Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi
Re: Lufthansa Italia 7' parte: riduzione voli a luglio/agosto
certamente! Per saperne di più non resta che aspettare cosa accadrà nei prossimi giorni e mesi :yeah:
Ogni conclusione fatta oggi è solo incompleta e inadeguata
Ogni conclusione fatta oggi è solo incompleta e inadeguata
Malpensa airport user
- MATTEO1981
Alex attiviamo un sondaggio su cosa faranno i 2 A319 in questi 2 mesi di presunto disuso?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
se vuoi procedi pure!MATTEO1981 ha scritto:Alex attiviamo un sondaggio su cosa faranno i 2 A319 in questi 2 mesi di presunto disuso?
Malpensa airport user
- MATTEO1981
OPSI-Alex ha scritto:se vuoi procedi pure!MATTEO1981 ha scritto:Alex attiviamo un sondaggio su cosa faranno i 2 A319 in questi 2 mesi di presunto disuso?
non sono capace di farlo :)
- cesare.caldi
Apriamo qui il sondaggio:
Cosa faranno i 2 A319 di LHI fermi a luglio e agosto?
1) Staranno fermi al prato a MXP
2) Torneranno temporaneamente in germania
3) Verranno usati per voli charter estivi
4) Altro (specificare)
Io voto 2 o 3
4) Altro (specificare)
Io voto 2 o 3
- MATTEO1981
Io aggiungerei
opereranno sulle rotte da MXP per la Germania al posto degli A300
opereranno sulle rotte da MXP per la Germania al posto degli A300
un mio collega ha preso LHI per Barcellona,...
- andata venerdì 5 giugno LH 1796 partenza 17.25 : full
- ritorno domenica 7 giugno LH 1797 arrivo 21.20 : piena almeno al 90%
Report da un passeggero medio: piccolo ritardo sul volo di andata, servizio ottimo, bagagli a Barcellona ritirati subito e a Malpensa dopo 10'....
Mi ha parlato male del catering a bordo: cibo pesante da digerire :ciao:
- andata venerdì 5 giugno LH 1796 partenza 17.25 : full
- ritorno domenica 7 giugno LH 1797 arrivo 21.20 : piena almeno al 90%
Report da un passeggero medio: piccolo ritardo sul volo di andata, servizio ottimo, bagagli a Barcellona ritirati subito e a Malpensa dopo 10'....
Mi ha parlato male del catering a bordo: cibo pesante da digerire :ciao:
Malpensa airport user
bene, bene!!certo resto da capire se questi sono gli lf queste riduzioni... :confuso:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
beh, l'aereo può esser pieno ma se 3/4 hanno prenotato a 99€ a/r o a 99€ a/r in due...flyEK ha scritto:bene, bene!!certo resto da capire se questi sono gli lf queste riduzioni... :confuso:
Non è detto che ora siano pieni ma per il periodo estivo hanno avuto poca prevendita
Sta di fatto che se riducono hanno i loro buoni motivi per farlo
Malpensa airport user
su questo hai perfettamente ragione!I-Alex ha scritto: Sta di fatto che se riducono hanno i loro buoni motivi per farlo
l'unica risposta razionale che mi sono dato e che in lh hanno puntato molto sulla clientela biz e già di questo periodo vola poco figuriamoci d'estate! :confuso:
spero sia solo questo!
Federico
- MATTEO1981
Non fate testo il volo MX-BCN e BCN-MXP operati di venerdi e domenica, bisogna guardare più ai LF in settimana feriale
Manca un'opzione (per me) ovvia (eventualmente mischiata con altre, perchè non richiede 2 mesi): un bel refurbishment dei due A319 arrivati in fretta dalla Germania in marzo e bisognosi di essere rimessi a nuovo per allinearli agli standard dei 6 A319 "italiani"cesare.caldi ha scritto:Apriamo qui il sondaggio:
4) Altro (specificare)
Io voto 2 o 3
Non ricordo più se su A.net o sul forum di Monaco dicevano che due A319 sarebbero tornati in Germania...infatti non erano mai stati "battezzati" a differenza dei :Milano,Varese,Torino,Genova,Bologna,Roma....quindi...
esattamente... quindi o tornano a casa o vanno a rifarsi il trucco made in italyrobbyy ha scritto:Non ricordo più se su A.net o sul forum di Monaco dicevano che due A319 sarebbero tornati in Germania...infatti non erano mai stati "battezzati" a differenza dei :Milano,Varese,Torino,Genova,Bologna,Roma....quindi...
Malpensa airport user
Vi ricordate l'articolo de Il Giornale di fine gennaio? A rileggerlo oggi è molto interessante
Guardate voi stessi http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323906
Malpensa airport user
- MATTEO1981
I-Alex ha scritto:Vi ricordate l'articolo de Il Giornale di fine gennaio? A rileggerlo oggi è molto interessante
Che dici se ne vanno per sempre?
secondo me il congelamento degli intercontinentali era deciso già da mesi, lo stesso Bonomi definì molto dura la partenza degli stesso nel 2009 anche se non escluse che magari uno o due...
Ritirata? non credo, semmai mi aspetto una corsa al trotto quando LH deciderà di partire col livello 2
Ritirata? non credo, semmai mi aspetto una corsa al trotto quando LH deciderà di partire col livello 2
Malpensa airport user
- MATTEO1981
I-Alex ha scritto:secondo me il congelamento degli intercontinentali era deciso già da mesi, lo stesso Bonomi definì molto dura la partenza degli stesso nel 2009 anche se non escluse che magari uno o due...
Si ma quando.....
Summer 2010
- MATTEO1981
I-Alex ha scritto:I think so
Un bel pò di mesi :(
Dall'inverno 09 diic caricheranno su europei e nazionali o tutto summer 2010?
- Mirketto992
Beh sai a sto punto aspettare qualche mese in più.. tanto sn 5 mesi tra l'inizio della winter e la summer...
inutile far previsioni visto che ad oggi avremmo dovuto avere già in vendita (e quasi operativi) voli per CTA, PMO, AMS, JFK e quasi in diruttura d'arrivo i primi feeder puri coi regional... tutto congelato per ora e persino in LH da un giorno all'altro escono le notizie per dopodomani.MATTEO1981 ha scritto:I-Alex ha scritto:I think so
Un bel pò di mesi :(
Dall'inverno 09 diic caricheranno su europei e nazionali o tutto summer 2010?
Che dire aspettiamo, di certo non verrano mai a dire ne a noi ne alla stampa cosa effettivamente vogliono fare.
Anche il meeting Star a Malpensa per lanciare il progetto deve essere stato rinviato più in là: non è certamente ora il momento migliore e parlando con chi lavora nelle compagnie ad oggi segnali di recupero se ne intravedono pochi
Malpensa airport user
- MATTEO1981
A me fa parecchio specie come stanno tagliando in tutto il mondo......
Da paura DL e US e il mercato USA in generale
Da paura DL e US e il mercato USA in generale
Riporto qui, tanto scritto nel forum di alilazio :green: :
Il problema è un altro, perché il lf di LHI è di sopra le spettativi con una media tra il 69% e 70%[/SIZE].
Il problema è una altro, il gruppo LH AG ha avuto nel 2007 un guadagno di circa 1.6 Miliardi di Euro, mentre nel 2008 solo di quasi 600 Milioni di Euro.
Nel 2009 si aspettava una perdita tra il 20% e 25% rispetto al 2008, in cifre sono circa 120/150 Milioni di Euro che LH AG pensa di avere come perdite nel anno economico 2009.
Per ridurre queste perdite, la LH AG ha mandato circa il 25% dei suoi dipendenti al Kurzarbeit (qui la traduzione Italiana su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_inte ... e_guadagni ), questo in parole povere significa, che LH AG taglia circa 20/25% del suo potenziale e il Governo Tedesco interviene con degli sovvenzioni previsti per questa crisi, si parla di quasi 180/200 milioni di Euro.
Per esempio, il sottoscritto è da febbraio che lavora 2 giorni la settimana (14 ore), ma mi danno il ì76.5% del mio stipendio medio. Questo stipendio viene pagato dallo stato, anche se io ricevo lo stipendio direttamente da LH.
Per questo motivo i piani iniziali con LHI sono un poco slittati nel futuro, ricordiamoci che LHI è al 100% di LH AG.
Spero che mi sono espresso chiaro
Perfetto cubano. E' ovvio che in queste condizioni di crisi globale si cerchi la migliore soluzione per limitare i danni al minimo possibile.
Sarebbe da stupidi ignorare la situazione. Auguriamoci solo che tutto si risolva al più pèresto. Anche se, superato ik periodo, molte cose, a livello di consumi e abitudini e situazione generale in genere, saranno diverse. :ciao:
Sarebbe da stupidi ignorare la situazione. Auguriamoci solo che tutto si risolva al più pèresto. Anche se, superato ik periodo, molte cose, a livello di consumi e abitudini e situazione generale in genere, saranno diverse. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking