I-Alex ha scritto:Da Malpensa manca solo tutto il nazionale ma rimane gmun bel network non avendo basato un vettore Star
I have a dream, diceva Martin Lutero Re nero.
Farebbero comodo 3 ondate giornaliere di voli nazionali per Malpensa, in ordine di importanza da Roma, Catania, Napoli e poi Palermo, Bari, Lamezia. Cagliari è difficile a causa della continuità territoriale su Linate.
Questi voli servirebbero ad alimentare in particolare gli intercontinentali per l’Asia e sarebbero la base per alimentare ulteriori voli per il Nordamerica: nel libro dei sogni United ORD trasformata in annuale, IAD, California, facendosi una dose elevata di droga pure IAH.
JFK e magari MIA operati da qualche consociata di Lufthansa.
Ma sarebbe traffico che così verrebbero tolto a FCO? No, sarebbe traffico tolto agli hub oltralpe, di Lufthansa Group, ma soprattutto di concorrenti.
Ma come fai a riempire gli aerei? Innanzitutto usi gli Embraer di Air Dolomiti, non i 737 che usava Air Italy.
Dopo i sogni ci si sveglia sempre, peccato.