Ecco che arriva il week end aspettato!
Come al solito LH ti manda la solita mail per ricordarti del viaggio e per fare il web check-in: peccato che si possa fare solo 23 ore prima della parrtenza e la cosa mi scoccia perchè per il ritorno dovremo farlo in aeroporto a Londra...
Sveglia alle 5.50, colazione veloce e doccetta per svegliarmi e si parte per Malpensa!
Nel tragitto ricevo l'utilissimo SMS di Lufthansa: new gates B26... lo sapevo già che il nostro Bologna era parcheggiato sotto la torre per cui non mi sorprende l'idea del bus, strano però per il volo Londinese.
Alle 6.22 mi faccio scaricare davanti al T1 e mi dirigo subito ai varchi sicurezza dove ne vedo aperti solo 6 ma la coda fila via veloce seppur nel solito percorso a zig-zag per le mucche...

dopo aver superato il controllo sicurezza si passa dal controllo Carta Identità e finalmente si entra al settore B Extra Schengen.
Una volta si accedeva direttamente da qui, chissà se lo riattiveranno?

Giro veloce tra Duty Free e prendo le scale per i gates nuovi!
Seppur mossa nella foto si nota lo stacco dei pavimenti old e new...

Nemmeno il tempo di salutare i compagni di viaggio e inizia l'imbarco, sono le 6.42
Giretto intorno al satellite B e poi al A

finalmente arriviamo al nostra stand, credo 624, sotto la torre...

Sono alla fila 21 per cui opto per la scaletta posteriore dove una AV donna mi saluta in Italiano...
L'areo sembrava pieno a metà poi a imbarco completato mi accordo che in Economy siamo ben sopra all'80% di riempimento a stare per difetto, bene! Molti giovani e meno giovani, comprese comitive di famiglie con bambini al seguito!
il nostro volo è il LH1870 MXP 07.15 LHR 08.05
Dopo i vari annunci il comandate dice che abbiamo slot alle 07.40 e infatti avremo un 20 minuti abbondanti di ritardo: odio volare su Heathrow!!
Metre siamo fermi sull'aereo vedo parecchi aerei che si muovono: Malpensa si risveglia
...