Maltempo e uso piste 17
Re: Maltempo e uso piste 17
Oggi si 17 per radiomisure!!!!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR e non sapevo dove mettermi a fotografareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR e non sapevo dove mettermi a fotografareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in arrivo su 17? My home :green:Fabio88 ha scritto:Oggi si 17 per radiomisure!!!!
Malpensa airport user
TAFBeppek ha scritto:per la neve in pianura si dovrà aspettare sabato, se arriverà. Speriamo piuttosto nevichi abbondante dai 1000m in su! OT il campionato sleddog sta per iniziare. fine ot
LIMC 271700Z 271818 VRB05KT CAVOK BECMG 2124 5000 BR BKN015 BKN070 BECMG 0205 1200 SN BKN005 OVC030 BECMG 0912 3000 RASN BKN015 OVC060
ovvero neve dalla 02 alle 09 UTC e poi neve/acqua dalle 09 alla 12
Malpensa airport user
:ciao: Ciao! Non è la sezione fotografica del forum ma, visto che si parla di 17 in uso, queste due foto le ho scattate ieri pomeriggio, mentre i decolli avvenivano per 17R.
Perdonatemi se, in un certo senso, sono andato OT...
Marco
Perdonatemi se, in un certo senso, sono andato OT...
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...vivo per il volo, volo per vivere...
bello lo stacco dalla 17 :razz:
Malpensa - Immediato l’intervento della task-force antineve Sea che conta a Linate 106 uomini e 100 mezzi e a Malpensa 749 uomini e 273 mezzi
Maltempo in Lombardia: Malpensa e Linate operativi
È scattata l’emergenza neve negli aeroporti di Milano a causa delle abbondanti nevicate che stanno interessando la Lombardia a partire dalle 8.30 di questa mattina. Le avverse condizioni atmosferiche sono state accompagnate a Linate, dove le precipitazioni nevose sono state più abbondanti, da bassa visibilità. Immediato l’intervento della task-force antineve Sea che conta a Linate 106 uomini e 100 mezzi e a Malpensa 749 uomini e 273 mezzi.
A Linate dalle ore 10.30 si sta continuativamente pulendo la pista. Le operazioni di de-icing e de-snowing per pulire gli aerei dalla neve sono state effettuate da questa mattina su oltre 32 aerei. I disagi sono stati contenuti ad eccezione di tre voli che hanno superato i 60 minuti di ritardo. A Malpensa le operazioni di de-icing e de-snowing sono state effettuate su 58 aerei e non si registrano particolari situazioni di disagio.
Varesenews.it
Malpensa - Immediato l’intervento della task-force antineve Sea che conta a Linate 106 uomini e 100 mezzi e a Malpensa 749 uomini e 273 mezzi
Maltempo in Lombardia: Malpensa e Linate operativi
È scattata l’emergenza neve negli aeroporti di Milano a causa delle abbondanti nevicate che stanno interessando la Lombardia a partire dalle 8.30 di questa mattina. Le avverse condizioni atmosferiche sono state accompagnate a Linate, dove le precipitazioni nevose sono state più abbondanti, da bassa visibilità. Immediato l’intervento della task-force antineve Sea che conta a Linate 106 uomini e 100 mezzi e a Malpensa 749 uomini e 273 mezzi.
A Linate dalle ore 10.30 si sta continuativamente pulendo la pista. Le operazioni di de-icing e de-snowing per pulire gli aerei dalla neve sono state effettuate da questa mattina su oltre 32 aerei. I disagi sono stati contenuti ad eccezione di tre voli che hanno superato i 60 minuti di ritardo. A Malpensa le operazioni di de-icing e de-snowing sono state effettuate su 58 aerei e non si registrano particolari situazioni di disagio.
Varesenews.it
Malpensa airport user
P.S. Marco se inquadravi un pochino verso il parcheggio dipendenti fotografavi anche me!!!!! ;D
@Marco
Veramente bello il CX colto in posizione inusuale.
@I-Alex
Quanta neve è caduta a mxp e dintorni?
