A dnata il 30% di Airport Handling

comunicato stampa

dnata completa l’acquisizione del 30% di Airport Handling

Dubai, 29 Marzo 2016 – dnata, uno dei maggiori fornitori di servizi aerei del mondo, ha ricevuto l’approvazione dell’Antitrust italiana per acquisire una quota del 30% di Airport Handling SpA (AH), fornitore di servizi di handling di terra con sede a Milano.

Ora che la transazione con l’Airport Handling è stata completata, dnata ha la maggioranza nel consiglio, attraverso il quale controlla le operazioni giornaliere. Inoltre, dnata ha anche un’opzione di acquisto di un’ ulteriore quota del 40 per cento.

Dopo aver firmato un accordo con Airport Handling nel mese di Settembre 2015, l’approvazione da parte dell’ Antitrust completa ora la transazione e segna una tappa importante in questo percorso. “Ci sono molte sinergie tra Airport Handling e dnata, e sono fiducioso che i nostri sforzi congiunti avranno un impatto positivo sul panorama dell’ aviazione”, ha detto Ross Marino, dnata Senior Vice President of International Airport Operations. “Siamo stati davvero impressionati dal modo in cui Airport Handling conduce il suo business e siamo impazienti riguardo il nostro futuro comune”, ha aggiunto.

In base all’accordo con dnata, Airport Handling manterrà il suo nome attuale e le condizioni dei dipendenti rimarranno inalterate. “Beneficiando dell’expertise di dnata, il team di Airport Handling non vede l’ora di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi che offriamo negli aeroporti di Milano, così come le nostre prospettive di breve e lungo termine”, ha detto John Stewart, CEO di Airport Handling.

Airport Handling, che è stata fondata nel 2014 e ha 1.800 dipendenti, gestisce i servizi passeggeri e di assistenza in pista nei due principali aeroporti di Milano, Malpensa (MXP) e Linate (LIN). L’investimento di dnata in Airport Handling sottolinea la sua ampia visione e l’impegno nel mercato italiano, dove dnata già opera con strutture per il catering in 22 aeroporti.

fine

dnata opera in 75 paesi in sei continenti ed è uno dei più grandi fornitori di servizi aerei al mondo in termini di assistenza a terra, cargo, viaggi, e ristorazione in volo. Fondata nel 1959, dnata assicura all’industria aeronautica un funzionamento regolare ed efficiente in 103 aeroporti in tutto il Medio Oriente, in Europa, in Asia, in Africa e in Sud America.