Prenotati da tempo i voli, ci troviamo all’alba per imbarcarci sul primo volo U2 per Gatwick.
Il tempo qui da noi è bellissimo, infatti non c’è una nuvola, mentre a destinazione è previsto coperto e qualche rovescio. D’altronde prenotando in anticipo ed andando a Londra è come giocare alla roulette….
Voli, sia di andata che di ritorno strapieni, posti “strettini” ma nella norma per una lowcost, ma puntualissimi.
Appena imbarcati, ci viene comunicato che il meteo a LGW è buono, si accendono le speranze...
1-Imbarco


2-Posto

3-Alpi

Appena arrivati in quota, si apre il bazar; gli assistenti di volo diventano abili venditori e cercano di “piazzare” tutto quello che possono: panini, bibite, gadgets, biglietti per treni, bus , metro….. di tutto e di piu’… comunque finalmente inizia la discesa, ma compaiono le nubi…
4-Nubi

5-Approccio

Atterrati, siamo sorpresi dal terminal e dal traffico di questo scalo, cosi scaldiamo le Reflex con qualche scatto:
6-Terminal

7-747

8-Embraer

9-A380

Ci dirigiamo alla dogana e pochi minuti dopo siamo sul bus che ci portera’ in circa un’ora di viaggio al terminal 5
10-Verso l’immigration

11-Custom

Qui c’è già uno spotting point per gli atterraggi sulla 9L, ma oggi c’è vento e quindi atterrano dalla parte opposta, sulla 27L. cosi per far prima prendiamo la Underground e dopo due fermate scendiamo a Hatton Cross.
Nel tragitto dalla fermata alla mitica Myrtle Avenue passiamo vicini alle luci di inizio pista, mentre si succedono gli atterraggi e subito dopo arriviamo al prato che sara’ la nostra meta .
12-Luci

13-Prato

Posizionati, nel prato iniziamo la nostra attivita’ di spotting.
E’ impressionante la frequenza degli atterraggi, per tutta la giornata guardando sopra I tetti, si vedevano costantemente in finale 3 aerei uno dietro all’altro, con punte di 5.
A fine giornata avremo piu’ di 500 scatti.
Eccone alcuni, iniziamo con gli heavies:
14-380EK

15-747BA

16-380QR

17-380EY

18-380QF

19-772BA

20-773BA

21-773AC

22-747VS

23-330VS

24-788BA

25-788UA

26-777AA

27-767AA

28-330AA

29-788AI

30-777LY

Qualche livrea speciale:
31-380EK

33-747BA

34-777QR

35-767DL

36-777UA

37-320LH

38-319BA

Tra l’altro ho scoperto che non e’ un unico esemplare, ne ho fotografati 3 a poca distanza uno dall’altro .
Sono arrivati poi una marea di a319/320/321, eccone uno per tutti:
39-320BA Sharklets

Poi tanti 767 sempre tutti british ,tanti doppioni dei big gia’ postati e le solite compagnie europee, ma inutile annoiarvi con la “solita roba”
Se qualcuno volesse info dettagliate (orari bus, prezzi, fermate,ecc) su come organizzare la giornata spotteristica, puo’ tranquillamente contattarmi.