[fanta?] Nuovo satellite interpista e altre ipotesi
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Grazie davvero Alex...
Ma tutto questo (anche se solo in fase teorico-immaginativa diciamo) è in prospettiva EXPO o in prospettiva post-EXPO?
Ma tutto questo (anche se solo in fase teorico-immaginativa diciamo) è in prospettiva EXPO o in prospettiva post-EXPO?
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
siamo a cavallo tra 2014 e 2016EK412 ha scritto:Grazie davvero Alex...
Ma tutto questo (anche se solo in fase teorico-immaginativa diciamo) è in prospettiva EXPO o in prospettiva post-EXPO?
Malpensa airport user
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Il satellite sembra quasi più grande del T1.
Mi raccomando, niente architetti nostrani che ci mettono il nero in terra...
pensando al paesaggio intorno e alla vista, sarebbe bello un satellite tutto vetro, avrebbe una vista spettacolare.
Mi raccomando, niente architetti nostrani che ci mettono il nero in terra...
pensando al paesaggio intorno e alla vista, sarebbe bello un satellite tutto vetro, avrebbe una vista spettacolare.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
info danno come modello quello di Zurigo o Bruxelles, speriamo che poi il tutto non rimanga nei cassettijanmnastami ha scritto:Il satellite sembra quasi più grande del T1.
Mi raccomando, niente architetti nostrani che ci mettono il nero in terra...
pensando al paesaggio intorno e alla vista, sarebbe bello un satellite tutto vetro, avrebbe una vista spettacolare.
Malpensa airport user
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Anche se rimango affascinato da un progetto che prevede un satellite interpista, allo stesso modo lo credo un progetto troppo dispendioso.
Credo che con meno della metà dei soldi si possa realizzare un satellite sfruttando le piazzole da 621 a 625, collegandolo all'aereostazione tramite un tunnel sotterraneo tipo i satelliti del T1 di CDG, tunnel da realizzare sotto l'attuale percheggio dipendenti.
Credo che con meno della metà dei soldi si possa realizzare un satellite sfruttando le piazzole da 621 a 625, collegandolo all'aereostazione tramite un tunnel sotterraneo tipo i satelliti del T1 di CDG, tunnel da realizzare sotto l'attuale percheggio dipendenti.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
621 625,intendi i remoti per andare verso la torre?cobus3000 ha scritto:Anche se rimango affascinato da un progetto che prevede un satellite interpista, allo stesso modo lo credo un progetto troppo dispendioso.
Credo che con meno della metà dei soldi si possa realizzare un satellite sfruttando le piazzole da 621 a 625, collegandolo all'aereostazione tramite un tunnel sotterraneo tipo i satelliti del T1 di CDG, tunnel da realizzare sotto l'attuale percheggio dipendenti.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
mi spiego meglio: un tunnel sotteraneo sotto al parcheggio, permette una successiva realizzazione di una via di rullaggio di collegamento alla terza pista, poi con la demolizione del vecchio capannone transiti, del magazzino air europe, della caserma vvff e dell'infocenter creerebbe lo spazio per un satellite con attracchi a destra e sinistra
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
si proprio quelle
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
da qualche parte c'era un fanta progetto di Hal in tal senso... tutto sommato fattibile ma alla fin della fiera intaseresti la zona della futura taxi dalla 3' pista (incoming)... e poi un sat centrale alle attuali piste raddoppierebbe la capacità dei fingers.cobus3000 ha scritto:mi spiego meglio: un tunnel sotteraneo sotto al parcheggio, permette una successiva realizzazione di una via di rullaggio di collegamento alla terza pista, poi con la demolizione del vecchio capannone transiti, del magazzino air europe, della caserma vvff e dell'infocenter creerebbe lo spazio per un satellite con attracchi a destra e sinistra
Nel dubbio facciamoli entrambi :green:
Riguardo i soldi? non è escluso che LH magari dia una mano come a MUC
Malpensa airport user
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Non credo che LH darà soldi, ricordiamoci che il periodo di crisi è forte e non si risolverà in pochi anni, noi invece dobbiamo farci trovare pronti per l'expo non svenando completamente le casse di Sea
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
tra 15 mesi la crisi magari sarà alle spalle (speriamo, non solo per gli aerei...) e se c'è la possibilità di fare profitto LH non si tira indietro. Per l'Expo in teoria ne Sea ne Stato ha previsto ulteriori allargamenti di Malpensa ad ecezzione del sat C :addio:cobus3000 ha scritto:Non credo che LH darà soldi, ricordiamoci che il periodo di crisi è forte e non si risolverà in pochi anni, noi invece dobbiamo farci trovare pronti per l'expo non svenando completamente le casse di Sea
Malpensa airport user
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Questo è un vero peccato!
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Credo comunque che con la terza pista ed il T1 operativo 100%,mxp in occasione dell'Expo se la possa cavare egregiamente.I-Alex ha scritto:tra 15 mesi la crisi magari sarà alle spalle (speriamo, non solo per gli aerei...) e se c'è la possibilità di fare profitto LH non si tira indietro. Per l'Expo in teoria ne Sea ne Stato ha previsto ulteriori allargamenti di Malpensa ad ecezzione del sat C :addio:cobus3000 ha scritto:Non credo che LH darà soldi, ricordiamoci che il periodo di crisi è forte e non si risolverà in pochi anni, noi invece dobbiamo farci trovare pronti per l'expo non svenando completamente le casse di Sea
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Ottimo Lavoro Alex... :applausi: ps.:momento difficilissimo è vero MA se si vuole uscire dalla crisi qualcuno dovrà per forza investire..... lo potrà fare chi in questo periodo congiunturale vi è entrato in "forma" e non moribondo (ci siamo capiti :cool2: ) di solito le crisi durano 18 mesi...( ricordo dove l'ho letto :duro: ).... staremo a vedere.....
@mxp98:
concordo con te sul fatto che mxp se la caverebbe egregiamente con T1 ok e terza pista ma vuoi mettere presentarsi a un appuntamento del genere con l'S1 completo e funzionante tipo quello di Zurigo??? :cool2:
P.s: anche io ho un fanta (molto fanta) progetto su mxp se volete pomeriggio ve lo posto(ora non riesco) volete vederlo?? :yeah:
@mxp98:
concordo con te sul fatto che mxp se la caverebbe egregiamente con T1 ok e terza pista ma vuoi mettere presentarsi a un appuntamento del genere con l'S1 completo e funzionante tipo quello di Zurigo??? :cool2:
P.s: anche io ho un fanta (molto fanta) progetto su mxp se volete pomeriggio ve lo posto(ora non riesco) volete vederlo?? :yeah:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
e lo chiedi ? posta.. Posta :green:flyEK ha scritto:.... volete vederlo?? :yeah:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Sicuramente se lo facessero sarebbe grandiso,però non dimentichiamoci che il 3/3 con relativo sat.c sarebbe dovuto entrare in funzione nel 2000.Questo è ciò che si disse all'apertura del T1,poi sappiamo tutti com'è andata a finire. :fischio:flyEK ha scritto:@mxp98:
concordo con te sul fatto che mxp se la caverebbe egregiamente con T1 ok e terza pista ma vuoi mettere presentarsi a un appuntamento del genere con l'S1 completo e funzionante tipo quello di Zurigo??? :cool2: :
:annuncio: Non se volete....lo DEVI postare.flyEK ha scritto:P.s: anche io ho un fanta (molto fanta) progetto su mxp se volete pomeriggio ve lo posto(ora non riesco) volete vederlo?? :yeah:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Ok vi rendo partecipi di una mia follia: quando vedrete il mio fanta (mi ripeto MOLTO FANTA) dovrete considerare che:
1 il progetto deriva dalla pura fantasia di un "malpensante"
2 non conosco varie modalità di costruzione, collegamento, piste e infrastrutture di connessione...
3 posso solo dire che con una crescita gradulae dell'apt connessa ad un ovvio aumento di entrate e con l'intervento di un pool di banche, società immobiliari e perchè no "sovvenzioni da hub carrier" la cosa si potrebbe fare.......
1 il progetto deriva dalla pura fantasia di un "malpensante"
2 non conosco varie modalità di costruzione, collegamento, piste e infrastrutture di connessione...
3 posso solo dire che con una crescita gradulae dell'apt connessa ad un ovvio aumento di entrate e con l'intervento di un pool di banche, società immobiliari e perchè no "sovvenzioni da hub carrier" la cosa si potrebbe fare.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Grazie Fly.
Tutto quello che hai disegnato ci può stare,però vedo di poca utilità la quarta pista,soprattutto orientata in quella direzione.
Tutto quello che hai disegnato ci può stare,però vedo di poca utilità la quarta pista,soprattutto orientata in quella direzione.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
si, si e che che volevo buttarci dentro la 4°pista visto che sono megalomane..... ed è l'unico modo che ho trovato per inserirla nel mio "progetto"...mxp98 ha scritto:Grazie Fly.
però vedo di poca utilità la quarta pista,soprattutto orientata in quella direzione.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
In effetti anche hal se non ricordo male in una delle sue piantine,aveva inserito la quarta pista più o meno in quella posizione.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
il mitre nelle varie opzioni della terza pista aveva in ipotesi una pista orientata più o meno cosi... se trovo jp di gennaio scannerizzo e posto..
:razz:

Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Grande FlyEK, molto interessante il tuo disegno! :cool2:
:green:
:green:
MXP3000... sognando un hub...
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Progetto bellissimo, io poi ho sempre sostenuto l'idea della possibilità di fare una 4a pista dopo la 3a.
Il punto è che temo non vedrò mai tale progetto diventare realtà.
In quanto a satellite/ampliamento T1, ricordiamoci che MXP ha bisogno di fingers: pertanto adotterei la soluzione che me ne da di più, anche a costo di percorsi più lunghi.
Edit: in quanto a 4a pista, in tutta l'area interessata andrebbe impedito di costruire qualsiasi cosa (case, etc.) sin da subito, in modo da tenersela già libera se verso il 2100 :green: ce ne sarà bisogno per la pista. Perché non ingrandiscono il sedime aeroportuale? E' quello che impedisce di costruire le case?
Il punto è che temo non vedrò mai tale progetto diventare realtà.
In quanto a satellite/ampliamento T1, ricordiamoci che MXP ha bisogno di fingers: pertanto adotterei la soluzione che me ne da di più, anche a costo di percorsi più lunghi.
Edit: in quanto a 4a pista, in tutta l'area interessata andrebbe impedito di costruire qualsiasi cosa (case, etc.) sin da subito, in modo da tenersela già libera se verso il 2100 :green: ce ne sarà bisogno per la pista. Perché non ingrandiscono il sedime aeroportuale? E' quello che impedisce di costruire le case?
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Nuovi satelliti tra T1 e T2
Satellite:

http://www.richardrogers.co.uk/render.a ... 1,4,23,503
Sarebbe bello un po' più alto e con soffitto in vetro (se possibile).

http://www.richardrogers.co.uk/render.a ... 1,4,23,503
Sarebbe bello un po' più alto e con soffitto in vetro (se possibile).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti