Lufthansa Cargo torna su Malpensa
Lufthansa Cargo torna su Malpensa
Dopo l'inaugurazione dei voli full cargo own metal verso gli Usa e il successivo affidamento a CargoItalia, ora tornano a farsi vedere i trimotori tedeschi.
Fino a fine anno alcune rotazioni da Francoforte verso l'asia e in particolare per Hong Kong faranno tappa a Malpensa 2xw
Ecco gli operativi da Malpensa:
MXP HKG ----5-- LH8338 01:05 19:50 19-NOV-10 24-DEC-10
MXP HKG -2----- LH8338 01:05 19:50 23-NOV-10 23-NOV-10
MXP HKG ---4--- LH8336 11:30 06:30+1 02-DEC-10 e 16-DEC
MXP HKG 1------ LH8338 13:05 07:50+1 06-DEC-10 06-DEC-10
MXP HKG ---4--- LH8336 15:00 09:55+1 09-DEC-10 09-DEC-10
MXP HKG 1------ LH8338 19:05 14:30+1 22-NOV-10 22-NOV-10
Fino a fine anno alcune rotazioni da Francoforte verso l'asia e in particolare per Hong Kong faranno tappa a Malpensa 2xw
Ecco gli operativi da Malpensa:
MXP HKG ----5-- LH8338 01:05 19:50 19-NOV-10 24-DEC-10
MXP HKG -2----- LH8338 01:05 19:50 23-NOV-10 23-NOV-10
MXP HKG ---4--- LH8336 11:30 06:30+1 02-DEC-10 e 16-DEC
MXP HKG 1------ LH8338 13:05 07:50+1 06-DEC-10 06-DEC-10
MXP HKG ---4--- LH8336 15:00 09:55+1 09-DEC-10 09-DEC-10
MXP HKG 1------ LH8338 19:05 14:30+1 22-NOV-10 22-NOV-10
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Cargo torna su Malpensa
Edit, m'era sfuggito "trimotori". Ad oggi su HKG vola Cathay, giusto? con che frequenze?
- Commonwealth
Incredibile quanto tiri il cargo su HKG. Se non sbaglio ci sono 6 voli full cargo di CX più i 4 pax. Poi Cargoitalia e ora LH. Impressionanti volumi.
si CX ha 10 voli (6 cargo e 4 pax) poi ci sono Cargoitalia con 2xw e Cargolux italia con 2xw anche li
By the way ... anche air HKG studia 2 cargo x w... ma mi sambrano fiacchi...
Ognimodo, HKG x il cargo è fenomenale : ecco perchè anche Guanzou riceve "traffico riflesso" che non riesce sempre ad assorbire HKG.
China Southern sarebbe un bel vettore...
Ognimodo, HKG x il cargo è fenomenale : ecco perchè anche Guanzou riceve "traffico riflesso" che non riesce sempre ad assorbire HKG.
China Southern sarebbe un bel vettore...
ottima news il ritorno di LH Cargo su Mxp, speriamo sia il preludio dell'avvio su altre destinazioni.
certo ottima notizia anche se oramai le nuone notizie sul fronte cargo da mxp non fanno più notizia....
comunque bene spero anche io sia il preludio a qualcosa di più sul cargo e non solo!oltretutto vedo meglio questo operativo mi sembra meno rischioso! hkg è una destinazione che ha risentito poco della crisi o comunque meno rispetto agli usa! vedremo! :applausi:
comunque bene spero anche io sia il preludio a qualcosa di più sul cargo e non solo!oltretutto vedo meglio questo operativo mi sembra meno rischioso! hkg è una destinazione che ha risentito poco della crisi o comunque meno rispetto agli usa! vedremo! :applausi:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Fate conto che i piccoli 319 di LHI imbarcano anche loro merce sfusa sotto le pance e i ben informati dicono sia parecchia. Se poi non ricordo male ora il cargo è passato a Alha.
Malpensa airport user
No Alex è ancora di MLE.. noi di posta ne facciamo parecchia con LHI sia in ke outI-Alex ha scritto:Fate conto che i piccoli 319 di LHI imbarcano anche loro merce sfusa sotto le pance e i ben informati dicono sia parecchia. Se poi non ricordo male ora il cargo è passato a Alha.
Non togliere anche LH Cargo a MLE... dopo il salto di CX, sarebbe un colpo... :massacro:I-Alex ha scritto:Se poi non ricordo male ora il cargo è passato a Alha.
una precisazione importante... in base a quanto mi è stato riferito oggi, i voli sono operati da CargoItalia con proprio personale ma per conto di Lufthansa Cargo con codice di volo LH ma non è chiaro con quale aerei! Qualcuno ne sa di più?
Riguardo poi CargoItalia è a breve in programma una nuova frequenza per Shanghai mentre per il 2011 uno stop a Istanbul per i voli verso Hong Kong, un proseguimento su Atlanta per i voli verso gli Usa e un volo con destinazione finale India...
Riguardo poi CargoItalia è a breve in programma una nuova frequenza per Shanghai mentre per il 2011 uno stop a Istanbul per i voli verso Hong Kong, un proseguimento su Atlanta per i voli verso gli Usa e un volo con destinazione finale India...
Malpensa airport user
non mi risultano arrivati M1F LH da un bel po'
credo ke siano sempre i 2G ada essere utilizzati... poi verifico
credo ke siano sempre i 2G ada essere utilizzati... poi verifico
confermoDado ha scritto:credo ke siano sempre i 2G ada essere utilizzati... poi verifico
L'operativo attuale deve avere un bel po' di buchi per permettere questi nuovi voli. A meno che non arrivino nuove macchine, ma non penso proprio.I-Alex ha scritto:Riguardo poi CargoItalia è a breve in programma una nuova frequenza per Shanghai mentre per il 2011 uno stop a Istanbul per i voli verso Hong Kong, un proseguimento su Atlanta per i voli verso gli Usa e un volo con destinazione finale India...
soprattutto perché UPI e UPE dovrebbero andare via x problemi di zavorre
si ma prima devono arrivare gli aerei nuovi quindi i soldini e oggi come oggi Alis-CargoItalia non è proprio solida e fiorenteDado ha scritto:soprattutto perché UPI e UPE dovrebbero andare via x problemi di zavorre
PS: vero, LH Cargo è ancora di Mle ma le spedizioni express le gestisce Alha
Malpensa airport user
Per ora siDado ha scritto:solo Sameday e Mail
Malpensa airport user
Visto oggi con i miei occhi sulla boffalora-malpensa tir tutto giallo con scritta lufthansa cargo!
:clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
:clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
Pace e bene!
Ieri ho visto un trimotore LH Cargo...a Bergamo :(
erano ben 2, dirottati dall'Asia su BGY perchè FRA aveva problemi meteoJL418 ha scritto:Ieri ho visto un trimotore LH Cargo...a Bergamo :(
Certo che se li hanno mandati a Bgy e non a Mxp, chiedetevi il motivo
Malpensa airport user
Già, come mai? Questi tedeschi ci stanno facendo penare non poco.I-Alex ha scritto:erano ben 2, dirottati dall'Asia su BGY perchè FRA aveva problemi meteoJL418 ha scritto:Ieri ho visto un trimotore LH Cargo...a Bergamo :(
perchè?I-Alex ha scritto:erano ben 2, dirottati dall'Asia su BGY perchè FRA aveva problemi meteoJL418 ha scritto:Ieri ho visto un trimotore LH Cargo...a Bergamo :(
davide
a me in giornata è arrivata merce via aerea con un bel bollino lufthansa cargo destinazione finale MXP di solito son tutte asiatiche.... :fischio:
Federico