>AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

>AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 25 feb 2014, 22:57:47

Avianca "riparte" da LHR. 4 voli a settimana per iniziare con A330. Per poi arrivare gradualmente al diurno.
Ma prevedono incrementi altri sull'Europa entro il 2015. La Colombia ha le potenzialità per diventare la seconda o terza potenza della regione dopo il Brasile surclassando anche l'Argentina.

Come già auspicai, SEA dovrebbe fare ponti d'oro per Avianca o Lan Colombia. Bogotá è semplicemente in una zona strategica per collegare anche Venezuela, Panama, Costa Rica, Equador, Perù, Bolivia, Cile ma anche Argentina e parte del Brasile.

Nonostante le prospettive (speriamo concrete) per nuovi vettori cinesi, nell'ottica Expo che ha un taglio "terzomondista" o se vogliamo: molto adatto ai Paesi in sviluppo, con il Sud America si deve portare a casa "qualcosa". Direi obbligatorio per dare un tono minimo.
Riassumo: Baires, Bogotá, Rio, Santiago.
Almeno 2 su 4 di queste.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30461
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 27 feb 2014, 21:24:10

Milano come sempre sarà in terza fila, come minimo...
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 27 feb 2014, 22:19:17

Non è detto se si svegliano da qua.
Tam è molto preoccupata e sta studiando contromisure. A Mxp non stanno andando molto bene perché i pax scelgono alternative: è fondamentale creare una massa di pax tale da creare richiesta superiore in modo da poter alzare anche le tariffe...diversamente ci si scorda macchina più grande. Nemmeno per i mondiali.

Avianca: varie fonti e parametri dicono che se "qualcuno" di SEA gli proponesse agevolazioni ed un bacino rilevante non sarebbero così lontani. Sono in una posizione che permetterebbe 3 quarti di traffico in coincidenza oltre Bogotá. Il solo traffico etnico su Perù, Equador, Cile, Bolivia supporterebbe almeno 3-4 voli a settimana. Oggi volano con Air Europa tantissimi, Iberia, Kl, Af, Lh. A mio avviso si è trascurata per tanto, troppo tempo valutando la zona ed il vettore come secondari. Ripeto: se il vettore vuole non ci sono alleanze che tengano. Fanno. Ma devono avere l'imbeccata giusta. E al momento SEA a mio avviso non sta facendo tutto quello che può in quanto non è guidata con decisione e consapevolezza.

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 10 lug 2014, 22:33:00

Oggi ho visto un servizio su Avianca.

La Colombia ormai sembra sia la seconda potenza del Sud America...possibile che in SEA non stiano facendo qualcosa per prendere Avianca o Lan Colombia?

Coi voli del Venezuela fermi è un punto veramente strategico. solo il Brasile potrebbe esserlo di meno ma tutti gli altri Stati sono
collegati idealmente come logica geografica.

Penso che un Bogotá 3-4 a settimana potrebbe stare in piedi da solo: grazie alle loro coincidenze...sono molto forti anche sul cargo...

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 05 dic 2014, 18:48:29

The airline has been offering a service on the Bogota – Barcelona route since June 2006. An estimated 76,000 passengers flew on the route in the first nine months of this year, up 10.1 per cent on the same period last year, with Avianca reporting average loads of more than 85 per cent.

Avianca Prepares to Debut Daily Bogota – Barcelona Link

Colombian national carrier Avianca will almost double capacity between Bogota and the Spanish city of Barcelona from this month as it launches three additional weekly rotations on the route. The new flights, from December 17, 2014, will increase frequencies from four a week to a daily schedule, all operated by an Airbus A330-200.

WORLD ROUTES 2017 will take place in Barcelona, Catalonia, hosted by Aeroports de Catalunya. It will be held in the hugely impressive International convention centre, Fira De Barcelona between September 23-26, 2017. Read the official release.

The airline has been offering a service on the Bogota – Barcelona route since June 2006 and has been increasing capacity as passenger demand has risen. The flight was originally only served on a weekly basis, complementing the airline’s daily flights linking Bogota to the Spanish capital, Madrid, but was boosted to the current four times weekly schedule from December 2008.

An estimated 76,000 passengers flew on the route in the first nine months of this year, up 10.1 per cent on the same period last year, with Avianca reporting average loads of more than 85 per cent. Our analysis, below, highlights that around 36.7 per cent of this demand on this route is local traffic, with the greatest share, 55.3 per cent, connecting in the Colombian capital to or from the wider Avianca network across the Americas.

Avianca is currently making final preparations for the arrival of its first Boeing 787 Dreamliners which will debut on its routes to Europe in the first half of 2015. Its first aircraft is currently completing final testing and is due for delivery in the next two weeks.

Speaking to Routesonline earlier this year at Routes Americas in San Salvador, El Salvador, the airline’s executive vice president and chief revenue officer, Estuardo Ortiz, confirmed the new generational airliner will replace its A330-200s on its intercontinental network.

“We plan to initially deploy the aircraft on familiarisation flights to close by markets such as Lima and Buenos Aires but will eventually use them on our routes to Europe to Madrid and Barcelona in Spain and our new route to London Heathrow in the UK,” he said.

Colombia is one of the world’s most promising economies. As the balance of economic growth shifts from the developed world to emerging markets, leading economies are forgeing new connections in order to remain an attractive place to invest and do business. Colombia is part of a new class of growing economies called CIVETS – Colombia, Indonesia, Vietnam, Egypt, Turkey and South Africa - which are characterised by high prospects for growth in the coming decades.

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 06 dic 2014, 12:09:16

Qualcuno sa se SEA si stia muovendo anche sul Sud America?

Avatar utente
jacar99
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 29 giu 2014, 19:16:30

Re: R: >AVIANCA Pianifica ritorno in Europa

Messaggio da leggereda jacar99 » sab 06 dic 2014, 18:54:21

Io non ho capito una cosa, SEA cosa fá oltre a dire manca traffico MXP?
Se fossi Mondiano, cercherei almeno di far diventare malpensa apetibile in termine di Aeroporto e Costi.
Infatti non vedo nulla. Oltre a fare il giro con Lupi in asia per trovare Player internazionali.. forse per linate... non vedo.

C'é se manca entusiasmo dai capi, un azienda non può che non funzionare. In mondiano vorrei più entusiasmo quando parla di MXP o per far promuavere malpensa ai cittadini e alle conpagnie aeree. e un filo guerrigliero quando gli si portan via gli aerei da Malpensa.
Facendo così credo che qualche più in più nel dato traffico lo potremmo vedere.
Ma é solo un bel sogno:(


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti