Air Canada fa partire il collegamento Toronto-Malpensa

Le prime indiscrezioni erano trapelate già la scorsa estate tra Luglio ed Agosto, poi un comunicato stampa ha confermato ogni speranza.

MONTREAL, Oct. 8, 2013 /CNW Telbec/ – Air Canada is undertaking a major expansion of international services to Europe from Toronto, Montreal, Vancouver and Calgary. The airline today announced highlights of its Summer 2014 Europe schedule, which includes the introduction of year-round non-stop service from Toronto to Milan, Italy with up to five weekly flights, offering the only non-stop service between Canada and Milan. Flights to this key Italian business destination will feature Air Canada’s award-winning Executive First cabin of service.

Highlights of the Air Canada mainline Summer 2014 flight schedule:
Toronto-Milan
New year-round non-stop service starting June 18, 2014 with up to five flights per week. Boeing 767-300ER service featuring choice of Air Canada Executive First and Economy cabins.

Flight # Depart Toronto (YYZ) Arrive Milan (MXP)
AC842 20:20 10:40 +1
Flight # Depart Milan (MXP) Arrive Toronto (YYZ)
AC843 12:10 15:30_

Era dal 2002 che mancava un volo sulla rotta operato da compagnia canadese (allora Canadian Airlines).
Dal 2008 che non c’è più il volo operato da Alitalia.
Questo è un volo che probabilmente non faticherà ad arrivare a 7xw, inoltre garantisce buone connessioni con le città USA senza gli impicci di uno scalo in terra americana.
Oltre alla novità “canadese” e ormai operativo volo Emirates su NY, viene anche annunciato che il volo di American Airlines da Malpensa A Miami da stagionale come inizialmente previsto, diventa annuale.

Da Varese News

Air Canada fa partire il collegamento Toronto-Malpensa

Nuovo volo cinque giorni a settimana per la metropoli canadese, a partire dall’ *estate 2014. Una buona notizia anche nella “competizione” interna con Linate

Malpensa “guadagna” un nuovo collegamento verso l’America del Nord: dal 18 giugno, dalla stagione estiva 2014, Air Canada volerà cinque volte a settimana sulla tratta Toronto-Malpensa, con Boeing 767-300, come anticipato dagli appassionati di Aeroporti Lombardi. Questi sono gli orari estivi, ma il volo proseguirà come annuale (non si sa ancora con che frequenza). La compagnia di bandiera canadese ha un network di destinazioni piuttosto ampio, in particolare sul Nordamerica, con 60 destinazioni in Canada e 49 negli Usa. Con il 2014 verrà ampliato in generale il numero di relazioni con l’Europa meridionale.
Era dal 2002 che Air Canada non operava più su Malpensa, mentre dal 2008 non esisteva più un collegamento sulla stessa rotta (che per sei anni fu operato da Alitalia). Per quanto riguarda le tratte verso il Nord America, va ricordato anche nel 2013 il lancio del nuovo volo Malpensa-Miami di American Airlines.

Altro dal nostro Forum