Nell'inserto odierno de ilSol24Ore a pagina 9 c'è una pagina dedicata a BGY.
In particolare una intervista al direttore commerciale di Windjet che si dice soddisfatto dei 5.100 passeggeri trasportati nelle nuove rotte verso Mosca e dei circa 700 verso SanPietroBurgo.
Non esclude nuove rotte internazionali soprattutto verso l'Est Europa e lancia Bergamo come alternativa a Malpensa non solo per il ptp ma anche per i transiti.
L'altro articolo invece è una intervista a più soggetti e in particolare al Presidente Sacbo Mario Ratti che accenna allo sviluppo futuro con la nuova zonizzazione del territorio e soprattutto si pensa a un futuro meno Ryan dipendente grazie anche a vettori quali Windjet e Wizzair che potrebbero incrementare le quote. Riguardo la capacità dello scalo si parla di max 90/95 mila movimenti all'anno rispetto ai 68.000 previsti per tutto il 2010 e 8mln di passeggeri. Nel 2009 Ryanair ha coperto il 76.2% dei voli schedulati.
Il distributore di lingotti ne ha distribuiti 140 in un mese :green:
Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Malpensa airport user
Re: Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Malpensa airport user
Re: Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Io son convinto che prima o poi SACBO farà un'offerta a Easyjet...I-Alex ha scritto: e soprattutto si pensa a un futuro meno Ryan dipendente grazie anche a vettori quali Windjet e Wizzair che potrebbero incrementare le quote.
Ci sono alcune destinazioni che reggerebbero bene voli sia da MXP che da BGY
Re: Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Stavo leggendo che Bergamo si sta espandendo con nuovi finger e sopratutto stanno pensando di collegare l'aereostazione con il treno...Non mi sembra vogliano avere un ruolo "marginale" rispetto a malpensa...
Scusate una domanda agli esperti... Ma perche' le compagnie scelgono Orio che e' piccolo e abbastanza fuori pmano iuttosto che Malpensa o Linate? non credo problemi di slot, forse i costi?
Scusate una domanda agli esperti... Ma perche' le compagnie scelgono Orio che e' piccolo e abbastanza fuori pmano iuttosto che Malpensa o Linate? non credo problemi di slot, forse i costi?
Re: Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
Socbo è più piccola e meno condizionata di SEA. La classica "umiltà" della provincia che lentamente ma costantemente muove senza troppa sbruffonaggine. In termini (se vogliamo stupidamente grossolani) possiamo generalizzare che Brescia è diversa: meno umile. Anche se enormemente ricca.
Prezzi più contenuti e realistici a Orio. Poi copre una zona ricchissima che si spinge fino al Veneto. E molto del successo lo deve anche all'Orio Centre.
Qualche milione di pax è stato mosso per venire a fare acquisti proprio lì. Un traino insomma. Tutto fa.
In genere i ricchi o i "grossi" non si curano dei "dettagli" che invece, alla lunga danno tanto.
Ribadisco che con la Bre.Be.Mi a beneficiare ancora in proporzione maggiore sarà Linate, specie per gli affari.
Prezzi più contenuti e realistici a Orio. Poi copre una zona ricchissima che si spinge fino al Veneto. E molto del successo lo deve anche all'Orio Centre.
Qualche milione di pax è stato mosso per venire a fare acquisti proprio lì. Un traino insomma. Tutto fa.
In genere i ricchi o i "grossi" non si curano dei "dettagli" che invece, alla lunga danno tanto.
Ribadisco che con la Bre.Be.Mi a beneficiare ancora in proporzione maggiore sarà Linate, specie per gli affari.
Re: Sole24Ore: Orio pensa al futuro oltre Ryanair
se Mxp avesse (avuto) comunque un marketing aggressivo di alimentazione avrebbe rastrellato di più.
Inoltre bisogna considerare che per la ricca Brianza Bergamo è ancora più conveniente. La terza corsia sulla Como aiuterà, ma ancor di più Pedemontana perchè andrà da Est a Ovest e v.v., oggi non possibile salvo giri labirintici.
Facciamo un esempio concreto: se dal centro della Brianza (Verano, Merate, Triuggio) si deve venire a Mxp è un caos. O ci si butta sulla Comasina arrivandoci dopo 30 minuti di code, o si va verso Novedrate-Lomazzo per inserirsi sulla Como. Già intasata di suo. Quindi da quei (ricchissimi) paesotti 50-60 kms si fanno in 1h10, 1h30 nei periodi di traffico. A Orio, sia pur non agevolmente si arriva in 40/50 minuti.
L'anno scorso alle h1500 ho fatto un Mxp-Giussano (uscendo a Lomazzo per Lentate-Novedrate-Mariano) in 1h20. Inaccettabile.
Inoltre bisogna considerare che per la ricca Brianza Bergamo è ancora più conveniente. La terza corsia sulla Como aiuterà, ma ancor di più Pedemontana perchè andrà da Est a Ovest e v.v., oggi non possibile salvo giri labirintici.
Facciamo un esempio concreto: se dal centro della Brianza (Verano, Merate, Triuggio) si deve venire a Mxp è un caos. O ci si butta sulla Comasina arrivandoci dopo 30 minuti di code, o si va verso Novedrate-Lomazzo per inserirsi sulla Como. Già intasata di suo. Quindi da quei (ricchissimi) paesotti 50-60 kms si fanno in 1h10, 1h30 nei periodi di traffico. A Orio, sia pur non agevolmente si arriva in 40/50 minuti.
L'anno scorso alle h1500 ho fatto un Mxp-Giussano (uscendo a Lomazzo per Lentate-Novedrate-Mariano) in 1h20. Inaccettabile.
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti