Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", apertura 22 luglio 09
E adesso vediamo chi dice ancora che MXP è pericoloso perchè gli aerei attraversano le piste!!!! :applausi:
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", apertura 22 luglio 09













Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", apertura 22 luglio 09
Malpensa tower informa che tutto funziona discretamente bene per decolli da 35R (arrivi su 35R non verrà utilizzato il raccordo, almeno per ora)
Solo questione di rodare il sistema e risolvere qualche piccolo inconventiente, per il resto tutto okappa!
Solo questione di rodare il sistema e risolvere qualche piccolo inconventiente, per il resto tutto okappa!
Malpensa airport user
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
grazie hal per l'anteprima, ed i passaggi non sono pochi!
mxp exp
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Poco fa e' decollato il triplo Singapore per 35R,immagino lo spettacolo dell'attraversamento sull'H.
La torre da a tutti il taxi limit all'H1.
Grazie hal per l'anteprima fotografica!! :applausi:
La torre da a tutti il taxi limit all'H1.
Grazie hal per l'anteprima fotografica!! :applausi:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Ottimo e grazie delle foto!
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
FAVOLOSO
si è fatto attendendere ma l'imporetante è che adesso funzioni!!
si è fatto attendendere ma l'imporetante è che adesso funzioni!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
esattamente, è il punto attesa dopo tutto il maniglione vicino al GEmxp98 ha scritto: La torre da a tutti il taxi limit all'H1.

Malpensa airport user
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Bene bene, allora ritiro quanto detto... meglio così! 

MXP3000... sognando un hub...
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
miscredente, RAUS! :green:MXP3000 ha scritto:Bene bene, allora ritiro quanto detto... meglio così!
Malpensa airport user
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
:green:I-Alex ha scritto: miscredente, RAUS! :green:
Se vado là ora dite che riesco a vedere ancora qualche passaggio??
MXP3000... sognando un hub...
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
mhmm, ora che ci sono pochi movimenti stanno usando sia l'H che il Foxtrot, qualcosa dovresti vedere :ciao:
Malpensa airport user
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Eccomi di ritorno.I-Alex ha scritto:mhmm, ora che ci sono pochi movimenti stanno usando sia l'H che il Foxtrot, qualcosa dovresti vedere :ciao:
Movimenti fatti utilizzando nella stragrande maggioranza dei casi il nuovo raccordo H.
Ho anche misurato la velocità di rullaggio sullo stesso (passando parallelamente in macchina) di un 737 Olympic: 45-50 Km/h. Non malissimo però mi sembra che presso il 2o ponte rallentino un po' troppo. E' un'impressione cmq.
:ciao:
MXP3000... sognando un hub...
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
E la passat che hai notato parcheggiata a fianco al raccordo con uno giù a gustarsi l'aereo... ero io... :) che mi gustavo gli aerei.. maledetta seconda rete però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MXP3000 ha scritto:Eccomi di ritorno.I-Alex ha scritto:mhmm, ora che ci sono pochi movimenti stanno usando sia l'H che il Foxtrot, qualcosa dovresti vedere :ciao:
Movimenti fatti utilizzando nella stragrande maggioranza dei casi il nuovo raccordo H.
Ho anche misurato la velocità di rullaggio sullo stesso (passando parallelamente in macchina) di un 737 Olympic: 45-50 Km/h. Non malissimo però mi sembra che presso il 2o ponte rallentino un po' troppo. E' un'impressione cmq.
:ciao:
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Di che colore? Blu? per caso parcheggiata vicino al "cancello" che è presente all'estrema parte ovest del raccordo?Fabio88 ha scritto: E la passat che hai notato parcheggiata a fianco al raccordo con uno giù a gustarsi l'aereo... ero io... :) che mi gustavo gli aerei.. maledetta seconda rete però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ero un tipo con una vecchia Polo verde...
MXP3000... sognando un hub...
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Yes, non blu ma nera... ma son dettagli.... il parcheggio era proprio quello... lo spotting point pomeridiano per i landing 35L ;DMXP3000 ha scritto:Di che colore? Blu? per caso parcheggiata vicino al "cancello" che è presente all'estrema parte ovest del raccordo?Fabio88 ha scritto: E la passat che hai notato parcheggiata a fianco al raccordo con uno giù a gustarsi l'aereo... ero io... :) che mi gustavo gli aerei.. maledetta seconda rete però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Io ero un tipo con una vecchia Polo verde...
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Ciao!MXP3000 ha scritto:
Di che colore? Blu? per caso parcheggiata vicino al "cancello" che è presente all'estrema parte ovest del raccordo?![]()
Io ero un tipo con una vecchia Polo verde...
Ma avevi un cappellino rosso???
Allora ti ho visto! Ero il tipo in bici sulla collinetta con casco e occhiali da sole!! Mannaggia, non ero sicuro fossi tu perchè sei sempre stato di spalle lungo la rete! :ciao:
Purtroppo sono riuscito a vedere solo un 320 (o 319 non ricordo) BA.
Alessandro
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Giusto per mettere la ciliegina sulla torta. Due uscite veloci sulla 17L e raccordo da H alla testata 35R più diretto


Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
l'ampliamento della holding bay e una uscita veloce sulla 17L ci sta e forse ci sarà presto; la seconda uscita va verso il Foxtrot Eco: sai che casini di conflitti sulla ground?
Ah proposito, intorno a Somma ho visto che li noleggiano... secondo voi se ne prendiamo uno un sabato e/o domenica e ci mettiamo vicino al cancello sulla ciclabile (spotting point 35L landing), che dite riusciamo a fotografarli mentre taxano?


Ah proposito, intorno a Somma ho visto che li noleggiano... secondo voi se ne prendiamo uno un sabato e/o domenica e ci mettiamo vicino al cancello sulla ciclabile (spotting point 35L landing), che dite riusciamo a fotografarli mentre taxano?


Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Finalmente! Ma è una tua proposta o un lavoro che SEA ha in programma?hal ha scritto:Giusto per mettere la ciliegina sulla torta. Due uscite veloci sulla 17L e raccordo da H alla testata 35R più diretto
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
PRESENTE!!!I-Alex ha scritto: Ah proposito, intorno a Somma ho visto che li noleggiano... secondo voi se ne prendiamo uno un sabato e/o domenica e ci mettiamo vicino al cancello sulla ciclabile (spotting point 35L landing), che dite riusciamo a fotografarli mentre taxano?
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
I-Alex ha scritto:l'ampliamento della holding bay e una uscita veloce sulla 17L ci sta e forse ci sarà presto; la seconda uscita va verso il Foxtrot Eco: sai che casini di conflitti sulla ground?
...................

Siamo a livello di ipotesi. Il tutto in rioferimento ad atterraggi per 17L e decolli per 17R.
1° L'uscita veloce che io ho denominato Q, era ( é ?) prevista e anche pubblicata anni fà su riviste specializzate. Questa uscita permetterebbe:
- immetersi sul H, destinazione Cargo city e T1
- Immettersi sul C verso nord , destinazione T2
In questo punto potrebbe sorgere un conflitto in vcaso di uscita da P destinazione raccordo H e uscita Q destinazione T2.
Conflitto superabile destinando le uscite in funzione del termina di destinazione. Inoltre in caso di uso 17 le separazioni sono tali per cui credo, il problema sia remoto.
2° Di mio ho aggiunto l'uscita P in quel punto , perchè in caso di atterraggi per 17L già ora molti aderomobili escono in quel punto (CB) facendo poi una rotazone di 130° per immettersi nel C. Nella mia ipotesi avrebbero a disposizione un'usita veloce che poi darebbe tre possibilità:
- Percorrere il C destinazione T2
- Attraversare la 17R sul F, destinazione T1
- Prosguire sul C verso sud per immettersi poi sul raccordo H, destinazione T1.
Per i decolli tutto sarebbe organizzato come ora.
Ovviamente opera di profano. Come tale va presa, e si pone in attesa di osservazioni e critiche. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
L'osservazione che faccio altrettanto da profano e':vista la procedura alquanto macchinosa per stabilizzarsi sulla 17L che si traduce in una separazione tra due aeromobili sicuramente maggiore rispetto ai consueti avvicinamenti 35 R/L,un raccordo veloce e' effettivamente necessario?
In parole povere,il risultato che si puo' ottenere,giustifica la spesa?
In parole povere,il risultato che si puo' ottenere,giustifica la spesa?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
E' quello che da alcune parti mi sono sentito dire, in effetti....mxp98 ha scritto:L'osservazione che faccio altrettanto da profano e':vista la procedura alquanto macchinosa per stabilizzarsi sulla 17L che si traduce in una separazione tra due aeromobili sicuramente maggiore rispetto ai consueti avvicinamenti 35 R/L,un raccordo veloce e' effettivamente necessario?
In parole povere,il risultato che si puo' ottenere,giustifica la spesa?
Ripeto la mia voleva solo essere una mera speculazione...
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking