A380 Emirates in over booking a Malpensa

Malpensa 29 Luglio 2010 Come anticipato già da tempo QUI Malpensa ha visto l’arrivo del primo A380 utilizzato in un mormale in un volo di linea da Dubai. Avvenimento in occasione della presentazione ufficiale della sponsorizzazione del Milan A.C. Il volo è risultato al completo in arrivo ed adirittura in overbooking alla partenza: Fatto di rilevanza sia dal pounto di vista sportivo che sopratutto per quanto ci concerne, dal punto di vista aeronautico.
Milano, 29 lug. (Adnkronos) – Oggi a Malpensa e’ atterrato, dopo il suo primo volo, l’A380 di Emirates per celebrare la nuova maglia del Milan di cui la compagnia aerea e’ sponsor. Lo fa sapere Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, la societa’ che gestisce gli aeroporti milanesei.
‘‘Si tratta – spiega Bonomi – di un segnale importante per Malpensa, che dimostra di disporre delle infrastrutture necessarie ad accogliere aeromobili di nuova generazione e di grandi dimensioni. Oggi continua il presidente della Sea sono sbarcati 520 passeggeri in arrivo da Dubai e se ne sono imbarcati altrettanti’‘.
Sea fa sapere di continuare a “investire sul futuro di Malpensa” e che nell’aeroporto “si registra nel mese di luglio fino al 27” un incremento del 10% nel numero di passeggeri e del +18,3% nelle merci, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Libero-news.it

Malpensa – Sono arrivati alle 12.15 i primi passeggeri atterrati in Italia con un Airbus A380-800, il più grande aeromobile del mondo. Proveniente da Dubai, l’aereo della Fly Emirates è stato accolto all’aeroporto di Malpensa dal presidente della compagnia araba, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, e da Giuseppe Bonomi, presidente di Sea Aeroporti di Milano, oltre che da tutto il Milan, visto che Fly Emirates è da quest’anno il primo sponsor della società rossonera. Il 14 luglio un A380 di Lufthansa proveniente da Francoforte era atterrato a Malpensa, ma quello arrivato oggi da Dubai è il primo volo con passeggeri a bordo del nuovo gigante di Airbus.
La nuova maglia Fly Emirates ha deciso di utilizzare solo per oggi l’A380 sulla tratta Dubai-Milano per celebrare la presentazione della maglia del Milan, che è stata stampata per l’occasione sul lato sinistro dell’aereomobile e tutti i 489 poggiatesta sono stati personalizzati con i colori rossoneri: l’aereo a due piani ha infatti 399 posti in Economy, 76 poltrone in Business class e 14 private suite in First class. L’A380 è poi ripartito da Malpensa alle 16 per fare ritorno a Dubai: “Guardiamo con molto interesse al mercato italiano – ha detto lo sceicco Al Maktoum – e per questo abbiamo 35 voli alla settimana dall’Italia a Dubai grazie ai collegamenti con Milano, Venezia e Roma”.

da Il Giornale.it

Altri commenti ed immagini
QUI
QUI