Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Condivido con Commonwealth.
Finalmente un buon articolo su il Sole24 circa la situazione attuale.
Finalmente un buon articolo su il Sole24 circa la situazione attuale.
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Ma i LF come sono ? Così bassi da giustificare questi tagli ?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Il "Load Factor" è semplicemente un parametro, non il metro infallibile per giudicare i conti economici. Può servire per analizzare contesti omogenei, e anche in quei casi cum grano salis.
In realtà occorrerebbe sapere quanto il singolo aeromobile/volo guadagna (ricavi lordi - spese). Purtroppo questi sono dati ancor più difficili da ottenere dei LF.
Che il load factor sia ingannevole è semplice da dimostrare: un taxi col 25% di load factor (1 passeggero) guadagna, un mezzo dell'ATM a Milano alle 8 del mattino, con un LF del 100% (e talvolta anche superiore :green: ) arriverà forse a pareggiare i costi.
In realtà occorrerebbe sapere quanto il singolo aeromobile/volo guadagna (ricavi lordi - spese). Purtroppo questi sono dati ancor più difficili da ottenere dei LF.
Che il load factor sia ingannevole è semplice da dimostrare: un taxi col 25% di load factor (1 passeggero) guadagna, un mezzo dell'ATM a Milano alle 8 del mattino, con un LF del 100% (e talvolta anche superiore :green: ) arriverà forse a pareggiare i costi.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
non c'entrano i LFMATTEO1981 ha scritto:Ma i LF come sono ? Così bassi da giustificare questi tagli ?
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Su questo concordo, ovvio che se su 120 posti ne svendi 100 il volo è in perdita, ma nel caso che dico io sapere sei i LF di LHi sono del 30% o dell' 80% serve soprattutto a capire se la compagnie è conosciuta e se ha margini di sviluppo...... un conto è se mi dici che volano col 50% a prezzi svenduti un conto è volare all 85% a prezzi svenduti, se già con i prezzi bassi voli mezzo vuoto dopo 2 anni è forse il caso che fai le valige se invece voli mezzo pieno e ragioni che stai uscendo da una crisi pazzesca, sommi l'integrazione con EN e hai un progetto serio dietro secondo me è un altro paio di maniche.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
dagli ambienti interni tira brutta aria per LHI...
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
ci sono aggiornamenti e indiscrezioni?I-Alex ha scritto:dagli ambienti interni tira brutta aria per LHI...
Fasten your seat belts!
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Ragazzi che ansia qta situazione. Se anche lhi se ne va..Aiuto! Parlando di impatto mediatico a parer mio più che lh a rimetterci, sarà mxp sulla quale si diranno le solite cose.. Nn ci sono pass è lontana da mi..dopo alitalia anche lh se ne va ecc..
La sea come sta affrontando la questione?!
La sea come sta affrontando la questione?!
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
si, negativeLIN-MXP ha scritto:ci sono aggiornamenti e indiscrezioni?I-Alex ha scritto:dagli ambienti interni tira brutta aria per LHI...
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
quanto negative? :indeciso:
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
bene.....I-Alex ha scritto:dagli ambienti interni tira brutta aria per LHI...
si ma come gli insider e il dipendente di LHI dicono che negli uffici di LHI si respira un aria da alta montagna mentre te dici che è esattamente il contrario... :fischio:
va bhe speriamo che non siano troppo negative...
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
@ Luca 90
libero di credere a quello che meglio ti aggrada, nei prossimi mesi qualcosa succederà
libero di credere a quello che meglio ti aggrada, nei prossimi mesi qualcosa succederà
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
era una battuta... :ciao:I-Alex ha scritto:@ Luca 90
libero di credere a quello che meglio ti aggrada, nei prossimi mesi qualcosa succederà
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Immagino che le novità negative significhino la chiusura di lhi?! :cry2:
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Speriamo che questa route map non resti solo un ricordo :duro:
http://www.lufthansa.com/mediapool/jpg/ ... 894892.jpg
http://www.lufthansa.com/mediapool/jpg/ ... 894892.jpg
Fasten your seat belts!
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Ale..... E SEA che fa? Resta alla finestra e sta a guardare ?? :cry2: :cry2:I-Alex ha scritto:@ Luca 90
libero di credere a quello che meglio ti aggrada, nei prossimi mesi qualcosa succederà
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Dopo le vostre pessime notizie ho provato a fare una simulazione di volo per Parigi a Luglio (data approssimativa 5-7 Luglio ad oggi non è certa la data) e l'unica cosa che ho notato è che tutti i voli sono "Operato da LUFTHANSA ITALIA". Ho provato a vedere le altre destinazioni e ho visto solo esclusivamente "Operato da LUFTHANSA ITALIA".
L'idea che mi sono fatto, (non conosco nessuno, sono un semplice viaggiatore) è che dal 1 Luglio dovranno arrangiarsi con equipaggio assunto da LHI che volerà su aerei con COA LHI (nessuno mi ha risposto relativamente al 4 aereo COA LHI). Basta mamma LH.
