Lauda Air (AG) e Lufthansa a MXP (voli ptp time ago).
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Lauda Air (AG) e Lufthansa a MXP (voli ptp time ago).
Non c'e' 2 senza 3 per Niki Lauda con il nuovo volo da Vienna e' la 3 volta che torna sullo scalo, la prima volta fu con la sua compagnia charter che poi creo' la costola Lauda Air-Italia, la seconda, prima del Hub, con una flotta di Canadair basati sullo scalo per una serie di voli point to point su varie destinazioni europee in collaborazione con Lufthansa (i codici di volo erano LH ) ed ora come FLy Niki.
Se ricordo bene i CRJ basati a MXP erano 3, la pubblicita' Lauda/lufthansa recitava: "Diamo un marcia in piu' a Malpensa" in tutta Milano.
Personalmente utilizzai solo il volo per Barcellona, qualcuno di voi si ricorda quali erano le altre destinazioni?
PS. Lufthansa gia' prima del '98 con questa operazione lancio' con coraggio una serie di voli point to point da MXP verso diverse destianzioni europee cosi come sino al 98 il suo giornaliero su FRA con B737 (che presi diverse volte).
Se ricordo bene i CRJ basati a MXP erano 3, la pubblicita' Lauda/lufthansa recitava: "Diamo un marcia in piu' a Malpensa" in tutta Milano.
Personalmente utilizzai solo il volo per Barcellona, qualcuno di voi si ricorda quali erano le altre destinazioni?
PS. Lufthansa gia' prima del '98 con questa operazione lancio' con coraggio una serie di voli point to point da MXP verso diverse destianzioni europee cosi come sino al 98 il suo giornaliero su FRA con B737 (che presi diverse volte).
Re: Lauda Air (AG) e Lufthansa a MXP (voli ptp time ago).
Non erano per caso Parigi e Manchester?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
le destinazioni credo fossero 6 o 7, ricordo anche Vienna, se qualcuno avesse ancora un depliant, locandina o timetable Lufthansa di allora...mxp98 ha scritto:Non erano per caso Parigi e Manchester?
mi pare ci fosse anche lisbona operata via tolosa ma non vorrei dire una bestemmia...comunque durarono poco.
mxp exp
mi ricordo anche io che LH e Lauda operavano queste rotte...ma ho un vuoto, non ricordo quali erano.... :shock: :oops:
Via Tolosa non me lo ricordo, secondo me erano tutti voli diretti.mxp exp ha scritto:mi pare ci fosse anche lisbona operata via tolosa ma non vorrei dire una bestemmia...comunque durarono poco.
- cesare.caldi
Qualcuno mi ricorda la storia di Lauda Air e come è poi diventata Niki?
- malpensante
Lauda ha venduto la Lauda Air a Austrian, insieme al nome.
Successivamente ha aperto un' altro vettore di nome NIKI.
Successivamente ha aperto un' altro vettore di nome NIKI.
-
Su A.net ho trovato che i 2 CRJ in questione erano OE-LRC e OE-LRH fotografati a GRO, MUC, CDG, ZRH, FRA e MEL! :shock:
http://www.airliners.net/search/photo.s ... ersion=6.0
Mitico! (ma il link e' out)Jason Bourne ha scritto:Su A.net ho trovato che i 2 CRJ in questione erano OE-LRC e OE-LRH fotografati a GRO, MUC, CDG, ZRH, FRA e MEL! :shock: