Caselle chiude anche quest'anno a luglio

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30462
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Caselle chiude anche quest'anno a luglio

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 10 apr 2011, 09:44:40

Aeroporto di Caselle chiuso per 4 giorni a luglio
Stop ai voli dal 15 al 19 luglio per lavori di manutenzione della pista. Sagat per limitare i disagi organizzerà un collegamento via autobus con l'aeroporto di Milano Malpensa

L'Aeroporto di Torino resterà chiuso per quattro giorni, dalle ore 21 di venerdì 15 luglio alle ore 12 di martedì 19 luglio 2011. La pista del Sandro Pertini ha bisogno di lavori di manutenzione e come l'anno scorso si renderà necessario lo stop ai voli per qualche giorno.

Parte dei lavori è stata già fatta l'anno scorso, sempre in estate, e ora la Sagat, la società che gestisce l'aeroporto, ha dovuto programmare la seconda parte dei lavori. L'anno scorso la chiusura durò tre giorni e venne riasfaltato un chilometro circa di pista: vennero cancellati 400 voli.

Per terminare tutti i lavori di manutenzione lo scalo sarà bloccato anche per 105 notti durante l'estate. Non si potrà decollare né atterrare da metà giugno a fine settembre tra le 23.30 e le 5.50 del mattino. Sagat per limitare i disagi organizzerà un collegamento via autobus con l'aeroporto di Milano Malpensa.

da TorinoToday.it
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Caselle chiude anche quest'anno a luglio

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 24 apr 2011, 22:05:40

Wow,

un poco di crescita di pax per mxp :green:

A parte gli scherzi speriamo se la giochino bene. Cercare di fidelizzarli e "trattenere" almeno i pax non nazionali...

A proposito, si sa qualcosa della PEdemontana piemontese? Quella sarebbe un'altra forte spinta per MXP.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30462
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Caselle chiude anche quest'anno a luglio

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 15 lug 2011, 20:16:48

Stasera Caselle chiude per lavori voli dirottati a Cuneo e Malpensa
Navette per chi parte e chi arriva, ma i disagi saranno inevitabili, domenica la giornata più difficile, martedì si riapre: il primo volo ad atterrare sarà quello proveniente da Alghero, alle 12.05



A PARTIRE da questa sera l'aeroporto di Torino chiude per tre giorni e mezzo. L'ultimo volo a decollare da Caselle sarà l'Air Italy per Napoli, la cui partenza è fissata per le 20.30. Pochi minuti prima staccherà da terra il Lufthansa per Dusseldorf, l'ultimo delle tratte internazionali. Poi si chiude fino a mezzogiorno di martedì. Uno stop non prorogabile: la pista 36 ha infatti bisogno di interventi urgenti. Il cantiere sarà imponente: 50mila metri quadri più altri 20mila della via di rullaggio: con uno scavo di mezzo metro di profondità per consolidare lo zoccolo della "36". In questi giorni Caselle non sarà però uno scalo fantasma. Uno sciame di navette - circa 300 in grado di trasferire 12mila passeggeri - farà la spola fra l'aeroporto "Sandro Pertini" e il Levaldigi a Cuneo, dove sono stati dirottati i voli della compagnia low cost Ryanair.

I pullman, messi a disposizione gratuitamente da Sagat, garantiranno anche il collegamento con l'aeroporto di Milano Malpensa: lo scalo lombardo ha però semplicemente optato per una riprogrammazione delle partenze in vista delle cancellazioni previste per la destinazione Torino. E per chi utilizzerà le navette dell'aeroporto il parcheggio costerà soltanto cinque euro al giorno: saranno gli stessi autisti dei bis a distribuire ai passeggeri una tessera che dà diritto allo sconto.
Se durante il giorno decolleranno regolarmente da Caselle 117 voli, già in serata ne saranno dirottati quattro sullo scalo minore di Cuneo: si tratta dei collegamenti in arrivo e partenza per Bari e Trapani. E domani saranno tre volte tanto: su Levaldigi sono infatti stati trasferiti i Ryanair per Londra, Madrid, Brindisi, Bruxelles, Bari e Trapani - tutti andata e ritorno.
Domenica sarà la giornata clou dei disagi per i passeggeri, con ben quattordici voli trasferiti da Torino a Cuneo: tra le destinazioni compaiono Barcellona, Londra, Ibiza, Parigi, Brindisi, Trapani e Bari. Sempre arrivi e partenze.

Quando Caselle finalmente riaprirà, nella tarda mattina di martedì, il primo volo ad atterrare sarà quello proveniente da Alghero, alle 12.05. Pochi minuti dopo toccherà terra anche l'aereo proveniente da Madrid. La Sagat, la società che gestisce lo scalo di Caselle, ha cercato di ridurre il più possibile i disagi per i trentamila passeggeri che si sarebbero dovuti imbarcare sui circa 200 voli cancellati a causa del cantiere. Una parte dei lavori è stata inserita nelle fasce notturne: ormai dal 15 giugno continuano infatti, tra le 23.30 e le 5 del mattino seguente, gli interventi sulla pista danneggiata.
Lo scalo di Caselle dovrà ancora chiudere l'anno prossimo - sempre a luglio per 3-4 giorni - poi il cantiere potrà dirsi concluso: almeno fino al 2031.

fonte: Repubblica.it
Malpensa airport user


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti