a maggio decolla Smart Lynx Italia
a maggio decolla Smart Lynx Italia
Ho appena avuto notizia che da metà maggio decollerà una nuova compagnia charter con base Malpensa.
Si tratta delle divisione italiana della lettone Smart Lynx, costola della più nota Icelandair.
Se non mi hanno riferito male voleranno principalmente per Alpitour e inizieranno le operazioni con 2 Airbus A320 da 180 posti.
Ovviamente ufficio commerciale a Gallarate e buona parte del management è Ex Air Europe.
Le probabili destinazioni iniziali saranno AGP, AHO, CRV, CTA, HER, FUE, MAH, KGS, RIX, HEL, IBZ, RHO, LCA, LDE, TFS.
Si tratta delle divisione italiana della lettone Smart Lynx, costola della più nota Icelandair.
Se non mi hanno riferito male voleranno principalmente per Alpitour e inizieranno le operazioni con 2 Airbus A320 da 180 posti.
Ovviamente ufficio commerciale a Gallarate e buona parte del management è Ex Air Europe.
Le probabili destinazioni iniziali saranno AGP, AHO, CRV, CTA, HER, FUE, MAH, KGS, RIX, HEL, IBZ, RHO, LCA, LDE, TFS.
Malpensa airport user
Re: a maggio decolla Smart Lynx Italia
E' una compagnia lettone che opera per Francorosso, Alpitour, da malpensa e da bologna..............
anche Bergamo... base d'armamento però Mxp, almeno all'iniziomxpkwxh ha scritto:E' una compagnia lettone che opera per Francorosso, Alpitour, da malpensa e da bologna..............
Malpensa airport user
...ma dai,questa è una chicca!! :clapp:
Grazie rekless.
Grazie rekless.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
quindi volano già?!
Carina la livrea, ottima anteprima!
Carina la livrea, ottima anteprima!
Malpensa airport user
non male davvero la livrea!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
boh, staremo a vedere, in buona parte sostituira' i voli operati l'anno scorso da TE che e' passata a miglior vita.
mxp exp
-
mi sembra d'avere letto un articolo su questa compagnia in airliners world.
-
oggi sui tabelloni di malpensa c'era un volo al mattino presto per malaga. Ma non ho capito questa compagnia opera voli charter x chi? e quali destinazioni di preciso serve?
-
questa compagnia è stata aperta da alcuni ex cpt di volare che hanno portato i loro contatti con i TO a Icelandair e gli hanno proposto di operare dall'italia, Icelandair ha deciso di allargare la smartlinx che già opera in lettonia in italia. La compagnia lavorerà esclusivamente con personale in cassaintegrazione con i requisiti per gli sgravi.
Finalmente qualcuno che dà lavoro agli AV e piloti con esperienza e non ci usa come carta igenica...
Finalmente qualcuno che dà lavoro agli AV e piloti con esperienza e non ci usa come carta igenica...
bene, queste cose fanno solo piacere! :applausi:
Malpensa airport user
-
l'ho letto anche io...sembra una bella compagnia, poi la livrea è molto carina anche con la scritta Italia.paoloairbus ha scritto:mi sembra d'avere letto un articolo su questa compagnia in airliners world.
belli!
Quindi sono già 2 a/m operativi come Smart Lynz Italia...
Quindi sono già 2 a/m operativi come Smart Lynz Italia...
Malpensa airport user
Smart Lynx Italia, branch italiana di Smart Lynx Airlines Ltd di Riga che dal 2 Aprile
u.s. ha aperto base presso l'aeroporto di Milano Malpensa.
Smart Lynx Airlines Ltd appartiene alla holding islandese Icelandair Group, società che controlla 12 compagnie focalizzate nel settore del trasporto aereo e del turismo.
Attualmente per il programma italiano sono previsti 2 Airbus A320 da 180 posti, che voleranno sulle tradizionali dastinazioni leisure in collaborazione con i principali tour operator nazionali.
Smart Lynx Italia si avvale di personale italiano, sia di volo che di terra, con altissima professionalità, proveniente - nella maggioranza - dalle ex compagnie Volare ed Air Europe.
Giorgio Valenti
General Manager
Smartlynx Italia
u.s. ha aperto base presso l'aeroporto di Milano Malpensa.
Smart Lynx Airlines Ltd appartiene alla holding islandese Icelandair Group, società che controlla 12 compagnie focalizzate nel settore del trasporto aereo e del turismo.
Attualmente per il programma italiano sono previsti 2 Airbus A320 da 180 posti, che voleranno sulle tradizionali dastinazioni leisure in collaborazione con i principali tour operator nazionali.
Smart Lynx Italia si avvale di personale italiano, sia di volo che di terra, con altissima professionalità, proveniente - nella maggioranza - dalle ex compagnie Volare ed Air Europe.
Giorgio Valenti
General Manager
Smartlynx Italia
Malpensa airport user
-
Salve a tutti..
rispolvero questa vecchia discussione per chiedere diverse informazioni
1 com'è andata l'estate a SmartLynx Airlines :green: ?
2 avete notizie aggiornate sulle intenzioni della compagnia?
3 quali sono i codici di SmartLynx Airlines Italia (iata/icao/callsign)?
rispolvero questa vecchia discussione per chiedere diverse informazioni
1 com'è andata l'estate a SmartLynx Airlines :green: ?
2 avete notizie aggiornate sulle intenzioni della compagnia?
3 quali sono i codici di SmartLynx Airlines Italia (iata/icao/callsign)?
ciao, non ho notizie ma essendo una compagnia charter che vola per diversi TO non credo abbia avuto problemi...
il codice Iata dovrebbe essere come quello della compagnia madrea lettone 6Y mentre l'Icao ART
Callsign? a volte ho sentito "Smartlinx" ma non sono sicuro sia quello universale
il codice Iata dovrebbe essere come quello della compagnia madrea lettone 6Y mentre l'Icao ART
Callsign? a volte ho sentito "Smartlinx" ma non sono sicuro sia quello universale
Malpensa airport user