Sicurezza inesistente: Orio riceve il tapiro da Striscia

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30460
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Sicurezza inesistente: Orio riceve il tapiro da Striscia

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 27 set 2010, 21:18:41

Questa sera Striscia la Notizia consegna il Tapiro d'oro alla direttrice dell'aeroporto di Orio al Serio per le scarse norme di sicurezza riscontrate all'interno dell'aeroporto bergamasco

Striscia ha visitato alcuni aeroporti del Nord Italia, per testarne la sicurezza: Malpensa, Linate, Torino-Caselle, Verona - Villafranca e Bergamo - Orio al Serio.

Nello scalo di Orio al Serio una troupe di Striscia è riuscita ad aggirare totalmente le misure di sorveglianza e ad accedere indisturbata al duty free e fra gli imbarchi.

Vista l'inadeguatezza dei controlli, Striscia la notizia consegna il Tapiro d'oro alla Direttrice dell'aeroporto Monica Piccirillo, rappresentante dell'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile). Ai microfoni di Valerio Staffelli la Piccirillo assicura che verranno accertate le responsabilità nel caso in cui qualcuno non le abbia ottemperate e, se così fosse, verranno addottati i necessari provvedimenti. Sottolinea inoltre che l'ENAC è l'ente che ha il ruolo di coordinare e monitorare lo scalo, ma che anche la Polizia ha il compito di vigilare sui servizi di sicurezza.

Comunicato Stampa di Striscia la Notizia
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30460
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Sicurezza: Orio riceve il tapiro

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 27 set 2010, 21:52:50

il video è visibile su http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

---------
«Striscia» aggira la sicurezza
Filmato choc a Orio al Serio


27 settembre 2010 Cronaca

L'attrice di «Striscia la notizia» entra dal varco arrivi nazionali e gironzola nella sala del ritiro bagagli. Poi se ne va indisturbata verso il duty free e nella zona degli imbarchi. Non contenta esce a prendere una boccata d'aria sulla pista dell'aeroporto. Il filmato choc è andato in onda durante la popolare trasmissione televisiva di Canale 5.

Dopo una giornata convulsa, oggi 27 settembre, dall'arrivo di Staffelli a Orio alla consegna del tapiro a Monica Piccirillo dirigente aeroportuale, dal botta e risposta fra i responsabili di Enac e Sacbo, tutti hanno potuto prendere visione del filmato di «Striscia la notizia».

Valerio Staffelli - dopo aver visitato altri scali aeroportuali (Milano Linate, Milano Malpensa ecc.) - si è catapultato a Orio e ha trovato la falla proprio allo scalo bergamasco. Dopo l'incursione dell'attrice di «Striscia», Staffelli ha pensato bene di vestirsi da bomba con tanto di scritta "boom" per farsi notare dalla vigilanza. Solo allora sono entrati in azione vigilantes e guardia di finanza.

A questo punto è arrivata la consegna del tapiro all'Enac in particolare alla direttrice Monica Piccirillo che si è giustificata affermando di aver già dato disposizioni ad agosto alla Sacbo. Il resto è cosa nota: uno scambio serrato di vivaci comunicati fra Enac e Sacbo. Ma il filmato resta. E ora la corsa ai ripari è assolutamente necessaria e inderogabile.

fonte: EcodiBergamo.it
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Sicurezza inesistente: Orio riceve il tapiro da Striscia

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 27 set 2010, 22:10:04

ok...batutte per sdrammatizzare il tapiro...senz'altro a Orio correggeranno.
la direttrice fece un "rapido" passaggio a Mxp...per fare un poco di "pratica"... si concretizzò dal nulla e altrettanto velocemente la carriera proseguì nelle valli orobiche...
continuo a chiedere perchè noi "locali" non siamo così bravi da produrre funzionari statali...
secondo me non siamo all'altezza. Cossiccome abbiamo voti molto più bassi alle Superiori e soprattutto all'università. Eh sì, la tanto vituperata Calabria ha mediamente voti più alti 3 volte superiori a Milano...secondo me siamo proprio indietro. :yeah:
e dovremmo darci da fare anche sulle lodi delle lauree...il 67 % si trova dalla Capania in giù. Probabilmente dal Lazio in sù dobbiamo studiare meglio e con più costanza... ragazzi, manca applicazione...
Signorina, faccia qualcosa.


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti