alitalia, appena il credito verra' ceduto dovra' passare su Milano al cash e sappiamo come andrebbe a finire, anche gli altri creditori s'accoderebbero.

La cifra' totoale l'avra' il Sig. Spinetta settimana prossima, solo per conoscenza, ovviamente :lol: .

gio90b

Messaggio da leggereda gio90b » gio 03 gen 2008, 16:05:01

Grazie nnn per i dati, quindi AZ ha parecchio debito con SEA per quanto riguarda il piano di sviluppo... quindi non sarebbero soldi da "investire" per SEA ma verrebbero utilizzati per i lavori già in atto.
Ma se monsieur Spinetta cambiasse idea (!) , AZ non avrebbe ancora molto denaro liquido giusto? In questo caso se fallisse (e credo sia il male più grande per tutti), quali sarebbero i possibili scenari per MXP e per cio che resterebbe di AZ(personale, aerei ecc...)?
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

FhCuOb

Messaggio da leggereda FhCuOb » gio 03 gen 2008, 16:40:15

nnn ha scritto:La cifra' totoale l'avra' il Sig. Spinetta settimana prossima, solo per conoscenza, ovviamente :lol: .
Certo la settimana prossima, pensi veramente che questo signore viva sotto un albero di pere?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 16:45:15

FhCuOb ha scritto:
nnn ha scritto:La cifra' totoale l'avra' il Sig. Spinetta settimana prossima, solo per conoscenza, ovviamente :lol: .
Certo la settimana prossima, pensi veramente che questo signore viva sotto un albero di pere?
Per cio che so sino ad ora parecchi dati che ha ricevuto erano farlocchi.
In AZ sino ad ora sono stat iben attenti a dichiarare solo il debito del gruppo e non l'esposizione verso terzi....

SEA e' il piu' crande creditore di AZ (ad oggi) in Italia.

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » gio 03 gen 2008, 19:10:48

Un'azione di forza sarebbe,una volta presentato il conto bloccare gli aerei fino al saldo....sai che mazzata... :wink:

mxp exp

Messaggio da leggereda mxp exp » gio 03 gen 2008, 19:21:59

Tanto per gradire si potrebbe iniziare a farli sloggiare dagli hangars che si erano fatti dare promettendo un aumento degli intercontinentali del 30% (in fatto di bugie pinocchio era un dilettante in confronto!)
mxp exp

gio90b

Messaggio da leggereda gio90b » gio 03 gen 2008, 19:25:08

robbyy ha scritto:Un'azione di forza sarebbe,una volta presentato il conto bloccare gli aerei fino al saldo....sai che mazzata... :wink:
Ehehh non vedo l'ora!! Anche se portarsi a casa la loro "flotta" di lungo sarebbe più divertente!! Poi Spinetta userebbe i vecchi 742F di AF al posto dei 777!! sai che risate!! [smilie=hate-lol.gif] Comunque non vedo l'ora che AZ sia sfrattata da MXP

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » gio 03 gen 2008, 19:28:41

Iniziamo a presentarLe il conto nel suo totale..e vediamo la faccai di Monsierur Spinetta..8nn si riesce ad intercettare un'eventuale telefonata cn Prato o Schisano????)
Poi se nn pagano blocco degli aerei ...niente servizi....no through chek in a LIN...nuovo contratto se prima costava 10 oggi costerà 100 e così via ...vedi che abbasseranno la testa le braghe ..e di tutto di +.....

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 20:17:54

Che cattivelli che siete.... 8)

Mi spiace deludervi ma queste mosse son gia studiate da "mesi" arrivate un po' tardi...l'importante e' arrivarci. :lol:

Ovviamnete cio' suona come un ricatto, infattio lo e' e se ora iniziano a vedersi il castelletto tremare...beh Buon Giorno!

A questo punto ve ne aggiungo un'altro...."

"Caro Prato, toglimi pure 7 mil di pax a Malpensa, anzi no dai facciamo 8 o 9, sarebbe meglio....lo sai pure tu che Malpensa non puo' andare troppo sotto una certa soglia di passeggeri, quindi dovro' trovarne subito 6 o 7 mil da rimettere a MXP e dove posso attingereli in un colpo solo?
A Linate...bravo...pero' un Linate con 2 mil diventerebbe un peso morto, sai che faccio? Di al governo che a quel punto mi costringete, si voi...mi costringete a chiuderlo del tutto, contenti?...

...A proposito, all'incontro in Enac mica ci avrete bisogno per far girare Fiumicino no? Cosa volete?"

(anonimo).

gio90b

Messaggio da leggereda gio90b » gio 03 gen 2008, 20:25:10

Si ma vorrò vedere il boarding su un freighter :D :D
Al check: madame lei preferisce il pallet vicino al finestrino o sul corridoio?? :D
Questo sarà il modo con cui riempiranno i cargo da FCO!!

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 20:34:06

gio90b ha scritto:Si ma vorrò vedere il boarding su un freighter :D :D
Al check: madame lei preferisce il pallet vicino al finestrino o sul corridoio?? :D
Questo sarà il modo con cui riempiranno i cargo da FCO!!

Per tua info quando capita che riescono a metter su un pallet da FCO lo instradano via MXP dove spesso son gia' pieni con merce sui piazzali....!

mxp exp

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 04 gen 2008, 19:07:16

nnn ha scritto:Che cattivelli che siete.... 8)

Mi spiace deludervi ma queste mosse son gia studiate da "mesi" arrivate un po' tardi...l'importante e' arrivarci. :lol:

Ovviamnete cio' suona come un ricatto, infattio lo e' e se ora iniziano a vedersi il castelletto tremare...beh Buon Giorno!

A questo punto ve ne aggiungo un'altro...."

"Caro Prato, toglimi pure 7 mil di pax a Malpensa, anzi no dai facciamo 8 o 9, sarebbe meglio....lo sai pure tu che Malpensa non puo' andare troppo sotto una certa soglia di passeggeri, quindi dovro' trovarne subito 6 o 7 mil da rimettere a MXP e dove posso attingereli in un colpo solo?
A Linate...bravo...pero' un Linate con 2 mil diventerebbe un peso morto, sai che faccio? Di al governo che a quel punto mi costringete, si voi...mi costringete a chiuderlo del tutto, contenti?...

...A proposito, all'incontro in Enac mica ci avrete bisogno per far girare Fiumicino no? Cosa volete?"

nnn, io ci spero proprio in quello che hai postato, non farmi sognare per niente!

(anonimo).
mxp exp

Mattia

Messaggio da leggereda Mattia » ven 04 gen 2008, 19:15:53

utopia...il coltello dalla parte del manico ce l'ha il governo visto che serve un decreto governativo per modificare LIN a quanto pare

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » ven 04 gen 2008, 19:26:50

a si...ed allora tiro fuori le PALLE lo chiudo ..l'aereoporto è della SEA nn del governo....lo vogliono glielo vendo 100mld € cash....no allora se uno vuole partire va alla MXP...no prenda il treno ..la macchina....l'autostop... magari ci scappa pure....tanto a fare markette in sto paese ci si è abituati...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » sab 05 gen 2008, 01:44:06

Mattia ha scritto:utopia...il coltello dalla parte del manico ce l'ha il governo visto che serve un decreto governativo per modificare LIN a quanto pare
E' vero....ma ci sono anche altri modi e siccome "tecnicamente parlando" lo scalo non e' completamente a "posto"...basta che qualcuno togliesse una firma (sottoscritta dal precedessore, quello che dormiva per intenderci...) ed il gioco e' fatto (il grosso), ora si sta' lavorando di fino...

Spinetta, poverino tutto cio' non lo avrebbe mai immagianto....:lol:

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”