Dalle foto che hai postato nell'altra sezione sembra che non abbia attecchito molto.
Dalle mie parti si è tramutata in acqua presto alle 8:30 questa mattina mentre a Novara mi hanno detto che sono caduti 15cm.
Veramente bello il CX colto in posizione inusuale.
@I-Alex
Quanta neve è caduta a mxp e dintorni?
Dalle foto che hai postato nell'altra sezione sembra che non abbia attecchito molto.
Dalle mie parti si è tramutata in acqua presto alle 8:30 questa mattina mentre a Novara mi hanno detto che sono caduti 15cm.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Ti rispondo io: a MXP e dintorni è caduta pochissima neve e dalle 11,45 si è tramutata in pioggia o talvolta pioggia mista a neve. Non mi ha tuttavia stupito troppo l'aver visto in lontananza verso le 13,50 i mezzi spazzaneve in azione sulla 35R: la neve impaccata a volte è difficile da grattar via. Il piccio-paccio sulle strade era in alcuni punti presente anche stasera.mxp98 ha scritto: Quanta neve è caduta a mxp e dintorni?
Qualche volo AP in forte ritardo a MXP (tipo quello da PMO) a causa delle ripercussioni del "disastro" che c'è stato invece a LIN... :fischio: Tra poco parto e vado a prendere a MXP mia sorella in arrivo da PMO (doveva arrivare alle 18,50...) Il volo arrivava a PMO da FCO ma è partito da FCO con 6 ore e mezzo di ritardo...
MXP3000... sognando un hub...
Re: Maltempo, in uso piste 17
Io credo proprio di si... :green:I-Alex ha scritto:Non credo proprionnn ha scritto:A livello procedurale non lo si usa ma in caso di necessita' e con forte vento da sud ovest come in visual lo si puo' fare
QTR033 Malpensa buonasera, go around.
http://www.enricomosca.com/
http://www.airplane-pictures.net/photog ... php?p=7704
@ Mxp 98
dipende molto dalle zone, a gallarate ogni tanto fioccava anche bene ma 3cm sono già tanti mentre a Besnate ne ha messi giù circa 6cm...
A Malpensa c'era allerta neve, alle 13 sono entrati in piazzale parecchi mezzi ma ormai pioveva :confuso:
Confermo la 35R chiusa alle 13.30 per spalare quella specie di melma che può dare parecchio fastidio :ciao:
In 15 anni non ho mai visto un solo avvicinamento, ma è riportato sulle procedure?
dipende molto dalle zone, a gallarate ogni tanto fioccava anche bene ma 3cm sono già tanti mentre a Besnate ne ha messi giù circa 6cm...
A Malpensa c'era allerta neve, alle 13 sono entrati in piazzale parecchi mezzi ma ormai pioveva :confuso:
Confermo la 35R chiusa alle 13.30 per spalare quella specie di melma che può dare parecchio fastidio :ciao:
il sorvolo a Est del campo per poi allinearsi sulla 17L?MrFly ha scritto:Io credo proprio di si... :green:I-Alex ha scritto:Non credo proprionnn ha scritto:A livello procedurale non lo si usa ma in caso di necessita' e con forte vento da sud ovest come in visual lo si puo' fare
In 15 anni non ho mai visto un solo avvicinamento, ma è riportato sulle procedure?
Malpensa airport user
Anni or sono, più o meno sull'O.M. si rompeva a destra per effettuare un circuito con sottovento sinistro per pista 17L.il sorvolo a Est del campo per poi allinearsi sulla 17L?
Marco
...vivo per il volo, volo per vivere...
Confermo ciò che ha detto nnn. E' previsto come circle to land, dopo un avvicinamento per 35, break a destra, sottovento, e atterraggio per 17L. Non lo si usa mai, ma si può fare.I-Alex ha scritto:
il sorvolo a Est del campo per poi allinearsi sulla 17L?
Nelle procedure di avvicinamento, per 35, e' specificato che il circling si possa fare, però solo a est del campo.
QTR033 Malpensa buonasera, go around.
- Mirketto992
Una volta nel 2005 quando sono andato a MXP un B767-300ER AZ diretto a Shanghai che era pure in ritardo è decollato dalla 17 era il 26 dicembre ma non c'era cattivo tempo. Ed è stato l'unico a decollare dalla 17.
a causa del vento bizzarro, piste 17 in uso! :cool2:
Malpensa airport user
Che strano il vento.. ha girato in un niente... non oso immaginare i pax del KLM che era gia quasi a terra prima di riattaccare....I-Alex ha scritto:a causa del vento bizzarro, piste 17 in uso! :cool2:
A che ora hanno invertito le piste?
Oggi alle 17:30 circa un 737 KL e un 319LHI sono passati dalle mie parti molto bassi,il primo con varie correzioni di rotta credo fosse appena decollato mentre quest'ultimo in volo livellato ha virato prua est ritornando dalle parti di mxp,mentre a sud sud-est si presentava un fronte nuvoloso bello esteso.
Oggi alle 17:30 circa un 737 KL e un 319LHI sono passati dalle mie parti molto bassi,il primo con varie correzioni di rotta credo fosse appena decollato mentre quest'ultimo in volo livellato ha virato prua est ritornando dalle parti di mxp,mentre a sud sud-est si presentava un fronte nuvoloso bello esteso.
Marco
Alle 17.20 circa...mxp98 ha scritto:A che ora hanno invertito le piste?
Il primo dei go-around è stato un 319 LHI che ha riattaccato in finale, il secondo il KLM che ho forotgrafato quindi stava normalmente atterrando salvo poi riattaccare ( non so quando, se dopo il touch o poco prima) e riatterrare 35 min dopo, il terzo e ultimo, un 319 LHI che è passato già alto.
Dopo il terzo go-around, da Milano App: "For all aircraft, now in use at Malpensa Rw 17".
Fabio
grazie delle info: certo che han dovuto aspettare 3 missed approach?Fabio88 ha scritto: Il primo dei go-around è stato un 319 LHI che ha riattaccato in finale, il secondo il KLM che ho forotgrafato quindi stava normalmente atterrando salvo poi riattaccare ( non so quando, se dopo il touch o poco prima) e riatterrare 35 min dopo, il terzo e ultimo, un 319 LHI che è passato già alto.
Dopo il terzo go-around, da Milano App: "For all aircraft, now in use at Malpensa Rw 17".
Fabio
... io mi son goduto un po' di arrivi sulla 17 verso le 18... ancora un po' e il comandante mi chiedeva un caffè :razz:
Malpensa airport user
Che bello vedersi gli atterraggi sulla testa alle 19 c.ca tra busto e gallarate...momenti mi pianto in autostrada contro uno che andava a 30 all'ora (secondo me uno del forum...)
Grazie Fabio,KLM a parte,gli altri immaginavo che fossero delle riattaccate l'orario per giunta collima.
Marco
mmhmm, io esco sembre a busto! e a quell'ora ero a correre nei campi!teogeoteo ha scritto:Che bello vedersi gli atterraggi sulla testa alle 19 c.ca tra busto e gallarate...momenti mi pianto in autostrada contro uno che andava a 30 all'ora (secondo me uno del forum...)
Malpensa airport user
Se uscivo di strada rischiavo di tirarti sotto...I-Alex ha scritto:mmhmm, io esco sembre a busto! e a quell'ora ero a correre nei campi!teogeoteo ha scritto:Che bello vedersi gli atterraggi sulla testa alle 19 c.ca tra busto e gallarate...momenti mi pianto in autostrada contro uno che andava a 30 all'ora (secondo me uno del forum...)
Aggiungo qke particolare: quasi quasi si è sentito sul serio l'effetto della restrizione di flusso, che ha allungato il tfco e fino a tarda sera si è decollato per 17. Mi son divertito :green:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
- Mirketto992
Ecco un Blue Panorama decollare dalla 17 il 21 giugno 2009: