Hai qualche anticipazione anche sugli eventuali nuovi voli di breve medio raggio che potrebbero partire già da fine ottobre?I-Alex ha scritto:dalla stanza dei bottoni io ho sentito sussurrare (con davanti un forse) "anche quest'anno Natale a New York"...
il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...
- cesare.caldi
Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...
- Mirketto992
Quel che penso anche io e vedrai che a marzo 2010 avremo il JFK di LH col 764 di CO, a mio parere e spero la piantino di non operare il volo di martedì in inverno perché un 6xw non ha molto senso, specie se si sarà in ottica Star Alliance.I-Alex ha scritto:dalla stanza dei bottoni io ho sentito sussurrare (con davanti un forse) "anche quest'anno Natale a New York"...
... considerando che da ottobre Continental dovrebbe entrare in Star e collega già Malpensa e Newark, vedo Miami in pole position.
assolutamente no perchè quelle news sensibili non le diranno mai a nessuno... comunque molte rotte le avevano già richieste come slot nella scorsa stagione, io parterei da quelle con forse l'aggiunta di una new entry inaspettata, sempre che poi le aprano da ottobre.cesare.caldi ha scritto:Hai qualche anticipazione anche sugli eventuali nuovi voli di breve medio raggio che potrebbero partire già da fine ottobre?I-Alex ha scritto:dalla stanza dei bottoni io ho sentito sussurrare (con davanti un forse) "anche quest'anno Natale a New York"...
Per ora attendo alla finestra :ciao:
Malpensa airport user
- MATTEO1981
Ciao raga rientrato ora dopo un volo di 16 ore negli Stati Uniti con LH......
Sapete che sul FRA-MXP erano presenti gli equipaggi di LHI?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
- Mirketto992
Wow... in effetti con le riduzioni temporanee di sto mese...MATTEO1981 ha scritto:Ciao raga rientrato ora dopo un volo di 16 ore negli Stati Uniti con LH......
- MATTEO1981
Tra l'altra mi hanno appena ritrovato le valige a FRA
- MATTEO1981
Nel giro di 24h LH mi ha già riconsegnato a domicilio le due valige smarrite....
chapeaux :applausi:MATTEO1981 ha scritto:Nel giro di 24h LH mi ha già riconsegnato a domicilio le due valige smarrite....
Malpensa airport user
- MATTEO1981
Mi piacerebbe sapere cosa avrebero fatto altre compagnie.....I-Alex ha scritto:chapeaux :applausi:MATTEO1981 ha scritto:Nel giro di 24h LH mi ha già riconsegnato a domicilio le due valige smarrite....
Ritrovati entrambi i bagagli dopo 16 ore di volo e un triplice transito con pochissimi tempi di attesa......
Cmq ho trovato un diftto a MXP e in LH nell'area arrivi SAT A
- Mirketto992
Nessuno è perfetto...
- MATTEO1981
Si ma non si può fare 35 minuti di coda per 2 bagagli smarriti su un unico volo presente in quel momento....Mirketto992 ha scritto:Nessuno è perfetto...
Non è all'altezza sotto quel punto di vista
..non ho capito dove hai fatto la coda: al lost o x entrare al lost a ritirare i bagagli?..o c'era la coda x denunciare i bags mancanti?voglio ricordare ke oltre agli straordinari in sea spa ed handling in questo periodo si fanno ank i gg di cigs..controsenso ma così è!MATTEO1981 ha scritto:
Si ma non si può fare 35 minuti di coda per 2 bagagli smarriti su un unico volo presente in quel momento....
Lçuglio e agosto la cassa integrazione è sospesa in sea riprenderà a settembre!!!
- MATTEO1981
rekless72 ha scritto:..non ho capito dove hai fatto la coda: al lost o x entrare al lost a ritirare i bagagli?..o c'era la coda x denunciare i bags mancanti?voglio ricordare ke oltre agli straordinari in sea spa ed handling in questo periodo si fanno ank i gg di cigs..controsenso ma così è!MATTEO1981 ha scritto:
Si ma non si può fare 35 minuti di coda per 2 bagagli smarriti su un unico volo presente in quel momento....
Alle denuncia bagagli smarriti, posso amare fin che vuoi MXP ms 35 minuti di cosa con un solo volo e solo 2 operatori al momento non è da grande APT, poi è arrivato il volo IB da MAD ed è finita......
Se si perde in arrivo il bag, vuol dire che c'è stata una negligenza da parte della compagnia aerea, la Sea non è responsabile di quello che fanno le compagnie aeree, pertanto secondo me te la dovresti prendere con chi ti ha trasportato.
La responsabilità oggettiva e finale del bagaglio smarrito è della compagnia aerea, ma non è detto che lo sia anche quella soggettiva, dato che nella gestione dello stesso entrano in azione anche altri operatori su cui non ha diretta competenza e che può non avere scelto liberamente (pensiamo a un aeroporto con un unico handler).mxpkwxh ha scritto:Se si perde in arrivo il bag, vuol dire che c'è stata una negligenza da parte della compagnia aerea, la Sea non è responsabile di quello che fanno le compagnie aeree, pertanto secondo me te la dovresti prendere con chi ti ha trasportato.
Diverso è il caso dell'ufficio bagagli smarriti. Se esso è gestito direttamente dall'aeroporto per tutte le compagnie aeree, la sua efficienza è responsabilità diretta del gestore aeroportuale. Pertanto se a Malpensa è gestito da SEA essa è responsabile di ritardi e code nel suo funzionamento.
Per rendere più chiaro il concetto: se scendendo dalla scaletta di un MD80 scivolo e mi slogo una caviglia, lo scivolamento e la slogatura potrebbero essere imputati alla compagnia aerea (scaletta scivolosa), ma se poi nell'infermeria dell'aeroporto devo attendere un'ora prima di essere medicato la colpa non è più loro.
Non conosco le regole del Lost and Found di Mxp, ma comunque se Sea lo gestisce per tutte le compagnie vuol dire che il personale che vi opera è stato concordato con le stesse.....................(come al solito è facile lamentarsi a casa propria, poi magari quando vanno all'estero e stanno delle ore in fila tutto va bene....
..non mi risulta affatto!..settimana scorsa ho "fatto" il mio gg di riposo forzato..almeno x quanto riguarda sea handling tutti a rotazione stiamo effettuando i nostri gg ank in questi mesi roventi..con questo non voglio giustificare niente e nessuno anzi....ribadisco il controsenso postato prima :ciao:S62 ha scritto:Lçuglio e agosto la cassa integrazione è sospesa in sea riprenderà a settembre!!!
- MATTEO1981
mxpkwxh ha scritto:Non conosco le regole del Lost and Found di Mxp, ma comunque se Sea lo gestisce per tutte le compagnie vuol dire che il personale che vi opera è stato concordato con le stesse.....................(come al solito è facile lamentarsi a casa propria, poi magari quando vanno all'estero e stanno delle ore in fila tutto va bene....
Weiiii amico mio, guarda che io sono un forte sostenitore di MXP, e da tale sostenitore dai difetti penso si possa migliorare.....
Poi girala come vuoi ma aspettare 35/40 minuti per una denuncia di un bagaglio smarrito con un unico volo presente per me non è da grande apt.....
Il problema dipende da quante persone vi erano a denunciare lo amarrimento dei bags, è chiaro che se non c' era nessuno vuol dire che effettivamente qualche cosa non va.......................MATTEO1981 ha scritto:mxpkwxh ha scritto:Non conosco le regole del Lost and Found di Mxp, ma comunque se Sea lo gestisce per tutte le compagnie vuol dire che il personale che vi opera è stato concordato con le stesse.....................(come al solito è facile lamentarsi a casa propria, poi magari quando vanno all'estero e stanno delle ore in fila tutto va bene....
Weiiii amico mio, guarda che io sono un forte sostenitore di MXP, e da tale sostenitore dai difetti penso si possa migliorare.....
Poi girala come vuoi ma aspettare 35/40 minuti per una denuncia di un bagaglio smarrito con un unico volo presente per me non è da grande apt.....
Se ti perdono il bagaglio a FRA, cosa centra MXP se non indirettamente sul servizio lost&found??
Anche a me hanno perso il bagaglio a MAD con IB e me l'hanno recapitato con corriere il giorno dopo. Succede. Pero' il problema e' in primis dell'apt dove e' stato fatto il transito e della compagnia aerea.... o no?
Anche a me hanno perso il bagaglio a MAD con IB e me l'hanno recapitato con corriere il giorno dopo. Succede. Pero' il problema e' in primis dell'apt dove e' stato fatto il transito e della compagnia aerea.... o no?
- Mirketto992
- MATTEO1981
Ma che la "colpa" sia di LH è ovvio la cosa che contsto iosono i 35/40 minuti di attesa con un solo volo presente, vi immaginate se fossero arrivati oltre al LH, e l'IB 20 minuti dopo ma invece fossero arriati di fila un LH, BA, AF, IB, KL..... cosa sarebbe successo?
- Mirketto992
Sono cose che capitano... ci sono aeroporti peggiori soprattutto uno in particolare.... hai ragione se le cose sono da migliorare è giusto che migliorino... ma come dico sempre: è inutile piangere sul latte versato... è successo.MATTEO1981 ha scritto:Ma che la "colpa" sia di LH è ovvio la cosa che contsto iosono i 35/40 minuti di attesa con un solo volo presente, vi immaginate se fossero arrivati oltre al LH, e l'IB 20 minuti dopo ma invece fossero arriati di fila un LH, BA, AF, IB, KL..... cosa sarebbe successo?
- Mirketto992
Comunque, non per essere scortese, ma torniam a parlare di LH Italia e delle sue rotte...