hai gia cambiato il verbo....cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
o lo cambio o no, no sto a guardare il pelo sull' uovo.
Ti ripeto, ho un contratto per il L/R, che parte dal 1/7.
Ci era stato detto che era la JFK e ORD.
Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
Ti ripeto, ho un contratto per il L/R, che parte dal 1/7.
Ci era stato detto che era la JFK e ORD.
Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Certamente tutto dipende dalla evoluzione della crisi economica, i cui effetti sono molto forti, come ben descritto da maxfede in altri post.
Sono anche convinto che ci sia un evidente sfasamento temporale tra evoluzione della crisi e il suo riflesso sul trasporto aereo. Mi spiego meglio.
La crisi economica ha dimostrato i suoi effetti sul trasporto aereo con un certo ritardo. In caso di ripresa dell'economia, credo che l'effetto positivo nel nostro campo, a sua volta, si vedrà con qualche mese di ritardo.
Sono anche convinto che ci sia un evidente sfasamento temporale tra evoluzione della crisi e il suo riflesso sul trasporto aereo. Mi spiego meglio.
La crisi economica ha dimostrato i suoi effetti sul trasporto aereo con un certo ritardo. In caso di ripresa dell'economia, credo che l'effetto positivo nel nostro campo, a sua volta, si vedrà con qualche mese di ritardo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
in 6 mesi è cambiato pure il mondo laffuori/b], fai un po conto te :fischio:rommix ha scritto:hai gia cambiato il verbo....cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
nonostante l'abbia finanziata più volte (aimè pago le tasse fino all'ultimo cents), io :nonono: mi dissocio dal "vostra" compagnia di bandiere :tilegno:cubano ha scritto: Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
I don't like to fly Alitaglia, tè capì? :massacro:
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Ok, ma sempre il simbolo dell' Italia è ed era.I-Alex ha scritto:nonostante l'abbia finanziata più volte (aimè pago le tasse fino all'ultimo cents), io :nonono: mi dissocio dal "vostra" compagnia di bandiere :tilegno:cubano ha scritto: Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
I don't like to fly Alitaglia, tè capì? :massacro:
Io ci ho volato prima con la mia famiglia spesso, era una favola per me volare alitalia, era fantastico.
Sai, fa male quando all' estero si sente parlare male dell' Alitalia, perchè personalmente mi risveglia ricordi infantili, di più dispiace che credo che per colpa di managers incapaci e bustarelle di politici che oggi abbia fatto questa fine, poi il bassotto e il suo gruppo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da bambino volavo quasi in tutto il continente, d' adulto l' ultima volta che l'ho presa sul volo AZ604 MXP-JFK con il B777 era da voto 10, nel giugno 2003
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
erano bei tempi, appunto erano!
Ora al Nord ci sono diverse compagnie di bandiera, diciamo una con tricolore francese e altre 3 riconducibili ad un unico gruppo che parla in crucco :yeah:
Ora al Nord ci sono diverse compagnie di bandiera, diciamo una con tricolore francese e altre 3 riconducibili ad un unico gruppo che parla in crucco :yeah:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
I-Alex ha scritto:in 6 mesi è cambiato pure il mondo laffuori/b], fai un po conto te :fischio:rommix ha scritto:hai gia cambiato il verbo....cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
:confuso: :confuso: :confuso: ma il cambiamento di cubano non è avvenuto in 6 mesi ma in pochi giorni, dopo che giustamente si era decisamente perplessi dalle sue contraddizioni :confuso:
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
infatti qui in molti lo stimano, anzi a luglio ha già una birra offertaS62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.

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- Mirketto992
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Certo poi è bene ricordare che i programmi si fanno ma ci sono molti vincoli da rispettare... poi cmq le info sono sempre state date cm rumors e non come ufficiali, quindi...S62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Quoto entrambi...!!I-Alex ha scritto:infatti qui in molti lo stimano, anzi a luglio ha già una birra offertaS62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Secondo me può aver senso aprire presto:
JFK - è la tratta principe, sta in piedi da sola, c' è tanta concorrenza, ma sarà qualcun altro a gettare la spugna
ORD - funzionava già per AirOne, causa prosecuzioni verso tutti gli States
MIA - è anche la porta dell' America Latina, pur se a Miami Star è debole e gli Italiani non sono fan della Florida (magari non 7xw)
YYZ - se e quando si potranno offrire prosecuzioni sull' Italia, pesa molto il traffico etnico
Bisogna tener conto di PHL US e EWR CO, quest' ultima guadagnerà dal feed LHI.
Boston è troppo p-t-p, la California sarebbe una fonte di perdite certa, con questa crisi. Houston impensabile, Washington sarebbe solo in alternativa a Chicago, ma toglierebbe traffico a PHL e EWR.
JFK - è la tratta principe, sta in piedi da sola, c' è tanta concorrenza, ma sarà qualcun altro a gettare la spugna
ORD - funzionava già per AirOne, causa prosecuzioni verso tutti gli States
MIA - è anche la porta dell' America Latina, pur se a Miami Star è debole e gli Italiani non sono fan della Florida (magari non 7xw)
YYZ - se e quando si potranno offrire prosecuzioni sull' Italia, pesa molto il traffico etnico
Bisogna tener conto di PHL US e EWR CO, quest' ultima guadagnerà dal feed LHI.
Boston è troppo p-t-p, la California sarebbe una fonte di perdite certa, con questa crisi. Houston impensabile, Washington sarebbe solo in alternativa a Chicago, ma toglierebbe traffico a PHL e EWR.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
non lo incolpo di certo, ci mancherebbe, anzi credo che le sue info siano le migliori visto che ci lavora dentroS62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...
non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
se intendi fin da subito (entro fine anno o inizio 2010) son d'accordo con la tua analisi..badthinker ha scritto:Secondo me può aver senso aprire presto:
Su IAD secondo me UA aprirà lo stesso, potendo contare su c/s e interline a MXP con tutta Star Alliance, il traffico non mancherà.
Per la California? Meglio attendere che passi un po' la crisi
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Penso che tu abbia ragione!cubano ha scritto: LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano
MXP3000... sognando un hub...
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Personalmente sono stufo delle tue lagne. La smetti??rommix ha scritto: :confuso: :confuso: :confuso: ma il cambiamento di cubano non è avvenuto in 6 mesi ma in pochi giorni, dopo che giustamente si era decisamente perplessi dalle sue contraddizioni :confuso:
cubano non si è mai spacciato per il Messia ma ha sempre raccontato ciò che ha sentito, lasciando poi a ognuno l'assoluta libertà di credere o meno che ciò gli sia stato detto veramente. Fermo restando che anche se ciò che gli è stato detto si dovesse realizzare solo in minima parte questo non è necessariamente indice di mala fede, dato che le compagnie possono avere interesse a rivelare agli Aa/vv poche notizie e distorte ad es. per non svelare troppo le proprie carte.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Ho avuto informazioni, di seconda mano, da una alta fonte istituzionale lombarda, che a Roma, gli amici di CAI, che sono tanti, stanno facendo di tutto, come era immaginabile, per mettere i bastoni fra le ruote a LHI ed a MXP. Vedi rilascio dell'AOC, bilaterali ed altre porcate del genere. Dico subito che non posso citare ne la fonte ne l'istituzione per motivi di riservatezza.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...
Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Non mi meraviglia! :azz:KL63 ha scritto:a Roma, gli amici di CAI, che sono tanti, stanno facendo di tutto, come era immaginabile, per mettere i bastoni fra le ruote a LHI ed a MXP. Vedi rilascio dell'AOC, bilaterali ed altre porcate del genere.
Anzi mi chiedo quando questo dannato AOC possa davvero arrivare...forse entro il 2015?? :addio:
Anche per i bilaterali mi aspetto delle brutte sorprese! :cotto:

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
assolutamente noMXP3000 ha scritto:rommix ha scritto: La smetti??
ho tutto il diritto di esprimere i miei pareri, cosi come voi i vostri, se non ti va di legger ei miei post nessuno ti obbliga a farlo
come funziona un forum per te? bisogna solo scrivere evviva malpensa, evviva l'hub, abbasso fco , abbassao alitalia?
se ritengo che delle news sono delle fesserie non puoi impedirmi di esprimere il mio parere, le mie non sono lagne ma pareri supportati dai fatti. posso anche io iscrivermi in un forum dicendo che sono un pilota di air x dicendo tante belle cosa, e chi puo contraddire le mie notizie? :ciao:
semplicemente guardo le notizie con occhio critico e con i piedi per terra, cosi come lo facevo con le sparate surreali di bostoniani, sibille qd amici vari :ciao:
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Se Lh molla l'osso,ci perde qualche soldino,però poi son davvero caxxi nostri!!EK412 ha scritto:Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...
Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
State buoni... OK?rommix ha scritto:assolutamente noMXP3000 ha scritto:rommix ha scritto: La smetti??
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Trovo difficile pensare che scappino. Hanno anche installato il sistema di gestione dei pax in transito che hanno a FRA e MUC che informa del gate della propria coincidenza quando ci si trova a bordo del volo precedente. In più le macchinette del self check-in di ultima generazione le hanno installate prima qui che a MUC. Non ultimo ad Amburgo sono iniziate le selezioni dei piloti di Lufthansa Italia. Potrebbe darsi che scappino, ma razionalmente parlando quanto è probabile?mxp98 ha scritto:Se Lh molla l'osso,ci perde qualche soldino,però poi son davvero caxxi nostri!!EK412 ha scritto:Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...
Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Lufthansa ha gestito egregiamente il calo dei pax, rimanendo a circa un -3% rispetto ai crolli di AF&KLM e questo significa che le son rimaste un po' di risorse in più per proiettarsi all'esterno.
Io sono molto ottimista sul futuro :ciao:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
appunto, nessuna spesa folle e irreversibile. Le macchinette erano già 3 vecchio modello, ci vuol poco a togliere quelle che avanzano. Per itransiti capirai: fa tutto il software.Speedbird 1-11 ha scritto:Trovo difficile pensare che scappino. Hanno anche installato il sistema di gestione dei pax in transito che hanno a FRA e MUC che informa del gate della propria coincidenza quando ci si trova a bordo del volo precedente. In più le macchinette del self check-in di ultima generazione le hanno installate prima qui che a MUC. Non ultimo ad Amburgo sono iniziate le selezioni dei piloti di Lufthansa Italia. Potrebbe darsi che scappino, ma razionalmente parlando quanto è probabile?
Stanno investendo ma non volgione perdere soldi, guarda a caso hanno rimandato già di 2 settimane l'annuncio delle nuove rotte: son tedeschi, guai a fare scelte azzardate.
PS: non ho visto il 2' volo Cargo ieri :indeciso:
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