Nuovo volo diretto Milano – Taipei con EVA AIR

comunicato stampa

25 Ottobre 2022

Eva Air a Milano: primo volo diretto tra Italia e Taiwan

Eva Air ce l’ha fatta. A oltre due anni dal primo tentativo di mettere in pista un collegamento con l’Italia, bloccato sul nascere dalla pandemia, il vettore di Taiwan avvia la rotta su Milano Malpensa con due frequenze alla settimana a bordo dei B777-300er.

La scelta del capoluogo lombardo non è stata casuale, la città è infatti un polo industriale e culturale che ben abbraccia le esigenze sia di un pubblico leisure sia di quello business. “Con l’inaugurazione del nuovo operativo Milano-Taipei, ci saranno più contatti fra l’Italia e Taiwan in ambito economico, commerciale e accademico”, sottolinea Clay Sun (nella foto), presidente di Eva Air. L’Italia rappresenta il terzo partner commerciale in Europa dopo Germania e Paesi Bassi. “L’arrivo di una nuova compagnia aerea e di una nuova destinazione sono motivo di grande soddisfazione”, conclude Armando Brunini, ceo di Sea. “Mi auguro che in futuro vi possa essere un aumento delle frequenze con una crescente domanda e un incremento dei flussi turistici da e per l’Asia”.

“L’arrivo di una nuova Compagnia Aerea, insieme alla contemporanea apertura di una nuova destinazione, è per SEA motivo di grande soddisfazione – dichiara Armando Brunini, CEO di SEA – Con Taipei, cresce il portafoglio delle rotte servite, si amplia, grazie al network di EVA Air, anche l’offerta commerciale e si sviluppa, per numerosità e qualità, la connettività del territorio con il mondo. Mi auguro che le frequenze tra Taipei e Milano presto aumentino, grazie al potenziale di traffico e alla crescita dei flussi da e per l’Asia. Da quando l’industria è ripartita, grazie alle progressive aperture delle frontiere, il traffico sta ritornando alla normalità, anche se insistono ancora rischi legati al conflitto in corso, ed il nostro sistema aeroportuale ha recuperato in fretta, raggiungendo a settembre un volume di passeggeri pari al 97% del traffico pre-pandemia. Oggi, possiamo contare su un portafoglio commerciale quasi completamente ricostruito, con più di 195 destinazioni, grazie alla presenza di 75 compagnie aeree”.