Vediamo ora il Business Case di questa scelta: solo di AA/VV per un equipaggio in distacco
3 hostess/stuard diciamo 200 Euro a testa per Cena/Albergo/trasferta
6 aerei basati
bene stiamo parlando solo per il primo volo del mattino di 110K Euro al mese di risparmio (non è incluso lo stipendio, i costi di trasporto, e.... perciò sicuramente in enorme difetto)
Ora una domanda a chi respira aria o vive in LHI Quanti aerei possono gestire il personale LHI assunto al 30 Giugno 2011 ?
Dunque dal 1° Luglio si cambia registro se drammi... se poi non funziona pazienza
L'idea che mi sono fatto, (non conosco nessuno, sono un semplice viaggiatore) è che dal 1 Luglio dovranno arrangiarsi con equipaggio assunto da LHI che volerà su aerei con COA LHI (nessuno mi ha risposto relativamente al 4 aereo COA LHI). Basta mamma LH.
Vediamo ora il Business Case di questa scelta: solo di AA/VV per un equipaggio in distacco
3 hostess/stuard diciamo 200 Euro a testa per Cena/Albergo/trasferta
6 aerei basati
bene stiamo parlando solo per il primo volo del mattino di 110K Euro al mese di risparmio (non è incluso lo stipendio, i costi di trasporto, e.... perciò sicuramente in enorme difetto)
Ora una domanda a chi respira aria o vive in LHI Quanti aerei possono gestire il personale LHI assunto al 30 Giugno 2011 ?
Dunque dal 1° Luglio si cambia registro se drammi... se poi non funziona pazienza
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Vediamo se da ottobre pv vanno via altre 2 macchine...
Allo studio ora c'è un fascicolo dal titolo "come gestire exit strategy da Limc senza perdere la faccia e i clienti itttaliani..."
Allo studio ora c'è un fascicolo dal titolo "come gestire exit strategy da Limc senza perdere la faccia e i clienti itttaliani..."
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Alla fine temo che in tutto questo bailame chi ne subira' le peggiori conseguenze sara' malpensa,come al solito.I-Alex ha scritto:Vediamo se da ottobre pv vanno via altre 2 macchine...
Allo studio ora c'è un fascicolo dal titolo "come gestire exit strategy da Limc senza perdere la faccia e i clienti itttaliani..."
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Se lo fanno stai tranquillo che la faccia la perdono tranquillamente. In questo caso sarei pronto a non salire più su un aereo LH e a riconsegnare la mia M&M.. e vi invito tutti a fare lo stesso.I-Alex ha scritto:Vediamo se da ottobre pv vanno via altre 2 macchine...
Allo studio ora c'è un fascicolo dal titolo "come gestire exit strategy da Limc senza perdere la faccia e i clienti itttaliani..."
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
la faccia la perdono così come i clienti se dovessero uscire in silenzio cancellando voliI-Alex ha scritto:Vediamo se da ottobre pv vanno via altre 2 macchine...
Allo studio ora c'è un fascicolo dal titolo "come gestire exit strategy da Limc senza perdere la faccia e i clienti itttaliani..."
già non si sono dimostrati seri, se fanno anche questo, bye bye credibilità LH
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Temo che perderebbero la faccia con un numero assolutamente marginale di clienti, ossia gli appassionati (quasi tifosi) come noi.JL418 ha scritto: Se lo fanno stai tranquillo che la faccia la perdono tranquillamente. In questo caso sarei pronto a non salire più su un aereo LH e a riconsegnare la mia M&M.. e vi invito tutti a fare lo stesso.
Senz'altro il Senator se ne farebbe un baffo della eventuale chiusura di LHI, vista poi la relativa non-rilevanza del programma frequent flyer per i voli a corto raggio. Non ci vuole niente a fare MXP-LHR con BA anzichè con LH.
Insomma, se un fascicolo del genere è veramente allo studio, ho pessimi presentimenti.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Avevo già sollevato la questione della credibilità qualche tempo fa...secondo me sarà marginale l'effetto sul grosso della clientela (del resto, è pieno di lombardi e milanesi che volano transatlantico via FCO, alla faccia di tutta l' "epopea" di AZ da 15 anni a questa parte), però penso che una gran figura non ce la fanno. Ergo, un dossier di quel tipo non mi stupirebbe, perchè comunque la concorrenza (AZ, di nuovo) avrebbe gioco facilissimo a fare leva sulla "fuga" di LH, facendola passare non solo come fuga da MXP, ma come fuga dalla clientela che aveva dato loro credito.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Se lo fanno sarà molto marginale e ristretto a clienti price sensitive
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Se lo fanno cosa? Se intendi il gioco di speculare sulla fuga di LH da parte di AZ i clienti/cittadini non contano niente, come sempre. Il campo in cui conta farlo è quella della politica, delle lobby, etcI-Alex ha scritto:Se lo fanno sarà molto marginale e ristretto a clienti price sensitive
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti