Perchè.. a Linate c'è un decreto e nessuno lo fa rispettare?
Perchè.. a Linate c'è un decreto e nessuno lo fa rispettare?
...un aeroporto che non rispetta le normative europee, continua a infrangerle (e quindi ad essere fuorilegge) nell'indifferenza di tutte le isituzioni(Ministeri vari, ENAC, SEA, Enti locali)?
NB: non vale la risposta, banale, perchè siamo in Italia.
NB: non vale la risposta, banale, perchè siamo in Italia.
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
Re: Perchè...
Ma parli del Bersani Bis?
Re: Perchè...
No, di quella sugli aeroporti cittadini, motivo per cui, se non sbaglio, hanno ridotto CIA, e per il quale anche Reggio, Napoli e forse altri sono fuorileggeJason Bourne ha scritto:Ma parli del Bersani Bis?
- classezara
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun 03 nov 2008, 08:56:10
Re: Perchè...
Scusate l'ignoranza... quali norme europee non vengono rispettate?Mattia ha scritto:...un aeroporto che non rispetta le normative europee, continua a infrangerle (e quindi ad essere fuorilegge) nell'indifferenza di tutte le isituzioni(Ministeri vari, ENAC, SEA, Enti locali)?
NB: non vale la risposta, banale, perchè siamo in Italia.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Perchè...
Come ha illustrato bene con uno specchietto Badthinker:
Confronto fra operativo e quanto permette il si fa per dire vigente decreto Bersani. 44 voli invece di 12
LIN-NAP: 11 (2)
LIN-CTA: 5 (2)
LIN-PMO: 5 (1)
LIN-REG: 2 (1)
LIN-SUF: 3 (1)
LIN-BRI: 7 (1)
LIN-BDS: 3 (1)
LIN-PSR: 1 (1)
LIN-CAG: 5 (1)
LIN-AHO: 2 (1)
O meine schöne Madunina
Re: Perchè...
C'è anche questa faccenda di cui ci siamo occupati, e che sono stati oggetto d'interessamento nei nostri confronti, da parte di organi di stampa.Mattia ha scritto:...un aeroporto che non rispetta le normative europee, continua a infrangerle (e quindi ad essere fuorilegge) nell'indifferenza di tutte le isituzioni(Ministeri vari, ENAC, SEA, Enti locali)?
NB: non vale la risposta, banale, perchè siamo in Italia.
qui
http://www.mxpairport.it/lin/la-resa-a-linate
e qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=768
Quello che mi risulta ( sarebbe utile riffrontare la cosa presso fonti dirette) è che SEA in proposito ha fatto ben presente la faccenda ed ENAC ha emanato una deroga in proposito.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Perchè...
Sulla questione RESA e' fantozziano che questa sia stata fatta a sud (per 240 mt.) dove avvengono meno del 1% dei voli mentre a nord e' rimasta quella di 90 mt (con i nuovi parametri di traffico fuori standard).
Enac chiese l'interramento del viale Forlanini ma la Provincia (tratto di sua competenza) rispose che non ha soldi, morale a Lin la sicurezza va' in deroga, un giorno qualche aereo si trovera' dentro all'Agip (dato che la parte di Toboga incriminato ovviamente SEA non l'ha piu ricostruito).
L'Enac, appurato il mancato interramento del viale potrebbe gia' da oggi prescrivere atterraggi e decolli solo verso sud (dove un po 'di anni fa' si chiuse l oscal oper realizzare la RESA senza senso), anche provvisoriamente sino a quando la Provincia non realizzera' il sottopasso, ma non lo fa' ed in giro va' a dire che sono "i milanesi" che non lo vogliono...evidentemente a lui piace accontentarli, tanto la sicurezza e' un optional...
Enac chiese l'interramento del viale Forlanini ma la Provincia (tratto di sua competenza) rispose che non ha soldi, morale a Lin la sicurezza va' in deroga, un giorno qualche aereo si trovera' dentro all'Agip (dato che la parte di Toboga incriminato ovviamente SEA non l'ha piu ricostruito).
L'Enac, appurato il mancato interramento del viale potrebbe gia' da oggi prescrivere atterraggi e decolli solo verso sud (dove un po 'di anni fa' si chiuse l oscal oper realizzare la RESA senza senso), anche provvisoriamente sino a quando la Provincia non realizzera' il sottopasso, ma non lo fa' ed in giro va' a dire che sono "i milanesi" che non lo vogliono...evidentemente a lui piace accontentarli, tanto la sicurezza e' un optional...
Re: Perchè...
ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Re: Perchè...
Sulla questione e' stato aperto un fascicolo alla procura di Milano dato che "qualcuno" ha confermato ad un PM (Pubblico Ministero) che la nuova RESA era stata realizzata omettendo pero' il "dove".Mattia ha scritto:ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Re: Perchè...
non lo sa nessuno, l'eco che avrebbe a striscia sarebbe enorme e fondamentalennn ha scritto:Sulla questione e' stato aperto un fascicolo alla procura di Milano dato che "qualcuno" ha confermato ad un PM (Pubblico Ministero) che la nuova RESA era stata realizzata omettendo pero' il "dove".Mattia ha scritto:ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Re: Perchè...
Sono cose troppo tecniche, la gente non capirebbe, pensano ancora che le colpe del 8 Ottobre siano tutte di un aereo privato che ha sbagliato e basta cosi come non sanno che in realta' l'MD80 e' andato a sbattere contro il toboga che fa' partte del termina e non contro un hangar disperso in mezzo ai prati.
Re: Perchè...
la gente capirebbe che volare da linate non è sicuro in quanto non a norma di legge...e tanto bastannn ha scritto:Sono cose troppo tecniche, la gente non capirebbe, pensano ancora che le colpe del 8 Ottobre siano tutte di un aereo privato che ha sbagliato e basta cosi come non sanno che in realta' l'MD80 e' andato a sbattere contro il toboga che fa' partte del termina e non contro un hangar disperso in mezzo ai prati.
Re: Perchè...
PUOI farlo anche tu via internet, provare non costa nulla :yeah:Mattia ha scritto:ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Malpensa airport user
Re: Perchè...
ottimo, ora guardo come si faI-Alex ha scritto:PUOI farlo anche tu via internet, provare non costa nulla :yeah:Mattia ha scritto:ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Re: Perchè...
Stavo pensando una cosa del genere anch'io. Trovare magari qualche contatto con qualche organo di informazione, preparare un bel dossier con dei dati e spiegazioni non eccessivamente tecniche e far scrivere, così da far sapere alla gente...Mattia ha scritto:ottimo, ora guardo come si faI-Alex ha scritto:PUOI farlo anche tu via internet, provare non costa nulla :yeah:Mattia ha scritto:ci vorrebbe una bella denuncia a striscia la notizia
Magari anche sulla questione code-shares...
Sarebbe tutto inutile?
Re: Perchè...
Tutto cio' e' gia disponibile nei vari dibattimenti e presso le avvocature e i legali del comitato 8 ottobre con apposita task force.
E' da anni che ci si sta' battendo ma il muro ha gia' prevalso, tempo sprecato e ve lo dice chi ha seguito la faccenda prima ancora che i forums esitessero.
Mafia e' dir poco.
E' da anni che ci si sta' battendo ma il muro ha gia' prevalso, tempo sprecato e ve lo dice chi ha seguito la faccenda prima ancora che i forums esitessero.
Mafia e' dir poco.
Re: Perchè...
Per chi volesse... ecco dove scrivere a Striscia
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... ibbo.shtml
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... ibbo.shtml
Malpensa airport user
Re: Perchè...
soprattutto sui c/s e sulle violazioni del Bersani Bis...EK412 ha scritto:
Magari anche sulla questione code-shares...
Sarebbe tutto inutile?
A mio avviso, solo Striscia potrebbe aiutare e dare una visibilità enorme
Malpensa airport user
Re: Perchè...
Che dite, prepariamo qualche riga messa giù bene? Tentar non nuoce...
Re: Perchè...
armiamoci e partiamoEK412 ha scritto:Che dite, prepariamo qualche riga messa giù bene? Tentar non nuoce...
Re: Perchè...
sui c/s per me è inutile, alla gente frega niente...se invece gli fai capire che è pericoloso alla gente interessa eccome
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Perchè...
