stefanojoy ha scritto:Bene meno male!
Ecco le dimensioni: 420m long, 64m wide, 21m high
stefanojoy ha scritto:Bene meno male!
Bene.sarone ha scritto:Tranquilli; abbiamo fatto tutti i calcoli e siamo abbondantemente sotto il piano di volo.
Peccato perché è bello.sarone ha scritto:Quello che non e' sotto e' lo strallo del ponte sud; dovranno togliere il pilastrone in acciaio e sostituirlo con pilastri in cemento.
Meglio...sarone ha scritto:Vedrete come cambiera' lo skyline.
L'Arch. Roselli che ha disegnato l'esterno ha fatto un lavoro stupendo; vedrete una volta finito cosa sara' :clapp: :clapp: :clapp:
Ma di quanto ??sarone ha scritto: Quello che non e' sotto e' lo strallo del ponte sud; dovranno togliere il pilastrone in acciaio e sostituirlo con pilastri in cemento.
la pista è già accanto alla superstrada, sino a dove curca all'estrema testata Sud :yeah:I-DANB ha scritto:Ma di quanto ??sarone ha scritto: Quello che non e' sotto e' lo strallo del ponte sud; dovranno togliere il pilastrone in acciaio e sostituirlo con pilastri in cemento.
Se si tratta di poco, non ha più senso spostare di un paio di centinaia di metri più a sud la pista ??
Lo spazio non dovrebbe mancare. Così, ad occhio e croce, è una landa desolata
Peccato, era bello e caratteristico lo strallatone....Japanair418 ha scritto:Aggiungo ciò che lo staff Mitre ha trattato nella conferenza del Poli.
Si è parlato della questione degli approach simultanei e sfalsati, come trattato in un altro post.
E' stato mostrato come, attraverso modelli computerizzati, si calcola la capacità di un aeroporto e che usando tre piste, il ridardo dei voli diminuisce la sua derivata.
Secondo la loro tesi, la terza pista aiuterà a distribuire meglio il rumore. A CDG, che aveva problemi di rumore, sono state ridisegnate le rotte.
Si è poi passati a un simulatore di ATC di ORD, giusto come dimostrazione del loro lavoro.
Ed ecco la parte interessante. Una simulazione di decollo dalla 35R che eviti le aree popolate e un decollo dalla terza pista, in cui si è fatto notare come la struttura del ponte che porta al piano partenze possa essere un ostacolo, soprattutto in caso di decollo con motore in avaria. La distanza tra aeromobile e ponte, nella simulazione, è risultato di circa 500metri.
Poi si è trattata di nuovo la parte del rumore, attraverso una modellizzazione che poneva tanti microfoni all'interno di un'area interna ed esterna all'aeroporto. E' risultato che con la terza pista, l'area di maggior rumore (tra 65 e 70dB) delle due piste diminuisce.
Ultimo argomento della conferenza è stata la promozione di rotte Rnav in modo che risultino più precise di quelle convenzionali, così da indirizzare meglio il traffico verso le zone meno popolate.
A proposito di cose all'italiana... Conoscendo la nostra burocrazia per effettuare le modifiche che proponi alla superstrada passerebbero almeno 10 anni!!! :tilegno:I-DANB ha scritto:Ribadisco.
Per logica, visto che la pista è da costruire ex novo, la sposterei più a sud.
Si dice c'è la superstrada. Ebbè dov'è il problema ??
O la si devia o si costruisce un sottopasso (lo hanno fatto in tante altre parti del mondo).
Ma io non andrei a toccare il ponte.
Anche perchè, aldilà dell'estetica, rimane comunque sempre un problema.
Non facciamo sempre le cose all'italiana.....una volta tanto
oltre la superstrada a Sud c'è comunque Tornavento e la provinciale verso Oleggio... a vedere dalle mappe del Mitre secondo me per 2400m è la posizione ottimale, quello che dici tu servirà forse un domani se vorranno allungarla un po'I-DANB ha scritto:Ribadisco.
Per logica, visto che la pista è da costruire ex novo, la sposterei più a sud.
Si dice c'è la superstrada. Ebbè dov'è il problema ??
O la si devia o si costruisce un sottopasso (lo hanno fatto in tante altre parti del mondo).
per il momento nullaAvioTohr ha scritto:FERMI TUTTI.
Voglio aver capito MALE...mi dite con esattezza cosa vorrebbero ricoprire con cemento armato?
fossimo in un paese serio, ho detto serio... la SS336 a nord del T2 era tutta sotteranea evitando la testata della 35R sino alla trincea dopo il T2... così facendo elimini il ponte maledetto del T2 causa di moltissimi incidenti ogni qualvolta piove e soprattutto aumenti la sicurezza della 35R in caso di...KL63 ha scritto:OT Mi ricordo, a proposito d'interfernze stradali, quando costruirono il viadotto a nord della 17L, in occasione dei mondiali 90, ed arrivati ad un certo punto, i piloti in decolo si accorsero che con i piloni dell'illuminazione era troppo in alto ed inteferiva con i decolli, :contento dovettero rifarlo abbassandolo ed infossando un po' la strada. Se non sbaglio ridussero anche la TODA della 35R. Era stata l'ANAS a sbagliare... :tilegno: speriamo bene questa volta!
Appunto :green: ...I Alex: fossimo in un paese serio
Bene, quindi entro l'estate la struttura dell'hotel sara' completata poi come al solito per gli interni durera' un po' di piu.badthinker ha scritto:Il 3 dicembre la stavano montando.
Panettun natalizio? :green:I-Alex ha scritto:sta lievitando anche il lato Sud dell'hotel :green:
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