Air China Cargo apre MXP Shanghai-Pechino

Dopo il volo passeggeri su Shanghai la compagnia cinese Air China ha inaugurato quest’oggi i voli cargo verso le città di Pechino e Shanghai.
Il volo arriva a Malpensa da Vienna alle 13.00 e riparte dallo scalo Milanese alle 16.00 verso la Cina.

Le frequenze sono di Mercoledì, Venerdì e Domenica.
Un’altra buona notizia per il settore cargo di Malpensa che piano piano sta vedendo l’arrivo di nuove e importanti compagnie: non dimentichiamoci Abc Cargo arrivata da un paio di mesi e guardando all’orizzonte si intravedono già nomi eccellenti come Asiana Cargo e Great Wall…

Articolo da Varese news

Sono le compagnie asiatiche leader del trasporto merci ad investire (o a pensare di farlo) sull’aeroporto della brughiera. Dopo il volo passeggeri su Shanghai la compagnia cinese Air China (foto da www.mxpairport.it) ha inaugurato ieri, mercoledì 23 settembre, i voli cargo verso le città di Pechino e Shanghai. Il volo arriva a Malpensa da Vienna alle 13 e riparte dallo scalo milanese alle 16 verso la Cina. Le frequenze dovrebbero essere di mercoledì, venerdì e domenica, operate con un B747 serie 400 cargo. Domani, venerdì 25 settembre, il presidente di Sea Giuseppe Bonomi, Gu Dongfeng e Zhang Limin (rispettivamente vice presidente di Air China Cargo e console generale cinese) terranno a battesimo nell’area di Mle (che gestirà la movimentazione delle merci) l’aereo merci che coprirà la rotta Malpensa-Shangai-Pechino. Un’altra buona notizia per il settore cargo di Malpensa (e per gli esperti e appassionati del settore che ne discutono su www.mxpairport.it) che piano piano sta registrando l’arrivo di nuove e importanti compagnie: Abc Cargo è arrivata da un paio di mesi e all’orizzonte si intravedono già nomi eccellenti come Asiana Cargo e Great Wall. La prima da fine ottobre volerà a Seul in Corea del Sud sempre con 747 cargo due volte alla settimana (fa già trasporto passeggeri con tre frequenze settimanali per la capitale coreana). La seconda, i cui azionisti principali sono Singapore Airlines Cargo, Beijing Aerospace Satellite Application Corporation (BASA) e Dahlia Investments Pte Ltd, dovrebbe attivare i collegamenti con la Corea da fine 2009 o inizio 2010. Questi interessamenti sono spiegati con l’aumento dell’export italiano a luglio (più 5 per cento) e la maggior parte delle merci, storicamente, parte proprio da Malpensa.

Per approfondimenti sul Forum