Verissimo, avete presente la reazione della gente alla imminente epidemia di influenza aviaria?? io ho comprato 4 kg di pollo al 40% di sconto,perché nessuno lo voleva fate. Se le persone sanno che Linate è veramente pericoloso, sia per chi ci vola, sia per chi ci vive vicino verrà chiuso, per mancanza di passeggeri in primis, e per proteste di comitati civici in secundis.Mattia ha scritto:sui c/s per me è inutile, alla gente frega niente...se invece gli fai capire che è pericoloso alla gente interessa eccome
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Perchè...
Striscia deve mostrare ai telespettatori qulche cosa e poi trovare riscontri presso qualche ente.
Nel primo caso per mostrare quanto vicina sia la pista al viale Forlanini, posteggio Taxi e staz. Agip con le fondamenta del vecchio Toboga a fianco al terminal vi occorrerebbe un sorvolo in elicottero per mostrarlo bene, questo vi verrebbe vietato cosi come sono state vietate tutte quelle riprese e foto scattate nei 2 giorni dopo la strage che riprendevano il toboga con a fianco il terminal ed il B737 AirOne al primo finger, sono state "autorizzate" solo quelle tagliate che mostravano solo il Toboga.
Secondo: Una volta fatte le riprese (magari dal parcheggio riservato SEA sopra il tetto del terminal sopra il primo finger lato toboga raggiungibile a piedi tranquillamente) bisogna intervistare SEA, Enac,Enav, Ministero dei trasporti che vi diranno che per loro competenza e' sempre tutto a posto (come anche il giorno prima della strage).
Comunque sia Paolo Pettinaroli e' a disposizione per qualsiesi chiarimento ed intervento presso la sede di Milano dato che la fondazione ha raccolto tutto il materiale disponibile oltre ad aver organizzati diversi convegni sulla sicurezza aerea con la parteciapzione di enti nazionali ed internazionali meritandosi cosi l'ambrogino pochi gorni fa.
Nel primo caso per mostrare quanto vicina sia la pista al viale Forlanini, posteggio Taxi e staz. Agip con le fondamenta del vecchio Toboga a fianco al terminal vi occorrerebbe un sorvolo in elicottero per mostrarlo bene, questo vi verrebbe vietato cosi come sono state vietate tutte quelle riprese e foto scattate nei 2 giorni dopo la strage che riprendevano il toboga con a fianco il terminal ed il B737 AirOne al primo finger, sono state "autorizzate" solo quelle tagliate che mostravano solo il Toboga.
Secondo: Una volta fatte le riprese (magari dal parcheggio riservato SEA sopra il tetto del terminal sopra il primo finger lato toboga raggiungibile a piedi tranquillamente) bisogna intervistare SEA, Enac,Enav, Ministero dei trasporti che vi diranno che per loro competenza e' sempre tutto a posto (come anche il giorno prima della strage).
Comunque sia Paolo Pettinaroli e' a disposizione per qualsiesi chiarimento ed intervento presso la sede di Milano dato che la fondazione ha raccolto tutto il materiale disponibile oltre ad aver organizzati diversi convegni sulla sicurezza aerea con la parteciapzione di enti nazionali ed internazionali meritandosi cosi l'ambrogino pochi gorni fa.
Re: Perchè...
tutti a striscia quelli intervistati dicono che è tutto a posto, ma vengono sbugiardati regolarmente.
SEA dice che è tutto a posto? Falso
ENAC idem?Falso
etc...
poi se si vuol continuare a far finta di niente...
SEA dice che è tutto a posto? Falso
ENAC idem?Falso
etc...
poi se si vuol continuare a far finta di niente...
Re: Perchè...
Nessuno dira' che e' tutto a posto ma neanche il contrario scaricando l'un l'altro le competenze, cosi come hanno scaricato sui pesci piccoli le colpe della strage (vedasi l'ultima sentenza), anzi chi ha pagato di piu' (in proporzione) e' il direttore SEA di LIN ed il Controllore di turno, non chi teneva il nuovo radar in cantina e non chi si doveva occupare della segnaletica sulle taxi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite