Afriqiya Airways inaugura Malpensa Tripoli

Inaugurato, questa mattina a Malpensa, il nuovo collegamento Milano Malpensa – Tripoli, della giovane compagnia Afriqiya Airways. Le tre frequenze da Milano, lunedì, mercoledì e venerdì, si aggiungono alle cinque già operate da Roma per Tripoli.
l volo per la capitale libica dura circa due ore e mezza, da lì è poi possibile trovare comode coincidenze verso altre destinazioni del continente africano. E questa mattina, ptonto per il decollo delle 14, l’Airbus A319: 16 posti in business, con schermi touch screen per la tv, e 96 in economy. L’aereo porta i colori dell’Africa: rosso, verde, giallo, nero.

AFRIQIYA AIRWAYS

In realtà il volo è operativo già dalla giornata di ieri, domenica 18 luglio. Per l’inizio di queste operazioni, il vettore ha introdotto tariffe veramente competitive che partono da 263,93 euro per raggiungere Tripoli. Afriquiya Airways nasce dalla “missione di collegare i paesi del continente africano, in particolare quelli del Nord Africa, con l’Europa – dichiara il porta voce di Sea -. Il trand per il Nord Africa è superiore alla media, la crescita è del 16% nei primi mesi dell’anno. Settimanalmente abbiamo 80 voli di linea per le destinazione dell’Africa del nord”. Altri veivoli si aggiungeranno presto alla flotta del vettore. Il logo della compagnia aerea presenta una data in numeri, 9.9.99, che si riferisce alla data di nascita dell’Unione africana per la quale il vettore è nato. da Varese Notizie

Altro con immagini e commenti QUI