http://lswn.it/tecnologie/boeing-annunc ... r-il-2020/
La nota compagnia di costruzione aerea Boeing ha annunciato che per il 2020 rilascerà aerei con ali pieghevoli progettati per ridurre il consumo di carburante. Il nome di questi aerei è 777x e sono basati sui noti modelli attualmente in circolazione 777. Per ridurre il consumo di carburante del 12% (cifra enorme se si pensa al risparmio economico) Boeing ha utilizzato il motore GE9X e ali più lunghe.
E' noto che l'utilizzo di ali più lunghe porti a grossi vantaggi di efficienza e stabilità ma fino ad oggi il problema era lo spazio occupato sulla pista e per le manovre di rito. L'utilizzo di ali pieghevoli eliminerà questo problema, il 777x infatti quando sarà a terra avrà le ali piegate per effettuare le manovre riducendo sensibilmente lo spazio occupato.
Boeing ha già ricevuto 259 ordinazione per questo aereo. Il design degli aerei sta cambiando poco a poco per questioni di affidabilità ma i progettisti di arei vengono spinti a considerare come fattore chiave la riduzione del consumo di carburante per ovvie ragioni economiche.
Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
Hanno già 259 ordini per il B 777X con ali pieghevoli?
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 93
- Iscritto il: ven 12 ott 2012, 11:14:51
- Località: Cardano al Campo
Re: Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
Il video ufficiale di presentazione
Re: Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
mi aspettavo già il boing 777-F14 tomcat
solo lìultima parte viene alzata, si potrebbe fare anche una parte maggiore... basta vedere gli aerei caricati su portaaerei
solo lìultima parte viene alzata, si potrebbe fare anche una parte maggiore... basta vedere gli aerei caricati su portaaerei
Re: Boeing: aerei con ali pieghevoli per il 2020
Avresti carichi molto maggiori sugli snodi.
Meno sforzi ci sono, meglio è per un aereo civile destinato a durare nel tempo con meno manutenzione possibile.
Meno sforzi ci sono, meglio è per un aereo civile destinato a durare nel tempo con meno manutenzione possibile.
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti